PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni tedesche (dal servizio delle iene)



runk
17-05-2012, 19:21
Essendo io agente di commercio e beneficiando quindi dei privilegi del noleggio, non appena ho visto il servizio delle iene su queste assicurazioni tedesche mi è subito venuto sto pallino...

in breve:

-rc, conducente, incendio, furto ecc costa mediamente meno della metà delle italiane
-gli autovelox non arrivano per la legge sulla privacy che in germania non esiste
-non c'è bollo ne superbollo, i germania non esistono

in pratica se possiedi già l'auto la rivendi ad una di queste agenzie assicurative tedesche e loro te la noleggiano a lungo termine, evitando di diritto tutto ciò che concerne la legge italiana.

Ad oggi tutto ciò è legale e non comporta nessun problema.

Qualcuno di voi che ha già fatto un contratto simile può spiegarmi un pò di cosette anche in privato?!

Grazie

endy87
17-05-2012, 19:38
se fattibile sarebbe molto interessante, attendiamo news in merito :sisi::tongue:

malefix
17-05-2012, 20:03
magari,mi prendo un rs6 se si può fare cosi...

andre.fiume
18-05-2012, 09:30
Un mio amico lo fa da anni... ne avevamo già parlato sulla discussione del superbollo.
O gli vendi la tua o te la comprano nuova loro...
Si ha anche la possibilità di estendere il leasing pe ulteriori 2 anni al sua scadenza.
Basta solo la partita iva

malefix
18-05-2012, 09:41
lo so ma per i privati?

runk
18-05-2012, 14:55
Un mio amico lo fa da anni... ne avevamo già parlato sulla discussione del superbollo.
O gli vendi la tua o te la comprano nuova loro...
Si ha anche la possibilità di estendere il leasing pe ulteriori 2 anni al sua scadenza.
Basta solo la partita iva

OTTIMO!

Jany81
18-05-2012, 15:23
lo so ma per i privati?

Esatto...e per i privati???Lo prendiamo in quel posto come sempre???:maad:

simoeg6
03-06-2012, 18:31
http://www.leasingtedesco.com/
http://www.titaliasrl.it/Leasing-targa-tedesca.asp?Tipo=Leasing-Tedesco

andre.fiume
17-10-2012, 18:15
i privati (come me) lo prendono in quel posto credo e rimangono a reggere la candela e a pagare
Bollo superbollo assicurazione a cifre astronomiche e a subire gli abusi delle forze dell'ordine ...
ma con il risparmio che si ottiene sulle auto di grossa ( ma ormai anche di medio/bassa) cilindrata credo convenga tentare di aprire un partita iva a qualsiasi costo.

L'unica cosa da tenere in mente è che se si ha qualcosa da nascondere al fisco è meglio lasciar perdere...

valesic92
18-10-2012, 21:32
se fattibile sarebbe molto interessante, attendiamo news in merito :sisi::tongue:

Se mai prenderò una A5 1.8 TFSI sarà targata Germania :asd: questo lo sapevo già da tempo, l'assicurazione costerà circa 1/5, poi il servizio targa avrà anche il suo costo di leasing ma sarà sempre un risparmio rispetto ad assicurazione + bollo nel nostro paese! Se interessati, ho diversi link a riguardo! ;)

andre.fiume
18-10-2012, 22:38
bè che dire... sarebbe un' ottima scelta !

valesic92
25-10-2012, 18:06
bè che dire... sarebbe un' ottima scelta !

Ecco qualche link: :wink:

www.LaSemestrale.it
www.noleggioautotedesco.it
www.prestigecarweb.it

giuse_gti
27-12-2012, 12:33
La società del terzo link dice che può targare straniere vetture già in possesso dell'interessato... Secondo voi lo posso fare anche per una vettura di 10-12? Se fosse così, prendo subito una RS4 b5!!! Con targa tedesca starebbe benissimo, tra l'altro.

Inoltre, parlano spesso di "aziende" e "privati". Ma intendono privati privati o semplicemente privati con partita iva?

valesic92
07-01-2013, 23:39
La società del terzo link dice che può targare straniere vetture già in possesso dell'interessato... Secondo voi lo posso fare anche per una vettura di 10-12? Se fosse così, prendo subito una RS4 b5!!! Con targa tedesca starebbe benissimo, tra l'altro.

Inoltre, parlano spesso di "aziende" e "privati". Ma intendono privati privati o semplicemente privati con partita iva?

Non so se prendono una vettura tanto datata, ma penso che una volta fatto il TUV (collaudo tedesco) te la passino, prova a chiedere un preventivo! Una RS4 B5 sarebbe un gran gioiello :asd: Il discorso sulla partita IVA riguarda chi vuole detrarre l'IVA dalle proprie spese, se hai la partita buon per te. Altrimenti paghi lordo.
Comunque non me ne sto più occupando granché perché essendo cittadino tedesco oltre che italiano non vedo perché devo ricorrere a questo stratagemma delle società rinunciando persino alla proprietà dell'auto: mi farò un domicilio in Germania da mia zia e con quello immatricolerò la mia A3 Sportback 2.0 TDI (a loro per immatricolare e assicurare basta un domicilio, non una residenza). Il preventivo che mi hanno fatto? Tra i 180 e i 280 € annui a seconda di diverse clausole. In Italia non l'ho chiesto nemmeno il preventivo, considerando che per la A4 Avant 1.6 pago 890€ l'anno!
P.S. Lì la A4 Avant 1.6 pagherebbe 120€ l'anno, vedi un po' quanto comunque ci guadagnano le società del servizio targa! Il bollo invece costa più o meno come da noi...

giuse_gti
13-01-2013, 07:53
Sarebbe da valutare la possibilità di immatricolare le auto in Francia. Lì dal 2000 è stato abolito il bollo e le assicurazioni costano comunque meno che da noi. Un collega francese ha appena preso una Megane RS da 265 CV (non so bene il nome esatto del modello) e comunque mi ha detto che rispetto all'Italia c'è un risparmio pazzesco: appunto niente bollo e assicurazione che costa mi pare la metà...

valesic92
13-01-2013, 21:11
Sarebbe da valutare la possibilità di immatricolare le auto in Francia. Lì dal 2000 è stato abolito il bollo e le assicurazioni costano comunque meno che da noi. Un collega francese ha appena preso una Megane RS da 265 CV (non so bene il nome esatto del modello) e comunque mi ha detto che rispetto all'Italia c'è un risparmio pazzesco: appunto niente bollo e assicurazione che costa mi pare la metà...

Sarebbe interessante quantificare in € questa assicurazione francese per la 265 CV... In Germania ho avuto il preventivo preciso e da ventenne che parte da zero con un 2.0 140 CV andrò a pagare 661,60 € annui contro i 3000 € annui che andrei a pagare in Italia senza sfruttare la legge Bersani. Mia madre pagherebbe 179,00 € annui contro i 1400 € che le avevano preventivato qui... Insomma è da spavento quanto siamo messi male!

giuse_gti
23-02-2013, 18:05
Comunque sul sito de LaSemetrale.it dicono che fanno il servizio targa anche per privati... Sembra conveniente soprattutto per veicoli molto potenti, che in Italia sarebbero massacrati dal superbollo. Sul sito non ci sono molti dettagli, ma sembra che l'auto rimanga comunque di proprietà, e paghi una rata annuale che copre sostanzialmente tutte le spese amministrative: bollo, assicurazione con vari gradi di protezione. Targa tedesca o ceca.
Non parlano proprio di rate per l'auto... L'unica rottura è che la revisione tocca farla in Germania, ma alla fine se uno si organizza si può fare il giro in giornata...
Se davvero fosse così semplice dribblare bollo, superbollo e assicurazioni esorbitanti, tra un paio d'anni (moglie permettendo) scelgo tra rs6 avant c5 e cayenne turbo 1a serie!!!

Sergio.1991
24-02-2013, 11:57
secondo me dopo 4 o 6 anni l'auto o la riscatti o non la riscatti se la proprietà rimanesse a te allora non sarebbe un leasing

giuse_gti
24-02-2013, 21:21
secondo me dopo 4 o 6 anni l'auto o la riscatti o non la riscatti se la proprietà rimanesse a te allora non sarebbe un leasing

Guarda, il fatto è proprio che non ti parlano di leasing, ma di "servizio targa". Non so bene come (un giorno o l'altro chiamo) loro ti danno la possibilità di avere una targa straniera, ma sinceramente non so come. Magari è sfuggito qualcosa a me, se hai voglia vai su lasemestrale.it e poi dimmi cosa ne pensi...

blasix'70
24-02-2013, 21:42
Se mai prenderò una A5 1.8 TFSI sarà targata Germania :asd: questo lo sapevo già da tempo, l'assicurazione costerà circa 1/5, poi il servizio targa avrà anche il suo costo di leasing ma sarà sempre un risparmio rispetto ad assicurazione + bollo nel nostro paese! Se interessati, ho diversi link a riguardo! ;)


dai postane qualcuno........

valesic92
24-03-2013, 13:14
dai postane qualcuno........

www.LaSemestrale.it
www.noleggioautotedesco.it
www.prestigecarweb.it

Marco
02-06-2013, 11:45
Ri-attivo questa discussione com'è la situazione ad oggi?? io ho un A3 8PA del 2005 tedesca immatricolata in italia il 2007 non ho più partita iva ma mia sorella ha un negozio di moto e quindi la possiede lei. Cosa si può fare?

andre.fiume
14-06-2013, 10:23
esiste anche questo servizio http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48187-Targa-zoll-tedesca-conviene

gianni a6
03-07-2013, 22:24
salve,io ho la mia a6 targata al estero(romania)pensate che pagavo piu di 2000 euri solo di rca,adesso pago 160 euri/anno,la macchina nn è immatricolata a nome mio,quindi niente problemi,l'unico svantaggio è che se ti fermano e nn ti trovano a posto le multe le devi pagare subito.però la cosa più vantaggiosa è il risparmio.se interessati chiedete pure.

Marco
19-08-2013, 11:36
Ciao a tutti. Volevo chiedere com'è la situazione ad oggi. Io Abito al sud e come ben sapete si paga un botto di assicurazione ci massacrano qui giù. Ora vorrei sapere se c'è una soluzione per risparmiare qualcosa senza cambiare intestatario dell'auto. Poi vorrei chiedere visto che ho una zia in Germania se è possibile noleggiare uno scooter li in Germania per risparmiare visto che la situazione in Italia è tragica senza avere problemi voglio fare tutto legale.

Gianni a6 credo che la tua macchina sia immatricolata a nome di una persona residente in Romania, pur troppo questa non è una soluzione definitiva ne tranquilla perchè sei legato a quella persona io non intesterei mai la mia auto ad un'altra persona per paura di perderla...

gianni a6
18-09-2013, 22:11
si,hai perfettamente ragione.ma l'intestatario dell'auto è la mia zia,quindi niente di preoccupante.pensa che un paio di volte al mese mi ferma la polizia e sono più curiosi di controllare il metodo(come immatricolarla) che i documenti,qualcuno mi ha chiesto se posso dargli una mano cn l'immatricolazione ed io sono disponibile di farlo.zero problemi,costi bassi,assicurazioni ok,nostre tasche cn 1000-2000€ in piu.

Marco
19-09-2013, 14:49
Si ma bisogna avere sempre un parente che abiti li giusto? senno a chi la intesti? ad estraneo?

gianni a6
16-10-2013, 21:55
qualche amico...

Marco
17-10-2013, 14:39
Beh si bisognerebbe trovare un amico "fidato" che non vengo poi a pretendere di portarsi via "la sua" auto e non faccia danni con la legge.... Non è l'opzione che fa per me.... ;)

giuse_gti
23-10-2013, 21:33
Lasemestrale.it ora immatricola con targa ceca, ma ne vale la pena solo con supercar. Già per una rs4 b5 il costo del servizio è come pagare bollo+superbollo+assicurazione, se si è in prima classe rca...

gianni a6
13-11-2013, 20:20
si marco,hai ragione,calcola comunque che dopo l'immatricolazione il nuovo proprietario ti farà la procura come se tu fossi il secondo proprietario ed i diritti sulla macchina sono uguali,la puoi vendere da te ,puoi fare quel che ti pare.