PDA

Visualizza Versione Completa : Due consigli da qualche detailer esperto. . .



El_Dandi
12-06-2012, 00:51
Ciao Detailer... chiedo a voi come fare pulizie senza danneggiare niente:

- Come posso pulire i terminali dello scarico ? Pulirli dal nero dei gas di scarico senza graffiare la cromatura ? :unsure:

- Come posso pulire il "vetro" dello strumento combinato ? Precisamente non è un vetro poiché è plastica... e si graffia facilmente... e per chi non avesse capito parlo del conta km :smile:

Ho usato un panno Swiffer qualche volta... delicatamente per togliere la polvere ma c'è bisogno di una lavatina per polvere azzeccata o qualche schizzo di pioggia dal finestrino... come posso agire senza far danni ? :unsure:

cupitt
12-06-2012, 19:53
per i terminali di scarico potresti usare del sidol, per il quadro strumenti della microfibra con un prodotto per vetri , :wink:

El_Dandi
13-06-2012, 11:41
per i terminali di scarico potresti usare del sidol, per il quadro strumenti della microfibra con un prodotto per vetri , :wink:

Potresti essere un po' più preciso con qualche marca e modello di prodotto ? e magari con qualche procedura corretta per effettuare i lavori ?

Grazie... scusa ma sono proprio inesperto da questo punto di vista...

cupitt
13-06-2012, 21:10
cosa hai per i vetri?? per la semplice pulizia va benissimo un qualsiasi prodotto apposito, se non lo hai puoi prendere ICE di scholl , costa però è fenomenale , scordati gli aloni :wink: come panno invece ti consiglio il cobra glass towel, ottimo per tutti i vetri..

-Fa-Audi
13-06-2012, 21:49
Ma la strumentazione contaKM è in plastica non vetro, non fa nulla?

Io per la pulizia della strumentazione uso panno in microfibra (per gli interni solitamente uso il "cobra Miracle Towel") e un normale detergente tanto più che altro è polvere.. Per eliminare eventuali segni uso il "Meguiar's M17" e torna praticamente nuovo.

TTerribile
13-06-2012, 21:57
...per i terminali puoi usare la lana d'acciaio fine... quella usata nelle carrozzerie..

cupitt
13-06-2012, 23:30
Ma la strumentazione contaKM è in plastica non vetro, non fa nulla?

Io per la pulizia della strumentazione uso panno in microfibra (per gli interni solitamente uso il "cobra Miracle Towel") e un normale detergente tanto più che altro è polvere.. Per eliminare eventuali segni uso il "Meguiar's M17" e torna praticamente nuovo.

perfetto :wink:

Kenzo
16-06-2012, 16:13
Mi accodo per un vostro consiglio, come eliminare eventuali graffi leggeri alla plastica cromata del volante? Quella esterna ai quattro anelli, non vorrei fare danni con eventuali prodotti troppo aggressivi...

cupitt
17-06-2012, 19:26
Con un abrasivo leggero, ma devi nastrare per bene tutto attorno

Kenzo
18-06-2012, 05:50
Grazie della risposta, in effetti ci avevo pensato, qualche prodotto da consigliarmi? Nel caso estremo che esista il solo ricambio della cornice?