PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per i vari detailer del forum



P a i n
03-04-2012, 19:33
A livello di protezione carrozzeria,secondo voi qual'è il miglior trattamento attualmente in circolazione in termini di durata e,ovviamente,grado di protezione?

Sulla mia ex TT,ogni 6 mesi facevo fare un trattamento al teflon e non era male..ma dopo i primi 6/7 lavaggi completi,la patina iniziava a già a sparire perchè al tatto non era più liscissima come all'inizio..leggevo tempo fà di un trattamento per il quale assicuravano una durata intono ai 12 mesi..mi pare lo facesse DoctorCar a Roma e qualche altro centro per la cura dell'auto..e poi leggevo di qualche trattamento fatto da detailer su auto nuove o con carrozzeria messa molto bene,sempre di quel genere..pareri in merito?

(l'auto sulla quale dovrei fare il trattamento è nuova,quindi carrozzeria perfetta..lo farei solo per mantenerla in quello stato più a lungo possibile)

Grazie :icon_king:

Emanuele B
03-04-2012, 21:25
sicuramente un trattamento nanotecnologico SERIO .......il nanotech e' sicuramente la tecnologia piu' performante in circolazione , il problema e' che oramai inizia ad essere inflazionata .......sul mercato esistono una miriade di prodotti " nano " che non lo sono affatto o solo in piccolissima % . Credo che a questo punto vorrai sapere qualche nome .......non ne faro' e per 2 motivi :

- la bonta' del risultato finale , in termini estetici e di durata , dipende per almeno il 50% dalla preparazione delle superfici , cioe' cio' che viene prima dell'applicazione vera e propria del prodotto . Una preparazione superficiale e frettolosa vanifica completamente l'intero trattamento ........

In quest'ottica indicare il nome di un prodotto non serve a nulla .......semmai si potrebbe indicare il nome di uno che lo applica :wink:

- non vendo prodotti :biggrin: ( ma li uso )

qualche tempo fa eseguii un trattamento proprio su una TT praticamente nuova .....magari puo' esserti d'aiuto :happy:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36202-TOTAL-NANOTECH.......AUDI-TTS-nero-perla

newentry
03-04-2012, 21:40
Manu, dovresti aggiungere nell'altra firma: "Le auto nuove sono sempre e comunque piene di difetti"

Emanuele B
03-04-2012, 21:48
Manu, dovresti aggiungere nell'altra firma: "Le auto nuove sono sempre e comunque piene di difetti"

Verissimoooo!

si dovrebbe anche aggiungere :

" il difetto c'e' sempre .......a differenza di chi e' in grado di vederlo "

oramai siamo in pieno delirio filosofico !

newentry
03-04-2012, 22:14
ahahahahaha

Quale delirio! E' piena consapevolezza ;)

P a i n
04-04-2012, 16:17
sicuramente un trattamento nanotecnologico SERIO .......il nanotech e' sicuramente la tecnologia piu' performante in circolazione , il problema e' che oramai inizia ad essere inflazionata .......sul mercato esistono una miriade di prodotti " nano " che non lo sono affatto o solo in piccolissima % . Credo che a questo punto vorrai sapere qualche nome .......non ne faro' e per 2 motivi :

- la bonta' del risultato finale , in termini estetici e di durata , dipende per almeno il 50% dalla preparazione delle superfici , cioe' cio' che viene prima dell'applicazione vera e propria del prodotto . Una preparazione superficiale e frettolosa vanifica completamente l'intero trattamento ........

In quest'ottica indicare il nome di un prodotto non serve a nulla .......semmai si potrebbe indicare il nome di uno che lo applica :wink:

- non vendo prodotti :biggrin: ( ma li uso )

qualche tempo fa eseguii un trattamento proprio su una TT praticamente nuova .....magari puo' esserti d'aiuto :happy:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36202-TOTAL-NANOTECH.......AUDI-TTS-nero-perla

Grazie per i chiarimenti..mi dai un'idea indicativa di prezzo per un lavoro come quello eseguito sulla TT nuova linkata?

dna86
05-04-2012, 07:12
sicuramente un trattamento nano tecnologico degno di questo nome si parte da un anno di protezione fino a 5 anni garantiti

P a i n
07-04-2012, 17:07
Si,è il trattamento che mi stanno suggerendo un po' tutti quelli del settore ai quali ho chiesto.
..per la durata invece,parere personale,certe cifre che si sentono sparare in giro sono assolutamente fuori logica..ripeto,parere personale.

s.amato
08-04-2012, 11:35
Si,è il trattamento che mi stanno suggerendo un po' tutti quelli del settore ai quali ho chiesto.
..per la durata invece,parere personale,certe cifre che si sentono sparare in giro sono assolutamente fuori logica..ripeto,parere personale.

Perchè la durata di questi trattamenti è fuori logica...in base a quello che vuoi, hai quello con garanzia 1 anno, quello con garanzia due anni, o etc...

Ti faccio chiarezza, la garanzia di durata significa che la casa del prodotto di dà un'indicazione di massima, ma in realtà il nanotech non sparisce. Non è che dopo un anno va via. Il trattamento rimane, ma devi essere tu a mantenere bene l'auto e con i prodotti giusti, rivitalizzando la protezione.
Ti posso confermare che tutti i proprietari a cui ho applicato un nanotech, stanno riscontrando molta più facilità di pulizia, ed il prodotto continua ad essere presente anche a distanza di anni da quando è stato eseguito...
non sono numeri senza senso....;)

P a i n
11-04-2012, 17:13
Sono a conoscenza del fatto che debbano essere "rivitalizzati" periodicamente con un prodotto specifico.
..ho sottolineato che è solo una mia opinione quella della durata..dato da pareri raccolti (detailers e amici carrozzieri) ;)

Emanuele B
11-04-2012, 22:11
Stimare e prospettare la durata di un protettivo e' sempre molto difficile perche' dipende da tantissimi fattori :

alcuni possono essere gestiti da colui che esegue il trattamento .....
- qualita' del prodotto applicato
- correttezza della fase di applicazione ( temperatura , umidita' , rispetto dei tempi di posa e tecnica applicativa )
- correttezza della preparazione delle superfici

altri sfuggono al controllo ......
- tipo di vernice
- qualita' dei lavaggi
- modalita' di uso dell' auto
- ambiente nel quale " vive " l'auto

i fattori che non possono essere gestiti , costituiscono delle variabili enormi che , a mio avviso , rendono impossibile promettere una durata max.......io di solito mi regolo cosi' : se dichiaro , chesso' , la durata di almeno 12 mesi , applico un prodotto che viene dichiarato per 24.......

ovvio che questa politica e' spesso controproducente ......un prodotto dichiarato per 12 mesi e' diverso ( in tutto ! ) da uno dichiarato per 24 ma il fatto e' che io odio perdermi in un bicchiere d'acqua ! :wink:

P a i n
12-04-2012, 17:30
Grazie per il chiarimento.
..cmq specifico che stavo parlando di altre tempistiche di durata,ben oltre i 12/24 mesi.

Andrea

manuweb007
18-04-2012, 18:41
ok Pain e per un prodotto che dura ben oltre i 24 mesi dal tuo punto di vista quanto dovrebbe costare?
i prodotti che dice Emanuele sono comunque il top in circolazione e un detailer (anche carrozziere) onesto non può prometterti la durata anche di 5 anni, visto proprio alle variabili in gioco.

Io sono della stessa opinione di Emanuele se un prodotto, seppur ottimo ha una durarata stimata per 24 mesi tenderò a dirti che sono solo 12, poi se dura anche 5 anni tanto meglio ma buttare li 5anni mi sembra un azzardo per chiunque, alla fine capita a volte che sia solo pubblicità.

P a i n
19-04-2012, 15:07
ok Pain e per un prodotto che dura ben oltre i 24 mesi dal tuo punto di vista quanto dovrebbe costare?
i prodotti che dice Emanuele sono comunque il top in circolazione e un detailer (anche carrozziere) onesto non può prometterti la durata anche di 5 anni, visto proprio alle variabili in gioco.

Io sono della stessa opinione di Emanuele se un prodotto, seppur ottimo ha una durarata stimata per 24 mesi tenderò a dirti che sono solo 12, poi se dura anche 5 anni tanto meglio ma buttare li 5anni mi sembra un azzardo per chiunque, alla fine capita a volte che sia solo pubblicità.

Rileggi i post,non hai capito la situazione e hai invertito le parti..quello che ha grossi dubbi sulle durate oltre l'anno/anno e mezzo sono io.

manuweb007
20-04-2012, 19:54
no ho capito Pain, infatti mi riferivo alla questione del prezzo, poi ho sottolineato che professionisti come Emanuele sono corretti e dicono le cose come stanno e non promettono la luna per farsi pubblicità, sul fatto che anche tu sia di qesta opinione l'avevo capito ma anche sul fatto del costo riquoto Emanuele, per un'ottima durata la differenza la fa il detailer e/o carrozziere con l'esperienza, la capacità, il tempo e solo in parte il prodotto, mettendo in gioco questi valori il prezo può essere più che giustificato. :smile:

Emanuele B
02-05-2012, 21:54
Grazie per il chiarimento.
..cmq specifico che stavo parlando di altre tempistiche di durata,ben oltre i 12/24 mesi.

Andrea

Si , lo so e mi trovi perfettamente d'accordo ......abbiamo gia' avuto modo di confrontarci :wink:

P a i n
03-05-2012, 13:55
:wink: