PDA

Visualizza Versione Completa : A4 S-Line in arrivo a luglio... chi mi aiuta a capirci qualcosa ? (MMI, BT)

rocknrolf
16-06-2012, 16:40
Ciao a tutti
Mi sono finalmente deciso a ordinare una A4 Avant di importazione, mod. B8 di fine 2011, e, dopo essere partito con le valutazioni del modello base, sono arrivato alla pazzia di prenderne una col pacchetto S-Line completo.
L'auto non ho potuto vederla se non in foto, quindi avrei bisogno di qualche delucidazione che la concessionaria non ha saputo darmi.
Nella scheda tecnica è indicato un "Sistema di navigazione con DVD incluso MMI": chi mi sa dire se si tratta di un 2G o di un 3G ? E soprattutto, che differenza c'è tra i due ?
Sarà in lingua tedesca oppure è multilingua ?
L'interfaccia bluetooth è a controllo vocale ? Compatibile con Iphone 4g ? In questo caso mi hanno assicurato di si... ma non sembravano troppo convinti !!!!

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi ad alleggerire questa interminabile attesa !!! :happy:

albetdi
17-06-2012, 16:13
Dovrebbe essere 2g, il 3g ha l' hard disk e ha l' indicazione dei principali monumenti ecc in tridimensione, ti dovrebbe arrivare in lingua tedesca...ma puoi cambiare la lingua...Che sia a controllo vocale non ci giurerei, ma compatibile con IP 4g al 100%. Quando arriva, verifica cosa c'è..

rocknrolf
17-06-2012, 21:02
Quello che mi dici non è molto confortante... Comunque ho letto in giro che il 3g esiste anche con DVD. In ogni caso, a parte gli edifici in 3d (posso vivere senza!), che altra differenza c'è con il 2g ?
Riguardo il bluetooth, ho trovato il controllo vocale su marchi molto meno blasonati, quindi spero proprio di non dovermi ricredere !!!

Brizio83
18-06-2012, 08:21
Monti di sicuro il 3G.. dal MY 2010 in poi non viene più montato il 2G.. l'unica cosa è che bisogna capire se hai il 3G Basic plus (il lettore DVD legge SOLO ed UNICAMENTE le mappe) o il 3G HIGH (Con Hard Disk interno e il DVD funge anche da vero e proprio lettore DVD).. per capire questo devi vedere la rotellina vicino al cambio.. se la rotellina sopra è piatta, monti il 3G basic plus.. se la rotellina presenta un mini joystick sopra di essa.. allora per tua fortuna monti il 3G High..:smile:

rocknrolf
18-06-2012, 09:38
Purtroppo la macchina non potrò "toccarla con mano" prima di luglio, per ora ho solo delle foto e di bassa qualità. Non si riesce a capire se la rotella sia "piatta" o meno... ma non mi sembra ci sia un joystick dentro ! Che ne pensi ?

http://img23.imageshack.us/img23/1456/a41qhm.jpg

Brizio83
18-06-2012, 10:07
Hai il 3G Basic Plus.. Nada lettore DVD integrato.. funge solo per la navigazione.. esattamente come il mio..

ricmy
18-06-2012, 10:15
è un 3g si riconosce dal modulo 5f della plancia.

rocknrolf
18-06-2012, 10:36
:maad::maad::maad::maad::maad::maad:
Fammi capire... se voglio ascoltare un CD devo togliere il DVD del navigatore ???

Brizio83
18-06-2012, 11:12
:maad::maad::maad::maad::maad::maad:
Fammi capire... se voglio ascoltare un CD devo togliere il DVD del navigatore ???

Hai due inserti per schede SD ... le riempi di musica e passa la paura.. oppure copi i dati del navigatore su una scheda SD e il lettore DVD lo usi per la musica.. ma alla fine avendo due SLOT per schede SD da 32 Gb cadauna, ti consiglio di usare quelli per la musica

rocknrolf
18-06-2012, 11:33
Ok, penso allora che trasferirò i dati di navigazione su una SD in modo da tenere il lettore CD disponibile, che può far sempre comodo. E' una procedura che posso fare da solo o deve intervenire l'officina ?
Una curiosità: che formati legge la SD ? Do per scontato gli MP3... ma non è che riesce a digerire anche file video tipo AVI o MPG ? :)

Brizio83
18-06-2012, 11:39
Ok, penso allora che trasferirò i dati di navigazione su una SD in modo da tenere il lettore CD disponibile, che può far sempre comodo. E' una procedura che posso fare da solo o deve intervenire l'officina ?
Una curiosità: che formati legge la SD ? Do per scontato gli MP3... ma non è che riesce a digerire anche file video tipo AVI o MPG ? :)

Magari leggesse gli AVI o gli MPG :smile:

rocknrolf
18-06-2012, 11:52
Ma non era l'avanguardia della tecnica ?? Con quel che costa... ;-)

ricmy
18-06-2012, 12:29
serve il fiscube 399 euro e hai tv, ingresso usb che supporta gli avi e tutto!

Brizio83
18-06-2012, 12:30
ma il fiscube non si monta solo sul 3G HIGH ? (Quello con hard disk interno per intenderci)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34933-fiscube-kufatec

rocknrolf
18-06-2012, 12:53
Questo oggetto è una figata pazzesca, ma in effetti dalla scheda tecnica sembrerebbe utilizzabile solo nei modelli 3G con HDD... dove però avrebbe un senso relativo, dal momento che i video si vedono già. Sbaglio ?

albetdi
18-06-2012, 13:00
Meno male che sono arrivati in aiuto gli esperti colleghi A quattristi....

ricmy
18-06-2012, 14:00
il 3g basic non supporta l'ingresso video. il fiscube non è montabile avete ragione.
Però per aver l'upgrade con il 3g hDD devi cambiare il modulo 5f che si vede in plancia con uno che ha anche la presa fbas verde. questo avrà anche l'hdd e ibluetoooth (da sbloccarE).

lo trovi a circa 300€ e poi ti serve lo sblocco componente 60€ e le cjhiavette per la radio audi a 10e su ebay
oltre al modulo fiscube che ti ho detto.

Per avere il sistema perfetto dovresti cambiare anche i tasti della console centrale... ma è superfluo tanto funziona QUASI tutto lo stesso.

rocknrolf
18-06-2012, 22:52
Son sempre 800 euro di modifica per vedere la tv e i video... È sicuramente una figata, ma un ipad costa molto meno e ci fai più cose !! Non so, ma credo che mi terrò il "misero" 3g basic !