Visualizza Versione Completa : motori 1.9 tdi 130cv
salve gente..scusate se apro una discussione nuova..ma son preoccupato, anzi per meglio dire sono curioso!
Curioso di vedere se cè qualcuno che possiede motore 1.9 tdi 130cv 6 marce, vorrei sapere anche a voi ogni tanto al minimo traballa? vibra?
premetto che ho cambiato già frizione e volano! tutto nuovo cambiato 980km fa!
però ogni tanto vibra un pelino comunque!
in audi dicono che quel motore lì...è indistruttibile, però ha quel difetto lì! molti lamentano anche il minimo poco lineare! voi che dite?? giù con i pareri =)
oi ragazzi..nessuno??? mi devo preoccupare di esser l'unico :wacko: ?
maccheers
02-04-2012, 20:56
prova a sentire anche qualche forum VW
e ho guardato maccheers =) dicono che è normale..nel senso che molti nonostante abbian cambiato il volano bimassa ogni tanto traballa comunque...boh va a capire
blasix'70
02-04-2012, 22:54
puo' essere anche un problema di iniettori.......sporchi.
cadutoqua
03-04-2012, 00:05
allora, il 130 cv dovrebbe essere davvero un mulo.
io ho la car con quel motore sigla avf.
186 000 km fatti da me. ad oggi a parte il debimetro il motore non ha mai subito riparazioni. si be la puleggia frizionata dell alternatore robetta.
le vibrazioni del minimo un pelo ci sono ma poco poco. se sono forti e fastidiose come detto magari una pulitina agli iniettori. però se posso cerca un prodotto serio. non le cavolate da supermercato.
tipo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html
si si cadutoqua intendo piccole vibrazioni non scossoni enormi....anche col volano nuovo =(
diciamo che ha un minimo poco lineare confronto ad altri diesel ecco...
uhm..prodotti se proprio devo usarne qualcuno userei il tunap aggiunto magari ad un pieno di gasolio..o sennò direttamente mettendo gasolio bludiesel o robe simili??
perchè il pompista mi spiegava che facendo una pulizia accurata e ritaratura non è detto che si mettano a posto...mi ha detto che per i motori iniettore-pompa è così
cadutoqua
03-04-2012, 18:25
quello che ho indicato io, è da utilizzare con pochissimo gasolio ed è mezzo litro.
un additivo da 300 ml da miscelare a circa 60 litri di gasolio, è praticamente inutile...
se vuoi provare, io farei una cosa un po forte....
per l utilizzo dei gasolii raffinati, la mia beve solo blu diesel da circa 150 000 km....
ciao cadutoqua...sentivo comunque che molti il problemino del minimo che a volte saltella su sti motori lo hanno risolto cambiando il sensore che cè sull intercooler....
uhm..si gasolio blu..che dici però la mia ha 116mila km...non so cosa ci metteva quello che ce l'aveva prima...
inizio a buttar pur io bludiesel? non è che si rovina qualcosa dopo esser andata sempre a gasolio normale?
cadutoqua
03-04-2012, 22:29
rovinarsi non si rovina nulla.... sensore su intercooler?????
mha....
così dicono....è quel sensore che si trova proprio lì sull intercooler..sotto la vaschetta tergi...
marcoici
16-04-2012, 23:42
ti posso dire che il mio ha quasi 380 mila km e non ha mai avuto nessun problema..a parte un po troppo rumore a bassi regimi ma di vibrazione niente!
Ricordate che le vibrazioni, sono anche causate dagli accoppiamenti non perfetti tra volano e frizione. Infatti i grandi numeri dei pezzi come ricambi, fanno si che, con grandi numeri, le tolleranze siano maggiori, invece prendendo volano e frizione particolari, nn di serie, vedrete che la vibrazione verrà annullata. Poi c'è da dire, che anche verificare l' impianto d' iniezione, che sia in perfette condizioni...non sarebbe male, un buon pompista lo verifica subito...Io ho risolto così, e la mia Golf 4 TDI dopo aveva 200 cv, e vi posso dare un consiglio, usando il "Dr diesel" importato dalla Renox, come additivo, con 2,8 litri si trattano quasi 3 tonnelate di gasolio. Oltre ai soliti vantaggi, come pulizia, antimuffe nel serbatoio, ed altre, aumenta di 6 punti il cetano del gasolio, credetemi che a chi l' ho fatto provare, mi ha detto che sembrava di avere l' auto rimappata...
renatofurlan
24-04-2012, 13:19
ciao, io ho il tuo stesso motore ma solo da 160 cv portato a 190 cv, ora ho 72 k km e non ho mai avuto nessun problema di vibrazioni....
avevo sentito anch' io ,da altri, delle vibrazioni al minimo o quando si spegneva la macchina, si risolveva cambiando il volano....
By_virgilio
05-05-2012, 19:12
stessa vibrazione pure io alla 1.9 avf iniettori sporchi il volano fa rumore
Dipende anche dai km all' attivo e se mappata o no. Consiglio di cambiare volano e frizione rinforzato della Sachs o altre, che reggano l' incremento di coppia e cavalli, almeno dopo nn avrete problemi...E' anche ovvio, che oltre certe potenze, sarebbe meglio nn andare, perchè bisognerebbe analizzare la componentistica meccanica, che ogni tipo di motore monta...
valesic92
18-10-2012, 21:09
allora, il 130 cv dovrebbe essere davvero un mulo.
io ho la car con quel motore sigla avf.
186 000 km fatti da me. ad oggi a parte il debimetro il motore non ha mai subito riparazioni. si be la puleggia frizionata dell alternatore robetta.
le vibrazioni del minimo un pelo ci sono ma poco poco. se sono forti e fastidiose come detto magari una pulitina agli iniettori. però se posso cerca un prodotto serio. non le cavolate da supermercato.
tipo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html
Un gran motore! Peccato sia diesel :asd: Scherzi a parte da quanto ne so è indistruttibile, sicuramente sarà facilmente risolvibile il tuo problema! :D
mario1000
03-03-2015, 12:56
salve gente..scusate se apro una discussione nuova..ma son preoccupato, anzi per meglio dire sono curioso!
Curioso di vedere se cè qualcuno che possiede motore 1.9 tdi 130cv 6 marce, vorrei sapere anche a voi ogni tanto al minimo traballa? vibra?
premetto che ho cambiato già frizione e volano! tutto nuovo cambiato 980km fa!
però ogni tanto vibra un pelino comunque!
in audi dicono che quel motore lì...è indistruttibile, però ha quel difetto lì! molti lamentano anche il minimo poco lineare! voi che dite?? giù con i pareri =)
ciao
255.000 km mai rifatta frizione non vibra nessun guasto serio solo lampadine e cinghia a 150.000 km perche perdeva pompa acqua senno la tenevo x 180.000 km come da libbretto service su mia auto.
ciao
lucaropa
06-03-2015, 11:49
spero che dopo tre anni abbia risolto anche senza sapere che la tua funziona bene
jonny.tdi
04-04-2015, 22:29
Io ho un golf4 1.9 tdi 150 cv la mia fibra al minimo, ma e' il volano.....cmq tutti i 1.9 tdi gran motori....270000 km apparte la turbina mai problemi