Visualizza Versione Completa : Orologio radiocontrollato
varifabi
19-05-2012, 01:24
Mi sono arenato su questa antennina , ho prima comperato un ricevitore 4B0919145B e ho collegato i tre fili come da manuale , il numero uno al pin 24 del tacho ,il 2 al 23 tacho e il 3 a massa , ho messo dietro il quadro l'antenna e qui i puristi si alzeranno dicendo :per forza non va il suo posto è nel paraurti posteriore dietro il tacho non prende ... non ci credo ,nemmeno se lo vedo ,un segnale radio sto fregno lo prede ovunque , in casa ho delle radio orologio radio controllate che costano la metà di sto aggeggino , messe tra muri di cemento armato e prendono lo stesso e comunque per provare e non lasciare niente di intentato ho allungato i fili e messo il ricevitore su un paloai due metri fuori dalla macchina così ho pensato il segnale è libero.....niente , l'antennina sul quadro non compare ,naturalmente ,il vag ha fatto il suo lavoro nella centralina 17 e con adaptetion sul canale 19 va messo 10 che è l'attivazione del ricevitore e l'intervallo in minuti .
Niente ancora , mi son detto sarà l'antennina rotta , l'ho pagata poco e mi hanno fregato e allora compriamo la sua , 43euro 8K0919145A niente ancora, 43 euro buttati .
Ho letto che sto orologio fa un pò quello che gli pare , ad alcuni è sparito il segnale per mesi ...
C'è nessuno che ha fatto un retrofit del genere con la q5 ?, credo proprio di no ,ma tentare nel chiedervelo , che costa?
Naturalmente siccome il paraurti lo dovrò smontare a breve,diciamo oggi , il ricevitore andrà al suo posto, ma non credo che funzionerà.
apposito
20-05-2012, 08:48
non è che il problema proviene dalla fonte?
Io in casa ho due sveglie radiocontrollate ed entrambe è un pezzetto che non ricevono il segnale (da Francoforte mi pare?....boh...).
varifabi
20-05-2012, 17:30
Potrebbe essere, ma in questi giorni in cui non funziona l'antenna( in realtà non ha mai funzionato), comunque da ieri l'antenna è l posto in cui l'hanno prevista , ossia sulla barra antintrusione posteriore , montata sul suo supporto originale; se non funzionasse ancora , può essere perchè che il ribattino che ho usato per fissarla non è Audi????...... tra l'altro lo avevo anche comperato originale ma non entra nella mia rivettatrice e quindi l'ho avvitata con una auto filettante .
Se non andrà ancora , si in@@@i l'antenna e tutti gli orologi radiocontrollati
varifabi
20-05-2012, 22:28
A sto punto devo ammettere che se non lo si mette al suo posto non funziona, meglio così, ho risolto una rognetta che mi stava dando fastidio .
http://img24.imageshack.us/img24/5800/img1032copia.jpg
finalmente funziona
Daniele73
21-05-2012, 09:42
Che dire.... sei sempre il numero uno!
A sto punto devo ammettere che se non lo si mette al suo posto non funziona, meglio così, ho risolto una rognetta che mi stava dando fastidio .
http://img24.imageshack.us/img24/5800/img1032copia.jpg
finalmente funziona
Ora caro Fabio visto che hai tolto la rognetta dell'antennina vedi di togliere l'altra di rogna.... portala a fare il pieno! :laugh::laugh:
Complimentoni...le sai tutte!
hicrodus
22-05-2012, 11:18
il filo dove corre?
varifabi
22-05-2012, 13:54
Condizione prima , smontare la copertura del paraurti ,poi L'ho fatto passare da un tappo che c'è sul fondo del bagagliaio dietro la barra antiintrusione , e poi sotto la serratura , smontando la sua copertura e via dietro il pannello di dx poi sotto le battute delle portiere e il cassetto , naturalmente io sono passato da dx perchè dovevo arrivare alla can gateway , per il side assist ,( non l'avrei fatto solo per l'antennina),ma puoi, anzi devi , passare da sx, che fai meno strada e arrivi prima al tacho.
complimenti! :sisi:
dopo quanto tempo ha agganciato il segnale? è stato immediato?
varifabi
24-05-2012, 22:00
No la prima volta dopo un giorno , ma era sotto terra in garage , dopo ho provato varie volte a sballare manualmente l'orario e avendo settato il canale del ricevitore a 10 ci mette pochi minuti a far ricomparire l'antennina e mettersi a posto
No la prima volta dopo un giorno , ma era sotto terra in garage , dopo ho provato varie volte a sballare manualmente l'orario e avendo settato il canale del ricevitore a 10 ci mette pochi minuti a far ricomparire l'antennina e mettersi a posto
Fabio!!!...ora che ho messo il tacho a colori per l'MMi 3G, non ho più l'antennina!!..vuol dire che devo metterla a parte come te???
NOOO!!!!
varifabi
23-10-2012, 23:08
L'antennina è sempre al suo posto nella traversa di alluminio del paraurti posteriore ,cambiando il tacho ne hai montato uno che era montato su una macchina senz orologio radiocontrollato ,il segnale arriva al nuovo tacho come sul vecchio ,solo che devi fare questo:
centralina 17 e con adaptetion sul canale 19 va messo 10 che è l'attivazione del ricevitore e l'intervallo in minuti .
Ora c'è sicuramente uno 0 che sta a significare , funzione non presente.
FATTO...in effetti nel canale 19 era impostato a 0....ora l'ho messo ma penso che per vedere l'effettivo funzionamento devo fare un giro con la macchina prima....provo stasera.
AUDI A4 2.0 TDI
16-11-2013, 08:34
Ragazzi mi spiegate in parole povere cos'è questo orologio radiocontrollato? Anch'io ho l'opzione che posso attivare questa funzione e mi esce pure l'antennina nel FIS...ma a cosa serve proprio non l'ho capito! :wacko:
Nulla di che è semplicemente l'orologio del FIS che si aggiorna automaticamente via radio, la ficata è che riconosce anche l'ora legale.
Nulla di che è semplicemente l'orologio del FIS che si aggiorna automaticamente via radio, la ficata è che riconosce anche l'ora legale.
03:39.. il tuo orologio e' radiocontrollato male oppure e' stata una nottataccia...?:biggrin::biggrin::biggrin: