PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione turbo S3 rimappata



il Barone
06-10-2008, 19:14
Salve a tt ragazzi, sn nuovo quindi vi prego scusare eventuali errori commessi. ho cercato x qnt mi è stato possibile, ma nn ho trovato nulla...vorrei sax x quelli k hanno già rimappato la propria S3 8P, se mi sanno dire a k pressione lavora il turbo, dato k dal mio preparatore toscano di "fiducia", mi è stato detto k nn era possibile portare l'S3 ad 1,4bar di fisso ed 1,7 di picco! (pressioni da me richieste)....inoltre volevo sax se la sostituzione del down pipe è un passo obbligato x raggiungere 1 risultato considerevole in termini di riprogrammazione della centralina...ancora tra quello della Miltek e SS quale dei 2 è migliore. Ed in ultimo, se avete, x ki l'ha fatto, riprogrammato la centralina aprendola (consigliato x l'eliminazione del limitatore di velocità) oppure via seriale..
Grazie 1000 in anticipo.
Saluti
F@bio:rolleyess:

il Barone
07-10-2008, 14:24
Up
Nessuno k gentilmente può risp???............:sad:

SuperTeox
07-10-2008, 15:26
Salve a tt ragazzi, sn nuovo quindi vi prego scusare eventuali errori commessi. ho cercato x qnt mi è stato possibile, ma nn ho trovato nulla...vorrei sax x quelli k hanno già rimappato la propria S3 8P, se mi sanno dire a k pressione lavora il turbo, dato k dal mio preparatore toscano di "fiducia", mi è stato detto k nn era possibile portare l'S3 ad 1,4bar di fisso ed 1,7 di picco! (pressioni da me richieste)....inoltre volevo sax se la sostituzione del down pipe è un passo obbligato x raggiungere 1 risultato considerevole in termini di riprogrammazione della centralina...ancora tra quello della Miltek e SS quale dei 2 è migliore. Ed in ultimo, se avete, x ki l'ha fatto, riprogrammato la centralina aprendola (consigliato x l'eliminazione del limitatore di velocità) oppure via seriale..
Grazie 1000 in anticipo.
Saluti
F@bio:rolleyess:

allora.. a quanto pare ci sono problemi a mandare la pressione oltre agli 1.6 Bar.. non so se si e' riusciti ad aggirare l'elettronica ma fino poco tempo fa non si riusciva.. la centralina va in safe..
le rullate delle s3 8P mappate che ho visto io hanno tutte quante variato di poco la pressione del turbo.. (me lo ha confermato anche quattrosport)
potresti avere anche problemi di fuel-cut.. probabilmente per mantenere la miscela con il corretto ratio A/F devi cambiare almeno la pompa dell'alta pressione e forse anche gli iniettori..
per quanto riguarda il downpipe te lo consiglio vivamente non tanto per le prestazioni ma per l'affidabilita' della turbina.. con il downpipe originale si scalda veramente troppo.. poi se vuoi farla pompare di piu', ancora meglio tirare via almeno il precat e mettere un 200 celle.. evita il decat in quanto se nn fai un lavoro ben "sensato" rischi di mandare la turbina in overspinning e succede un disastro..
x la rimappatura, ti consiglierei quella via OBD (non e' rilevabile da alcun strumento) .. tanto, anche in pista e' difficile superare i 250km/h...

il Barone
07-10-2008, 16:33
allora.. a quanto pare ci sono problemi a mandare la pressione oltre agli 1.6 Bar.. non so se si e' riusciti ad aggirare l'elettronica ma fino poco tempo fa non si riusciva.. la centralina va in safe..
le rullate delle s3 8P mappate che ho visto io hanno tutte quante variato di poco la pressione del turbo.. (me lo ha confermato anche quattrosport)
potresti avere anche problemi di fuel-cut.. probabilmente per mantenere la miscela con il corretto ratio A/F devi cambiare almeno la pompa dell'alta pressione e forse anche gli iniettori..
per quanto riguarda il downpipe te lo consiglio vivamente non tanto per le prestazioni ma per l'affidabilita' della turbina.. con il downpipe originale si scalda veramente troppo.. poi se vuoi farla pompare di piu', ancora meglio tirare via almeno il precat e mettere un 200 celle.. evita il decat in quanto se nn fai un lavoro ben "sensato" rischi di mandare la turbina in overspinning e succede un disastro..
x la rimappatura, ti consiglierei quella via OBD (non e' rilevabile da alcun strumento) .. tanto, anche in pista e' difficile superare i 250km/h...

Ti ringrazio Innanzitutto x la dsponibilità e la kiarezza SuperTeox!
potresti spiegarmi meglio gentilmente in cosa consisterebbe il fenomeno del "fuel-cut"? ed anke il discorso della miscela...infine, un'altra domandina alla quale data la tua preparazione, credo saprai illumunarmi!
Cn degli amici, è nata una "disputa da bar" tra Golf GTI Edition 30 DSG ed S3 !!! proprio nn riesco a capire cm lui sul kilometro abbia "bruciato" alcune S3 rimappate, anke partendo da fermo!!! Premetto k cm modifike apportate ha: Down Pipe SuperSprint, Intercooler maggiorato Oettinger, Aspirazione in carbonio Oettinger ed elletronica fatta alla All Car Racing di Rm.
Possibile k a parità di modifike,una GTI DSG possa andare più forte di una S3 ???.......Nn dovrebbe andare in contro ai medesimi problemi di pressione da te poc'anzi accennati? o la situazione è diversa x le GTI???
Grazie ancora x la disponibilà:smile:

SuperTeox
07-10-2008, 18:20
Ti ringrazio Innanzitutto x la dsponibilità e la kiarezza SuperTeox!
potresti spiegarmi meglio gentilmente in cosa consisterebbe il fenomeno del "fuel-cut"? ed anke il discorso della miscela...infine, un'altra domandina alla quale data la tua preparazione, credo saprai illumunarmi!
Cn degli amici, è nata una "disputa da bar" tra Golf GTI Edition 30 DSG ed S3 !!! proprio nn riesco a capire cm lui sul kilometro abbia "bruciato" alcune S3 rimappate, anke partendo da fermo!!! Premetto k cm modifike apportate ha: Down Pipe SuperSprint, Intercooler maggiorato Oettinger, Aspirazione in carbonio Oettinger ed elletronica fatta alla All Car Racing di Rm.
Possibile k a parità di modifike,una GTI DSG possa andare più forte di una S3 ???.......Nn dovrebbe andare in contro ai medesimi problemi di pressione da te poc'anzi accennati? o la situazione è diversa x le GTI???
Grazie ancora x la disponibilà:smile:

allora, il fuel-cut e il problema della "portata" sono 2 cose distinte..

il "fuel cut" e' un programma di sicurezza delle centraline per prevenire che il motore giri con pressioni del turbo elevate che possano rovinare il motore..
di fatto la centralina ha sempre sotto controllo la pressione del turbo e superato un certo valore di pressione, taglia l'alimentazione agli iniettori spegnendo il motore, fino a quando la pressione torna sotto una soglia di sicurezza oppure passa ad una modalita' safe...
questo programma e' introdotto in caso di rottura del circuito di controllo della wastegate o il bloccaggio della stessa.. la pressione salirebbe vertiginosamente e succederebbe un disastro.. (in primis autodetonazione)

il discorso della pompa della benzina e' che va sempre mantenuto un certo rapporto tra aria e benzina (rapporto stechiometrico) che nel caso dell's3 (anche mappate) viene tenuto intorno all' 11/11,5:1.. il che vuol dire che ogni 11 parti di aria ce ne deve essere una di benzina... va da se' che se incrementiamo la pressione del turbo, nella camera di scoppio ci troveremo una quantita' maggiore di aria e per via del rapporto stechiometrico, saremo costretti ad aumentare anche la quantita' di benzina.. non e' da escludere che la portata della pompa originale o iniettori sia insufficente per garantire il rapporto e di fatto si rischia di girare "magri" con tutte le conseguenze del caso (autodetonazione, aumento della temperatura dei gas di scarico etc etc etc)

x quanto riguarda il GTI, l'intercooler e aspirazione in carbonio poco fanno a livello di prestazioni... ammettendo anche che con mappa e downpipe (se non sbaglio il GTI 30 monta una K03, l's3 ha la K04) il tuo amico abbia raggiunto i 270cv (stiamo abbondanti 10-12 il downpipe ed il resto di mappa) ha il problema della trazione.. come riesce a scaricare a terra tutti i cavalli?? dubito che possa battere un s3 che con le stesse modifiche (downpipe e mappa) supera i 300Cv ed e' 4x4 :biggrin::biggrin::wink:

il Barone
07-10-2008, 20:14
Grazie davvero SuperTeox!
6 stato davvero esaustivo, resto meravigliato dalla tua competenza in materia...COMPLIMENTI DAVVERO!!!
preso atto delle tue spiegazioni, appena interverrò, ti terrò aggiornato sui risultati!
credi quindi k sia possibile mantenere 1,4 bar di fisso a sto punto o è kiedere troppo?!?....
prendendo informazioni a riguardo delle mappature effettuate da Oettinger, mi hanno detto k consentono delle pressioni di esercizio pari ad 1,35bar di fisso ed 1,7 di picco..k ne pensi??...

kaifka
07-10-2008, 22:53
un mio amico prima di rimappare la sua S3 aveva la pressione originale a 0.9 bar, il preparatore dopo la rimappata l'ha portata ad 1 bar e gli è stato detto che è più che sufficente visto che con la sola rimappa è arrivato alla bellezza di 303 CV.!!!

il Barone
08-10-2008, 15:41
un mio amico prima di rimappare la sua S3 aveva la pressione originale a 0.9 bar, il preparatore dopo la rimappata l'ha portata ad 1 bar e gli è stato detto che è più che sufficente visto che con la sola rimappa è arrivato alla bellezza di 303 CV.!!!

un pò pokino cm pressione x arrivare a 303 CV.....secondo la mia modesta opinione..:wink:

mvbrutale
08-10-2008, 21:16
la mia con mappa e downpipe ha 298 cv, non capisco come fanno a dire che si arriva a 300 cv solo con la mappa, la mia pressione non é stata toccata in quanto non si riesce, forse ha preso 0.1 in piu' di pressione per il downpipe, per quanto riguarda la GTI che ho avuto, la macchina va bene specialmente elaborata, ma il problema é lo scaricamento dei cv, io l' ho venduta per quello, cmq gran bella macchina..:wink:
ps: avevo provato con quella di Adrian che dichiarava 318 cv, le macchine andavano uguale e infatti su un altro banco ne marcava 300 cv con mappa,filtro e scarico completo, bisognerebbe provare le auto sullo stesso banco..

kaifka
08-10-2008, 23:26
la mia con mappa e downpipe ha 298 cv, non capisco come fanno a dire che si arriva a 300 cv solo con la mappa, la mia pressione non é stata toccata in quanto non si riesce, forse ha preso 0.1 in piu' di pressione per il downpipe, per quanto riguarda la GTI che ho avuto, la macchina va bene specialmente elaborata, ma il problema é lo scaricamento dei cv, io l' ho venduta per quello, cmq gran bella macchina..:wink:
ps: avevo provato con quella di Adrian che dichiarava 318 cv, le macchine andavano uguale e infatti su un altro banco ne marcava 300 cv con mappa,filtro e scarico completo, bisognerebbe provare le auto sullo stesso banco..

allora tutte le volte che scrivo su questo forum sulla macchina del mio amico nessuno crede a questo aumento di potenza, il preparatore è la digital tuning (penso che lo conoscete e non penso che sia un preparatore improvvisato), purtroppo non al mio amico non gli hanno lasciato il grafico della ruttata, comunque prima della rimappata la sua macchina era a 270 cv (anche loro sono rimasti sorpresi, di solito sono di meno, infatti un pò di giorni prima c'era stato uno svizzero a rimapparla ed aveva 263 cv), questo è dovuto al fatto, come anche confermato da loro, che il mio amico mette alla sua S3 solo benzina shell V pover 100 ottani da qundo l'ha comperata.
La sua è stata la seconda S3 rimappata da loro, la pressione del turbo da loro misurata era 0,9 bar a differenza di 1,3 o 1,4 bar non mi ricordo bene che avevano scritto su una rivista di auto. Al mio amico gli è stato detto che era più che sufficente portarla ad 1 bar, la rullata dopo la rimappa ripeto era 303 cv.
Io l'ho provata sia prima che dopo la rimappata e devo dire che la differenza si sente eccome, quindi potete anche non crederci ma sentite anche alla digital tuning o qualsiasi altro preparatore per vedere se vi confermano questo aumento di potenza solo con la rimappa.

il Barone
09-10-2008, 03:10
allora tutte le volte che scrivo su questo forum sulla macchina del mio amico nessuno crede a questo aumento di potenza, il preparatore è la digital tuning (penso che lo conoscete e non penso che sia un preparatore improvvisato), purtroppo non al mio amico non gli hanno lasciato il grafico della ruttata, comunque prima della rimappata la sua macchina era a 270 cv (anche loro sono rimasti sorpresi, di solito sono di meno, infatti un pò di giorni prima c'era stato uno svizzero a rimapparla ed aveva 263 cv), questo è dovuto al fatto, come anche confermato da loro, che il mio amico mette alla sua S3 solo benzina shell V pover 100 ottani da qundo l'ha comperata.
La sua è stata la seconda S3 rimappata da loro, la pressione del turbo da loro misurata era 0,9 bar a differenza di 1,3 o 1,4 bar non mi ricordo bene che avevano scritto su una rivista di auto. Al mio amico gli è stato detto che era più che sufficente portarla ad 1 bar, la rullata dopo la rimappa ripeto era 303 cv.
Io l'ho provata sia prima che dopo la rimappata e devo dire che la differenza si sente eccome, quindi potete anche non crederci ma sentite anche alla digital tuning o qualsiasi altro preparatore per vedere se vi confermano questo aumento di potenza solo con la rimappa.

tranquillo:wink:
magari alla Digital Tuning utilizzano un banco a rulli inerziale....pensa k un mio amico con una Golf GTI Edition 30 dopo averla mappata alla All Car Racing, il grafico dikiarava ben 309 CV!!!
ma la potenza dissipata, era intorno ai 60 e rotti cavalli....quindi le tue parole nn sn assolutalmente messe in dubbio!
Pensa k la mia, rullata a nemmeno 500km sul Banco di Franco Alosa, ha scaricato 259CV!!!
ma il suo è un banco frenato....tornando all'argomento del topic, è verosilile una pressione pari a 0,9 di fisso contro un dikiarato di 1,0bar..correggetemi se sbaglio...il punto è cm portare la pressione su valori pari a 1,3-1,4 bar di fisso.........???

SuperTeox
09-10-2008, 08:23
ehm ma io sapevo che la pressione e' a 1.2 bar costante di serie.. boh.. devo fare un giretto con il vag e vedere a quanto e' realmente, per toglierci ogni dubbio :wink:

il Barone
09-10-2008, 15:31
ehm ma io sapevo che la pressione e' a 1.2 bar costante di serie.. boh.. devo fare un giretto con il vag e vedere a quanto e' realmente, per toglierci ogni dubbio :wink:

Io avevo letto 1,0bar fisso e 1,2 picco!
ma è possibile k mi sbagli, quindi attenderò il tuo riscontro...:-):wink:

mvbrutale
10-10-2008, 00:04
ho provato una s3 solo con la mappa, a confronto la mia é un mostro, quando sono tornato gli ho chiesto al preparatore se era sicuro che era stata mappata, offeso mi ha risposto che il proprietario era contentissimo:cry:, digital tuning lo conosciamo bene in Svizzera e sappiamo che qualche cv in piu' lo dichiara:unsure: la mia vecchia STI che ho venduto al mio collega, con scarico completo, mappa, pompa benzina e filtro é arrivata, dallo stesso preparatore della mia a 300 cv, com'é possibile che la digital tuning ne da 300 solo con la mappa? se passi in Svizzera passa di qui che le proviamo:wink: cmq la mia normale aveva 269 cv

il Barone
10-10-2008, 04:07
ho provato una s3 solo con la mappa, a confronto la mia é un mostro, quando sono tornato gli ho chiesto al preparatore se era sicuro che era stata mappata, offeso mi ha risposto che il proprietario era contentissimo:cry:, digital tuning lo conosciamo bene in Svizzera e sappiamo che qualche cv in piu' lo dichiara:unsure: la mia vecchia STI che ho venduto al mio collega, con scarico completo, mappa, pompa benzina e filtro é arrivata, dallo stesso preparatore della mia a 300 cv, com'é possibile che la digital tuning ne da 300 solo con la mappa? se passi in Svizzera passa di qui che le proviamo:wink: cmq la mia normale aveva 269 cv

K modifike hai effettuato tu???.....

mvbrutale
10-10-2008, 09:37
K modifike hai effettuato tu???.....

le solite, filtro BMC, Mappa,downpipe fino al centrale da 76 mm:ph34r:

il Barone
10-10-2008, 14:17
le solite, filtro BMC, Mappa,downpipe fino al centrale da 76 mm:ph34r:

Puoi dirmi gentilmente da ki hai rimappato e se ti hanno dato delle specifiche sulla pressione turbo...tipo variazioni di esercizio....
GRAZIE:smile:

mvbrutale
10-10-2008, 14:22
l'ho fatta da un preparatore a Varese, la pressione é uguale a prima, non l'ha toccata, dovrebbe essere 1.2 bar, il guadagno l'ha ottenuto solo con gli anticipi e la benzina, mi ha detto che in Italia e all'estero nessuno modifca la pressione:cry:, i cv veri con queste modifiche sono al max di 300 cv chi + chi -

il Barone
10-10-2008, 22:44
l'ho fatta da un preparatore a Varese, la pressione é uguale a prima, non l'ha toccata, dovrebbe essere 1.2 bar, il guadagno l'ha ottenuto solo con gli anticipi e la benzina, mi ha detto che in Italia e all'estero nessuno modifca la pressione:cry:, i cv veri con queste modifiche sono al max di 300 cv chi + chi -
mi meraviglia un pò in onestà aver raggiunto quota 300CV senza aver modificato la pressione del turbo!
vediamo appena mappo la mia cosa succede...:biggrin:

quattrosport
10-10-2008, 23:19
Salve a tt ragazzi, sn nuovo quindi vi prego scusare eventuali errori commessi. ho cercato x qnt mi è stato possibile, ma nn ho trovato nulla...vorrei sax x quelli k hanno già rimappato la propria S3 8P, se mi sanno dire a k pressione lavora il turbo, dato k dal mio preparatore toscano di "fiducia", mi è stato detto k nn era possibile portare l'S3 ad 1,4bar di fisso ed 1,7 di picco! (pressioni da me richieste)....inoltre volevo sax se la sostituzione del down pipe è un passo obbligato x raggiungere 1 risultato considerevole in termini di riprogrammazione della centralina...ancora tra quello della Miltek e SS quale dei 2 è migliore. Ed in ultimo, se avete, x ki l'ha fatto, riprogrammato la centralina aprendola (consigliato x l'eliminazione del limitatore di velocità) oppure via seriale..
Grazie 1000 in anticipo.
Saluti
F@bio:rolleyess:
Come ti ha detto Teo, l'intervento sul down-pipe è fortemente raccomandato in caso di rimappatura, anche e soprattutto per recuperare in affidabilità :wink: ...
Per il DP, tra il Milltek e il SS, andrei sul primo, ma solo perché ho visto il SS di una S3 crepato :ohmy: , magari se avessi visto un Milltek, ti avrei dato la risposta contraria :biggrin: ...
Non è necessario aprire la centralina, a me, via OBD, il limitatore di velocità è stato spostato a 280 kmh...per ora mi basta :biggrin: ...



Cn degli amici, è nata una "disputa da bar" tra Golf GTI Edition 30 DSG ed S3 !!! proprio nn riesco a capire cm lui sul kilometro abbia "bruciato" alcune S3 rimappate, anke partendo da fermo!!! Premetto k cm modifike apportate ha: Down Pipe SuperSprint, Intercooler maggiorato Oettinger, Aspirazione in carbonio Oettinger ed elletronica fatta alla All Car Racing di Rm.
Possibile k a parità di modifike,una GTI DSG possa andare più forte di una S3 ???.......Nn dovrebbe andare in contro ai medesimi problemi di pressione da te poc'anzi accennati? o la situazione è diversa x le GTI???
Grazie ancora x la disponibilà:smile:



x quanto riguarda il GTI, l'intercooler e aspirazione in carbonio poco fanno a livello di prestazioni... ammettendo anche che con mappa e downpipe (se non sbaglio il GTI 30 monta una K03, l's3 ha la K04) il tuo amico abbia raggiunto i 270cv (stiamo abbondanti 10-12 il downpipe ed il resto di mappa) ha il problema della trazione.. come riesce a scaricare a terra tutti i cavalli?? dubito che possa battere un s3 che con le stesse modifiche (downpipe e mappa) supera i 300Cv ed e' 4x4 :biggrin::biggrin::wink:
Allora, a livello di hardware, il motore della Edition 30 differisce da quello della S3 solamente per l'intercooler che sulla S3 è tutto metallico e forse con un litraggio superiore.
Anche come software mi è stato confermato che le mappe sono praticamente identiche differendo solamente per la diversa pressione di sovralimentazione: 0.9 bar la Golf e 1.2 la S3.

... avevo provato con quella di Adrian che dichiarava 318 cv, le macchine andavano uguale e infatti su un altro banco ne marcava 300 cv con mappa,filtro e scarico completo, bisognerebbe provare le auto sullo stesso banco..
Conosco molto bene quel banco...potremmo organizzarci un rolling-day, provare un bel po' di macchine del forum, in modo da avere un riscontro certo e capire vantaggi e svantaggi delle diverse soluzioni adottate :rolleyess: ...

mvbrutale
11-10-2008, 00:35
Conosco molto bene quel banco...potremmo organizzarci un rolling-day, provare un bel po' di macchine del forum, in modo da avere un riscontro certo e capire vantaggi e svantaggi delle diverse soluzioni adottate ...



si puo' fare...


mi meraviglia un pò in onestà aver raggiunto quota 300CV senza aver modificato la pressione del turbo!
vediamo appena mappo la mia cosa succede...:biggrin:

non vedo la meraviglia, 270 cv originali + 12 ca. downpipe+ 18 cv di mappa :icon_dho: magari ti dicono che la pressione l'hanno toccata poi non é vero..

claudio.vrs
22-10-2008, 10:51
K04 INSIDE CUPRA , 30 EDIT, S3 , TTS PER TEOX,

Comunque nessuno sa le pressioni , anticipi, limitatore, limitatore di coppia della propria s3 mappata?. (per uno 0,1 bar in più e poco passare da 260cv - 298, 0,1 sarà la pressione stabile.. ma quella di picco sicuramente è stata toccata di + di un semplice 0,1 ). ma.... cmq....

Vi posso dire che per una leon cupra tfsi rullata originale 244 cv 307nm con la sola centralina e filtro bmc , con pressione portata 1 fisso e 1,4 di picco , limitatori di coppia 390nm limitarore 7300giri, è arrivata 283 cv 384 nm . Vista e provata. (sgomma un po...troppo)

Sonny S3
23-10-2008, 18:28
Allora non vorrei dire cazzate...la mia l ho mappata l altro giorno...i grafici li trovate nel mio post L S3 di sonny a pagina 5...comunque parlando con il mappatore mi sembra di aver capito che gira a 1.2 di picco e 1 di fisso...e ha aumentato di 0.15 il picco e 1 il costante...non vorrei dirvi stronzate perche lego solo ora la discussione e non mi ricordo piu che mi aveva detto...:dry:

StileAppiani
24-10-2008, 14:59
FERMI TUTTI, ma su tutti i giornali dicono che la pressione di serie della S3 8p e 2 bar!!!!
non capisco più nulla....:icon_dho:

SuperTeox
24-10-2008, 15:17
no no, 2 bar e' impossibile!!! scoppia tutto a quella pressione, oltre ad avere 350cv :laugh::laugh:

totalcupra
24-10-2008, 15:45
saranno 2 bar assoluti, quindi circa 1 bar di pressione relativa.

Ciao

Enzo

StileAppiani
24-10-2008, 17:54
Sono andato a controllare, colpa mia!!!!!ricordavo male, è 1,2 bar.........il 2 c'è ma dopo la virgola....eheeheheh

Audia32
24-10-2008, 20:11
Ma 1,2 è la pressione costante o quella di picco???

il Barone
25-10-2008, 19:17
1,2 è il picco ed 1 è il fisso! a quello k ricordo io da lettura di dati tecnici dichiarati dal costruttore!
ora mi chiedevo, è possibile arrivare almeno ad 1,4 bar di fisso???
insieme cn Franco Alosa abbiamo chiamato un suo conoscente a Bolzano, il quale lavora anch'egli nel settore tuning, per avere alcune info tecniche relative alle mappature effettuate da OETTINGER.
Pare vada cn quel file, peraltro codificato quindi nemmeno leggibile, ad 1,35 di fisso ed 1,7bar di picco. Per la Golf GTI Edition 30 addirittura 1,4 di fisso ed 1,9 di picco!!! Si spiegherebbero così i 305 CV dichiarati per la golf partendo da 230...se si considera che la pressione d'esercizio base è inferiore al 1bar...
Voi k ne pensate???
il file costa circa 1200 euro più iva.......

il Barone
19-11-2008, 03:34
UP,UP....nessuna nuova???
perdonate ma ho prob cn la connessione al sito e gli aggiornamenti in tempo reale.....

EvoDave
19-11-2008, 12:48
UP,UP....nessuna nuova???
perdonate ma ho prob cn la connessione al sito e gli aggiornamenti in tempo reale.....

io non conosco il turbo montato sulla s3 ma se parliamo di 1,7 bar di picco e 1,4 costante direi che siamo parecchio alti, sinceramente non girerei a quelle pressioni su un'auto stradale che deve fare cmq i suoi km senza avere inconvenienti

Se pero' il turbo regge, le bielle e i pistoni pure perche' magari gia' rinforzati, allora il discorso e' diverso. Sulla mia evo giravo a 1.6 di picco e 1.4 costante fino a 6000 per poi scendere ulteriormente a 1.3 fino a limitatore, ma ho dovuto modificare il turbo e montare bulloni bielle e testa diversi, oltre che tenermi abb grasso come carburazione (11.2afr a 7000giri).

peppeleon
03-09-2009, 22:40
io non conosco il turbo montato sulla s3 ma se parliamo di 1,7 bar di picco e 1,4 costante direi che siamo parecchio alti, sinceramente non girerei a quelle pressioni su un'auto stradale che deve fare cmq i suoi km senza avere inconvenienti

Se pero' il turbo regge, le bielle e i pistoni pure perche' magari gia' rinforzati, allora il discorso e' diverso. Sulla mia evo giravo a 1.6 di picco e 1.4 costante fino a 6000 per poi scendere ulteriormente a 1.3 fino a limitatore, ma ho dovuto modificare il turbo e montare bulloni bielle e testa diversi, oltre che tenermi abb grasso come carburazione (11.2afr a 7000giri).

il turbo della evo e piu grande di quello della s3, e un garrett contro una k04 che e molto piu piccola quaindi pompa meno aria, io oltre 1.3 1.4 di stabile non andrei e neanche oltre 1.7 di picco, se no per la coppia superiore ai 50kgm ti giochi le bielle (parlo dell s3), che l edition 30 cammina e assicurato, mo non so il manuale ma il dsg si, poi tieni conto che pesa di meno e si porta a spasso solo 2 ruote motrici e non 4a, quello che perde da fermo lo prende su strada con il resto, ammessoi che con l s3 e partito a dovere! su un 2.0 turbo ogni 0.1 di piu sono circa 10cv, poi e da vedere quello che prende toccando altre cose, sicuramente non li tirano piu di 30cv con mappe "normali", fatevi voi i conti.........io le ho viste varie mappe oettinger, mtm, unitronic, ecc e vi posso assicurare che non ce niente di che toccato, si potrebbe fare molto di piu, apparte quasi tutte linee dritte!

aurelix
04-09-2009, 09:05
...quindii?? se aveste una s3 s tronic da usare tutti i giorni cosa gli fareste??

e soprattutto da chi lo fareste fare??

peppeleon
04-09-2009, 12:09
...quindii?? se aveste una s3 s tronic da usare tutti i giorni cosa gli fareste??

e soprattutto da chi lo fareste fare??

io la uso tutti i giorni e giro da parecchio con press alte, 38000 km e solo una menbrana pop off tagliata, per il resto nessun problema, le mappe me le faccio da me! se vuoi vedere i video per renderti conto vai su youtube e scrivi peppeleon!

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 12:45
io la uso tutti i giorni e giro da parecchio con press alte, 38000 km e solo una menbrana pop off tagliata, per il resto nessun problema, le mappe me le faccio da me! se vuoi vedere i video per renderti conto vai su youtube e scrivi peppeleon!
ciao, che programma usi x farti le mappe?

hahaha mai visto una stuttura di sostegna cosi' al banco rulli.....spinge de brutto cmq:wink:ma ste candele ngk fanno differenza rispetto alle altre?
http://www.youtube.com/watch?v=gcTgK1VGmiw

Depaip
04-09-2009, 14:38
Paredchi rimettono le originali perchè non si trovano bene, dicono che la macchina è molto morta sotto i 4mila giri................

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 14:42
Paredchi rimettono le originali perchè non si trovano bene, dicono che la macchina è molto morta sotto i 4mila giri................

quindi e' solo x pappare soldi....:maad:

peppeleon
04-09-2009, 14:54
Paredchi rimettono le originali perchè non si trovano bene, dicono che la macchina è molto morta sotto i 4mila giri................

confermo, ma e piu affidabile con le ngk e in alto va leggermente meglio, dipende da che vuoi, al vuoto in basso si puo ovviare con la mappa. io uso cmd o ecm per mappare, non tutti i programmi ti fanno vedere tutto, del banco non ti spaventare perche avevo solo la k03 filtro e scarico con cat met e 270cv solo..............poi quando la rullo ora ti faccio un video nuovo.

james007bond
04-09-2009, 18:47
cacchio se va ... la mia con centralina , dow pipe milltek non va cosi secondo voi cosa gli a fatto?http://dailymotion.virgilio.it/video/x9pahb_audi-s3-8p-tfsi-test-chrono_auto

raul0880
04-09-2009, 19:14
eh si sembra moltoo cattiva:biggrin:
ma quale differenza c è fra il downpipe milltek ad esempio e lo scarico completo..a livello di prestazioni parlo,cambia molto? sto pensando seriamente a mappare la mia piccola con relativo scarico e filtro ..e forse pompa benzina maggiorata ,anche se ho tremendamente paura per la garanzia...

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 19:28
cacchio se va ... la mia con centralina , dow pipe milltek non va cosi secondo voi cosa gli a fatto?http://dailymotion.virgilio.it/video/x9pahb_audi-s3-8p-tfsi-test-chrono_auto
puo' darsi che va piu' della tua ,ma su tanta gente che fa i filmati e scrive 0-100 racecrono tempes gt o altro 4,9-4,5 sec. e poi non fa vedere i dati dal cell. o non lo riprende avrei dei seri dubbi,pure io posso fare un filmato della mia e dire 0-100 originale 5,6sec si puo' fare di tutto, ti posso dire che quando nel post dove parlavamo della velocita' raggunta in V marcia , il filmato della mia che raggiunge i 241 in quinta lo messo,rispetto ad altri che arrivano a 233km ma non e' detto che la mia vada di piu' magari e' sballato:sick:

Depaip
04-09-2009, 19:36
eh si sembra moltoo cattiva:biggrin:
ma quale differenza c è fra il downpipe milltek ad esempio e lo scarico completo..a livello di prestazioni parlo,cambia molto? sto pensando seriamente a mappare la mia piccola con relativo scarico e filtro ..e forse pompa benzina maggiorata ,anche se ho tremendamente paura per la garanzia... Il grosso lo fa il DP, io ho il milltek e mi trovo benissimo, adesso poi con la pompa modificata è tutta un altra storia........................

peppeleon
04-09-2009, 20:19
cacchio se va ... la mia con centralina , dow pipe milltek non va cosi secondo voi cosa gli a fatto?http://dailymotion.virgilio.it/video/x9pahb_audi-s3-8p-tfsi-test-chrono_auto

non e che va tutto sto granche cmq...........

james007bond
04-09-2009, 21:18
qello che vorrei sapere e solo con una cemtralina rimappata si possono raggiungere prestazioni de genere...????

peppeleon
04-09-2009, 21:25
qello che vorrei sapere e solo con una cemtralina rimappata si possono raggiungere prestazioni de genere...????

anche maggiori, quello e niente, come spendi mangi, una mappa completa e forte costa piu di una normale, almeno da me.

testy83
05-09-2009, 04:59
Ho in progetto di far mappare la mia S3, per ora ho montato il downpipe di ATK e sto decidendo per quale kit di aspirazione diretta (credo EVOMS) e poi devo sostituire i componenti interni della pompa.
Premetto che non voglio una mappa "pre-compilata" perchè di certo la mia auto con queste modifiche nn puo essere uguale ad un'altra su cui è stata fatta quella mappa.
Il problema è che da me in zone c'è un preparatore molto competente in fatto di centraline,(a lui si affidano quasi tutti gli altri preparatori della zona),
però da come leggo qui, il nostro TFSI è un po' più ostico rispetto ad altri o sbaglio? :dry: In parole povere come posso capire se questo ne capisce così bene anche del mio motore?:sad:

Depaip
05-09-2009, 13:10
Ritorna da ATK no?

testy83
05-09-2009, 13:30
Il downpipe lo ho acquistato usato da uno che ha venduto l'auto :tongue:
Lo farei subito ma sono 300 km...

LORUSSOTFSI
05-09-2009, 13:39
Il downpipe lo ho acquistato usato da uno che ha venduto l'auto :tongue:
Lo farei subito ma sono 300 km...
hai x caso rullato la macchina dopo aver messo il downpipe?se si quanti cv hai preso? 8-10-12cv che uno si aspetta?ciao

peppeleon
05-09-2009, 13:41
Ho in progetto di far mappare la mia S3, per ora ho montato il downpipe di ATK e sto decidendo per quale kit di aspirazione diretta (credo EVOMS) e poi devo sostituire i componenti interni della pompa.
Premetto che non voglio una mappa "pre-compilata" perchè di certo la mia auto con queste modifiche nn puo essere uguale ad un'altra su cui è stata fatta quella mappa.
Il problema è che da me in zone c'è un preparatore molto competente in fatto di centraline,(a lui si affidano quasi tutti gli altri preparatori della zona),
però da come leggo qui, il nostro TFSI è un po' più ostico rispetto ad altri o sbaglio? :dry: In parole povere come posso capire se questo ne capisce così bene anche del mio motore?:sad:

se e fatta bene (non il max, attenzione) te ne accorgi che la mac mantiene bene la press ed e nervosa ogni volta che sfiori il gas e non fa nessun buco di erogazione o imbrattamento. quelle fatte spinte te ne accorgi quando provi con le altre s3 e vedi che camminano molto meno in tutto.


hai x caso rullato la macchina dopo aver messo il downpipe?se si quanti cv hai preso? 8-10-12cv che uno si aspetta?ciao

dai 10 ai 15 dovrebbe prenderli, ma in alto dopo i 5000.

testy83
05-09-2009, 14:40
hai x caso rullato la macchina dopo aver messo il downpipe?se si quanti cv hai preso? 8-10-12cv che uno si aspetta?ciao

Potrei anche farlo ora, ma nn avrei riscontri, avrei dovuto "rullare" l'auto anche prima della modifica.


se e fatta bene (non il max, attenzione) te ne accorgi che la mac mantiene bene la press ed e nervosa ogni volta che sfiori il gas e non fa nessun buco di erogazione o imbrattamento. quelle fatte spinte te ne accorgi quando provi con le altre s3 e vedi che camminano molto meno in tutto.


Consiglio memorizzato! :smile:

Peppe, per saper a che pressione si gira, è necessario installare un manometro o c'è qualche altra maniera??

peppeleon
05-09-2009, 15:17
Potrei anche farlo ora, ma nn avrei riscontri, avrei dovuto "rullare" l'auto anche prima della modifica.



Consiglio memorizzato! :smile:

Peppe, per saper a che pressione si gira, è necessario installare un manometro o c'è qualche altra maniera??

o manometro o vag!

s3tfsi
15-02-2013, 12:23
Ciao a tutti ho rimappato di nuovo la mia s3 tfsi
E mi ritrovo 1,8 1,9 di picco e 1.5 fissa a 260 km/h quanto cavalli
Potrei avere?

---------- Post added at 12.23.58 ---------- Previous post was at 12.08.53 ----------

Ciao a tutti ho rimappato di nuovo la mia s3 tfsi e mi
Ritrovo 1,8 1,9 di picco e poi 1,5 fissa a 260 km/h secondo
Voi quanto cavalli potrei avere?

atacr
18-02-2013, 18:17
mappata da chi?