PDA

Visualizza Versione Completa : aiutoo vi prego la macchina non sale sopra 5000 giri



audi tt
20-06-2012, 00:42
salve ragazzi vi prego datemi una mano a risolvere questo problema che mi persiste da un po di tempo sulla mia audi tot 180 cv
tutto andava liscio fino a una notte maledetta quando tornavo a casa sentivo dei buchi quando acceleravo e la macchina non andava più di 180 kmh dopo un po la macchina cominciò a borbottare al minimo e come se andasse a tre cilindri.ho portato la macchina in audi mi hanno staccato 500 euro mi hanno cambiato il debbimetro ma il problema non lo hanno risolto.
adesso non borbotta più,quando accelero ho buchi di vuoto e non sale sopra i 5000 giri come se gli mancasse la benzina.ho provato a tenere accelerato a 5000 giri e la macchina borbotta.nel vag nessun problema mi hanno detto in audi,però nel clima mi da 3 errori 13.7 15.3 22.1 vi ringrazio in anticipo aiutatemi se vi e capitato la stessa cosa.

audi tt
24-06-2012, 23:39
ditemi cosa può essere vi prego.

Sergio.1991
25-06-2012, 01:17
ma andare in audi e dirgli che pur avendogli dato 500 euro il problema non l'hanno risolto... no?

primaA3
25-06-2012, 13:07
Pulisci il corpo farfallato, e secondo me hai filtro aria e candele da cambiare.
Generalmente quel problema è dato per l'appunto dal debimetro, verifica che non te ne abbiano messo uno rigenerato (spesso non vanno molto bene) e comunque io tornerei in Audi e chiederei spiegazioni del perchè la macchina ha ancora il difetto.

audi tt
25-06-2012, 23:03
sono tornato 1000 volte e ho litigato con loro e mi hanno detto che loro non lo sanno che problema ha perché col vag non risulta nessun errore,mi hanno detto che gli ci vogliono minimo 20 ore per controllare tutto sono dei ladri e hanno detto che non sono sicuri se il problema si risolve ma come e possibile una cosa del genere.ho pulito anche il corpo farfallato domani passo e mi compro 4 bobine nuove candele e filtro benzina. come mai sul vag non da nessun problema e sul sistema diagnosi digitale AUDI KLIMATRONIC mi da 3 errori 13.7 15.3 21.1 cosa sono questi problemi? vi ringrazio delle risposte. conoscete qualcuno di perugia che e in grado di fare una vagata alla mia tt?

andre.fiume
26-06-2012, 00:25
Invece di andare a buttare soldi in cose che (probabilmente ) potrebbero non servirti... io parleri con il responsabile o titolare di tale centro Assistenza Audi poichè sulla tua auto è stato eseguito un intervento (per altro a tue spese) a seguito del presentarsi di tale problema e con il solo fine di risolverlo e se ti hanno riconsegnato un mezzo che continua a presentare lo stesso problema ( o se ha riniziato a presentarlo dopo brevissimo tempo) sono contravvenuti alle leggi di tutela del consumatre e cito ex Art 174 e seguenti "qualsiasi centro assistenza o di riparazioni sul suolo italiano è obbligato a riconsegnare un bene preso in deposito in perfetto funzionamento a meno che non sia diversamente richiesto dal proprietario di quest ultimo". Insomma se hai una fattura rilasciata da loro con scritto che a seguito dei loro interventi hai ricevuto indietro un'auto che non presentasse più tale poblema non solo hanno dichiarato il falso ma hai diritto che ora te la riparino senza sborsare più un soldo. nel caso si rifiutassero mandagli una lettera d'intimazione da parte di un avvocato e vedrai che il problema te lo risolvono.

james
26-06-2012, 11:32
Invece di andare a buttare soldi in cose che (probabilmente ) potrebbero non servirti... io parleri con il responsabile o titolare di tale centro Assistenza Audi poichè sulla tua auto è stato eseguito un intervento (per altro a tue spese) a seguito del presentarsi di tale problema e con il solo fine di risolverlo e se ti hanno riconsegnato un mezzo che continua a presentare lo stesso problema ( o se ha riniziato a presentarlo dopo brevissimo tempo) sono contravvenuti alle leggi di tutela del consumatre e cito ex Art 174 e seguenti "qualsiasi centro assistenza o di riparazioni sul suolo italiano è obbligato a riconsegnare un bene preso in deposito in perfetto funzionamento a meno che non sia diversamente richiesto dal proprietario di quest ultimo". Insomma se hai una fattura rilasciata da loro con scritto che a seguito dei loro interventi hai ricevuto indietro un auto che non presentasse più tale poblema non solo hanno dichiarato il falso ma hai diritto che ora te la riparino senza sborsare più un soldo. nel caso si rifiutassero mandagli una lettera d'intimazione da parte di un avvocato e vedrai che il problema te lo risolvono.
Pienamente d'accordo

audi tt
28-06-2012, 20:56
ho parlato con il responsabile officina con tutti,purtroppo loro d'avanti ai problemi che il vag non da errori non sanno dove mettere le mani, quando mi hanno consegnato la macchina hanno scritto che la macchina gira in maniera irregolare,quindi se la devo riportare la porto a spese mie e da loro non ci voglio più tornare .grazie delle risposte ho parlato con un preparatore qui a perugia che mi guarda sta cosa e mi monto il kit intercooler frontale e scarico sportivo.

andre.fiume
28-06-2012, 21:14
ma non posso credere che ti abbiano detto che se il vag non segnala errori loro non sanno dove mettere le mani !
i soldi spendili come vuoi ma se l'auto ha un problema del genere al motore prima di pensare a modifiche varie io mi accerterei che il motore non sia da buttare e piuttosto che andare a spendere altri soldi da persone che per quanto preparate possano essere di tt ne vedranno una all'anno minaccerei di fare causa a chi fa parte dell' azienda che l'ha costruita che si è preso 500 euro senza risolvere il problema e che è obbligato per legge in una situazione simile a risolvere il problema.

audi tt
29-06-2012, 18:54
ciao ragazzi oggi mentre tornavo a casa ho provato la macchina se supera i 5000 giri ero in 2 e gli ho dato tutto il gas il contagiri e arrivato a 5000 e poi ha cominciato a borbottare e a salire pian piano ingolfandosi e a avanzare pian piano ho insistito fino a 6000 giri.sono arrivato a casa e ho visto che dal cofano usciva fumo ho aperto il cofano e ho visto uscire fumo dalla testata e dalla parte delle turbina e l'acqua nella vaschetta bolliva.il fumo era scuro e la testata era bollente che cosa può essere ho paura che sia la guarnizione o la testata partita.grazie in anticipo

Federicolevis
08-12-2012, 03:41
ciao ragazzi oggi mentre tornavo a casa ho provato la macchina se supera i 5000 giri ero in 2 e gli ho dato tutto il gas il contagiri e arrivato a 5000 e poi ha cominciato a borbottare e a salire pian piano ingolfandosi e a avanzare pian piano ho insistito fino a 6000 giri.sono arrivato a casa e ho visto che dal cofano usciva fumo ho aperto il cofano e ho visto uscire fumo dalla testata e dalla parte delle turbina e l'acqua nella vaschetta bolliva.il fumo era scuro e la testata era bollente che cosa può essere ho paura che sia la guarnizione o la testata partita.grazie in anticipo

forse hai il mio stesso problema....fatti controllare i tubicini della pressione dell'aria della turbina. A me il problema era quello, i tubicini si erano rotti e non pasava più aria facendo mal funzionare la turbina che a motore caldo non ataccava proprio, mi sembrava di avere una macchina a benzina normale