PDA

Visualizza Versione Completa : Quali gomme su rsb7?



Charlyx
07-10-2008, 23:47
E giunto il momento..... Pirelli PZero nero PZero rosso... Contisportcontact3???? quali gomme consigliate su questa b7 cosi pesante?? un tizio che conosco aveva messo le PZero corsa ma dopo qualche giro un pista è esplosa... probabilmente per il troppo peso dell auto..
a voi la parola......
CIAO!

andream88
08-10-2008, 00:27
Good Year F1 Asymmetric.
Economiche, e superlative :cooool:

e aggiungo che se contatti PNEUMATICONE.it fai un affare, le ha al miglior prezzo di tutto il web.
Mi pare di ricordare 249Eur a gomma!

Ciao!

rusk
08-10-2008, 23:07
E giunto il momento..... Pirelli PZero nero PZero rosso... Contisportcontact3???? quali gomme consigliate su questa b7 cosi pesante?? un tizio che conosco aveva messo le PZero corsa ma dopo qualche giro un pista è esplosa... probabilmente per il troppo peso dell auto..
a voi la parola......
CIAO!

La ruota non è scoppiata per il peso dell'auto, le gomme prima di uscire sul mercato sono esposte a dei test severissimi.
Magari il tuo amico senza accorgersene ha preso durante la guida di tutti i giorni qualche buco, marciapiede o tombino che sporge di troppo.
O semplicemente era sulla tela....
Ma fidati il peso dell'auto non influisce sulla sicurezza...la rs4 b7 pesa tra i 1700 e i 1800 kg troppo poco anche sotto sollecitazione per mettere in difficoltà le gomme.

ps. o almeno spero.... io ho le p zero rosso sulla rs4 cabrio e sabato 18 sonoin pista a Varano :-p

pissy-possy
08-10-2008, 23:16
rusk ma come fai ad andare in pista?chiami qualcuno e ti prenoti?

budy rs4
09-10-2008, 00:11
Sulla mia monto continental sport contact3 e devo dire che sono molto contento qualita prezzo buone a mio avviso
Pero secondo me le migliori sono bridgestone :wink:

rusk
09-10-2008, 00:31
rusk ma come fai ad andare in pista?chiami qualcuno e ti prenoti?

Si esatto, vai sul sito dell'autodromo (varano) guardi il calendario con i giorni liberi per le auto e ti iscrivi.

Costa 120€ e hai 3,5 ore per sfogarti a più non posso...è un buon rimedio per non soffrire troppo i limiti autostradali.


Sulla mia monto continental sport contact3 e devo dire che sono molto contento qualita prezzo buone a mio avviso
Pero secondo me le migliori sono bridgestone :wink:

Le Michelin non sono niente male, le ho sulla S3 e saranno le prossime che monterò sulla Rs4

andream88
09-10-2008, 07:36
Io non vorrei sembrare insistente, ma perchè spendere oltre 300 euro a gomma quando per 249 puoi averne una altrettanto buona (se non migliore?)?

Boh sarò strano io... :huh:

Charlyx
09-10-2008, 15:10
io sulla mia adesso monto le continental... mi trovo bene devo dire pero mi pare che si consumino in fretta.. lasciando stare il prezzo quali sono le migliori per avere una buona prestazione in pista ma anche èoterle usare per strada? altrimenti si mettono su le intagliate e nn se ne parla piu...:biggrin:

pirelli pzero nero no?

rusk
09-10-2008, 18:49
io sulla mia adesso monto le continental... mi trovo bene devo dire pero mi pare che si consumino in fretta.. lasciando stare il prezzo quali sono le migliori per avere una buona prestazione in pista ma anche èoterle usare per strada? altrimenti si mettono su le intagliate e nn se ne parla piu...:biggrin:

pirelli pzero nero no?

Con P zero rosso e nero vai sul sicuro anche per quel che riguarda la durata.
Se cerchi qualcosa in più vai sulle CUP ....occhio a quando piove.....

Altrimenti le TOYO semi slik.....che con 5000 km sono fritte....:-)

Charlyx
09-10-2008, 19:35
Con P zero rosso e nero vai sul sicuro anche per quel che riguarda la durata.
Se cerchi qualcosa in più vai sulle CUP ....occhio a quando piove.....

Altrimenti le TOYO semi slik.....che con 5000 km sono fritte....:-)

differenze tra le pzero rosso e nero? grazie

le michelin si consumano in fretta?

rusk
10-10-2008, 00:22
A grandi linee sono uguali anche se i pzero nero sono un pò più performanti (naturalmente si parla di differenze percepibili solo in pista e con auto sotto stress, le pzero nero lavorano leggermente meglio ad alte temperature ma come detto in precedenza non si nota tutta questa differenza).

Le Michelin pilot sport 2 sono ottime e l'usura è leggermente inferiore alle pzero rosso, onestamente penso che siano un'ottima gommatura e sono estremamente efficaci sull'acqua.
Sull'altra audi ne ho montati 3 treni di fila e le ho trovate migliori di bridgestone e goodyear.

Vai spesso in pista?

Charlyx
10-10-2008, 01:28
spesso no pero vado.. infatti adesso volevo cambiarle perche a fine mese vado in pista.. facendo due conti le michelin costano circa 500 euro in piu delle pzero nero! pero da quel che sento ne vale la pena!

rusk
10-10-2008, 14:38
spesso no pero vado.. infatti adesso volevo cambiarle perche a fine mese vado in pista.. facendo due conti le michelin costano circa 500 euro in piu delle pzero nero! pero da quel che sento ne vale la pena!

assolutamente si!

Mark-A3
12-10-2008, 19:24
Vai di Michelin PS2 che quando vai in pista è goduria pura...:wink:
lascia perdere certi marchi guarda solo Bridgestone RE050A,Michelin PS2 o per ultimo Pzero e Pzero rosso...le nero fanno:sick:
se vuoi le gomme SERIE...:wink::cooool:

andream88
13-10-2008, 21:25
Faccio notare kri che le goodyear F1 che hai provato tu erano le GSD3 con disegno simmetrico a V.
Quelle di cui parlo io sono il modello 2008 con battistrada Asymmetrico.

Ciao

kri power
13-10-2008, 21:35
certo certo le mie erano quelle.... ora le tue citate sono nuove ma mai provate dal sottoscritto....
però come marca non mi garba molto come direbbe Pieraccioni :tongue::tongue::tongue:

stefano
13-10-2008, 22:58
io ho pzero rosso, 265-30 19 (almeno andrea è contento . . :biggrin::biggrin: )
e mi trovo molto bene, ho fatto quasi 50.000 Km e per ora sono davvero soddisfatto, ovviamente strda e non pista . .

Charlyx
13-10-2008, 23:11
io finora ho avuto solo le continental sp3 e mi sono trovato molto bene anche se si consumano in fretta a mio avviso.. mentre quando ho provato le pzero rosso sono un po meno incollate pero si consumano molto meno.. adesso sn indeciso perche volevo avere una gomma un po piu performante.. pero il costi sn sempre alti,, mi sa che andro sulle michelin... anche se mi allettano le pzero nero.. soprattutto per il prezzo molto piu basso.. :icon_dho:

andream88
13-10-2008, 23:32
io finora ho avuto solo le continental sp3 e mi sono trovato molto bene anche se si consumano in fretta a mio avviso.. mentre quando ho provato le pzero rosso sono un po meno incollate pero si consumano molto meno.. adesso sn indeciso perche volevo avere una gomma un po piu performante.. pero il costi sn sempre alti,, mi sa che andro sulle michelin... anche se mi allettano le pzero nero.. soprattutto per il prezzo molto piu basso.. :icon_dho:

Ehm..mark-a3 leggo male io o c'è proprio scritto ciò che penso?
Ahah..

marcob89
13-10-2008, 23:40
50k km con le Pzero...Non sono un po' tanti su una RS4 Ste?

PS: Ma a quanti km sei ora?

:smile:

Charlyx
14-10-2008, 01:39
impossibile 50000km.. io ne ho fatti 30000 con le continental contando che mi e arrivata a novembre e tutto l inverno ho avuto le gomme termiche!! nessuno ha le pzero nero? come sono rispetto alle continental? che dici andrea?

stefano
14-10-2008, 07:52
impossibile 50000km.. io ne ho fatti 30000 con le continental contando che mi e arrivata a novembre e tutto l inverno ho avuto le gomme termiche!! nessuno ha le pzero nero? come sono rispetto alle continental? che dici andrea?

Perchè impossibile ?

non ho specificato di averli fatti con un solo treno di pneumatici . . . . :wink: :biggrin:

@ marco :

98k e rotti . . . . :cry:

Charlyx
14-10-2008, 12:11
quindi sui 1000euro a treno le migliori sn le pzero rosso secondo te? per le michelin sono di target piu altro.. sui 1500

Mark-A3
14-10-2008, 12:28
quindi sui 1000euro a treno le migliori sn le pzero rosso secondo te? per le michelin sono di target piu altro.. sui 1500
per i prezzi guarda qui....www.gommadiretto.it
le Pzero rosso sono delle ottime gomme e gli unici difetti sono che si consumano in un modo vistoso il centro della gomma...e la spalla e nella media...
di sicuro le PS2 sono sopra ad ogni livello specialmente se ogni tanto vai in pista...ma restano gomme da non guardare di certo la durata...:biggrin:
guarda anche le RE050A che hanno una spalla molto dura al confronto delle altre e nei cambi di direzione veloci si sente la differenza...:biggrin:
io le ho montate tutte e 3 questi tipi e il prossimo rimondo Bridgestone perchè per me rimane il compromesso migliore...:wink:

France'79
14-10-2008, 12:50
io ne avevo fatti 30 mila con le p zero rosso poi ho venduto la A3, comunque non erano ancora a metà vita a detta del gommivendolo (5mm davanti residui e 6mm dietro, non so quanto siano da nuove)......però molti di voi sanno che guido da nonnetto e le curve le faccio frenando non accelerando! :laugh:
in ogni caso io non faccio testo, riuscivo a fare quasi 40 mila km con le Pzero asimmetrico con la clio 16v usandola anche in pista :biggrin:
quindi penso che anche una rs4, se usata con criterio e "normalmente" (come credo faccia Stefano) può fare tranquillamente 50 mila km con un treno di p zero rosso.....basta non usarla in pista, basta non fare partenze da fermo a limitatore e basta andare piano in curva

kisch
14-10-2008, 13:03
E giunto il momento..... Pirelli PZero nero PZero rosso... Contisportcontact3???? quali gomme consigliate su questa b7 cosi pesante?? un tizio che conosco aveva messo le PZero corsa ma dopo qualche giro un pista è esplosa... probabilmente per il troppo peso dell auto..
a voi la parola......
CIAO!

Io ho corso 3 anni con le PZero corsa (mitsu evo 8) che cmq i suoi 1'500 Kg gli fà e non ho mai avuto problemi.

Cmq non credo sia stato il peso dell'auto, probabilmente era difettata la gomma oppure ha preso un colpo precedentemente...

pissy-possy
15-10-2008, 12:17
ragazzi io ho le michelin pilot sport e tengono in maniera incredibile a tutte le velocità...io metterò sicuro sempre queste...anche perché stare a speculare 5cento euro sulle gomme su un rs4 proprio non mi sembra il caso!

rusk
15-10-2008, 12:35
ragazzi io ho le michelin pilot sport e tengono in maniera incredibile a tutte le velocità...io metterò sicuro sempre queste...anche perché stare a speculare 5cento euro sulle gomme su un rs4 proprio non mi sembra il caso!

Concordo pienamente

andream88
15-10-2008, 12:59
Bene!
Contenti voi, contenti tutti!!!!

Ciao!

Mark-A3
15-10-2008, 21:00
Bene!
Contenti voi, contenti tutti!!!!

Ciao!

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

rusk
15-10-2008, 23:56
Concordo pienamente

Chi ha cancellato l'altra parte del messaggio che avevo scritto?

marcob89
16-10-2008, 00:02
Chi ha cancellato l'altra parte del messaggio che avevo scritto?

Ultima modifica di stefano : 15-10-2008 alle ore 19.16.50.

Basta guardare sotto.

rusk
16-10-2008, 00:45
Ultima modifica di stefano : 15-10-2008 alle ore 19.16.50.

Basta guardare sotto.

Bene, perchè modificare, non facevo critiche.

stefano
16-10-2008, 07:49
meglio una modifca che una cancellazione,

o no ? :biggrin: :wink: :biggrin:

rusk
16-10-2008, 08:27
meglio una modifca che una cancellazione,

o no ? :biggrin: :wink: :biggrin:

No, meglio una cancellazione che tagliare quello che scrivono gli altri a tua piacere.

E' un forum ed era in atto un confronto tra più persone, tagliano le parti puoi cambiare il significato delle cose.

rs4
18-10-2008, 15:17
io monto le BRIDGESTONE Potenza RE e mi trovo molto bene :w00t:

kri power
18-10-2008, 19:52
ne sento parlare bene anch'io...benvenuto tra di noi :wink:

rs4
19-10-2008, 13:50
hanno un ottima tenuta grazie kri :happy:

pissy-possy
19-10-2008, 23:06
anche le mie devono dire che non tengono malissimo!!!la mia ragazza oggi ha temuto il peggio!!!

kri power
26-10-2008, 20:00
a proposito di pneumatici ragazzi Vi segnalo il post del mio ultimo acquisto :wink::wink::wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=95524#post95524