PDA

Visualizza Versione Completa : aria cattiva climatizzata..

zava77
24-05-2012, 14:04
..ragazzi ho notato che quando accendo l'aria condizionata quest'ultima ha davvero un cattivo odore..si può risolvere il problema?

p.s. avevo un problema al clima che avevo postato un mesetto fà, risolto con la sostituzione di un pezzo, dopo averlo riparato mi dissero che cmq avevo i radiatori sporchi e che a lungo andare se non li avessi fatti pulire c'era il rischio di rottura del compressore... come da vs risposte al mio vecchio post non è chiara sta cosa..radiatori sporchi..mah..:blink:

luke05
24-05-2012, 14:20
Ciao, direi che la prima cosa da fare sarebbe cambiare il filtro abitacolo.... poi semmai controlla i gas della condizionata! :wink:

Non capisco cosa intendessero con i radiatori sporchi che fanno rompere il compressore....

EPROM1982
24-05-2012, 14:40
Ciao, direi che la prima cosa da fare sarebbe cambiare il filtro abitacolo.... poi semmai controlla i gas della condizionata! :wink:

Non capisco cosa intendessero con i radiatori sporchi che fanno rompere il compressore....

Quoto il nostra caro amico Luca nel cambiare il filtro antipolline..
La cosa dei radiatori sporchi che possono rompere il compressore non l'ho capita nemmeno io..

zava77
24-05-2012, 14:42
grazie ragazzi, il filtro antipolline lo trovo da qualsiasi autoricambista o devo andare in audi? lo posso sostituore anche da solo? ho sentito parlare di bombolette che igenizzano l'impianto aria condizionata..anche voi?

EPROM1982
24-05-2012, 14:49
grazie ragazzi, il filtro antipolline lo trovo da qualsiasi autoricambista o devo andare in audi? lo posso sostituore anche da solo? ho sentito parlare di bombolette che igenizzano l'impianto aria condizionata..anche voi?

Il filtro antipolline lo trovi da qualsiasi ricambista, se hai un pò di manualità puoi sostituirlo anche da solo :wink:
Le bombolette non le ho mai provate ma pare che alcuni utenti del forum le hanno utilizzate e sono rimasti pienamente soddisfatti..

frenky33
24-05-2012, 14:49
ciao zava......l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema sulla b8........sn andato in audi eh ho cambiato il filtro antipolline e mi hanno spruzzato un gas igienizzante x i condotti dell'aria condizionata.......RISULTATO: problema risolto:biggrin::biggrin::biggrin:!!!!!!!anche se ora non so se hai letto il post si è rotto il compressore dell'aria condizionata e vedremo un po cm andra' a finire in AUDI:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::cry::cry:

Utente (cancellato) 1
24-05-2012, 22:07
Questa "puzza" capita spesso se non si usa spesso il clima......
Cmq cambiando filtro dovrebbe andare tutto a posto...... :wink::wink: