PDA

Visualizza Versione Completa : Leva cambio aut. bloccata



Kame
13-06-2012, 18:19
Ciao, scrivo solo per chiedere una curiosità, dato che l'auto non è mia e non conosco nemmeno il proprietario. Oggi ero in un'autosilo a fare un lavoro su un'auto di un mio cliente, quando arriva il parcheggiatore e mi dice che in una A5 sportback che doveva muovere la leva del cambio è bloccata.
Provo io, e anche premendo il freno e il tasto di sblocco della leva non si sposta, è bloccata in P, ma il display sul quadro dice che per mettere in moto bisogna mettere in P o in N.
Quindi la macchina probabilmente pensa di essere in marcia, ma la leva è su P e non si sposta.
Gli stop si accendono, quindi il pedale del freno funziona, e nel display del quadro in alto c'è la P cerchiata in rosso sbarrata.
Al telefono con l'Audi hanno detto di staccare le batterie 10 minuti, ma io mi chiedo, non c'è lo sblocco manuale per mettere in N come su tutte le macchine??

marcello60
14-06-2012, 09:03
Ciao,
si, esiste lo sbloccaggio di emergenza della leva da posizione P a posizione N.
Il dispositivo di sbloccaggio di emergenza si trova nel vano del posacenere ed è accessibile solo dopo aver smontato l'inserto del posacenere.
C'è tutto sul libretto d'uso e manutenzione.

p.s. sul libretto c'è scritto che il bloccaggio può avvenire in caso di batteria completamente scarica oppure in assenza della chiave di accensione inserita oppure con il quadro strumenti spento.

alessio1981
14-06-2012, 09:35
Non prenere il pedale del freno, spingi la chiavetta nel blocchetto e cosí accendi il quadro. A quel punto la leva del cambio si dovrebbe spostare da P a N.

albetdi
15-07-2012, 18:56
Quoto alessio1981