Visualizza Versione Completa : Fumo bianco in accellerazione cosa vuol dire??
FaustoLoveAudi
09-05-2012, 21:26
ciao ragazzi allora settimana scorsa ho sostituito turbina frizione volano e distribuzione alla mia auto più tagliando dal giorno dopo che l'ho ritirata fà fumo bianco/grigio in accellerazione quando la temperatura è arrivata a 90° xò non lo fà più pensado che fosse stata la turbina difettata l'abbiamo sostiuita nuovamente ma il problema persiste secondo voi cos'é?? da premettere che da quando l'ho presa ha fatto pochissimi KM......:cry:
alienware
09-05-2012, 22:28
si deve capire da cosa e' dovuto il tipo di fumo, puo' essere anche che brucia liquido che filtra dalla testata...
se e' bianco mi sa di si......
Giovanni_Celestini
10-05-2012, 00:12
oppure olio!
alex audi
10-05-2012, 02:05
turbina sostituita perchè rotta proprio?
in questo caso potrebbe esserci olio in abbondanza nell'intercooler se non e stato pulito tutto!
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 15:47
no la turbina l'ho sostituita perchè faceva un fischio molto fastidioso xò attacava ai suoi giri..... e se è liquido ke filtra dalla testata cosa devo fare?? cambiare tutta la testata??.....
utente cancellato 7
10-05-2012, 15:53
ma sei sicuro che la turbina si dovesse sostituire, la macchina non tirava bene??? non è che era un semplice manicotto dell'intercooler??? o non bastava una revisione? dico così perchè è capitato ad un amico.... cmq se è la testata preparati a spendere un altra bella sommetta... però mi pare strano che ti abbiano dato una macchina che praticamente non ha nulla di buono....qualcosa che funzionava ce l'aveva?
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 16:00
io della frizione volano e distribuzione ne ero a coscenza e per questo motivo sono riuscito a pagarla meno di quanto ne volevano per quanto riguarda la turbina pensavo anke io ad un manicotto e invece..... ma il fatto è ke quando l'ho presa io non ne faceva fumo ma neanke un pò.... cmq se è la testata aggisco diversamente perchè da quando l'ho presa la macchina non ha camminato proprio quindi......
utente cancellato 7
10-05-2012, 16:15
io della frizione volano e distribuzione ne ero a coscenza e per questo motivo sono riuscito a pagarla meno di quanto ne volevano per quanto riguarda la turbina pensavo anke io ad un manicotto e invece..... ma il fatto è ke quando l'ho presa io non ne faceva fumo ma neanke un pò.... cmq se è la testata aggisco diversamente perchè da quando l'ho presa la macchina non ha camminato proprio quindi......
refrigerante ne consuma??
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 16:21
non te lo sò dire xkè la macchina come ho visto ke faceva quel fumo l'ho subito riportata dal meccanico.... se lo consuma vuol dire ke è andata la testata vero??
utente cancellato 7
10-05-2012, 16:32
non te lo sò dire xkè la macchina come ho visto ke faceva quel fumo l'ho subito riportata dal meccanico.... se lo consuma vuol dire ke è andata la testata vero??
bè non è che sia sicuro al 100% ma purtroppo è abbastanza facile... tu hai il BKD come motore vero?
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 16:33
si si è questo ke mi preoccupa =(.....
utente cancellato 7
10-05-2012, 16:36
si si è questo ke mi preoccupa =(.....
dai cmq non è detto, e te lo dico io perchè siamo in pochi ma qualcuno col bkd che non ha avuto il problema alla testata c'è... magari è solo colpa di qualcosa che si risolve con poca spesa non è detto subito che sia la testata...ma cmq anche tu però caspita come ti vai a fidare di un privato...sapendo i problemi che ha questo motore... o non ne eri al corrente?
fumo bianco = olio oppure liquido refrigerante nel motore
dancatth
10-05-2012, 20:25
Per quanto ne sò io:
FUMO NERO: GASOLIO in ECCESSO!
FUMO BIANCO: ACQUA
FUMO AZZURRO: OLIO
Solitamente, quando è la TESTA....al Mattino, da FEDDA, si ha quasi la Sensazione che il Motore "GIRI" a 3... e Facendolo GIRARE al "MINIMO" la Quantità di FUMO BIANCO è NOTEVOLE.
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 20:27
io mi sono ingenuamente fidato abbiamo un amico in comune e questo me l'ha consigliato e questo a primo impatto mi è sembrata una persona per bene e non è detto che non lo sia xkè cmq del problema della frizione e volano me l'aveva detto e quindi io dal prezzo che lui mi aveva inizialmente proposto ho tolto 2.500 euro e poi io concessionarie ne ho girato e ho sempre trovato auto proprio improponibili l'ultima volta mi sono fatto dal mio paese che è in provincia di cosenza fino a lamezia per una A3 3 porte trovata su subito e dalle foro sembrava spettacolare ma quando sono arrivato mi sono trovato una macchina con 4 cerchi graffiati ma non graffiati e basta ma con solci che per farli devono aver fatto tutti i muretti di lamezia botte sul tetto di dentro indescrivibile il paraurti di un colore diverso rispetto alla carrozzeria apro il cofano e vedo ke aveva avuto un bel incidente e questo mi voleva far credere ke era una macchina di 77.000 KM allora ho perso la pazienza e quando ho trovato questa l'ho presa anche xkè non ha segni di usura....
---------- Post added at 20:27 ---------- Previous post was at 20:26 ----------
ragazzi scusate ma ammesso ke sia acqua o olio cosa vuol dire??
dancatth
10-05-2012, 20:29
[/COLOR]ragazzi scusate ma ammesso ke sia acqua o olio cosa vuol dire??
In ENTRAMBI i Casi, devi RIFARE o SOSTITUIRE la TESTA!
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 20:35
madoooooooooooo ke febbre ke mi è presa..... speriamo di nooooooo.... a me la cosa strana è ke da quando ho rifatto la turbina ha iniziato a fare questo e la temperatura non và oltre i 90.....
dancatth
10-05-2012, 20:50
madoooooooooooo ke febbre ke mi è presa..... speriamo di nooooooo.... a me la cosa strana è ke da quando ho rifatto la turbina ha iniziato a fare questo e la temperatura non và oltre i 90.....
"NON fasciamoci la Testa Prima di cadere"... OK????:wink:
Comincia col VERIFICARE, o Meglio a Far VERIFICARE se c'è un ECCESSIVO CONSUMO d' Olio od ACQUA!....
Potresti dire anche al Tuo MECCA di effettuare una Prova di TENUTA della Testa mettendola SOTTO PRESSIONE!
Una Volta effettuate TUTTE queste Verifiche .... Provvederai a Risolvere.... Per ora, sò che NON è FACILE, ma CERCA di dormire sonni Tranquilli!
utente cancellato 7
10-05-2012, 21:03
grazie dan, meno male che ci sei... almeno si riprende un pò... alla fine devi pensare che indubbiamente anche spendendo una sommetta, dopo ti ritroverai una macchina praticamente perfetta... l'hai detto stesso tu segni d'usura non ne ha... di motore la metti a posto, te la potrai godere tranquillo...
valerio87amato
10-05-2012, 21:12
Dan sei un grande!!!!
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 21:18
ahahaha grazie ragazzi siete grandi..... sono preoccupato xkè se è una spesa da affrontare non è facile dato ke è un periodo in cui stanno andando via molti soldini..... xò come ha detto don è una sarà una macchina ke poi potrò sfruttare.... dan grazie per i consigli domani il meccanico monta la turbina nuova xkè secondo lui quello ke avevo messo era difettata e se nel caso il problema dovesse persistere dirò al meccanico di fare questa verifica e controllerò il livello del acqua e dell'olio....
dancatth
10-05-2012, 21:26
grazie dan, meno male che ci sei... almeno si riprende un pò...
Dan sei un grande!!!!
I GRANDI SIETE!.... VOI! :smile::wink:
Io, Ho "SOLO" Avuto la FORTUNA d' INCONTRARVI/CONOSCERVI! :smile:
---------- Post added at 21.26.47 ---------- Previous post was at 21.21.03 ----------
ahahaha grazie ragazzi siete grandi..... sono preoccupato xkè se è una spesa da affrontare non è facile dato ke è un periodo in cui stanno andando via molti soldini..... xò come ha detto don è una sarà una macchina ke poi potrò sfruttare.... dan grazie per i consigli domani il meccanico monta la turbina nuova xkè secondo lui quello ke avevo messo era difettata e se nel caso il problema dovesse persistere dirò al meccanico di fare questa verifica e controllerò il livello del acqua e dell'olio....
A TUTTO c'è un RIMEDIO Fausto!..... SEMPRE!:smile::wink:
Vedrai che RISOLVIAMO!...:smile::wink:
valerio87amato
10-05-2012, 21:30
Eh si visto che ci sei!!!facci sapere
FaustoLoveAudi
10-05-2012, 22:26
senz'altro spero di darvi notizie buone =).....
utente cancellato 7
10-05-2012, 23:04
senz'altro spero di darvi notizie buone =).....
:wink:
FaustoLoveAudi
11-05-2012, 20:30
eeeeeeeeeeeeeeeeeeh vaiiiiiiiiiii PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOOOOOO =) =) =)..... finalmente alla terza turbina il problema è risolto..... anche se fra dieci giorno la devo far ricontrollare per assicurarmi che la testata sia sana..... oggi lavaggio interni e trattamento pelle i sedili sembrano appena usciti dal conce.......
dancatth
11-05-2012, 20:36
eeeeeeeeeeeeeeeeeeh vaiiiiiiiiiii PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOOOOOO =) =) =)..... finalmente alla terza turbina il problema è risolto..... anche se fra dieci giorno la devo far ricontrollare per assicurarmi che la testata sia sana..... oggi lavaggio interni e trattamento pelle i sedili sembrano appena usciti dal conce.......
Hai Visto, Fausto??:smile: :biggrin: :wink:
Dai, sono davvero Contento che tu ed il Tuo MECCA siate riusciti a Risolvere!!!...:wink:
Ora, giusto per Toglierti un eventuale Ragionevole Dubbio!..., fai Controllare la Testa...
Dopodiche....DAJE ER GASSE! e Divertiti!:asd::asd::asd::asd::biggrin::biggrin::b iggrin::wink::wink::wink::thumbsup::thumbsup::thum bsup:
FaustoLoveAudi
11-05-2012, 20:45
Grazie di cuore dan :biggrin::biggrin::biggrin: ragazzi siete i MIGLIORI e questo forum è GRANDIOSO :biggrin: :wub: ........ ora se tutto va bene e me lo auguro prego Dio che sia così iniziamo a mettere qualche soldino da parte per l'esternooooooo :rolleyess: .........:ph34r::ph34r::ph34r:
Bene bene aono contento che hai risolto.
Pure io ho il Bkd e l'unica preoccupazione che ho e' il volano che poi lo sento solo in retromarcia.
Stasera,sara' il tempo,sara' che avevo voglia di divertirmi in strada....la mia A3 mi ha appagato in tutto. il problema al volano sembra solo un ricordo.
FaustoLoveAudi
12-05-2012, 15:24
ed io spero per te ke questo problema del volano rimanga solo un ricordo.... ieri sera sono andato fare un giretto e finalmente andava meravigliosamente bene e diverte speriamo che rimanga così.....
dancatth
12-05-2012, 17:08
ed io spero per te ke questo problema del volano rimanga solo un ricordo.... ieri sera sono andato fare un giretto e finalmente andava meravigliosamente bene e diverte speriamo che rimanga così.....
:wacko: Daiiii CAXXO... FAUSTO! :wacko: :biggrin: :asd:
:rolleyess: Adesso Però NON ti fare ASSALIRE dalla SCIMMIA!!!:munky2: OK?.... :smile::wink:
Pensa POSITIVO e Soprattutto....Adesso..."SCIALATI" con la Tua Bella A3.... :icon_winkle::sisi:
fumata bianca? hanno eletto il nuovo Papa :-P
:wacko: Daiiii CAXXO... FAUSTO! :wacko: :biggrin: :asd:
:rolleyess: Adesso Però NON ti fare ASSALIRE dalla SCIMMIA!!!:munky2: OK?.... :smile::wink:
Pensa POSITIVO e Soprattutto....Adesso..."SCIALATI" con la Tua Bella A3.... :icon_winkle::sisi:
Meraviglioso mi fai schiantare dal ridere......la prox fumata bianca la facciamo in compagnia ;)
FaustoLoveAudi
13-05-2012, 01:16
ahahahah basta che non la facciamo con le macchine la fumata bianca ahahahah......
utente cancellato 7
13-05-2012, 12:43
ragazzi per dare una mano ad un amico e per non aprire un altra discussione chiedo qui una info, un amico ha un a3 con bkd pure lui, gli consumava liquido refrigerante da quasi 3-4 settimane e ha sostituito la testata con una nuova modificata originale e il liquido ancora scendeva, ha sostituito il radiatore perchè dicono che c'era una perdita e il liquido ancora scende, cosa può essere? premetto che quando mette in moto e si avvia a macchina fredda fà abbastanza fumo bianco...diamogli una mano stà come pazzo perchè dice che lui è l'unico ad avere tutta stà sfortuna...ma io purtroppo non riesco a capire cosa possa essere...
dancatth
13-05-2012, 13:22
ragazzi per dare una mano ad un amico e per non aprire un altra discussione chiedo qui una info, un amico ha un a3 con bkd pure lui, gli consumava liquido refrigerante da quasi 3-4 settimane e ha sostituito la testata con una nuova modificata originale e il liquido ancora scendeva, ha sostituito il radiatore perchè dicono che c'era una perdita e il liquido ancora scende, cosa può essere? premetto che quando mette in moto e si avvia a macchina fredda fà abbastanza fumo bianco...diamogli una mano stà come pazzo perchè dice che lui è l'unico ad avere tutta stà sfortuna...ma io purtroppo non riesco a capire cosa possa essere...
Ciao FRANCE' !
Aaahiiii... Se a FREDDO... fà FUMO BIANCO.....Temo che sia Ancora un Problema di TESTA!.... se NON ho capito Male...la testa appena sostituita NON è Nuova ma Bensi RIGENERATA!...Il fatto che sia MODIFICATA mi Spaventa TANTO!
Comunque, Il Problema potrebbe, ripeto POTREBBE essere dovuto al fatto che la Testa NON sia Stata "SPIANATA" Oppure RIMONTATA...Correttamente... Però, se il RADIATORE è già Stato Sostituito, l' ECCESSIVO Consumo di liquido può anche essere Imputato ad un MANICOTTO che PERDE.... Però, c'è anche da dire che se cosi Fosse...NON farebbe FUMO BIANCO....si limiterebbe a cosumare acqua e STOP!... e dal Momento che ha Anche sostituito il Radiatore.... penso che il MECCA abbia già effettuato TUTTI i Controlli del caso a TUTTI i Manicotti....quindi anche questa Ipotesi, secondo ME è Da Scartare.
Detto questo, se ancora NON è stato fatto...Consiglia al Tuo AMICO di far Fare dal Suo MECCA...una Prova di Tenuta della TESTA.."SOTTO PRESSIONE".... questa è la Prova del 9 con Margine d' ERRORE pari a ZERO!...
Fammi Sapere.... OK?
utente cancellato 7
13-05-2012, 15:12
Ciao FRANCE' !
Aaahiiii... Se a FREDDO... fà FUMO BIANCO.....Temo che sia Ancora un Problema di TESTA!.... se NON ho capito Male...la testa appena sostituita NON è Nuova ma Bensi RIGENERATA!...Il fatto che sia MODIFICATA mi Spaventa TANTO!
Comunque, Il Problema potrebbe, ripeto POTREBBE essere dovuto al fatto che la Testa NON sia Stata "SPIANATA" Oppure RIMONTATA...Correttamente... Però, se il RADIATORE è già Stato Sostituito, l' ECCESSIVO Consumo di liquido può anche essere Imputato ad un MANICOTTO che PERDE.... Però, c'è anche da dire che se cosi Fosse...NON farebbe FUMO BIANCO....si limiterebbe a cosumare acqua e STOP!... e dal Momento che ha Anche sostituito il Radiatore.... penso che il MECCA abbia già effettuato TUTTI i Controlli del caso a TUTTI i Manicotti....quindi anche questa Ipotesi, secondo ME è Da Scartare.
Detto questo, se ancora NON è stato fatto...Consiglia al Tuo AMICO di far Fare dal Suo MECCA...una Prova di Tenuta della TESTA.."SOTTO PRESSIONE".... questa è la Prova del 9 con Margine d' ERRORE pari a ZERO!...
Fammi Sapere.... OK?
grazie dan, il problema è che per testata modificata intendevo che l'hanno sostituita completamente(cioè è nuova)con una modificata nel senso che non dovrebbe ricapitare di nuovo lo stesso difetto... poi lui mi ha chiesto info perchè ha paura che lo vogliono imbrogliare, perchè dice che quando ha fatto la testa per motivi di sound ha fatto svuotare il catalizzatore, e non faceva tutto stò fumo, ora invece dopo aver sostituito il radiatore ha preso a fare tutto stò fumo... e prima ho dimenticato di dire che però ha il flessibile dell'aspirazione bucato e che deve sostituirlo, non è che è dovuto al flessibile o al catalizzatore??? però rimane il fatto che consuma ancora liquido...
FaustoLoveAudi
13-05-2012, 23:07
non potrebbe trattarsi della turbina?? la mia faceva fumo bianco per questo.....
utente cancellato 7
13-05-2012, 23:09
non potrebbe trattarsi della turbina?? la mia faceva fumo bianco per questo.....
l'avevo pensato pure io, ma non dovrebbe comunque mangiare liquido...
FaustoLoveAudi
13-05-2012, 23:14
infatti è vero..... ti mandano in paranoia ste cose......
utente cancellato 7
13-05-2012, 23:17
infatti è vero..... ti mandano in paranoia ste cose......
per quello cercavo di calmare anche te, stò mio amico nel giro di un mese ha speso sui 3000 euro... e ancora tutt'oggi consuma refrigerante e fà fumo!!!
FaustoLoveAudi
13-05-2012, 23:22
madòòòòòò sai ke nervoso..... io avrei speso giusto due euro di benzina per dargli fuoco..... e se la mia aveva continuato l'avrei fatto xò fortunatamente si è risolto con 2300 euro.....
utente cancellato 7
28-05-2012, 10:53
alla fine giusto per la cronaca, il mio amico dopo tempo ha risolto... era il radiatore del riciclo gas di scarico(Valvola EGR per intenderci)che perdeva il liquido refrigerante che a sua volta andando a finire nella marmitta provocava la fuoriuscita del vapore dallo scarico e il relativo consumo di liquido...
FaustoLoveAudi
28-05-2012, 15:06
per fortuna don meno male...... te l'avevo detto ke era quello.... altrimenti non c'erano spiegazioni.....