Visualizza Versione Completa : DVD mp3
eniodesign
29-04-2012, 12:24
Ragazzi ho fatto un dvd mp3 con le cartelle ma non lo legge..come mai?? devo fare per forza 1 cd??
Che tipo di impianto radio hai??
Stavo dando un occhiata veloce al manuale MMI e riporta:
Il lettore CD/DVD è alloggiato nella console centrale. Il lettore è in grado di leggere comuni CD audio, CD/DVD contenenti file audio e DVD video. La funzione CD/DVD viene attivata e gestita mediante il sistema MMI Link.
Le caratteristiche dei formati supportati sono riportate in dettaglio a Link.
Nel link del manuale "dettaglio" riporta:
Nell'MMI sono integrati un lettore CD/DVD, un cambia CD*, un lettore per schede di memoria a due slot, un lettore per schede SIM* e un jukebox (hard disk interno). Inoltre, dispositivi portatili (per esempio iPod e altri dispositivi USB di supporto dati) possono essere collegati all'Audi Music Interface* e gestiti mediante l'unità di comando del sistema MMI.
... logicamente sono poi tutti optional!
Inoltre ci sono i tipi di file supportati e come occorre scriverli... sempre dal manuale:
Il lettore CD/DVD, il jukebox, il lettore per schede di memoria e la presa per dispositivi USB* supportano file audio con le seguenti caratteristiche:
File MP3
File WMA
File AAC
Formato
MPEG-1 Layer-3
MPEG-2 Layer-3
Versioni 7, 8 e 9
MPEG-4
Profili: LC - Low Complexity
Estensione file:
.mp3
.wma
.m4a
File system: Schede di memoria e dispositivi USB: FAT o FAT32 (una sola partizione)
Lettore CD/DVD: Joliet (CD single session e multisession; DVD solo single session)
Standard: ISO 9660 Level 1 e 2
Bitrate: da 32 a 320 kbits/s e bitrate variabili con frequenze di campionamento da 8 a 48 kHz
Formato playlist: M3U e PLS
Numero di file: Lettore CD/DVD: max. 1000 file per supporto dati e cartella
Jukebox: max. 3000 file in tutto
Dispositivi USB e schede di memoria: max. 4000 file in tutto e max. 1000 file per cartella
Supporti dati compatibili: Lettore schede di memoria: schede di memoria con capacità massima di 32 GB
Lettore CD/DVD: CD audio e CD MP3/WMA/AAC con capacità massima di 700 MB
DVD MP3/WMA/AAC nel formato DVD-5, 9, 10, 14 e 18,
DVD-V standard e DVD-A compatibili con DVD-V
Audi Music Interface: iPod, dispositivi USB
Metainformazioni: Tag ID3 fino a 50 caratteri
Tag WMA fino a 50 caratteri
Vengono supportate metainformazioni
Queste info le ho prese da un manuale di una Q5 ma dovrebbero essere valide per tutti i modelli con MMI dotati di tali funzioni! :happy:
Ciao e buona Domenica!
eniodesign
29-04-2012, 13:13
io ho l'RNS-E MMI..il libretto l'ho letto ma facendo un dvd con cartelle mp3 non lo legge...forse perché ho fatto troppe cartelle? c'è in limite?
Di solito una certa limitazione al numero di cartelle/file c'è sempre, nel caso dell'MMI è: "Numero di file: Lettore CD/DVD: max. 1000 file per supporto dati e cartella " come riportato dalle istruzioni (ben nascoste!)
Poi occorre vedere il tipo di scrittura adottato che deve essere in un unica sessione, il bitrate ("da 32 a 320 kbits/s e bitrate variabili con frequenze di campionamento da 8 a 48 kHz"), lo standard di scrittura...
Prova ad effettuare un nuovo disco rispettando i parametri sopra riportati.
eniodesign
30-04-2012, 11:33
niente ho provato a fare un dvd con meno cartelle ma niente..mi sembra un po tanto limitati questo rns