PDA

Visualizza Versione Completa : Concert 3 vs RNS-E



coach
24-04-2008, 00:32
Ciao a tutti,
siccome la settimana prossima andrò a farmi montare l'RNS-E Plus... avevo qualche dubbio inerente alla qualità audio.
Ora ho una concert 3 con l'impianto Bose, leggo che la concert 3 ha 5 canali per 10 altoparlanti con 140 watt, mentre l'RNS-E Plus ha 4 canali da 25 watt l'uno.
L'officina che mi monterà il navigatore mi ha detto che il navigatore è leggermente meglio a livello di qualità audio della concert, confermate?
Io non ne capisco molto ma dai dati sembrerebbe il contrario...

thx.

Amicovarto
24-04-2008, 09:38
Ciao a tutti,
siccome la settimana prossima andrò a farmi montare l'RNS-E Plus... avevo qualche dubbio inerente alla qualità audio.
Ora ho una concert 3 con l'impianto Bose, leggo che la concert 3 ha 5 canali per 10 altoparlanti con 140 watt, mentre l'RNS-E Plus ha 4 canali da 25 watt l'uno.
L'officina che mi monterà il navigatore mi ha detto che il navigatore è leggermente meglio a livello di qualità audio della concert, confermate?
Io non ne capisco molto ma dai dati sembrerebbe il contrario...

thx.
hai un PM...............qualcusa sa cosa devo acquistare invece montando la concert 3???preciso che la mia car ha già il portatessere di serie e so che volendo posso utilizzare direttamente il telaio 1 din!!!!grazie a tutti

coach
24-04-2008, 14:04
C'è nessuno che possa dare delle info in merito? :(

Giulio84
24-04-2008, 14:19
son interessato anche io come coach sulla "qualità" audio...

scritta come sopra sembra che vada meno l'RSN-E ;)

Strum
24-04-2008, 21:50
Posso dirvi che rispetto alla concert 2,l'Rns-e suona meglio.... ma rispetto alla concert 3 non saprei.

bluemarine
24-04-2008, 22:18
Confermo. Anch'io passando dalla Concert II all'RNS-E avvertii un netto miglioramento.
Invece non ho mai ascoltato una Concert III....:rolleyess:

21vincenzo
25-04-2008, 02:11
sinceramente la mia impressione tra una Concert I VS macrom doppio din VS RNS_E il vincitore come qualità sonora è .............................: lady is engemtlmen .............................
Macrom
L'RNS-E suona comunque bene vai tranquillo, magari non molto sui bassi ma si sente bene
non avendo avuto la concert III non posso dare opinioni ma come detto RNS-E va una favola
ciao

coach
25-04-2008, 18:53
macrom da ove salta fuori? :)
Quindi nessun esperto o nessuno che abbia potuto confrontare la concert 3 con l'RNS-E Plus? :(
Nemmeno vedendo le caratteristiche?

danyA3
29-04-2008, 19:06
io sono passato da concert II a III e ci sono stati miglioramenti.....l'unica cosa ke solo nn capisco e il funzionamento del gala......

sprido
01-05-2008, 23:51
la concert II devo dire che nn va affatto male rispetto alle radio offerte da molte altre case, cmq sulla carta la III dovrebbe andare meglio della rns e

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 10:59
Io sono passato da concert II (radio di serie, marca Blaupunkt) a Bns5 (navi a pittogrammi di marca sempre Blaupunkt) e la differenza si è LEGGERMENTE sentita... Poi sono passato da Bns5 a Rns-E (navi di marca Becker) e la differenza è sostanziale sopratutto agli alti! Puoi giocare a mio modo di vedere molto di piu' con alti e bassi, nel senso che hai delle regolazioni molto piu' precise e puoi giostrarci... La concert III non l'ho mai provata... ma secondo me sarà Blaupunkt anche lei, e tra Blaupunkt e Becker preferisco di gran lunga la seconda... ;)

gigit
26-01-2009, 20:11
hai un PM...............qualcusa sa cosa devo acquistare invece montando la concert 3???preciso che la mia car ha già il portatessere di serie e so che volendo posso utilizzare direttamente il telaio 1 din!!!!grazie a tutti


mi spieghi come fai senza il telaio dopio din?


grazie

Amicovarto
27-01-2009, 10:26
mi spieghi come fai senza il telaio dopio din?


grazie

infatti, ho detto una c.....a!!!!!!!!!!!

mauro6569
27-01-2009, 13:07
Io sono passato da concert II (radio di serie, marca Blaupunkt) a Bns5 (navi a pittogrammi di marca sempre Blaupunkt) e la differenza si è LEGGERMENTE sentita... Poi sono passato da Bns5 a Rns-E (navi di marca Becker) e la differenza è sostanziale sopratutto agli alti! Puoi giocare a mio modo di vedere molto di piu' con alti e bassi, nel senso che hai delle regolazioni molto piu' precise e puoi giostrarci... La concert III non l'ho mai provata... ma secondo me sarà Blaupunkt anche lei, e tra Blaupunkt e Becker preferisco di gran lunga la seconda... ;)L'RNS-E non è becker ma aisin Giapponese.:wink:

mambodj
08-10-2013, 07:09
ciao ragazzi, qualcuno ha potuto allora ascoltare la differenza ? io ho una concert3 con bose e comandi al volante e....visti alcuni prezzi aftermarket mi volevo far tentare dall'RNS-E non tanto per il navigatore...(perché trovo più preciso ed aggiornato un tomtom esterno) ma per la possibilità di collegare una telecamerina di parcheggio. Non vorrei però, come mi ha detto un amico che se ne intende...., per un piccolo capriccio spendere soldi inutili e perdere pure in qualità audio !!! Grazie

andre.fiume
08-10-2013, 07:58
se vuoi una volta che passo da genova facciamo un confronto !

jbj
28-12-2013, 15:49
un aiuto ragazzi ho il tts con concert se volessi migliorare il mio impianto potrei predere un sub e metterlo nel vano ruota con un ampli?riuscirei a migliorare?se si su che pezzi dovrei orientarmi?

thomas69
06-01-2014, 21:02
io sono passato dal concert 3 al RNS_E il cambiamento lo percepisci su alcune frequenze, la qualità è comunque buona

domedeste83
06-01-2014, 21:21
Per gli impianti originali la ditta helix ha creato degli ampli dedicati...che si interfacciano ai nostri rns...
Bisogna modificare alcune impostazioni del navi con il vag pero per farlo suonare bene
E chi fa la taratura dell'ampli deve essere molto competente e conoscere bene il prodotto. .

---------- Post added at 21.21.02 ---------- Previous post was at 21.17.54 ----------

Lo dico per esperienza:
I nostri rns sono bellissimi
Stanno da dio sulle nostre auto
Ma non valgono neanche la meta di quello che costato

mambodj
06-01-2014, 22:51
GRAZIE... COME IMMAGINAVO :-)

---------- Post added at 22.51.22 ---------- Previous post was at 22.47.40 ----------


io sono passato dal concert 3 al RNS_E il cambiamento lo percepisci su alcune frequenze, la qualità è comunque buona

Grazie.. come immaginavo :-)