Visualizza Versione Completa : impianto hifi di livello..come?
Franco77
17-04-2012, 14:06
ciao a tutti
sono nuovo e dato che è molto che vi seguo mi sono appena iscritto. dato che ci sono molti esperti volevo sapere da voi se cambiando tutti gli altoparlanti in macchina e aggiungendo 3 ampli e un sub vado a rischiare qualcosa con tutta questa elettronica che è gia' presente in macchina.!?
manualita' non ho problemi ma solo sapere se si rischia qualcosa dato che l'impianto che verra' installato è abbastanza invasivo..ora ho il base ma proprio non mi soddisfa essendo sempre stato abituato a impianti di livello alto..qualcuno di voi ha gia' fatto queste operazioni?grazie a TUTTI
mi scuso se ho sbagliato qualcosa
a presto
Franco:smile:
Pierky81
17-04-2012, 14:31
a livello di elettronica un impianto audio diverso dall'originale non ti porta ad avere problemi...
l'unico "problema" è che avendo la fibra ottica per estrarre il segnale audio ti serve questo
http://www.ebay.it/itm/Connection-DA1-BIT-Interfaccia-Digitale-Bit-One-Ten-D-/130509598239?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item1e62fa6e1f#ht_5789wt_1180
fabio_leon
17-04-2012, 14:59
Un processore ti serve senza dubbio, anche se non è detto che sia tassativo usarne uno che sfrutti il most come ingresso.
Purtroppo diverse persone che conosco hanno avuto problemi con il biten dell'audison, senza contare il fatto che devi poi usare un controllo di volume esterno.
Come partenza per l'impianto innanzi tutto sarebbe interesante sapere se vuoi qualcosa di veramente sound quality, e allora scarterei l'idea della sorgente oem da mantenere solo come navi, bt e radio e inserire nel cassettino una sorgente di qualità da switchare quando ascolti davvero.