PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto: demolizione per esportazione



jerrylenia
15-06-2012, 21:47
Buongiorno a tutti, finalmente settimana prossima mi consegnano la nuova q5 advances plus, s-line, ecc (poi posterò le foto), ma ora ho un problema: la mia vecchia audi a4 del 1998 la sto vendendo e la vuole acquistare un bulgaro che vuole portarla nel suo paese per rivenderla. L' auto è intestata alla mia società (una snc che opera solo in italia), e in merito c' è un po di confusione. qualcuno dice che basta andare all' aci e far la pratica di demolizione per esportazione, tolgono le targhe e lui la carica sul camion e se la porta, qualcun' altro dice che devo fare l' intra e fattura alla sua società estera (ma in questo caso posso fare una fattura ad una società che ha sede in bulgaria?). insomma, devo trovare la soluzione in pochi giorni e se qualcuno è informato in merito, pregherei di aiutarmi.

Armando_A3
20-10-2012, 00:28
sicuramente devi fatturare la macchina per scaricarla dalla tua società
se l'acquirente è una persona fisica, la fattura puoi intestarla anche ad un nominativo con codice fiscale
per la pratica dell'esportazione ti consiglio di rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto, la Bulgaria fa parte della Comunità Europea
io prima dell'estate ho venduto una A3 ad un concessionario Francese
l'agenzia ha impiegato una ventina di minuti per fare tutto....alla modica spesa di 60 €
ho consegnato le targhe e il francese è andato via con una targa prova