Visualizza Versione Completa : cambiare mozzo, da 5x100 a 5x112
Devo montare dei cerchi 5x112 su S3 8L.
E' fattibile il cambio mozzo e montarne uno con foratura 5x112, c'è qualcosa che si adatta, a3 8p golf 5, oppure è impossibile?
biellamanovella
14-06-2012, 22:58
8p e golf 5 hanno il mozzo differente e completo di cucsinetto e una flangia da imbullonare al supporto.
bisogna veder anche il millerighe.
e farti riforare loriginale?
è fattibile riforare il mozzo originale?
bisogna vedere se ci stanno i fori ? e con quale tolleranza rimane . fai due misure
bisogna vedere se ci stanno i fori ? e con quale tolleranza rimane . fai due misure
ci avevo pensato anche io... del resto se fanno il doppio foro nei cerchi forse è fattibile anche nel mozzo... devo analizzare ...
Scusate la mia ignoranza: in pratica io ho una a3 8p quindi 5x112 un mio amico mi ha regalato dei distanziali 5x100 e ci vanno tranquillamente i fori tornano, è leggermente piu stretto il distanziale rispetto al mozzo però la foratura identica, nei cerchi cambia qualcosa...non le potete montare e via come ho fatto con i distanziali?
è impossibile che il distanziale sia 5x100, è matematicamente impossibile
guarda la differenza, si vede a occhio, non è tra un 5x98 alfa ed un 5x100
http://www.ultimategarage.com/shop/images/hrspaceraudi20.jpg
Sono daccordo, non può essere 5x100 ci sono sulla circonferenza 1.2 mm che sfasano su i cinque fori..
cadutoqua
19-06-2012, 22:08
spendi meno a cercare altri cerchi. . . .
non so come sia possibile vi metto le foto del dei distanziali, dei presunti 5x100 (cosi era scritto nella scatola) e dei 5 x 112 che ho io:
http://i47.tinypic.com/2edrqqf.jpg
qui li ho messi uno sopra l'altro per far vedere che la foratura è la medesima è solo leggermente piu stretto:
http://i46.tinypic.com/2ldbs06.jpg
kanaglia
23-06-2012, 20:25
premetto che non vedo le foto, ma è chiaro che tra 100 e 112 ci sono 2mm di differenza nel diametro quindi è normale che sia solo leggermente più stretto
premetto che non vedo le foto, ma è chiaro che tra 100 e 112 ci sono 2mm di differenza nel diametro quindi è normale che sia solo leggermente più stretto
si si io intendevo che anche se sono 2mm meno, la differenza è tra la foratura e il bordo esterno perchè vedendo le foto, si vede che la foratura è identica
E' per quello che chiedevo se era possibile montare i 5x100 o 5x112 indipendentemente dal mozzo che uno ha.
magari per risparmiare su modifiche che se fosse vero non sono necessarie :happy:
Magari sulla scatola dice 5x100, ma sono dei 5x112..
kanaglia
27-06-2012, 23:37
si si io intendevo che anche se sono 2mm meno, la differenza è tra la foratura e il bordo esterno perchè vedendo le foto, si vede che la foratura è identica
E' per quello che chiedevo se era possibile montare i 5x100 o 5x112 indipendentemente dal mozzo che uno ha.
magari per risparmiare su modifiche che se fosse vero non sono necessarie :happy:
il diametro esterno è ininfluente, il centraggio sul mozzo è il medesimo (57.1), l'unica cosa che dovrebbe cambiare è il diametro che attraversa i 5 fori. In uno è 100mm nell'altro è 112 quindi sovrapponendo i due distanziali i fori devo avere uno scarto di 1mm. Se i fori sono perfettamente allineati i distanziali sono uguali
Magari sulla scatola dice 5x100, ma sono dei 5x112..
molto probabilmente è come dici te sè sbagliato a darmi la scatola... anche perchè nel distanziale non c'è nessuna sigla che indica la misura...
essendo leggermente piu stretti pensavo che era quella la differenza tra le due misure....
---------- Post added at 19.47.59 ---------- Previous post was at 19.45.17 ----------
il diametro esterno è ininfluente, il centraggio sul mozzo è il medesimo (57.1), l'unica cosa che dovrebbe cambiare è il diametro che attraversa i 5 fori. In uno è 100mm nell'altro è 112 quindi sovrapponendo i due distanziali i fori devo avere uno scarto di 1mm. Se i fori sono perfettamente allineati i distanziali sono uguali
ok ok grazie ora ho capito la differenza, pensavo fosse il diametro esterno, avendo visto che nella scatola c'era scritto 5x100 e la foratura identica
8p e golf 5 hanno il mozzo differente e completo di cucsinetto e una flangia da imbullonare al supporto.
bisogna veder anche il millerighe.
e farti riforare loriginale?
Io l'ho rifatto è ho una doppia foratura 5x100 e 5x112 e posso montare anche i cerchi delle golf 5 e 6 o anche audi