PDA

Visualizza Versione Completa : PICCOLI PROBLEMI SULLA MIA Q7



roby2006it
22-04-2012, 23:22
ciao a tutti,vi descrivo 2 problemi che mi sta dando la mia q7 nera del 2007 acquistata meno di una settimana nella speranza dei vostri preziosi consigli:
1) mettendo la retro marcia ne la retrocamera ne i sensori di parcheggio mi funzionano piu,questo da quando ultimamente ho cambiato la batteria mettendone una nuova...
praticamente lo schermo è oscurato(tipo quello della tv quando non trova il canale!!!) e il pulsante dei sensori di parcheggio lampeggia ma non si attivano...
ho letto che succede spesso quando si scarica la batteria o si cambia e consigliano di mettere dal menu car on/off ai sensori di parcheggio,ci ho provato ma nulla...
e successo mai a qualcuno??? come li avete risolti???
2)non riesco a collegare il bluethoot al mia telefono (iphone4), ovvere sono sicuro che la macchina lo abbia (poiche nel menu telefono posso scegliere anche il nome della macchina da visualizzare nel bluethoot),ma quando vado a cercarlo non lo trovo....
potete aiutarmi???
grazie a tutti in anticipo
a presto.

malefix
23-04-2012, 11:37
ti consiglio di fare una vaggata perchè per i sensori potrebbe esserne uno andato/scollegato,oppure la retrocamera,o una centralina....con l'elettronica sulle audi nulla si diagnostica "ad orecchio"se non hai il vag,compralo serve sempre.
inoltre potresti sempre dover settare la nuova batteria via vag se di diversa marca o tipo di quella vecchia....per il bluetooth potrebbero essere tante cose,prova a eliminare associazione precedente,poi riallinea il tuo,fai anche una prova con altro cell.perchè gli iphone a volte so *******......se hai mmi 2g potresti dover fare aggiornamento (li trovi in rete)..........

infine ti dò un consiglio.essendo la tua auto praticamente uguale alla A6 nella meccanica ed elettronica dai un'occhio alla sezione A6 perchè si è parlato di tutto e di più.....

paoloq7
27-04-2012, 00:01
Ciao
rispondo al primo problema.......
Credo che sia già la terza volta che mi si spegne il monitor come se si volesse resettare mentre i sensori fanno ugualmente il loro lavoro.
La prima volta si e spento dopo che ho messo in moto ( lo ricordo benissimo ). Ricordo che provai a resettare manualmente con la procedura
tasto sx basso rotella e tasto dx alto........ ma nulla.
La mattina invece tutto ok come se non fosse successo nulla.

Due giorni orsono la stessa cosa, mentre stavo per posteggiare non si inserisce la retrocamera ed il display morto..... i sensori invece sempre funzionanti

Questa volta dopo un reset manuale si è ripreso......
Batteria Carica
Al vag nessun errore..... MISTERO !!!!!
Qualcuno sa dare una spiegazione ??????

Puo essere il dvd inserito che lo fa bloccare o andare in palla ??????

Paolo

Sbymotta
07-05-2012, 08:29
Se il problema ti si è presentato quando hai sostituito la batteria il problema sta proprio in questo, la sostituzione della batteria richiede una procedura particolare, prova a cercare in rete con la parola "sostituzione batteria audi A6".
Sbymotta