PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone



kegi
18-05-2012, 22:15
visto che ho la mente confusa vedo di porre qui le mie domande ulla tt prima serie in quanto mi sembrate molto competenti.

Mi piacerebbe acquistarne una e questo credo sia la cosa più semplice, solo che ho un po di confusione su che versione e che anno.

ho letto che sarebbe meglio prenderla dal 2000 in poi per le modifiche che mamma audi ha fatto alle barre anti rollio ( ma credo che puoi fare queste modifiche da te oltretutto anche migliori con componenti tuning )

per la versione ho letto che molti consigliano la versione 2wd da 180cv in quanto sembra più equilibrata e più scattante della "quattro da 225cv ( chiedo a voi cosa ne pensate )

per ultimo che differenze hanno i due motori, e che step di elaborazione possono raggiungere? su entrambi sono fattibili 250 cv affidabili?

per ora mi fermo qui con le domande spero di non stressarvi troppo

salutoni

james
19-05-2012, 19:24
Ciao, per quanto riguarda la prima domanda sicuramente dal 2000 in poi non ci sono più i noti problemi di stabilità a velocità elevate ( sopra i 210 KMH ) Per la versione posso dirti che la 225 è sicuramente più veloce anche se più pesante, però devi mettere in conto una manutenzione leggermente più costosa, e un bollo abbastaza caro, i consumi sono alti.....
Parlando di eleborazioni a 250 CV ci arrivi, ( con la TA però avresti già problemi a scaricare 250 CV) anche oltre tutto dipende da quando sei disposto a spendere. Un consiglio prova sia la 180 che 225 poi decidi..
Ciao

kegi
24-06-2012, 14:40
allora siccome è una macchina che intendo tenere e non rivendere penso di optare per la 225cv
ho notato che senz troppa fatica se ne possono trovare in giro per delle cifre oneste parlo di circa 5000 euri per chilometraggi di circa 120/140k ( penso che la crisi attuale e il fatto che ci sono pochi dindi in giro causino questi ribassi ) quindi meglio per chi acquista.
nel possibile meglio cercarla originale da quanto ho capito ma ovvio che è una macchina predisposta al tuning, infatti sto avendo difficoltà a trovarla con lo scarico di serie.
secondo voi un 2000 o 1999 su quei prezzi sono a rischio? ne ho provate un paio e non mi sembrano male, l'unica cosa sto verificando che siano certificati i tagliandi e magari almeno il lavoro sulla cinghia di distribuzione

james
24-06-2012, 21:53
allora siccome è una macchina che intendo tenere e non rivendere penso di optare per la 225cv
ho notato che senz troppa fatica se ne possono trovare in giro per delle cifre oneste parlo di circa 5000 euri per chilometraggi di circa 120/140k ( penso che la crisi attuale e il fatto che ci sono pochi dindi in giro causino questi ribassi ) quindi meglio per chi acquista.
nel possibile meglio cercarla originale da quanto ho capito ma ovvio che è una macchina predisposta al tuning, infatti sto avendo difficoltà a trovarla con lo scarico di serie.
secondo voi un 2000 o 1999 su quei prezzi sono a rischio? ne ho provate un paio e non mi sembrano male, l'unica cosa sto verificando che siano certificati i tagliandi e magari almeno il lavoro sulla cinghia di distribuzione
Ciao, secondo me con 5000 € compri una TT molto da sistemare.... qualche graffio, i sedili rovinati ( i sedili sono molto delicati controllali bene ) magari le gomme lisce.... per il motore vale sempre la solita regola se è stato trattato bene non ha problemi di affidabilità anzi il 20V turbo si è dimostrato molto affidabile ( in passato montato su quasi tutta la gamma Audi e anche qualche Wolkswagen e Seat con potenze diverse ) Il mio consiglio e di spendere se ne vale la pena e dopo attenta valutazione anche 8-9 mila € anche perché tu la vuoi tenere quindi l'investimento sarebbe giustificato. Ciao

primaA3
25-06-2012, 12:12
Beh, io la mia l'ho venduta a 5.400 € a marzo, era un 2002 180cv 2wd Euro 4 con 135.000 km, tenuta direi più che bene a detta di tutti....
Secondo me, con 5.000 € non è così impossibile portare via una macchina ben tenuta.

Devi vederle, provarle e poi decidere.

Sul discorso motorizzazione, il 180 2wd con una sempplice mappa, ti porta a 210/215 cv e con quella stai al fianco del 225Quattro se orginale...
Oltretutto il 2wd è molto divertente (l'ho tenuta 5 anni, quindi, sò di cosa parlo).....

Anche io la scelta oggi ricadrebbe su una Quattro per una questione puramente di trazione.
A livello di motore, il 180 è più parsimonioso (da originale) e con poca manutenzione.

james
26-06-2012, 10:29
Beh, io la mia l'ho venduta a 5.400 € a marzo, era un 2002 180cv 2wd Euro 4 con 135.000 km, tenuta direi più che bene a detta di tutti....
Secondo me, con 5.000 € non è così impossibile portare via una macchina ben tenuta.


Ciao Andrea hai ragione ma come la tua se ne trovano poche in vendita.

kegi
27-06-2012, 21:57
ne ho trovata una un po particolare, nel we la vedrò, è un quattro ma da 180 cavalli ( so che sono poche) portato a 225, in cosa si differenzia? le bielle il tirbo e le marce sono uguali o sono diverse?

è potenziabile esattamente come la 225 o vanno aggiurnate queste parti avete info migliori?

se fosse identica non sarebbe male avendo minori spese fisse ma potenziabile come il 225

james
27-06-2012, 22:50
ne ho trovata una un po particolare, nel we la vedrò, è un quattro ma da 180 cavalli ( so che sono poche) portato a 225, in cosa si differenzia? le bielle il tirbo e le marce sono uguali o sono diverse?

è potenziabile esattamente come la 225 o vanno aggiurnate queste parti avete info migliori?

se fosse identica non sarebbe male avendo minori spese fisse ma potenziabile come il 225

Ciao sicuramente la quattro, almeno per me è più sicura, qualche differenza c'è
Le 225 hanno tutte lo scarico doppio e il cambio 6 marce, le 180 quattro hanno lo scarico singolo e non tutte hanno il cambio a 6 marce ( comunque i rapporti sono molto simili )
La turbina del 225 è una K04 quella della 180 è K03 anche le bielle sono diverse, e penso anche gli iniettori.
Con una buona mappa e magari qualche altra piccola modifica a 215-220 ci arrivi eguagliado le prestazioni della 225.
La 180 quattro si presta meglio per elaborzioni soft e più serie grazie alla miglior trazione non avrai problemi a gestire l'aumento di cavalleria.....
vai a vederla poi decidi magari se fai qualche foto la posti... ciao

kegi
05-07-2012, 22:16
allora vista e provata, il motore sembra un orologio, non ha ticchettii strani e le sospensioni sono a posto, revisione ok bollo appena pagato, due set di dischi e scarico completo, è un 180 con 5 marce trazione quattro e centralina portata a 220, insomma va benone.
Di carrozzeria ha solo un piccolo gibollo appena percepibile sulla portiera di sinistra causa il solito parcheggio supermercato e un graffiettino leggerissimo su un montante.

nel complesso per quello che costa mi pare un buon affare sotto i 5mila, ci ragiono bene su e nel we decido

ozen74
05-07-2012, 22:42
Prendila al volo

james
06-07-2012, 11:27
Ciao la 180 quattro con centralina va benone.....foto..... ciao

kegi
16-07-2012, 21:47
Allora, presa oggi ma per le foto dovete aspettare un pochino elenco alla fine com'è il mezzo

Audi TT 180cv QUATTRO con centralina portata a 220 cv, scarico completo supersprint Back Fire, cover scarichi ( o come lo chiamate come quello del 3.2) bollo già pagato da un mese ( costo in meno ) tagliando fatto a fine gennaio chilometri 147k cinghia fatta a 90000.
Sulla carrozzeria ho i seguenti difetti ( mica poteva essere tutto perfetto per quello che l'ho pagata) un gibollino sulla portiera di destra data dal parcheggio al supermercato) qualche piccolissimo graffiettino ma veramente piccoli tipo un millimetro o due, e sullo specchietto di sinistra sembra che il trasparente si sia un po staccato boh andrà rifatto. negli interni invece il portaoggetti posteriore mi sa che ha la clip di chiusura rotta ( cercherò in giro)

i cerchi sono da 17 perfetti, e ho un kit di altri 4 ma sono in uno stato indecente con gomme che avranno ancora 10000km, quelli penso di venderli ( a proposito a quanto potrei vendere quattro cerchi originali audi ma messi male con gomme?)

il tutto pagato 4400 euri che dite?