PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando a5 3.0tdi



pablos
28-04-2012, 08:28
Visto che mi hanno suggerito di chiederlo qua ecco fatto.

Salve a tutti ragazzi,possibile che su tutto il forum non ho trovato istruzioni per il tagliando completo a5 fai da te??
Qualcuno che lo ha gia fatto potrebbe postare foto con descrizione??
grazie anticipatamente

albetdi
19-05-2012, 17:23
Le foto non servirebbero...tanto le cose che devi fare, sono le stesse che facevi con la precedente auto...quanti km hai, è automatica?

pablos
21-05-2012, 08:48
Le foto non servirebbero...tanto le cose che devi fare, sono le stesse che facevi con la precedente auto...quanti km hai, è automatica?

perchè non servirebbero? e come che servono sia a me che ad altri utenti per il fai date.

albetdi
21-05-2012, 12:20
Scusa, il tappo dell' olio è sempre la, il filtro gasolio, si vede e più o meno è nello stesso posto. Per il filtro dell' aria, se è la motorizzazione dei 2000 tdi è sempre quella a pannello, se invece è un 2.7 o 3.0 tdi, dentro nella scatola nuova ci sono le istruzioni e le figure. E' ovvio che magari la prima volta, ci si metterà più tempo, perchè magari si guarda bene come fare ecc.ma per il resto..è uguale. Tu che auto avevi prima?

pablos
22-05-2012, 12:41
Scusa, il tappo dell' olio è sempre la, il filtro gasolio, si vede e più o meno è nello stesso posto. Per il filtro dell' aria, se è la motorizzazione dei 2000 tdi è sempre quella a pannello, se invece è un 2.7 o 3.0 tdi, dentro nella scatola nuova ci sono le istruzioni e le figure. E' ovvio che magari la prima volta, ci si metterà più tempo, perchè magari si guarda bene come fare ecc.ma per il resto..è uguale. Tu che auto avevi prima?

io comunque nella scatola non ho trovato nessuna figura e il filtri li ho presi originali

---------- Post added at 12.40.04 ---------- Previous post was at 12.17.45 ----------

Comunque ragazzi ho fatto il tagliando con un mio amico le foto non ho potuto farle,cmq vi spiego in dettaglio per chi è interessato
Allora per prima cosa i 4 filtri originali audi che sarebbero olio,gasolio,aria e abitacolo.e 8kg olio 5w30 castrol edge.
1 Filtro abitacolo, lato passeggero all'interno dell'auto dietro il cassetto porta oggetti ci sono 3 viti nere in plastica,svitatele a mano togliete la copertura,trovate il filtro.adesso c'e come un aletta,prendetela e tiratela verso destra(verso lo sportello)cosi poi potrete sfilare il filtro e mettere il nuovo.

2 Filtro olio,togliete la copertura al vano motore,e lo vedete subito diritto al centro svitate e montate il nuovo dopo aver svuotato l'olio.

3 Filtro aria,sempre nel vano motore a sinistra rispetto al filtro dell'olio ce una cassetta nera in plastica,svitate le viti e sfilate anche il tubo che arriva nella cassetta.sostituite col nuovo filtro.

4 Cambio olio,aprite il tappo olio sopra al vano motore,adesso andiamo sotto l'auto smontate il carter di plastica centrale,svitate il tappo olio e lasciatelo scorrere(dimenticavo meglio se a motore caldo) nel frattempo lasciamolo scorrere e andiamo a cambiare il filtro gasolio.Finito chiudiamo il tappo per bene andiamo sopra e versiamo l'olio nuovo.

5 Filtro gasolio,sempre sotto l'auto lato passeggero,smontate le viti che mantengono l'intero carter e trovate 2 filtri il piu grande dovete sostituire.

Fatto tutto ecco fatto il tagliando completo.

---------- Post added at 12.41.29 ---------- Previous post was at 12.40.04 ----------

spero di esservi stato d'aiuto

albetdi
22-05-2012, 21:38
Consigloi di prendere i filtri Bosch o Knecht (orig. Audi) costano meno e sono gli originali. L' olio prendetelo sulla baja, da negozi grossi e risparmierete parecchio. Munitevi di VCDS e così potrete fare moltissime cose, compreso l' azzeramento service...

pablos
23-05-2012, 15:05
Consigloi di prendere i filtri Bosch o Knecht (orig. Audi) costano meno e sono gli originali. L' olio prendetelo sulla baja, da negozi grossi e risparmierete parecchio. Munitevi di VCDS e così potrete fare moltissime cose, compreso l' azzeramento service...

Albe,ma il vcds da dovo posso prenderlo?e poi per farlo funzionare ci vuole un programma apposito o qualcos'altro,scusa la mia ignoranza ma su questo vcds sono proprio all'oscuro

albetdi
23-05-2012, 22:26
Il VCDS è il programma (autodiagnosi) che, con il cavo collega il pc all' auto. Ti mando un pm per il resto..