PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio cerchi 20"



TheLord
11-04-2012, 20:08
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo ai cerchi da 20" per la mia futura RS5 blu Sepang.
Ho per le mani alcuni cataloghi aftermarket, sarei curioso di sapere, escludendo quelli originali Audi, su cosa puntereste per mantenere la macchina elegante nonostante non siano cerchi di serie.
Sinceramente preferisco il cromato sul blu Sepang, il color titanio lo vedo meglio sul grigio Daytona!
Fatico molto a trovare anche delle foto per farmi un idea, un cerchio può essere bellissimo ma potrebbe non rendere su una particolare macchina :)

grazie a tutti

alessio1981
11-04-2012, 20:24
Ti compri una Rs5 e non ce l'hai ancora presentata? apri un bel post e descrivicela. Riguardo ai cerchi ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, prima però dovresti farci sapere se l'hai ordinata con i 20 a listino o con 19, altrimenti devi passare l'omologazione.

Faratech Srl
11-04-2012, 20:34
Io purtoppo "sono di parte" :


http://www.facebook.com/?ref=logo#!/photo.php?fbid=333723770019250&set=a.333723766685917.76711.151189644939331&type=3&theater

TheLord
11-04-2012, 21:15
eheh ve la presenterò presto, sono ancora indeciso su alcuni optional ma penso di chiudere per sabato.
pensavo di mettere i cerchi da 19 Audi e col gommista di fiducia fare uno scambio appena uscito dal concessionario montando le gomme da neve sui cerchi da 19" e fare trovare pronti dal gommista i cerchi da 20" estivi.
Omologazione!? :(

carini quei cerchi, che modello sono?

Faratech Srl
11-04-2012, 22:14
Riccardo, quei cerchi sono i Cerchi : ADV.1 . . fatti un giro su internet . . . :-)))

o guarda la discussione di "podgora" e della sua RS5 . .

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30575-La-mia-RS5-podgora

alessio1981
11-04-2012, 23:25
Io purtoppo "sono di parte" :


http://www.facebook.com/?ref=logo#!/photo.php?fbid=333723770019250&set=a.333723766685917.76711.151189644939331&type=3&theater

....Lo sarei pure io :-(

TheLord
11-04-2012, 23:49
Ragazzi, in che senso vanno omologati i cerchi da 20" se non sono presi al momento dell'acquisto?

leellah
12-04-2012, 00:37
BBS CH-R

https://lh5.googleusercontent.com/_NSNd_DUmM4c/Ta2-o2IQQiI/AAAAAAAAE7g/9nBmgALgfqA/Audi_S5_CH-R_5.jpg


BBS CK

http://data.motor-talk.de/data/galleries/819331/61934/bbs-ck-20-zoll.jpg

Faratech Srl
12-04-2012, 01:24
BBS non passa mai di moda !!

---------- Post added at 00.24.52 ---------- Previous post was at 00.24.02 ----------


Ragazzi, in che senso vanno omologati i cerchi da 20" se non sono presi al momento dell'acquisto?

nel senso che se la vettura non viene ordinata con i cerchi da 20" quando ti viene consegnata, sul libretto non hai le misure dei pneumatici da 20" ma "solo" quelle da 19"

TheLord
12-04-2012, 08:30
Bellissimi i BBS!
I cerchi da 19" di serie mi sembra siano cambiati con il restyling, pero' non riesco a trovare neanche una foto!
Voi prendereste i 20 di serie a questo punto per non dover fare l'omologazione?

Faratech Srl
12-04-2012, 10:11
beh dipende da quello che ci vuoi fare tu ;-)

Gabry55
12-04-2012, 12:50
http://www.forgestar.com/blog/pics/sleeka51.jpg

TheLord
12-04-2012, 14:10
Belli anche questi! Non riesco piu' a trovare i cerchi da 19" del restyling 2012!! Voi siete riusciti a vederli su qualche sito??

alessio1981
12-04-2012, 18:50
vai su audi.de e sul configuratore è già presente la macchina con i vari accessori....da decifrare però

TheLord
12-04-2012, 18:56
Non ci avevo pensato, grazie!
Chissa quando uscira' in italiano!

alessio1981
12-04-2012, 19:01
Comunque da, purtroppo, ex possessore posso consigliarti alcuni accessori fondamentali da mettere: il nuovo sterzo dinamico sia notevolmente migliore dal precedente (cioè più diretto); il differenziale posteriore (dovrebbe essere di serie); le sospensioni regolabili DRC mettile proprio se hai ancora dei soldini, altrimenti potreste anche farne a meno se non ne farai un uso pistaiolo; navigatore (se lo usi il nuovo ha il wifi interno, bella figata); AMI (per caricare l'iphone); il b & O o il DSP (se non hai grosse pretese); sedili sportivi (non li ho provati, ma pare siano molto comodi e mi son pentito a non averli presi; bluethoot per il telefono; per gli interni in carbonio dai un'occhio ai pezzi in prova che hanno in concessionaria, io li tolsi mi facevano venire il mal di testa per un gioco di profondità; se prendi gli interni chiari occhio che la pelle è moooooolto delicata; telecamera posteriore; specchi anabbaglianti (molto utili); cruise (non ti accorgi della velocità che sta macchina acquista (a 3000 giri/min in 7 stai a 160 senza un fruscio); freni in ceramica bella figata ma a molte controindicazioni se ne fai un uso solo stradale e un costo decisamente alto. Poi non ricordo, quando la presi aveva molte cosette di serie, se vuoi aiuto per altri suggerimenti chiedi a Podgora che la sua è ultra optional.

TheLord
12-04-2012, 19:30
Grazie 1000, i consigli sono molto utili,
il navigatore con wifi interno e' quello MMI o l'MMI Plus? A cosa serve esattamente il wifi interno?
L'adaptive light secondo te serve?
Il dispositivo di assistenza dei proiettori e i sensori luci pioggia?
Ho optato per il tettuccio al posto delle casse b&o, sono gia leggermente sopra al budged cosi'! :/
Se fosse per me prenderei tutto...

alessio1981
12-04-2012, 20:52
Grazie 1000, i consigli sono molto utili,
il navigatore con wifi interno e' quello MMI o l'MMI Plus? A cosa serve esattamente il wifi interno?
L'adaptive light secondo te serve?
Il dispositivo di assistenza dei proiettori e i sensori luci pioggia?
Ho optato per il tettuccio al posto delle casse b&o, sono gia leggermente sopra al budged cosi'! :/
Se fosse per me prenderei tutto...

L'assistenza proiettori non costa tanto, ma non lo vedo fondamentale. L'adaptive light non l'ho messo all'epoca, ora ce l'ho ma onestamente non vedo assolutamente nessuna differenza. Al posto del tetto io metterei assolutamente il differenziale posteriore; su questa macchina dovrebbe essere di serie, poi i gusti sono soggettivi. Il tetto sull'A5 è molto scenico, in macchina anche se chiuso solo con il vetro passa molta luce, ma si apre di appena un paio di cm e non scorre. L'mmi con il wifi è con l'MMI plus (credo) e non ho idea di come funziona, ma rispetto al pre-restyling è stato aggiornato di molto. Io l'MMi plus l'ho sempre messo sia sull'A5, sul RS5 e sul Q5. Mio padre non ce l'ha e lo rimpiange quando usa la mia. Si fa pagare, la alla fine avere tutto racchiuso in un "coso" è utile. Ah ti consiglio il cielo chiaro, è molto più bello. Poi se il listino degli accessori è lo stesso del pre-restyling, già di serie ce molto; anche il sound di serie non è male (sul Q5), ma sull'A5 di mio padre è molto più scadente (non mi chiedere perchè), quindi ti consiglio almeno il DSP. Poi se hai dubbi non esitare a chiedere, ma ricordati che su alcuni gingilli si può sempre intervenire dopo, ma sulla meccanica no ;-)

---------- Post added at 19.52.09 ---------- Previous post was at 19.40.08 ----------

Poi non sarebbe male l'idea di fare un buon acquisto di un'usato: ne trovi full full a prezzi decisamente bassi

TheLord
12-04-2012, 21:23
Si il differenziale e lo sterzo gli ho messi, il tettuccio volevo metterlo perche' il cielo chiaro secondo me stacca un po' troppo in modo da creare un ambiente meno cupo!
Uhm, una cosa eliminabile secondo me sono gli specchietti laterali schermabili, lascerei quello centrale perche' anche io ho l'impressione che sia molto utile.
Appena arrivo a casa vedo di togliere qualcosa e vedere se ci sta' il plus... Sara' dura!!! :)

P.s. Togliendo specchietti laterali, dispositivo di ausilio per le partenze e adaptive light riesco a mettere il plus, che effettivamente sembra una bomba... Pero' non parla di wifi nella descrizione!!

alessio1981
12-04-2012, 22:25
Si il centrale schermabile è utilissimo, riguardo al wifi non ricordo dove l'ho letto, ma essendo lo stesso del listino A5 che è già esistente in Italia prova a vedere se trovi maggiori informazioni. Ma non hai mai valutato l'usato? la linea della nuova è sicuramente affascinante, ma io oltre a preferire il vecchio stile audi del frontale considero il fatto che di buon usati al momento se ne trovano a prezzi molto buoni e con molti optional

---------- Post added at 21.25.23 ---------- Previous post was at 21.21.13 ----------


Si il centrale schermabile è utilissimo, riguardo al wifi non ricordo dove l'ho letto, ma essendo lo stesso del listino A5 che è già esistente in Italia prova a vedere se trovi maggiori informazioni. Ma non hai mai valutato l'usato? la linea della nuova è sicuramente affascinante, ma io oltre a preferire il vecchio stile audi del frontale considero il fatto che di buon usati al momento se ne trovano a prezzi molto buoni e con molti optional
Se può esserti d'aiuto, non ti preoccupare di mettere lo scarico sportivo. Provato dal vivo la differenza non è stata assolutamente percettibile, molto meglio prendere uno scarico aftermarket, mentre se sei veramente innamorato dei 20", potresti trovare non poche difficoltà ad ottenere l'omologazione e in concessionaria non ti saranno sicuramente d'aiuto (non tutte), a meno che non tu voglia spendere cifre astronomiche

TheLord
12-04-2012, 23:42
per lo scarico ho già puntato all' aftermarket, per quanto riguarda i cerchi , sono riuscito a trovare una foto dei 19" e sinceramente con il blu Sepang li preferisco! L'omologazione punterei a farmela scrivere a libretto in tutti i casi al momento della stipulazione del contratto, non si sa mai!!! faccio due calcoli e posto la lista degli optional così mi dite cosa ne pensate :)

---------- Post added at 22.42.14 ---------- Previous post was at 22.10.34 ----------

optional:
Blu Sepang
Tetto panoramico
quattro con differenziale sportivo
Sterzo dinamico
Sistema di navigazione con MMI plus
Audi Soundsystem
Interfaccia Bluetooth
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.
Regolatore di velocita.


così dovrei starci, fatemi sapere cosa ne pensate :)

alessio1981
13-04-2012, 13:57
per lo scarico ho già puntato all' aftermarket, per quanto riguarda i cerchi , sono riuscito a trovare una foto dei 19" e sinceramente con il blu Sepang li preferisco! L'omologazione punterei a farmela scrivere a libretto in tutti i casi al momento della stipulazione del contratto, non si sa mai!!! faccio due calcoli e posto la lista degli optional così mi dite cosa ne pensate :)

---------- Post added at 22.42.14 ---------- Previous post was at 22.10.34 ----------

optional:
Blu Sepang
Tetto panoramico
quattro con differenziale sportivo
Sterzo dinamico
Sistema di navigazione con MMI plus
Audi Soundsystem
Interfaccia Bluetooth
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.
Regolatore di velocita.


così dovrei starci, fatemi sapere cosa ne pensate :)
Io direi promossa. L'audi music interface l'ho trovato sempre molto utile, soprattutto per caricare il telefono e scaricare la musica sull'HHD, però non è fondamentale e non è possibile (è piuttosto costoso) installarlo dopo; la telecamera dietro (la macchina ha il sederone bello largo e lungo e dietro gli angoli bui sono tanti) se hai difficoltà per il parcheggio e l'estensione di garanzia (ma se pensi di fare alcuni interventi sulla macchina a livello meccanico verrebbe a decadere, quindi inutile) non fruibile al termine della produzione. Per i cerchi se riesci sarebbe molto intelligente come mossa, ma non sò cosa potranno dire in concessionaria. Spero per te in un buono sconto visto che ormai in Italia di macchine così se ne vedranno poche, specialmente con targhe italiane. Il pack alluminio io non l'avevo messo, ma visto che sei di Varese, chiedi a Stefano (faratech) se la cosa è fattibile; chiedi sempre a lui per qualsiasi intervento è una persona molto gentile e disponibile, saprà anche darti molti consigli.

TheLord
13-04-2012, 14:20
grazie, sono contento che i ragionamenti siano più o meno gli stessi che ho fatto io! :)
i sensori posteriori di parcheggio non bastano secondo te?
aggiungerei l'Audi side assist, per 100 € con iva mi consente di non tenere il piede sempre sul freno quando sono fermo!

---------- Post added at 13.20.13 ---------- Previous post was at 13.07.08 ----------

Dimenticavo, avete dei consigli per il contratto? mi spiego meglio: ci sono delle precauzioni da prendere, ad esempio la data nella quale mi sarà consegnata la macchina o altre cose da mettere "nero su bianco"?
E' possibile fare in modo che venga tracciata la produzione dell'auto?
Ho letto da qualche parte che il concessionario può fare un cd con la configurazione 3D della macchina, è vero?
grazie :)

alessio1981
13-04-2012, 15:17
Quello che dici te è l'hold assist. Se puoi mettilo è comodo in città. I sensori davanti e dietro hanno un gran margine e ti aiutano si ma relativamente. Io dietro non c'ho mai fatto l'occhio e la telecamera aiuta parecchio. Sul contratto fai assolutamente scrivere la data di consegna e se puoi un'eventuale macchina sostitutiva, poi se il concessionario si dimostra onesto non sò cos'altro potresti far aggiungere. La produzione l'avrai grosso modo qualche settimana dopo l'ordine (circa un mese dopo), tutto dipende da quando viene inviato l'ordine.
Il cd qualcuno se l'è fatto fare. Io niente cd ma se può essere utile per imparare l'uso di alcuni optional non sarebbe male, sempre che sia interattivo.

TheLord
13-04-2012, 15:30
Pensavo fossero entrambe le cose assieme, l'hold assist non lo trovo negli optional!
Dando dentro il TT la macchina sostitutiva penso salti, in tutti i casi posso farmi scrivere una data precisa o un periodo?

alessio1981
13-04-2012, 21:03
Provvedono loro a dare una data indicativa, ma la macchina sostitutiva io proverei a farmela dare anche se per periodi (scritto nero su bianco), visto che la macchina se la ritirano subito e la tua non arriverà presumibilmente prima di 5/6 mesi dall'ordine (con il tetto dare una previsione su una RS è molto difficile).

TheLord
13-04-2012, 23:55
la macchina me la ritirano quando arriva l'RS5, anche se ritarda!!