Visualizza Versione Completa : ditemi di si e sarà mia!
maxgiordan
25-03-2012, 12:41
Ciao,
mi sono appena iscritto al vostro (nostro :smile:) forum.
Il mio sogno è una Audi A4 e sono diverse settimane che scandaglio internet in cerca di suggerimenti.
Questo forum mi ha fatto capire tante cose...ed allora eccomi qui.
La mia esperienza, naturalmente, è vicina allo zero e quindi spero nel vostro preziosissimo aiuto. Grazie in anticipo.
Il mio budget attuale non mi consente di acquistare una a4 nuova (forse metà) e dalle parti di Roma ne ho trovata una usata che mi fa impazzire
E' del 12/2009 con (purtroppo) la bellezza di 160.000 km
Avant 105 KW 143 CV
Tutti i tagliandi certificati Service Audi
Leasing aziendale ed iva deducibile
Optional: navigatore cartografico, climatizzatore automatico e molti altri.
Prezzo: 16.000
Che ne pensate? Forse troppi km? Da quanto ho capito dopo i primi 120000 questi motori cominciano appena a riscaldarsi.....ma questa ne ha 160000.....
Vi confesso che sto morendo dalla voglia di averla ma il vostro parere sarà per me fondamentale!:smile:
Se è tagliandata audi dovrebbe essere ancora in forma ............certo la mia è del 11/2009 è ha 39000 km ...............
per me 160mila km in poco piu di 2 anni sono un enormita'.Onore alla concessionaria che ne poteva scalare la meta'e pochi se ne sarebbero accorti
Secondo me dovresti cercare un'A4 non meno di 170 CV, ma macchina è abbastanza pesante, un'amico mio con la 143 CV ha dovuto rimappare perchè nei sorpassi ogni volta aveva paura di non poterlo fare con sicurezza, poi dipende dalle tue esigenze, comunque il prezzo non è niente male se i chilometri sono certificati.
Naftone4
25-03-2012, 13:15
Benvenuto!!!
Secondo me, essendo un 12-2009 si può dire abbia 2 anni,
quindi sono 80000 all'anno..
che sono 6500 al mese..
quindi una media approssimativa di 250 KM al giorno..
Sono troppi se hai intenzione di tenerla più di 1-2 anni, perché poi vai in contro a spese di manutenzione ordinaria e straordinaria elevatissime..
QUINDI COME DIREBBE ZERBI :asd: PER ME É NO..
A meno che il prezzo non si adegui drasticamente !!
matteoravenna
25-03-2012, 13:53
Dico anche io la mia visto che ne ho preso una usata 3 giorni fa.
Io prima di trovarla esattamente come la cercavo ci ho meso quasi 4 mesi. Ne avevo viste mille su internet prima di queste,alcune ero anche andato a vederle di persona ma c era sempre qualcosa che non mi convinceva.
Se mi fossi fatto prendere dalla fretta solo per il gusto di avere una A4 sotto il sedere avrei preso la prima che mi piaceava un minimo e non avrei trovato questa.....e me ne sarei pentito amaramente.
Il mio consiglio è di aspettare un attimo perchè 160mila km non sono pochi...con un po di pazienza troverai sicuramente qualcos altro.
maxgiordan
25-03-2012, 14:30
mannaggia, mi avete rovinato la domenica! :biggrin:
scherzi a parte, grazie per i vostri consigli...
ho dimenticato di dirvi che la macchina sono andato a provarla personalmente:
è in buone condizioni generali, i comandi e lo sterzo non sono affatto usurati così come la pedaliera e la leva del cambio. Qualche graffietto c'è e la tappezzeria è complessivamente buona. Tutti gli optional sembrano funzionare bene, monta gomme invernali con cerchi da 16. Un set di gomme nuove estive è compreso nel prezzo così come la doppia chiave.
Il concessionario è anche disposto ad un eventuale (a mio piacere) controllo in audi service.
Ma se voi dite che 160000 sono troppi alzo le mani.
Davvero 143 CV sono pochini per questa macchina?
non condivido quello scritto dagli amici qui.
ti dico perchè:
ormai macchine prodotte nel 2004 fanno tranquillamente 300\400 mila km.
macchine prodotte nel 2009 quanto pensi ne possano fare tranquillamente? per me almeno 500milakm.
tu quanti km farai all'anno? se pensi di farne 60000 o comunque anche sopra i 35000 ti dico SCORDATELA!, ma se invece ne fai meno vai tranquillo.! questo non per altro ma come puoi ben capire se faresti 60000km all anno in 4 anni la devi vendere con 500mila km e a quanto pensi di venderla? roba di 8000€? se invece fai meno km la vendi dopo altri 6anni allo stesso valore, sarà invecchiato il motore come anche la carrozzeria, ma non svenderai la carrozzeria come nel primo caso perchè il motore era vecchio e montato sulla stessa.
spero di essere stato abbastanza chiaro da farmi seguire.
Ovviamente fagli fare il controllo in audi (e lo scegli tu il service) e provala per bene.
L'unica cosa è il prezzo, la mia audi a4 del 2008 acquistata un anno fà l ho pagata 28000 euro è s-line con parecchi optional, però 10000euro in meno per 1 anno, considerano anche che è uscito il nuovo modello. mi sembrano eccessivi, quindi bo se non c è fregatura (incidente, vibrazioni strane o altro ), io la prenderei perchè il prezzo è ottimo, anche se devi subito sostiuire la catena di distribuz!!!
mario2000
25-03-2012, 15:22
non condivido quello scritto dagli amici qui.
ti dico perchè:
ormai macchine prodotte nel 2004 fanno tranquillamente 300\400 mila km.
macchine prodotte nel 2009 quanto pensi ne possano fare tranquillamente? per me almeno 500milakm.
tu quanti km farai all'anno? se pensi di farne 60000 o comunque anche sopra i 35000 ti dico SCORDATELA!, ma se invece ne fai meno vai tranquillo.! questo non per altro ma come puoi ben capire se faresti 60000km all anno in 4 anni la devi vendere con 500mila km e a quanto pensi di venderla? roba di 8000€? se invece fai meno km la vendi dopo altri 6anni allo stesso valore, sarà invecchiato il motore come anche la carrozzeria, ma non svenderai la carrozzeria come nel primo caso perchè il motore era vecchio e montato sulla stessa.
spero di essere stato abbastanza chiaro da farmi seguire.
Ovviamente fagli fare il controllo in audi (e lo scegli tu il service) e provala per bene.
L'unica cosa è il prezzo, la mia audi a4 del 2008 acquistata un anno fà l ho pagata 28000 euro è s-line con parecchi optional, però 10000euro in meno per 1 anno, considerano anche che è uscito il nuovo modello. mi sembrano eccessivi, quindi bo se non c è fregatura (incidente, vibrazioni strane o altro ), io la prenderei perchè il prezzo è ottimo, anche se devi subito sostiuire la catena di distribuz!!!
Il tuo discorso non fa' una piega, ma c'è un pero'....
Un'auto con 160.000km e vero che ne puo' fare altri 250/300 mila, ma di motore, invece altre parti meccaniche sono purtroppo soggette ad usura e fra qualche anno come giustamente fatto notare da Naftone devi far fronte a spese di manutenzione molto elevate per ad esempio cambio ammortizzatori, cambio FAP, sostituzione cinghia distribuzione, sostituzione dischi e pasticche,ecc...
Secondo te chi ha deciso di darla via ad un prezzo cosi' competitivo è un fesso?
Sapeva magari che doveva sborsare tra qualche anno parecchie mila euro e ha deciso di cambiarla....
Non sei d'accordo?
per me 160.000km per un motore vag ha appena finito il rodaggio :biggrin: diciamo che ha appena passato 1/4 della sua vita :wink:
einparkhilfe
25-03-2012, 15:30
Beh? il venditore deve darti la garanzia minimo per un anno,apri bene le orecchie su cosa sei coperto e se non ha sinistri importanti e generalmente come dici te è presa bene......16.000 euro x 160.000 km sarei tentato.
per me 160.000km per un motore vag ha appena finito il rodaggio :biggrin: diciamo che ha appena passato 1/4 della sua vita :wink:
:w00t::w00t::w00t:
Diciamo che se ne trova una magari con metà km è meglio....................:sisi::sisi::sisi::sisi:
Il tuo discorso non fa' una piega, ma c'è un pero'....
Un'auto con 160.000km e vero che ne puo' fare altri 250/300 mila, ma di motore, invece altre parti meccaniche sono purtroppo soggette ad usura e fra qualche anno come giustamente fatto notare da Naftone devi far fronte a spese di manutenzione molto elevate per ad esempio cambio ammortizzatori, cambio FAP, sostituzione cinghia distribuzione, sostituzione dischi e pasticche,ecc...
Secondo te chi ha deciso di darla via ad un prezzo cosi' competitivo è un fesso?
Sapeva magari che doveva sborsare tra qualche anno parecchie mila euro e ha deciso di cambiarla....
Non sei d'accordo?
E' vero quello che dici, ma comunque dato il prezzo competitivo e dato il risparmio le spese di manutenzione non saranno nulla rispetto al resto..
comunque il FAP non credo vada cambiato o mi sbaglio?
i dischi vanno cambiati al consumo, penso che uno che faccia 60000km al anno li faccia per lo piu in autostrada e li non è che consumi i dischi.. anzi... stanno belli che a riposo, se proprio devi cambiarli poi i dischi costano meno delle pastiglie, con 250 euro cambi dischi e pastiglie anteriori, perchè quelli posteriori mai che li cambierai nella vita di una macchina.
distribuzione è vero, però quando spendi 1000€?, e va be, considera che invece di pagarla 16000 la paghi 17000, oppure cerchi di fartela vendere tagliandata :D!!!
altre cose, si potrebbero guastare sensori e sensorini vari oppure si sono consumati il volante e i sedili, ma son tutte cose che dipendono piu dal tempo che dai i km.
io la mia l ho presa con 2 anni e 100000km, ma a vederla sembra nuova!, poi con la targa EH 2010 ci cascano tutti, e anche io me ne dimentico!, mai nessun problema, se non cazzate come un sensorino del FAP e il servomotore del tergicristallo.
Davidenos
25-03-2012, 15:59
Una macchina da 160.000 la fanno anche pagare??? Addirittura 16.000 euro?? Prenditi allora una golf di 6 mesi highline con 20.000 km max a quel prezzo. é una pazzia spendere soldi per un auto con tutta la meccanica quasi finita, che non riuscirai più a vendere tra l'altro.
---------- Post added at 15.59.25 ---------- Previous post was at 15.56.38 ----------
Le auto non sono fatte solo di pistoni e cilindri. A quei km un auto ha giù pesantemente sospensioni, impianto di climatizzazione, braccetti, alberi e chi più ne ha più ne metta. Se costasse circa la metà forse si potrebbe anche pensare ad un acquisto, anche se io personalmente comprerei un auto più piccola ma con meno km. Poi chiaro ognuno con i soldi propri fa cosa vuole, ma di polli da spennare il mondo è pieno e chi compra a quel prezzo quell'auto sicuramente non è un fenomeno che ha fatto l'affare.
Una macchina da 160.000 la fanno anche pagare??? Addirittura 16.000 euro?? Prenditi allora una golf di 6 mesi highline con 20.000 km max a quel prezzo. é una pazzia spendere soldi per un auto con tutta la meccanica quasi finita, che non riuscirai più a vendere tra l'altro.
ma smettiamola!! aiò che non son nulla, meccanica finita!
mi sembrano gli stessi discorsi degli amici motociclisti, e ma quanti km ha? 20000, nooo allora devi liberartene spompata. ma canduuuuuuuuuuuu(ma doveeee)?
Davidenos
25-03-2012, 16:02
ma smettiamola!! aiò che non son nulla, meccanica finita!
mi sembrano gli stessi discorsi degli amici motociclisti, e ma quanti km ha? 20000, nooo allora devi liberartene spompata. ma canduuuuuuuuuuuu(ma doveeee)?
Ho venduto due auto l'anno scorso con 165.000 circa ognuna, tra l'altro in famiglia teniamo molto bene le auto. Ti ripeto, le auto di una volta facevano molti km, quelle costruite adesso no. I discorsi delle auto che fanno 300/400 km sono discorsi ormai passati, la realtà è un altra. Ripeto, io comprerei un auto più piccola a parità di prezzo, e con 16.000 euro si trova mooooooooolto di meglio di un a4 del genere.
christal84
25-03-2012, 16:05
La mia A4 full optional acquistata un mesetto fà l'ho pagata 20000 euro cn 60000 Km...fà due conti, a me sembra un'esagerazione un prezzo così alto x una vettura con 180000 Km...
Naftone4
25-03-2012, 16:26
---------- Post added at 15.59.25 ---------- Previous post was at 15.56.38 ----------
Le auto non sono fatte solo di pistoni e cilindri. A quei km un auto ha giù pesantemente sospensioni, impianto di climatizzazione, braccetti, alberi e chi più ne ha più ne metta. Se costasse circa la metà forse si potrebbe anche pensare ad un acquisto, anche se io personalmente comprerei un auto più piccola ma con meno km. Poi chiaro ognuno con i soldi propri fa cosa vuole, ma di polli da spennare il mondo è pieno e chi compra a quel prezzo quell'auto sicuramente non è un fenomeno che ha fatto l'affare.
QUOTO..
---------- Post added at 16.26.29 ---------- Previous post was at 16.26.11 ----------
La mia A4 full optional acquistata un mesetto fà l'ho pagata 20000 euro cn 60000 Km...fà due conti, a me sembra un'esagerazione un prezzo così alto x una vettura con 180000 Km...
RIQUOTO..
maxgiordan
25-03-2012, 16:28
continuo a ringraziarvi...e penso che questo topic possa servire a molti.
ripeto, l'ho provata e certamente la riproverò con maggiore attenzione.
il concessionario è un ragazzo e sembra onesto.
la macchina proviene da leasing aziendale e per questo dopo due anni se la sono tolta.
io al massimo farò 10000/15000 km anno e, soprattutto, non ho troppisoldi da investire...:sick:
la verità la sapete: amo le audi e l'A4 in particolare :wub: e quindi sono molto condizionato nella scelta!
ma non voglio fare ne il fesso ne il pollo.....
so che esistono società che si occupano di rivendere queste cars usate ai concessionari tramite internet: praticamente valutano le automobili, le controllano minuziosamente e le espongono su internet per i concessionari che poi partecipano ad una specie di asta.
Il concessionario in questione mi ha fatto vedere a monitor tutti i dati con le fotografie dettagliatissime (veramente) di ogni singolo graffio.
Il motore è immacolato tranne per il cambio della cinghia ai 100000.
Lui ha cambiato solo i paraurti anteriori e posteriori.
Inoltre l'ho trovata sporca e ne deduco ch se avesse voluto farmi fesso me l'avrebbe pulita e lucidata...
Il concessionario ha aperto da poco e dice che, per il momento, gli basta ricaricarci poco per farsi conoscere...avrà si o no 25/28 anni...con padre finanziere...sapete com'è...qualche mi piace informarmi...:tongue:
ma lo so...i 160000 rimangono purtroppo...
allora che faccio???
kanaglia
25-03-2012, 16:39
secondo me come dicono altri non sono più motori da 300/400000km questi perchè ora a parte il motore ci sono tutti i vari accessori e centraline che possono rompersi/usurarsi (turbina iniettori pompa gasolio compressore frizione ecc) e poi con l'avanzare dei km diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi. Onore al rivenditore che non la vende a 160000 e non a 60/70000km come quasi tutte
maccheers
25-03-2012, 17:58
160000 km fatti in 2 anni vuol dire praticamente solo autostrada, quindi poca usura rispetto al chilometraggio, se fai pochi chilometri potrebbe essere un buon affare. :sisi:
L'unica cosa è la rivendibilità, se pensi di tenerla poco non conviene, il risparmio dell'investimento iniziale andrà a perso.
A te la sceltà!
maxgiordan
25-03-2012, 18:17
però, facendo un certo ragionamento, diciamo che la compro nuova:
se dopo tre anni faccio 140/160000 km devo assolutamente cambiarla?
allora è tutto fumo...che garanzia mi da una casa automobilistica che si firma audi (non fiat o lancia, con tutto il rispetto per il prodotto italiano!)?
diciamo pure che il motore, dopo i 100/120000 comincia a sciogliersi...e le centraline, le parti meccaniche, i navigatori...che fanno? Se ne cascano? ...Ma dai, mi rifiuto di crederlo...non è da Audi dai...
so che se compri un ipad sei certo di comprare una serie di componenti di qualità che legittimano il prezzo più alto rispetto ad altri prodotti.
Quindi voi dite che il "signor Audi" non fa più le macchine di una volta?
Vi dico una cosa: mio padre ha una lancia delta lx dal 1988 con 300000 km ed il motore va che è una bomba...lo stesso dicasi per le parti meccaniche...ammortizzatori a parte:tongue::tongue::tongue:
kanaglia
25-03-2012, 18:52
con il tuo ragionamento non dovrebbero rompersi neanche le vw le seat e le skoda visto che i motori sono sempre gli stessi. La regola generale è che quello che non c'è non si rompe. La delta di tuo padre non ha il turbo, non ha gli iniettori (forse 1 se è i.e.) e non ha la cavelleria degli attuali diesel. Anche mio padre aveva una orion 1.6d nel 1984 e cambiava l'olio quando si ricordava, l'ha buttata quando non aveva più nulla di sano tranne il tetto e il motore ancora poteva andare ma credo che avesse 60cv. Audi è una casa automobilistica che fa le auto per ricavare profitti, se dovessero durare 300/500.000km fallirebbe. Dimenticavo, garanzia 24 mesi 100.000km. Kia fa di meglio con 7 anni. Poi c'è da sfatare il luogo comune su fiat che secondo me fa motori anche migliori di audi (il common rail, la geometria variabile, iniezione diretta ecc) le ha inventate fiat mica audi, magarifono più rumorose ma i motori sono più che ok
anche io ho una delta 1.6mjt 120cv, audi col 1.6 tdi è a quota 105 e il gruppo PSA (il 1.6d forse più diffuso mini ford volvo citroen peugeot) mi pare stia a 112/115
maccheers
25-03-2012, 18:54
ma infatti anche vw seat e skoda mi sembra che siano auto affidabili...
kanaglia
25-03-2012, 18:59
ma infatti anche vw seat e skoda mi sembra che siano auto affidabili...
si ma non più di altri marchi, quello che voglio dire è che non c'è una differenza tale da poter dire che un motore vag faccia più km di un altro anzi... audi da quando ha lasciato il 1.9 ha avuto diversi problemi che se li avesse avuti fiat non so cosa avremmo detto
aviator85
25-03-2012, 20:18
Diciamo che io una macchina con 160.000km non la comprerei mai ma se ci arrivassi con la mia la terrei tranquillamente perchè sò come l'ho "mantenuta" e "manutenuta"!!
einparkhilfe
25-03-2012, 21:41
Come dice il titolo della discussione, forse il nostro amico vuole solo una spintina per il si, quante ne sono state vendute con quei km abilmente scalati? E..... occhio non vede cuor non duole,certo non deve prenderla con la speranza di rivenderla più avanti e magari fare l'affare. Richiedi vita morte miracoli,storico ufficiale,visure,quante volte ha" preso la pioggia "se l'ex conducente è un colosso da 120 kg............e torno a ripetere imposta bene i termini della garanzia.
gigen1979
25-03-2012, 22:41
Io cercherei di limare qualche altra cosina sul prezzo finale, 160k KM non sono assolutamente tanti e poi IMHO meglio un'auto con KM certificati e ORIGINALI, piuttosto che un'auto con i KM scalati (l' 80% di quelle in vendita online) o peggio ancora sinistrata e riparata alla buona.....
Un'auto del 2008/9 difficilmente ha meno di quel chilometraggio, soprattutto se di importazione (se c'è chi crede ancora alla storiella del vecchio pensionato che la usa solo la Domenica, fatti suoi....) e poi per 16k euro non credo si possa pretendere di più, chiaro che salendo con il budget si può aspirare a qualcosa di meglio, ma ad ogni modo per chi non ha percorrenze annuali elevate, diciamo intorno ai 20/25k KM può essere un buon investimento per i prossimi 5/6 anni.
L'unica spesa secondo me da mettere in conto è la distribuzione completa di pompa acqua che con 5/600 euro credo si faccia tranquillamente.
Ciao!
maxgiordan
26-03-2012, 00:11
Come dice il titolo della discussione, forse il nostro amico vuole solo una spintina per il si, quante ne sono state vendute con quei km abilmente scalati? E..... occhio non vede cuor non duole,certo non deve prenderla con la speranza di rivenderla più avanti e magari fare l'affare. Richiedi vita morte miracoli,storico ufficiale,visure,quante volte ha" preso la pioggia "se l'ex conducente è un colosso da 120 kg............e torno a ripetere imposta bene i termini della garanzia.
Grazie...non dovrei dirlo ma mi hai capito al volo.:-)
e ringrazio anche chi dice "per me è no!"
In effetti ne ho viste altre con meno chilometri...belle, pulite e lucidate, non provenienti da leasing, uniproprietario...ma la certezza dell'affare non si ha!
Comunque preferisco sapere che ha quel kmtraggio (perchè non penso che in due anni si possano fare più di 160000km...e poi se devo scalare la porto almeno a 120000...no?) piuttosto che avere dubbi sullo stesso.
Insomma:
km 160000
tagliandi originali (ultimo 150000)
leasing aziendale 12/2009
interni ben tenuti
comandi non usurati (a vista ed al tatto)
navigatore ed altre cazzatelle simili
gomme invernali (battistrada 4/5 cm)
gomme estive nuove o passaggio a metà
garanzia 1 anno
farò si e no un 10/15mila km anno
chiedo uno sconticino, faccio una visura totale e poi decido???
ma ditemi di si!
se la prendo e mi dura 10 anni offro una cena a tutti!!!
se mi lascia a piedi prima...mi comprerò una bici!
Grazie ragazzi...grande forum!
Io cercherei di limare qualche altra cosina sul prezzo finale, 160k KM non sono assolutamente tanti e poi IMHO meglio un'auto con KM certificati e ORIGINALI, piuttosto che un'auto con i KM scalati (l' 80% di quelle in vendita online) o peggio ancora sinistrata e riparata alla buona.....
Un'auto del 2008/9 difficilmente ha meno di quel chilometraggio, soprattutto se di importazione (se c'è chi crede ancora alla storiella del vecchio pensionato che la usa solo la Domenica, fatti suoi....) e poi per 16k euro non credo si possa pretendere di più, chiaro che salendo con il budget si può aspirare a qualcosa di meglio, ma ad ogni modo per chi non ha percorrenze annuali elevate, diciamo intorno ai 20/25k KM può essere un buon investimento per i prossimi 5/6 anni.
L'unica spesa secondo me da mettere in conto è la distribuzione completa di pompa acqua che con 5/600 euro credo si faccia tranquillamente.
Ciao!
Ma si, le spende anche mio padre ogni anno...farò come dici e poi deciderò.
blasix'70
26-03-2012, 00:40
Allora prendila !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naftone4
26-03-2012, 07:44
Dato che ormai ti sei già convinto :sisi:
Posso solo consigliarti di strappare un ultimo prezzo e un minimo di garznzia :wink:
Perché io investirei una bella cifra nel fare subito un mega tagliando anche se certi filtri sono stati cambiati da poco, per ripartire tranquillo, e una bella igienizzata e pulita dell'interni :smile:
Quindi possiamo già darti il benvenuto.. :asd:
maccheers
26-03-2012, 07:45
la visura totale comunque va fatta, e comunque hai la garanzia di un anno, io la prenderei :sisi:
maxgiordan
26-03-2012, 10:15
ok ragazzi...mi avete convinto...LA PRENDO!!!
Grazie Naftone4...alla fine ho conquistato anche il tuo NI :biggrin::biggrin::biggrin:
Seriamente, andrò dal tipo e rivaluterò il tutto applicando i vostri preziosissimi consigli e poi deciderò.
In ogni caso mi sento, anche se principiante, uno del forum! Mi manca solo il ferro...che prima o poi avrò!
Grazie a tutti...vi terrò informati degli sviluppi...
P.S. - ...e se dopo comprata li scalo io un pò di km? Magari la macchina non se ne accorgerà subito e si sentirà più giovane....:tongue:
salvobern.a4.b7.s-line
26-03-2012, 13:23
salve 160000per audi 4a 2.0 tdi se tagliandata regolarmente e puntualmente in rete ufficiale non sono molti naturalmente tutto dipende da chi e come a percorso i km l'unica cosa è il prezzo vedi se riesci a tirarlo un pò ciao
Naftone4
26-03-2012, 14:04
ok ragazzi...mi avete convinto...LA PRENDO!!!
Grazie Naftone4...alla fine ho conquistato anche il tuo NI :biggrin::biggrin::biggrin:
Seriamente, andrò dal tipo e rivaluterò il tutto applicando i vostri preziosissimi consigli e poi deciderò.
In ogni caso mi sento, anche se principiante, uno del forum! Mi manca solo il ferro...che prima o poi avrò!
Grazie a tutti...vi terrò informati degli sviluppi...
P.S. - ...e se dopo comprata li scalo io un pò di km? Magari la macchina non se ne accorgerà subito e si sentirà più giovane....:tongue:
Non mi hai convinto, per me rimane no, solo che cerco di valutare la cosa partendo dal fatto che la vuoi a tutti i costi.. :wink:
Quindi una bella tagliandata pesante da un service ufficiale e sei più tranquillo..
I km non toccarli assolutamente, é una procedura da denuncia penale e non ne vale la pena, tanto conosci i km..
:smile:
maxgiordan
26-03-2012, 14:29
I km non toccarli assolutamente, é una procedura da denuncia penale e non ne vale la pena, tanto conosci i km..
:smile:
Per carità, ci mancherebbe solo che mi autodenunciassi...:laugh:
Grazie Naftone4...grazie a tutti!:smile:
eh mio caro maxgiordan, sappi che devi abituarti a questo carattere tedesco del nostro caro amico Naftone, ha origine hitleriane...:la:
:notworthy: skerzo davide....:biggrin:
Ciao,
mi sono appena iscritto al vostro (nostro :smile:) forum.
Il mio sogno è una Audi A4 e sono diverse settimane che scandaglio internet in cerca di suggerimenti.
Questo forum mi ha fatto capire tante cose...ed allora eccomi qui.
La mia esperienza, naturalmente, è vicina allo zero e quindi spero nel vostro preziosissimo aiuto. Grazie in anticipo.
Il mio budget attuale non mi consente di acquistare una a4 nuova (forse metà) e dalle parti di Roma ne ho trovata una usata che mi fa impazzire
E' del 12/2009 con (purtroppo) la bellezza di 160.000 km
Avant 105 KW 143 CV
Tutti i tagliandi certificati Service Audi
Leasing aziendale ed iva deducibile
Optional: navigatore cartografico, climatizzatore automatico e molti altri.
Prezzo: 16.000
Che ne pensate? Forse troppi km? Da quanto ho capito dopo i primi 120000 questi motori cominciano appena a riscaldarsi.....ma questa ne ha 160000.....
Vi confesso che sto morendo dalla voglia di averla ma il vostro parere sarà per me fondamentale!:smile:
se ti può interessare ne ho una del 2010 143cv con 27000 km.
maxgiordan
27-03-2012, 09:46
se ti può interessare ne ho una del 2010 143cv con 27000 km.
ehhh...un affarone...ma non penso di potermela permettere:sick:
maxgiordan
27-03-2012, 15:36
Giusto per tenervi aggiornati:
ho fatto vedere la macchina ad un servce audi di mia conoscenza ed il responso è stato ok...per il tecnico che l'ha controllata la macchina è in ottimo stato.
L'ha messa sulla pedana e mi ha detto di farla lavare sotto...si vede che ha macinato i 160000.
Poi mi ha controllato il telaio immettendo il seriale nel pc: i tagliandi sono ok e la cinghia con tutti gli annessi e connessi è da cambiare a 210000 o 6 anni (quindi fra 4).
Ehi...la seconda chive sta 200 euri:wacko:
Le gomme saranno Goodride...ne parlano bene se non sbaglio.
Mi sa mi sa che presto posterò qualche fono anch'io...:happy:
gian1972
27-03-2012, 15:53
la seconda chiave è un discorso che interessa parecchio pure a me....porca miseria 200 euro !!!