PDA

Visualizza Versione Completa : la mia s3 con le ruotine......



aldoS3
06-10-2008, 21:16
A causa della manutenzione delle strade della mia zona ho messo sulla mia 8L i cerchi da 16 (di un TT 180,quelli a 5 razze per capirci) che da libretto li può montare con gomme 205/55 invernali.Io inveceli uso con le estive e questo è il problema. Appena li ho messi su erano veramente ignobili da vedere ma poi,fatto un po' l'occhio li ho anche accettati.la guida è molto piu confortevole e divertente perchè perde aderenza prima e ovviamente con la spalla alta è molto più sincera.Ho appena letto che hanno fatto multe per distanziali mi chiedevo se un pulotto pignolo possa eventualmente farmi storie per le gomme estive.Ma possibile che con tutti i problemi che ci sono sulle strade,stranieri che viaggiano senza assicurazione e ubriachi al volante e con auto di 15 anni fa che non frenano neanche vengano a far le storie a noi per queste sciocchezze che in certi casi aumentano la sicurezza (come i freni maggiorati)

essecinque
06-10-2008, 23:21
La risposta è Sì,potrebbe sanzionarti. Non sono un amante dei distanziali,se non a titolo correttivo per auto con evidenti problemi ( vi ricordate il Blazer anni '90? eheh) Per il resto,ti quoto...

aldoS3
07-10-2008, 10:04
grazie deel'info essecinque...appena le finisco, manca poco,metto delle invernali! nonmi va di spendere soldi in multe! meglio in benzina e turni in pista!!

dure.d
30-10-2008, 12:02
Purtroppo sei in multa tanto come se girassi coi 22... :ph34r:

Magari ti va bene che leggono i 16 a libretto senza notare che sono solo per gomme invernali... Ma devi affidarti alla sorte...

E poi non ti fanno neanche la revisione...

aldoS3
30-10-2008, 14:39
ok,adesso appena finisco queste schifose michelin pilot HX che sono ormai bachelizzate (hanno 7 anni!!) e non tengono una cippa metto su 4 M+S da 4 soldi.Alla fine i cerchi li avevo presi x questo scopo

primaA3
30-10-2008, 15:44
Esatto....
Potrebbe anche andarti bene, se ti fermano per un controllo, e non se ne accorgono..
Ma se per qualche malaugurato motivi, provochi un incidente, e l'assicurazione si vuole appigliare per non pagare, una tra le prime cose che controllano, sono proprio quelle....
Occhio..... ;)

leellah
30-10-2008, 23:18
A causa della manutenzione delle strade della mia zona ho messo sulla mia 8L i cerchi da 16

Ma dove stai??? Non mi pare che la provincia di Verona sia così disastrata in fatto di strade... Almeno non peggio di Padova...:huh:

aldoS3
31-10-2008, 11:41
Sto in una frazione sulle colline.La manutenzione di tali strade è in parte del comune e in parte della provincia;direi che il comune fa il suo lavoro ma la provincia proprio no! Quando la aggiustano non fa altro che passare un povero stradino con il badile e un po' di asfalto a freddo! Il fatto è che tali rattoppi saltano in particolare con queste pioggie!Con i 16 vado tranquillo anche se la s3 con quei cerchi è proprio ridicola,vi manderò una foto!