PDA

Visualizza Versione Completa : pareri su una marca di cerchi poco conosciuta

fedeTT
05-06-2012, 22:54
Ciao a tutti, mi sono innamorato di questi cerchi:

http://www.vmrwheels.eu/alufelgen_vmr_v710.html

esteticamente sono spettacolari e pesano pure poco!! (cosa che ritengo importante quanto l'estetica)
solo che non si sa niente di questo marchio, apparte che qualcuno parla nei forum di come importarli...

qualcuno di voi sa dirmi se sono resistenti e affidabili come gli originali Audi? come vedete nel sito c'è scritto di una certificazione che non conosco (non TUV, li fanno negli usa) magari qualcuno di voi sa che significa, e poi c'è l'indice di carico di 815kg...poco o tanto? aiutatemi per favore!! :sad:

---------- Post added at 22.54.34 ---------- Previous post was at 22.54.04 ----------

PS: li devo mettere nel TT, misura 19'

leellah
05-06-2012, 23:41
I VMR sono americani. È ben difficile che tu trovi recensioni dalle nostre parti data la loro diffusione pressoché nulla.
Sarebbe utile frequentare qualche forum usa, tipo Audizine. Da poco sono disponibili anche in Europa tramite l'importatore svizzero che hai linkato.

Chiaramente per assaltare il mercato tedesco dovranno dotarsi delle omologazioni TUV, abbastanza ovvie per i nuovi modelli come i VB3 (Festigkeitgutachten), un po' meno per i cerchi "storici" tipo i V710 della tua scelta (che condivido pienamente!!!), che riportano una omologazione svizzera di poca valenza a livello comunitario. Credo che col tempo VMR completerà comunque l'omologazione TUV dei vari modelli.

815 kg di carico è moltissimo: significa che se ne monti due su un asse, la capacità di carico di quell'asse può arrivare a 1630 kg.
Generalmente 700 kg sono già esuberanti per berline di stazza elevata tipo A6. Per una TT... anche se i kg fossero 550... sarebbe già ok!!!
Basta prendere il peso max per asse riportato sul libretto e dividerlo per 2.

fedeTT
07-06-2012, 22:32
[QUOTE=leellah;782664]
815 kg di carico è moltissimo: significa che se ne monti due su un asse, la capacità di carico di quell'asse può arrivare a 1630 kg.
Generalmente 700 kg sono già esuberanti per berline di stazza elevata tipo A6. Per una TT... anche se i kg fossero 550... sarebbe già ok!!!
Basta prendere il peso max per asse riportato sul libretto e dividerlo per 2.[/QUOTE

ti ringrazio per la risposta, anch'io avevo fatto questo calcolo, il problema è in caso di urti, buche, sconnessioni ecc...di solito le schivo, ma se disgraziatamente dovessi prenderne una i cerchi audi non fanno una piega! così come quelli di marche importanti (ai livelli di OZ o BBS) non vorrei che questi si deformassero! :dry:

comunque se qualcuno sa come importarli sarebbe il massimo (dato che mi sto convincendo sempre di più!!)
un'ultima cosa: canale da 9,5 et 45 toccheranno il passaruota?? l'auto è circa 2 cm più bassa rispetto all'assetto s-line
grazie

leellah
07-06-2012, 22:48
ti ringrazio per la risposta, anch'io avevo fatto questo calcolo, il problema è in caso di urti, buche, sconnessioni ecc...di solito le schivo, ma se disgraziatamente dovessi prenderne una i cerchi audi non fanno una piega! così come quelli di marche importanti (ai livelli di OZ o BBS) non vorrei che questi si deformassero! :dry:

comunque se qualcuno sa come importarli sarebbe il massimo (dato che mi sto convincendo sempre di più!!)
un'ultima cosa: canale da 9,5 et 45 toccheranno il passaruota?? l'auto è circa 2 cm più bassa rispetto all'assetto s-line
grazie

Interpella direttamente la VMR Europa. Ecco la mail di risposta a una mia richiesta.

Hi Gabriele,

I apologize for the late response, but we do have one dealer in Switzerland that could help you. Here is their contact information:

VMR Wheels Europe GmbH
Gewerbestrasse 7
8162 Steinmaur
Switzerland
[email protected]

If you have any other questions, please do not hesitate to ask. Thank you.

Best Regards,

jiinkuo
[RETAIL
SALES MANAGER ]

VELOCITY MOTORING LLC
4035 E. Leaverton Ct.

Anaheim, CA. 92807

p: 714/442.7916

f: 714/200.0772
www.vmrwheels.com

Lu.pin
08-06-2012, 14:54
non conosco questi cerchi ma se ti può interessare un'alternativa ti posso dire che ATS CROSSLIGHT come prodotto è di altissimo livello almeno come un BBS RH... restando su quella linea potrei anche consigliarti ETABETA PIUMA che è un ottimo prodotto a prezzi competitivi.. ciao

fedeTT
11-06-2012, 21:53
l'ATS crosslight lo sto guardando (gran marca) purtroppo però lo fanno solo nero, inoltre il prezzo è addirittura superiore a un BBS (che preferisco!)
gli eta beta invece si piegano solo a guardarli! esperienze avute da un mio amico, veramente come qualità lasciano molto a desiderare!

se cambiassi idea e rinunciassi ai VMR prenderei i Neuspeed rse14 http://www.google.it/imgres?q=neuspeed+rse14+audi+tt&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=iFnCuNMqvtImGM:&imgrefurl=http://www.audiblog.nl/%3Fp%3D48236&docid=O565RLn4scyL7M&imgurl=http://www.audiblog.nl/wp-content/TT-RS-1.jpg&w=500&h=309&ei=akzWT6mbAcbE4gTq86mnAw&zoom=1&iact=hc&vpx=165&vpy=156&dur=1024&hovh=176&hovw=286&tx=215&ty=108&sig=115121388288287628273&page=1&tbnh=108&tbnw=175&start=0&ndsp=37&ved=1t:429,r:0,s:0,i:71&biw=1920&bih=779
leggeri e molto belli! ;)