PDA

Visualizza Versione Completa : Problema turbo sovralimentazione audi tt mk1 225cv



danditt
03-05-2012, 03:42
Volevo intanto ringraziare tutti anticipatamente... Ho rimesso in sesto la TT di mio fratello xke la mia l'ho incidentata e quindi mi mancava da morire il missilino :-D motore totalmente nuovo.. Rettifica cilindri pistoni alberi a camme turbina testata non spianata nn necessitava di intervento. Valvole guide valvole chiavettine paraoli guarnizioni etc. Diciamo tutto apparte la marmitta e la parte elettrica.
La macchina e' un fulmine ma superando i 4000 giri inizia a mancare come se la corrente andasse e ritornasse.
Facendo un accurata diagnosi mostra problema di sovralimentazione turbo :-( qualcuno saprebbe dirmi a cosa e' dovuto?
Il meccanico mi dice che praticamente la turbina eroga piu' del dovuto. La valvola wastgate potrebbe non funzionare bene. :blink:
Ma a quanto pare la valvola e la turbina sono stati messi nuovi..
Io sto uscendo pazzo e chiedo aiuto a voi che di sicuro avrete piu' esperienza di me...

danditt
04-05-2012, 04:17
Ragazzi grazie cmq oggi abbiamo risolto regolando la valvola del turbo.. Siete stati utili lo stesso :-D

montegalloterror
30-01-2013, 19:47
Ragazzi grazie cmq oggi abbiamo risolto regolando la valvola del turbo.. Siete stati utili lo stesso :-D

visto che ci sei controlla anche la pressione del turbo