PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio paraurti anteriore A6 Avant



cominoc
06-10-2008, 11:57
Ciao a tutti,
dopo avere preso i mitici fari del ClaZ, prima di antrare nella sua Claz-Tana per farmeli installare (come si è gentilmente offerto lo stesso ClaZ), provo a montarmeli io...
Primo grosso problema: come si toglie il paraurti ?????
Qualcuno di buon cuore ha un EKTA su cui vedere dove stanno viti ecc e come rimuoverlo ?
Mi può postare due o tre immagini ?
Grazie!

sprintgas
06-10-2008, 16:43
io lo vistoo fare in audi quando mi hanno cambiato il single frame .in poche parole dentro i passaruota ci stanno due viti una in basso ed una a metà altezza poi si passa a quelle dentro il cofano proprio sullistello cromato del single-frame (quindi si deve aprire il cofano) poi se la tua a6 ha i sensori stai attento nello staccare il paraurti perche lo devi far tenere da un tuo amico o appogiarlo su qualche cavalletto a una distanza di 15/20 cm degli agganci e poi stacchi gli spinotti dei sensori.il paraurti è anche attaccato con dei clips quindi devi fare un po di forza per STACCARLO e RIATTACCARLO ahhhhahhahahah dimenticavo io parlo di a6 4f

cominoc
06-10-2008, 16:48
Grazie mille, proverò a vedere se è simile...

primaA3
06-10-2008, 17:04
Carlo, scrivimi di che anno e modello preciso è la tua A6..
E poi in pm mandami un tuo indirizzo di posta elettronica, che provvedo io a darti qualche info.. ;)

Audia32
07-10-2008, 01:33
Ma se il mitico Claudio si è offerto di installarteli non pensarci su due volte e corri da lui!A parte l'esperienza su quella macchina ha una manualità invidiabile!
Questo è il mio consiglio poi sei liero di fare quello che vuoi,sia chiaro!:tongue:

cominoc
07-10-2008, 10:36
Ma se il mitico Claudio si è offerto di installarteli non pensarci su due volte e corri da lui!A parte l'esperienza su quella macchina ha una manualità invidiabile!
Questo è il mio consiglio poi sei liero di fare quello che vuoi,sia chiaro!:tongue:


E' anche la mia intenzione...
comunque l'altrettanto mitico primaA3 mi ha passato degli schemi coi quali dovrei farcela :)
al massimo mi carico il paraurti smontato e vado da lui senza paraurti se non riesco a rimontarlo :tongue:

Audia32
07-10-2008, 11:15
Considera che andranno registrati per combaciare perfettamente con il paraurti quindi sicuramente lo dovrai tirar giù diverse volte! Senti a me................................................ :rolleyess:

cominoc
07-10-2008, 11:51
Considera che andranno registrati per combaciare perfettamente con il paraurti quindi sicuramente lo dovrai tirar giù diverse volte! Senti a me................................................ :rolleyess:

Ok, capito il concetto....
Vado da un mio amico carrozziere, se lui non può, entrerò nella ClaZ-tana :tongue:

cominoc
13-10-2008, 10:36
Ragazzi, ce l'ho fatta !!!!!
Ho fatto tutto io, grazie ai preziosissimi consigli del ClaZ e di primaA3, che ringrazio caramente :)
Appena riesco posto un po' di foto, la macchina ha letteralmente cambiato faccia!!!!
E' una cosa pazzesca adesso, mooooolto più cattiva, uno spettacolo...
La luce che fanno questi fanali è incredibilmente maggiore di quelli che avevo prima...
Insomma, modifica riuscita al 100%
Fantastici fari ClaZ, grazie !!!