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Visualizza Versione Completa : Cerco valore originale Injection Quantity mg/H pompa rotativa VE Motore AGR 1.9Tdi



mauricee76
23-05-2012, 10:37
Salve ragà, sono alla ricerca della taratura injection Quantity originale della mia pompa rotativa tramite vcds con motore AGR A3 8L 1.9tdi 90cv. Avendo dei vuoti a minimo dai 1000 ai 903 giri nell'accelerare e decelerare velocemente il mio pompista ha trovato opportuno provare a regolare la portata del gasolio proprio come in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=RqisyVKH6wU&feature=related
Operazione eseguita a motore caldo 90° e senza assorbimenti. Abbiamo tarato il tutto con il mio vcds con valore 2.2 ma poi flutta fino ad arrivare a 3.0 quindi ruota di continuo 2.2/2.4/2.6/2.8/3.0_2.8/2.6/2.4/2.2 e così via ma alcuni parlano di un valore che va da 4 a 6!!!
L'unica cosa che non posso dirvi e mi rammarico, è il valore originario perchè ero in auto e con vag fuori canale e così anche lui, aveva già allentato i bulloni ed incominciato a far cambiare il battito del minimo (può darsi pure che il valore era giusto). Ho fatto tarare io, il valore iniziale dei 2.2 vista la specifica Injection Quantity 2.2-9.0 mg/H che raccomanda il vag!!! Allego una foto:
http://img33.imageshack.us/img33/3553/vcds9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/vcds9.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Da quel giorno i consumi sono aumentati terribilmente, quindi vorrei ritornare alla taratura originale.
Qualcuno può aiutarmi? Qualche scheda tecnica, un link oppure una lettura del valore tramite vag sulla propria auto!!! La prova Timing Tdi tramite vcds (fase pompa dopo distribuzione) è ok tarata alla perfezione!!!!
http://img215.imageshack.us/img215/6524/vcds3.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/vcds3.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mauricee76
28-05-2012, 23:53
Gentilmente, può qualcuno con una 90/110cv a motore caldo 90° verificare il valore visivo Injection Quantity cerchiato in rosso nel canale 1 engine? E' un valore in continuo movimento mi serve sapere il min ed il max del valore grazie.

bosstarty
29-05-2012, 14:01
se riesco ci provo io, ma ho il termostato che non funziona e arriva a 90° quando si ricorda :cussing:

mauricee76
30-05-2012, 00:46
ok grazie ;)

mauricee76
03-08-2012, 08:58
90/110cv.... Vi siete dimenticati di me? :(

mauricee76
27-02-2013, 21:51
Ciao ragà, mi serve urgentemente sapere il valore descritto sopra solo motori 90cv oppure 110cv grazie

mauricee76
03-03-2013, 23:00
Salve, possibile che non ci sta nessuno con un Vcds ed un motore 90/110cv con pompa originale(no manomessa ) e senza alcuna mappa sulla centralina.... che mi può indicare il valore in engine nel canale 01 Injection Quantity .......mg/H segnato con cerchietto rosso in foto? Se non taro correttamente la pompa, continuerò ad avere fumosità e parecchi consumi grazie. Aiutoooooooooo fatemela questa cortesia. :)

mauricee76
09-04-2013, 17:06
Ancora cerco il valore originario.... possessori di vag e motori 90/110cv controllatemi questo valore cerchiato in rosso vi prego o fate una foto come ho fatto io grazie.

Djdiffo
09-04-2013, 19:36
Se mi procuri un vag funzionante a poco anche usato purchè funzioni con tutto il cuore :( ***** 3 ne ho presi tutte fregature cinesate .-

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io ho la centralina mappata ma ho una centralina pure di una 110cv originale l ho ocnservata a posta x ste storie (nn si sa mai) quindi quanto bello la attacco e ti dico

mauricee76
10-04-2013, 08:32
Deve essere tutto originale, centralina e pompa iniezione non manomessa.
Per il vag io l'ho acquistato da edocasca contattalo questa è l'email [email protected]

Djdiffo
11-04-2013, 19:14
a quanto?

mauricee76
11-04-2013, 23:19
Sui 60,00 ultima versione, chiedi e vedi ;)

mauricee76
07-06-2013, 21:43
Mi aiutate ragà!

bosstarty
23-06-2013, 20:14
Ma il tuo è AGR il mio AHF, è la stessa cosa? Inoltre io ho revisionato la pompa che era morta il valore sarà rimasto originale?

mauricee76
23-06-2013, 22:09
è la stessa cosa, la tua è una 110cv e la mia è una 90cv la pompa è uguale per entrambe cambiano solo gli iniettori... controlla quel valore ... mg/H a 90° e con tutti gli assorbimenti spenti.... luci clima ecc. e fammi sapere e ti dico in che stato si trova la tua iniezione ;))

bosstarty
23-06-2013, 22:16
Ok ok tanto finalmente dopo 2 anni che avevo la macchina siamo riusciti a capire perché il tacho non segnava mai 90º quindi adesso si può fare, ti tengo aggiornato

mauricee76
23-06-2013, 22:23
ok così capiamo anche il valore che ha dato il tuo pompista su baco, visto che è stata revisionata!

bosstarty
25-06-2013, 20:39
Ma se il valore si vuole cambiare come si fa?

mauricee76
25-06-2013, 23:09
controlla, ho postato il video. Hai controllato il valore?

Djdiffo
26-06-2013, 13:41
e x vedere il mio valore???

mauricee76
26-06-2013, 14:41
in che senso..... Colleghi il vag, vai in 1 engine e poi entri nel canale 001 e controlli quel valore..... Ho messo video e foto specifiche del canale citato controllate i miei post

bosstarty
26-06-2013, 23:24
Anvora non ho controllato perché la macchina sta ferma durante la settimana io mi sposto con le 2 ruote vedo di farlo tra sabato e domenica

bosstarty
07-07-2013, 15:37
Ancora non sono riuscito a prendere il valore perché ho la macchina ferma, spero di riuscire a fare qualcosa quanto prima

bosstarty
12-10-2013, 17:45
Finalmente dopo una vita ho preso il valore della pompa rotativa

http://imageshack.com/a/img513/7687/vjbn.jpg (http://imageshack.com/i/e9vjbnj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

Spero sia utile

mauricee76
12-10-2013, 18:43
ok ma avevi tutto spento? Luci, clima, radio ecc
In che stato è la tua pompa, è stata mai toccata? L'auto è rimap.? Grazie

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Io oramai le ho provate tutte.... sono partito da 2.2 a 5.6 ed ho stabilito che il valore migliore è 4.6 .Come mi sono accertato di questo? Facile, guardando la mia foto cerchiata in rosso vi sono delle specifiche: Injection Quantity 2.2-9.0 mg/H io ho tarato 4.6 e con tutti gli assorbimenti accesi lui arriva max a 9.0 quindi nella norma; in più, eroga meno iniezione e meno consumi possiedo. Durante il test prova ad accendere tutti gli assorbimenti a minimo e vedi a che valore arrivi ;))

bosstarty
14-10-2013, 16:30
si si tutto spento, sportelli chiusi ecc., la pompa è stata revisionata circa 50000 km fa, mai avuto problemi, l'auto è tutta originale