PDA

Visualizza Versione Completa : TT 1802wd, e' l'ora di un bel tagliando!!



venicefi
08-10-2008, 00:38
Salve a tutti,sapendo di trovarmi in mezzo a persone sicuramente molto piu' esperte di me,per quanto riguarda TT vi domando : a 130m km,e' arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori. Kosa ne pensate dei doppio effetto? Accetto qualsiasi consiglio,e poi.. Esiste una cappelliera originale ke nn faccia tutto quel rumore ke fa' la mia? Insomma ho bisogno di quakuno ke mi indirizzi sulla retta via. Considerate ke l'auto ha fatto la cinghia 10m km fa'..

darbo
08-10-2008, 01:28
cioè hai fatto la distribuzione a 120.000 km? :ph34r:
cos'è "doppio effetto"?

primaA3
08-10-2008, 09:24
Per i 180 trazione anteriore, la cinghia è da fare a 120.000 km e non a 90.000 come per i 225 cv Quattro..

Per gli ammortizzatori, io ti consiglierei dei Bilstein B8 con molle della Eibach, e ti cambiano la macchina dal giorno alla notte..
Io sto aspettando di "finire" un po' di più questi che ho su (originali) e poi montare questa accoppiata che mi è stata consigliata da più persone che la montano, e anche da alcuni preparatori.. ;)

Io lascerei perderei i "doppio effetto" perchè li vedo di più per un uso estremo da pista....
Renderebbero la macchina troppo rigida secondo me.... ;)

venicefi
08-10-2008, 14:04
Ke spesa si puo' avere x montare molle e amm?

Rick
08-10-2008, 14:11
Per i 180 trazione anteriore, la cinghia è da fare a 120.000 km e non a 90.000 come per i 225 cv Quattro..

Per gli ammortizzatori, io ti consiglierei dei Bilstein B8 con molle della Eibach, e ti cambiano la macchina dal giorno alla notte..
Io sto aspettando di "finire" un po' di più questi che ho su (originali) e poi montare questa accoppiata che mi è stata consigliata da più persone che la montano, e anche da alcuni preparatori.. ;)

Io lascerei perderei i "doppio effetto" perchè li vedo di più per un uso estremo da pista....
Renderebbero la macchina troppo rigida secondo me.... ;)

quoto sui b8 e pro-kit, a basse velocità, i dossi e le buche li prendi senza troppi problemi di confort (pensavo peggio). In velocità sono ottimi, rigidi quanto basta, la macchina sta lì e non si scompone.:wink:

primaA3
08-10-2008, 17:01
Intorno ai 1.000 € per l'accoppiata Bilstein - eibach...
Montaggio escluso... :)

venicefi
08-10-2008, 18:53
Sono appena tornato da un'appuntamento con un rappresentante ke si occupa anke di Bilstein ; Sia per i B6 che x i B8 mi fa' 535e. Abbiamo anche parlato x per le molle,e tutti e 2 siamo convinti che per le starde Catanesi sia una spesa fuori luogo. Voi che dite? E poi,B6 o B8?

primaA3
09-10-2008, 08:51
Per TT 2 wd direi i B8..
Ma ti fa 535 per il kit dei 4 ammo, ma senza molle, o con molle eibach comprese nel prezzo...??? :huh::huh:

venicefi
09-10-2008, 13:08
...senza le molle,che dici?

primaA3
09-10-2008, 13:43
Dico che è un buon prezzo anche solo per i 4 steli degli ammortizzatori...
Ma è a prezzo finito o più iva..?? ;)

venicefi
09-10-2008, 13:53
Prezzo finito!! Lui mi consigliava anke i koni,me ne parla benissimo,ma costano 120e in +:wink:

primaA3
09-10-2008, 13:59
Anche i Koni non sono affatto da buttare via, sportattutto quelli "gialli" ovvero, gli spott....

Comunque, se il prezzo è 535 finito, non è affatto da sottovalutare.
;) :)

Io purtroppo, ancora non posso fare il "grande passo", ma.......
Un domani..... :ph34r::ph34r:

venicefi
09-10-2008, 18:50
Eventualmente contattami,io penso che cmq,x 500 me li da'!! Lui effettua anke spedizioni,persona molto seria:wink:. Senti,ma di questa cappelliera che mi dici? Ne esiste una modificata che funziona? Mi dicevano che quelle dal 2003 in poi erano state modificate....

primaA3
09-10-2008, 19:41
Ho sentito dire anche io che le avevano modificate. ma dalla lista ricambi i codici sono uguali e poi costano un botto...;)

Mentre c'è una soluzione MOOOOOLTO più economica per la soluzione al rumore, che sarebbe di aprire la cappelliera in due, e applicare delle strisce di gommapiuma in alcuni punti...
Io però non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo... :(

marcob89
09-10-2008, 20:46
Ho sentito dire anche io che le avevano modificate. ma dalla lista ricambi i codici sono uguali e poi costano un botto...;)

Mentre c'è una soluzione MOOOOOLTO più economica per la soluzione al rumore, che sarebbe di aprire la cappelliera in due, e applicare delle strisce di gommapiuma in alcuni punti...
Io però non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo... :(

La cappelliera quella con la retina intendi?
Perchè anch'io su alcune TT provate ho notato che scricchiola (anche parecchio!), invece su quella del mio amico l'ho smontata e pulita e rimontata e non scricchiola...

primaA3
09-10-2008, 21:00
Diciamo che se oltre a smontarla e pulirla, gli metti una specie di spessorino, non scricchiola poi più... ;)

marcob89
09-10-2008, 21:11
Diciamo che se oltre a smontarla e pulirla, gli metti una specie di spessorino, non scricchiola poi più... ;)
Dove va inserito lo spessorino?
Sia mai che inizi a farlo...
Oltre al mitico Glonglonglon che ci accompagna SEMPRE in ogni viaggio in TT. :laugh:

venicefi
09-10-2008, 21:22
La mia e' insopportabile!!!

primaA3
09-10-2008, 21:28
lo spessorino va inserito nell'incavo della cappelliera, tra le due parti....
é più facile farlo, che spiegarlo....

Per l'altro problema dei sedili, anche lì, esiste un rimedio efficace, ma bisogna tirare giù i sedili dalla macchina e lavorare nella parte di sotto....

Non è un lavoro impossibile da farsi, ma richiede esperienza, manualità, tempo e pazienza... ;)

marcob89
09-10-2008, 21:36
Capito, grazie. :wink:

primaA3
09-10-2008, 22:14
Se sabato non vado con Claudio a Genova per lavoro, mi sa che mi sistemo la mia, faccio qualche foto, e poi ti dico.. :)

massimo9184
06-02-2010, 18:37
Se ti può essere utile per la mia cappelliera che era diventata veramente insopportabile ho fatto così:

- smontata
- aperta (è composta da due pezzi - con calma occhio a non romperla )
- tagliati con un tronchesino tutti gli incastri che servono al bloccaggio originale
- silicone comune su tutti i punti di contatto (l'eccesso viene via con una spugna bagnata)
- richiusa e fatta asciugare in casa una notte (i due pezzi sono stati pressati e tenuti insieme con un giro di nastro di carta da
carrozziere che poi ho tolto)
- rimontata
- ................................silenzio di tomba !!!