PDA

Visualizza Versione Completa : la mia S3



GT-V7
07-10-2008, 17:20
http://img46.imageshack.us/img46/3680/06092008965cu0.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/3526/060920089661xb9.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/4081/060920089701kt3.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/6591/06092008972mo1.jpg

http://img229.imageshack.us/img229/6840/06092008977fh8.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/3928/06092008971rc6.jpg

http://img139.imageshack.us/img139/2430/img38981qa2.jpg

http://img392.imageshack.us/img392/4109/img3895ro9.jpg

poi ci pensi te Andre a spostarlo nella sezione garage..?:tongue:

primaA3
07-10-2008, 17:31
Te le ho spostate io....
Vuoi lasciarle anche qui, o preferisci che da qui le si tolga...??? ;)

S3-Diego
07-10-2008, 18:35
Molto molto bella, poi col tettino! :wink:
A quando le prime modificucce?

ividela
07-10-2008, 19:11
bella blue ming con gli interni ghiaccio!

lorenzo_sline
07-10-2008, 19:54
No comment.
E' un'auto che si descrive da sola....!!!!!!!!!!!!!

bam_s3
07-10-2008, 20:11
:biggrin: Davvero strepitoso l' accostamento di colore tra esterno ed interno, un plauso speciale va anke al tettuccio apribile in cristallo.............credo che gli interni ghiaccio siano però moooolto delicati, comunque davvero elegante, i miei personali complimenti....:biggrin:

Rick
07-10-2008, 20:16
cribbio che bella è come è tenuta bene....

mancano due cose
1) le luci della plafoniera e i led ambientali (sarà l'abitudine alla mia :tongue:) ....
2) il portatarga del club!

primaA3
07-10-2008, 21:41
Rck, oggi non ho avuto tempo di commentare, ma mi hai rubato le parole di bocca....!!!
;) :D :) :w00t:

Rick
07-10-2008, 22:09
Rck, oggi non ho avuto tempo di commentare, ma mi hai rubato le parole di bocca....!!!
;) :D :) :w00t:

siamo telepatici......:_mm_:

Audia32
08-10-2008, 03:19
Complimenti per la macchinina!!!Lo sterzo è abbastanza consumato vedo....e anche il simbolo S3,ha perso il colore rosso!:huh:

mat.01
08-10-2008, 09:26
Complimeti!! Bellissima!

GRS3
08-10-2008, 11:57
[QUOTE=Rick;85658]cribbio che bella è come è tenuta bene....

mancano due cose
1) le luci della plafoniera e i led ambientali (sarà l'abitudine alla mia :tongue:) ....

cioè? mi dai qualche info?

l

primaA3
08-10-2008, 12:18
Su ebay, o anche nei negozi di TUNING, vendono delle lampadine a LED per la prlafoniera e per creare i led ambientali...
In pratica, via il giallognolo delle lampadine, e vai di bianco :) :D ;)

GRS3
08-10-2008, 12:36
Su ebay, o anche nei negozi di TUNING, vendono delle lampadine a LED per la prlafoniera e per creare i led ambientali...
In pratica, via il giallognolo delle lampadine, e vai di bianco :) :D ;)

e non si raffredda tutto?????

maske
08-10-2008, 17:34
bellissima sta macchina!!:biggrin::biggrin:

modifiche in mente? a parte i cerchi che lo sappiamo già tutti:tongue:

GRS3
08-10-2008, 17:49
ma i tuoi cerchi li dai via???

GT-V7
08-10-2008, 20:36
io sempre dopo i fuoki!! non ho più controllato il topic immaginando che, una volta spostato, nn lo avrei trovato qui..:tongue:

grazie PrimaA3


Su ebay, o anche nei negozi di TUNING, vendono delle lampadine a LED per la prlafoniera e per creare i led ambientali...
In pratica, via il giallognolo delle lampadine, e vai di bianco :) :D ;)

ricevuto!!:smile:


bellissima sta macchina!!:biggrin::biggrin:

modifiche in mente? a parte i cerchi che lo sappiamo già tutti:tongue:

eheh... piacerebbe anche a DiegoS3 che infierisce... le modifiche in mente sono tante, epiù passa il tempo più si moltiplicano in modo esponenziale, ma non direttamente proporzionale al fatturato... l'ho presa 2 settimane fa, praticamente, appena prendo fiato decido cosa sistemare per primo...e alla fine i cerchi non sono più una priorità, anche se vorrei cambiarli..con i 18"secondo me acquista stabilità... provandola sulla cisa domenica scorsa smusava un po' nei toranti stretti, le gomme sono al 60%, quello sì fischiavano difatti, ma smusare...mmm... boh... secondo voi?? Con i 18" potrebbe migliorare??


ma i tuoi cerchi li dai via???

eh, no,mi spiace... quando la rivenderò, magari tra 1 anno circa avrò anche i pezzi originali..:biggrin::cooool: quello è fondamentale secondo me, poter garantire l'originalità... tranne per i dischi... quelli originali non li ho...:shifty:

maske
08-10-2008, 21:06
purtroppo lo smusare non lo correggi con dei cerchi più grossi...è un semplice " difetto " della trazione integrale con prevalenza anteriore...

GRS3
09-10-2008, 09:48
fra un anno la rivendi già???????? perchè???

danym
09-10-2008, 13:50
Vale, hanno ragione...sui tornanti qualsiasi s3 smusa...
Devi correggere un po' di cose, a cominciare con assetto, gomme, ecc...
Se poi non dovesse bastare barra stabilizzatrice maggiorata al posteriore, ma di fatto un marcato sottsterzo continuerà ad esserci...

S3-Diego
09-10-2008, 14:17
Cosa intendete per smussare???? :blink:
Io tutto questo sottosterzo non l'ho... Bo!

dure.d
09-10-2008, 14:33
anche se vorrei cambiarli..con i 18"secondo me acquista stabilità... provandola sulla cisa domenica scorsa smusava un po' nei toranti stretti, le gomme sono al 60%, quello sì fischiavano difatti, ma smusare...mmm... boh... secondo voi?? Con i 18" potrebbe migliorare??

Purtroppo non è una questione di cerchi da 17 o da 18... Non cambia o cambia di pochissimo...
Smusa perchè è + anteriore... Diciamo che è un 4x4 in fatto di sicurezza, non di sportività!!
Infatti mi sto muovendo per la modifichina di trazione per portarla a 50e50, ma qui sul forum fanno tutti i "preziosi"!! :maad:

PS: la tua s3 è un 210cv originali??

S3-Diego
09-10-2008, 15:36
se mette i 18 comunque acquista maggior rigidità di spalla...
E la modifica della trazione la voglio fare pure io.... :wub:

GRS3
09-10-2008, 17:14
Cosa intendete per smussare???? :blink:
Io tutto questo sottosterzo non l'ho... Bo!

pignolerie......

ste77
09-10-2008, 17:38
Infatti mi sto muovendo per la modifichina di trazione per portarla a 50e50, ma qui sul forum fanno tutti i "preziosi"!!

devi mettere un centralina haldex HPP credo tu nn abbia molte altre scelte affidabili...fermo restando che nn so quale sia la ripartizione della coppia motrice e come avvenga.

cmq nn sono frasi belle da dire dai...anche perchè nn è vero:wink:

Per Valentina complimenti l'S3 8l (come del resto la A3 8l) ha un design che passerà alla storia ....vedo che monti anche i dischi baffati ...ma vai anche in pista??:ohmy:

S3-Diego
09-10-2008, 17:59
Nessuna centralina... è un giochetto da ragazzi, bisogna mettere uno switch su qualche filo che va alla centralina dell'Haldex... Poi puoi gestire la trazione in questo modo:
1) 2WD
2) Auto (configurazione attuale)
3) 4WD (50e 50)

ma di più non sò... MAH!!!

Il cocchiere
10-10-2008, 13:50
Infatti mi sto muovendo per la modifichina di trazione per portarla a 50e50, ma qui sul forum fanno tutti i "preziosi"!! :maad:

Se fanno i preziosi un motivo c è fidati....
sarà dovuto al fatto che tale modifica è partita dalla mente di 3 Soci che l'hanno sviluppata e testata a loro rischio e pericolo sulle loro S3....
E non è un caso se 2 dei nostri 3 preparatori di Fiducia(Pensotech e ATK)la effettuano per conto del club....
Io fossi in te...visto che sei del basso Piemonte un salto qui nelle mie zone da Pensotech lo farei...:wink:

dure.d
10-10-2008, 15:16
Si si... Ok!! Un pezzo di storia la conosco... Non è che chiedo come farmela da solo... L'unica cosa che volevo provare era togliere il fusibile per vedere se va a 2wd...

Chiedo se ci sono controindicazioni tipo: in 2wd o 4wd permanente l'esp funziona comunque?? Non credo...
Si sono notati dei surriscaldamenti all'haldex in 4wd permanente??
In 2wd c'è effettivo risparmio di benza??
Si può fare il passaggio da una modalità all'altra anche in movimento??

Tutte cose che chi meglio di uno che l'ha fatto mi può spiegare??
E poi scritto sul forum vale anche per gli altri (tipo Diego)...

Vabbè, qui sono OT... Ho riacceso un topic nella sezione haldex, ma nessuno mi ha risposto...

GRS3
10-10-2008, 15:19
come faccio a sapere se tira su tutte e quattro? e se mi hanno tolto il fusibile e sto girando a due??????:cry:

dure.d
10-10-2008, 15:35
come faccio a sapere se tira su tutte e quattro? e se mi hanno tolto il fusibile e sto girando a due??????:cry:

Mah... In prima da fermo parti a bomba... Più di così!! :tongue:
E' strano da descrivere...
Senti che spinge sempre di più e tira sempre di meno... e poi, ad una certa velocità, il contrario...

Con ammo originali ormai andati senti proprio che si "inquaccia" dietro e spinge...

GRS3
10-10-2008, 15:47
ah ok spinge spinge....

S3-Diego
10-10-2008, 15:56
Tutte cose che chi meglio di uno che l'ha fatto mi può spiegare??
E poi scritto sul forum vale anche per gli altri (tipo Diego)...


Non ho capito il senso della frase :shifty:
Io la modifica non l'ho fatta... e non saprei come farla...

dure.d
10-10-2008, 15:59
Non ho capito il senso della frase :shifty:
Io la modifica non l'ho fatta... e non saprei come farla...

Nel senso che se mi rispondono sul forum quelli che l'hanno fatto, anche tu e gli altri interessati potete leggere e magari parlarne tra noi che siamo nella stessa barca di quelli che vorrebbero ma non sanno... :wink:

S3-Diego
10-10-2008, 16:09
Comunque la procedura non è difficile... lo switch collega uno o l'altro filo se non sbaglio....
e comunque raccoglierò informazioni per poterlo fare anche da soli....
Se lo fanno Pensotech e ATK ben venga... me se uno le cose se le vuole fare da solo, meglio ancora...

dure.d
10-10-2008, 16:14
Mah... Io non mi fido... Li è tutto collegato con l'esp... Tutta elettronica... :icon_dho:

S3-Diego
10-10-2008, 16:20
E chi ti dice di farlo!!! :tongue: Ok stiamo sporcando troppo la discussione di Valentina...
Se volete cancellate pure i messaggi! :smile:

dure.d
10-10-2008, 17:17
E chi ti dice di farlo!!! :tongue: Ok stiamo sporcando troppo la discussione di Valentina...
Se volete cancellate pure i messaggi! :smile:

Giusto... Qui si parla d'altro... Ovvero della S3 della Vale!! :w00t:

Cmq per chi è interessato ecco qua la discussione giusta:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=76489#post76489


fra un anno la rivendi già???????? perchè???

Già... Perchè?? Vale la pena spendere più di 900 euri di trapasso per tenerla un anno?? :blink:

Ares
10-10-2008, 17:36
gran bel "mezzo"!!! un'applauso anche all'autoradio... è la stessa che ho io :tongue:
:w00t::w00t:

GT-V7
11-10-2008, 19:53
Vale, hanno ragione...sui tornanti qualsiasi s3 smusa...
Devi correggere un po' di cose, a cominciare con assetto, gomme, ecc...
Se poi non dovesse bastare barra stabilizzatrice maggiorata al posteriore, ma di fatto un marcato sottsterzo continuerà ad esserci...

per la fantastica cifra di:::::wacko:


Cosa intendete per smussare???? :blink:
Io tutto questo sottosterzo non l'ho... Bo!

ma ke precisione tesssssssoro......:maad:


devi mettere un centralina haldex HPP credo tu nn abbia molte altre scelte affidabili...fermo restando che nn so quale sia la ripartizione della coppia motrice e come avvenga.

cmq nn sono frasi belle da dire dai...anche perchè nn è vero:wink:

Per Valentina complimenti l'S3 8l (come del resto la A3 8l) ha un design che passerà alla storia ....vedo che monti anche i dischi baffati ...ma vai anche in pista??:ohmy:

grazie..:tongue: no, in pista non vado.. l'auto è originale... potrei portarla in pista così com'è secondo voi?? cosa ne pensate?? domani ad esempio un saltino a Varano lo faccio per vedere un po' chi c'è, tra l'altro ultimamente non c'è un gran traffico e la malsana idea di fare un giretto ogni tanto la ho avuta...:wub:


Nessuna centralina... è un giochetto da ragazzi, bisogna mettere uno switch su qualche filo che va alla centralina dell'Haldex... Poi puoi gestire la trazione in questo modo:
1) 2WD
2) Auto (configurazione attuale)
3) 4WD (50e 50)

ma di più non sò... MAH!!!

mmm... sembra facile detta così.... magari un giorno mi attrezzo e vengo a vedere il colosseo... così ne parliamo...:laugh:


Giusto... Qui si parla d'altro... Ovvero della S3 della Vale!! :w00t:

Cmq per chi è interessato ecco qua la discussione giusta:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=76489#post76489



Già... Perchè?? Vale la pena spendere più di 900 euri di trapasso per tenerla un anno?? :blink:

grazie ma tranquilli, non mi dà fastidio se escono fuori altri argomenti... anzi... tutto è utile..:cooool:

spranga
11-10-2008, 20:05
Si si... Ok!! Un pezzo di storia la conosco... Non è che chiedo come farmela da solo... L'unica cosa che volevo provare era togliere il fusibile per vedere se va a 2wd...

Chiedo se ci sono controindicazioni tipo: in 2wd o 4wd permanente l'esp funziona comunque?? Non credo...
Si sono notati dei surriscaldamenti all'haldex in 4wd permanente??
In 2wd c'è effettivo risparmio di benza??
Si può fare il passaggio da una modalità all'altra anche in movimento??

Tutte cose che chi meglio di uno che l'ha fatto mi può spiegare??
E poi scritto sul forum vale anche per gli altri (tipo Diego)...

Vabbè, qui sono OT... Ho riacceso un topic nella sezione haldex, ma nessuno mi ha risposto...

Nella mia quando è stata rifatta la centralina la trazione è anke stata settata in modo ke in accelerazione, quindi in partenza, le ruote posteriori attacchino poco dopo quelle anteriori; questa cosa a mio avviso aiuta molto nella partenza, perchè la macchina riceve una gran spinta solo dalle anteriori ed è molto piu rapida a partire..poi dopo poco si attakka il 4wd...questo è cio che mi è stato detto, da chi aveva la macchina prima di me.In effetti se parto forte in partenza noto molto sta cosa..
Non so se c'entra molto con quello ke stavate dicendo, xo mi sembrava una cosa abbastanza consona...:)

Audia32
11-10-2008, 20:09
Ti han detto un gran *******!!!!fm c
Chi è questo sapientone che riuscirebbe a fare tale modifica????:blink::huh::blink:

GT-V7
11-10-2008, 20:19
Ti han detto un gran *******!!!!fm c
Chi è questo sapientone che riuscirebbe a fare tale modifica????:blink::huh::blink:

OT... scusa ma se la tua auto è quella che hai in avatar è davvero splendida!!!! :wub: OT

Il cocchiere
11-10-2008, 22:03
per la fantastica cifra di:::::wacko:


BARRE MAGGIORATE (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120307311048)

Audia32
12-10-2008, 03:14
OT... scusa ma se la tua auto è quella che hai in avatar è davvero splendida!!!! :wub: OT

Purtroppo no.......:sad::laugh:

S3-Diego
12-10-2008, 11:01
OT... scusa ma se la tua auto è quella che hai in avatar è davvero splendida!!!! :wub: OT

L'auto di Ale è altrettanto bella.... c'è tutto un 3d sulla sua auto!!! :wub:

Valentina, vai di barre maggiorate.... è una cosa che volevo fare anche io, ma purtroppo ora non mi avanzano 300 e passa euro :cry:

spranga
12-10-2008, 13:43
Ti han detto un gran *******!!!!fm c
Chi è questo sapientone che riuscirebbe a fare tale modifica????:blink::huh::blink:

Pero nn capisco perke me lo avrebbe detto se è una *******..e cm gli sia venuto in mente di dirlo...Io vi posso solo dire che provando varie partenze noto questa cosa, e si sente davvero tanto..perke appena parto da fermo in accelerata sento ke sono solo le ruote anteriori a girare e di fatto sgommano e nn poco e appena gli caccio la seconda attakkano anke quelle dietro.
E vi dirò di piu, qualke giorno dopo aver comprato la macchina la feci provare a mio fratello che se ne intende e nn poco di macchine(dato ke si è elaborato una delta evo da solo), e la prima cosa ke mi aveva kiesto era stata: " ma vanno le 4 ruote motrici?" perke nn le sentiva in accelerata quando partiva...
Cmq da quel ke ho capito la modifica alla centralina è stata fatta da un certo SauroTeam di forlì ed è lo stesso ke in teoria ha fatto tale modifica..

Audia32
12-10-2008, 14:19
La trazione 4 della tua S non è un vero è proprio 4X4;è gestito appunto dalla centralina Haldex e questa,a seconda delle varie situazioni,trasferisce più o meno potenza alle ruote posteriori.
Ecco perchè tuo fratello che viene dalla evo,una 4 X 4 "pura" la sente diversa!
Le centraline Haldex non possono essere modificate ma al limite sostituite con delle generazioni più nuove che migliorano vari effetti!:wink:

spranga
12-10-2008, 15:26
La trazione 4 della tua S non è un vero è proprio 4X4;è gestito appunto dalla centralina Haldex e questa,a seconda delle varie situazioni,trasferisce più o meno potenza alle ruote posteriori.
Ecco perchè tuo fratello che viene dalla evo,una 4 X 4 "pura" la sente diversa!
Le centraline Haldex non possono essere modificate ma al limite sostituite con delle generazioni più nuove che migliorano vari effetti!:wink:

allora adesso abbiamo risolto ogni dubbio:):)

danym
12-10-2008, 19:53
Spranga, se le tue gomme slittano in prima per più di 1/8 di giro di gomma (che è NULLA praticamente), vai tranquillo che la tua centralina haldex non è a posto... ahimè le centraline haldex non sono nuove a questi guasti...è abbastanza normale.
Fagli fare un controllo via vag, se non funziona in modo corretto il vag lo rileva...

VAle, ti ha già risposto il cocchiere per la cifra delle barre stabilizzatrici maggiorate...:wink:

GRS3
13-10-2008, 09:48
cioè? non deve sgommare?

danym
13-10-2008, 09:51
No, se non una frazione di 10 centesimi di secondo...se stai a far pattinare le gomme vuol dire che ti ha salutato...

GRS3
13-10-2008, 09:54
ah interessante.... le mie senza esp direi che pattinano ma nn ho ben presente non faccio spesso delle partenze.....

non deve????????

spranga
13-10-2008, 12:21
No, se non una frazione di 10 centesimi di secondo...se stai a far pattinare le gomme vuol dire che ti ha salutato...

Un attimo..sgommano ma penso sia normale partendo a giri alti che un minimo si aggrappino alla strada..no?non è ke mi faccio tutta la prima in sgommata..:)vabbe ke la prima la tengo 1 sec se parto in accelerata..boh cmq la farò controllare non ci sono problemi:) Al max gli farò rimettere la centralina originale:)

S3-Diego
13-10-2008, 12:35
Ragazzi è vero...
le ruote non devono sgommare, o al massino possono fare un accenno di sgommata....
Se per qualche motivo sentite lo stridere delle ruote, state sicuri che:
1) siete partiti con 2WD
2) la centralina Haldex ha qualcosa che non va... (anche semplicemente il fusibile bruciato)

aldoS3
13-10-2008, 12:37
provate a fare una partenza con il freno a mano appena puntato,giusto che si accenda la spia nel quadro.ciò esclude l'haldex,come in frenata.la macchina comincera a sgommare come una dannata almeno in prima e seconda;ma senza neanche sforzare la frizione,solo quando entra in coppia 2 ruote motrici non ce la fanno a scaricare i cavalli. poi riprovate senza freno a mano....se sgomma ancora allora l'haldex è ko.Mi era venuta in mente una cosa.L'haldex per funzionare sfrutta i sensori dell'abs sulle 4 ruote; quindi la frizione chiude quando sente differenza di rotazione. cosa succederebbe se sugli encoder delle ruote posteriori cambiassimo la ruota fonica cambiando la distribuzione degli spazi 1-0.potremmo ingannare la centralina e magari avere sempre un 20% alle ruote posteriori.Il problema resta il comportamento dell'abs dopo questa modifica ammesso che non vada tutto in tilt.

GRS3
13-10-2008, 13:51
pero io sento che in curva tiene con 4, se il fusibile o qualcos altro fosse andato lo sentirei in curva.... o no?
io dico partenza da fermo.....
col fusibile rotto gira a due giusto?

danym
13-10-2008, 14:18
Diciamo che la centralina può avere un'anomalia...non è detto che sempre non funzioni, ma il funzionamento è molto ritardato.
Quando successe alla mia non credevo che fosse partita...non mi aveva mai dato sensazione che non funzionasse, le curve le facevo con la trazione che entrava...ma sempre in ritardo, e me ne sono accorto solo quando ho cambiato centralina. Sono quelle cose che vanno a pallino gradatamente, senza che tu te ne accorgi (stile debimetro, ecc...). Solo quando poi la metti nuova ti rendi conto che prima funzionava veramente male...

spranga
13-10-2008, 14:19
pero io sento che in curva tiene con 4, se il fusibile o qualcos altro fosse andato lo sentirei in curva.... o no?

idem per me..sabato sera,prima di andare in disco, mi sono fatto due giri per le colline tirandoci e la macchina nei curvoni teneva da dio..non un minimo di sbandamento...boh...a me sembra ke vada bene..pero una controllatina alla centralina la faccio dare..:)
Ps: cmq la mia centralina non dovrebbe essere una Haldex essendo stata rifatta..o sbaglio?..

GRS3
13-10-2008, 14:20
mmmmm ho capito devo fare un po' di prove.......
che prove posso fare oltre all'accelerazione?

errori nn me ne da, l'ho vaggata di recente....
anch'io giro in collina e sembrava ok...

danym
13-10-2008, 14:38
Se non dà errori al VAG dovrebbe essere ok..come ti dicevo, te lo segnala fortunatamente

GRS3
13-10-2008, 15:10
me lo segnala fortunatamente???:unsure:

danym
13-10-2008, 15:25
uff...intendo dire: dato che il VAG segnala solo poche dei possibili difetti e, certe volte, in maniera neanche troppo facile da comprendere, fortunatamente non è così per l'haldex, le cui anomalie vengono rilevate subito

GRS3
13-10-2008, 15:32
ah ok... sorry:sad: