Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto a4 2.0 tdi avant 120cv
Ciao a tutti, con l'uscita degli allestimenti business e business plus anche con i nuovi motori 136 e 163cv è stato ribassato il prezzo della 120cv, che adesso costa la bellezza di 4500 euro in meno rispetto alla 136/143.
In concessionario mi dicono che vogliono incentivare le vendite a livello aziende, possibile?
O forse vogliono dismettere il motore e ne tagliano il prezzo?
Nel mio caso essendo agente di commercio potrebbe andare bene come motorizzazione, tenendo conto che la maggior parte di chilometri li percorro in autostrada, da solo con baule mediamente carico?
Con una differenza di prezzo così elevata sarebbe possibile completare l'auto con accessori di rilievo.
Ho fatto una ricerca, ma non ho visto pareri recentissimi su questa motorizzazione, credo ci siano utenti che oramai c'è l'anno da 2/3 anni, che potrebbero darmi le loro opinioni.
Grazie mille e buona giornata
kanaglia
24-06-2012, 18:45
sarebbe interessante conoscere la coppia del 120cv visto che queste cavallerie orma si ottengono con i 1.6
Da quello che ricordo io chi ha il 120 cv. non è affatto scontento. Qualcuno però diceva di trovarlo forse è un pò pigro e che a livello di consumi non era migliore rispetto alle altre motorizzazioni.
mario2000
24-06-2012, 19:41
Io ho il 120cv ed ha una coppia di 290nm....
Dopo il periodo di garanzia l'ho fatto rimappare considerando che ho la versione avant ancora piu' pesante per una migliore ripresa ai bassi regimi ed ora è piu' pronto e brillante.Da originale pero' la ripresa non è brillante e si vede che qualche cv in piu' sarebbe meglio.Cmq se fai molta autostrada potrebbe essere la scelta migliore per un risparmio sia all'acquisto che sui costi di gestione.Io ho preso il 120cv in ottica di investire i soldi risparmiati per mettere degli optional che reputavo utili e necessari, tanto se poi il motore non mi soddisfava potevo sempre rimapparlo...e penso di avere fatto la scelta migliore per le mie esigenze.
Grazie a tutti.
Diciamo che attualmente ho il 143cv e ne sono soddisfatto, avendo un budget limitato, ma non volendo rinunciare alla qualità di audi mi trovo di fronte un bivio, non vorrei però in tutta sincerità rimappare essendo pur sempre illegale.
Certo non mi capacito di come ci possa essere così tanta differenza di prezzo tra il 120cv e il 136/143, già era tanta prima con oltre 2000 euro, adesso con 4000 e passa c'è proprio da pensarci.
Cercherò di provarla e poi deciderò.
Saluti
mario2000
24-06-2012, 23:56
Grazie a tutti.
Diciamo che attualmente ho il 143cv e ne sono soddisfatto, avendo un budget limitato, ma non volendo rinunciare alla qualità di audi mi trovo di fronte un bivio, non vorrei però in tutta sincerità rimappare essendo pur sempre illegale.
Certo non mi capacito di come ci possa essere così tanta differenza di prezzo tra il 120cv e il 136/143, già era tanta prima con oltre 2000 euro, adesso con 4000 e passa c'è proprio da pensarci.
Cercherò di provarla e poi deciderò.
Saluti
Sul forum c'è qualcuno che ha provato entrambe le versioni da 120cv e 143cv e ha detto che non ci sono grandissime differenze nelle prestazioni, solo la ripresa è migliore nel 143cv....
Cmq devi provarli entrambi per decidere quale va' bene per le tue esigenze....
Fossi in te con quello sconto prenderei il 120 cv. :sisi:
Sul forum c'è qualcuno che ha provato entrambe le versioni da 120cv e 143cv e ha detto che non ci sono grandissime differenze nelle prestazioni, solo la ripresa è migliore nel 143cv....
Cmq devi provarli entrambi per decidere quale va' bene per le tue esigenze....
Il 143 cv lo conosco bene dato che la mia attuale motorizzazione da quasi tre anni con soddisfazione, vedrò di provare il 120cv, per il mio lavoro è forse meglio rinunciare ad un pò di sprint a favore di maggior confort ed optional utili, l'importante è non avere tra le mani un mezzo "fermo"
---------- Post added at 00.07.51 ---------- Previous post was at 00.06.10 ----------
Fossi in te con quello sconto prenderei il 120 cv. :sisi:
Difatti sono molto combattuto, con la differenza di prezzo ci metto un bel pò di cose, sperando poi in caso di acquisto di non avere problemi di rivendibilità
Difatti sono molto combattuto, con la differenza di prezzo ci metto un bel pò di cose, sperando poi in caso di acquisto di non avere problemi di rivendibilità
Mah.... non credo proprio che il 120 sia difficile da rivendere. Fai così: lo compri, ci metti un bel pò di accessori, la tratti bene e poi me la vendi a me. :wink: :asd:
:l
Mah.... non credo proprio che il 120 sia difficile da rivendere. Fai così: lo compri, ci metti un bel pò di accessori, la tratti bene e poi me la vendi a me. :wink: :asd:
Certo che si, se non ti spaventano 150000 km ed oltre affare fatto :laugh:
:l
Certo che si, se non ti spaventano 150000 km ed oltre affare fatto :laugh:
Con 150.000 km. la macchina è ancora in rodaggio. :asd:
Ohh..... trattala bene però. :smile:
EPROM1982
25-06-2012, 10:28
Beh, io da quello che ho letto in alcune discussioni pare che la differenza tra 120 cv e 143 cv è minima, fossi in te visto lo sconto di € 4.500 che di questi tempi non sono pochi opterei per la 120 cv e, non credo che potrai avere difficoltà quando deciderai di venderla, ormai in questi duri periodi potresti la difficoltà sulla rivendibilità potresti averla nel caso in cui l'auto avesse cilindrata o cavalleria maggiore!!! :smile:
Quoto!!!! :sisi:
Ohh..... trattala bene però. :smile:
Vai tranquillo!!!
Ho una cura maniacale per l'auto, è la mia seconda casa :biggrin:
Grazie per i consigli
---------- Post added at 12.39.29 ---------- Previous post was at 12.27.07 ----------
[QUOTE=EPROM1982;789584]Beh, io da quello che ho letto in alcune discussioni pare che la differenza tra 120 cv e 143 cv è minima, fossi in te visto lo sconto di € 4.500 che di questi tempi non sono pochi opterei per la 120 cv e, non credo che potrai avere difficoltà quando deciderai di venderla, ormai in questi duri periodi potresti la difficoltà sulla rivendibilità potresti averla nel caso in cui l'auto avesse cilindrata o cavalleria maggiore!!! :smile:
Grazie
EPROM1982
25-06-2012, 12:55
Grazie
Figurati!!! :wink:
Io avevo la b7 1.9 tdi (116cv) e venivo dalla b5 2.5tdi (150cv), era praticamente ferma. Per avere un pò di sprint ho preso ora la 170 CV . Il mio consiglio è quindi chiaro (vai di 143CV).
La differenza è che io faccio 25-27 mila km (autostrada) tu da quanto ho capito molti d+.
Consiglio vivamente di provare bene il 120, magari per l'autostrada e per le tue esigenze può bastare.
EPROM1982
25-06-2012, 14:43
Io avevo la b7 1.9 tdi (116cv) e venivo dalla b5 2.5tdi (150cv), era praticamente ferma. Per avere un pò di sprint ho preso ora la 170 CV . Il mio consiglio è quindi chiaro (vai di 143CV).
La differenza è che io faccio 25-27 mila km (autostrada) tu da quanto ho capito molti d+.
Consiglio vivamente di provare bene il 120, magari per l'autostrada e per le tue esigenze può bastare.
C'è da considerare però che il 2.0 TDI 120 cv della B8 è stato migliorato rispetto il 116 cv che montava la B7! :wink:
Bhe... migliorato di 4 cv e da 260 nm a 290 (se nn sbaglio).
EPROM1982
25-06-2012, 15:09
Bhe... migliorato di 4 cv e da 260 nm a 290 (se nn sbaglio).
E' pur sempre un piccolo miglioramento :tongue: certamente non sarà un missile vista anche la stazza, però credo che sia accettabile visto anche lo sconto che si può avere su questa motorizzazione!!!
Alla fine lui già possiede un'A4 B8 da 143 cv, quindi conosce benissimo le prestazioni di questa motorizzazione, deve fare le dovute valutazioni provando il 120 cv..
Da quello che ho letto a parte la ripresa un pò più spinta del 143 cv non pare che ci sia tanta differenza rispetto al 120 cv!!!
E' pur sempre un piccolo miglioramento :tongue: certamente non sarà un missile vista anche la stazza, però credo che sia accettabile visto anche lo sconto che si può avere su questa motorizzazione!!!
Alla fine lui già possiede un'A4 B8 da 143 cv, quindi conosce benissimo le prestazioni di questa motorizzazione, deve fare le dovute valutazioni provando il 120 cv..
Da quello che ho letto a parte la ripresa un pò più spinta del 143 cv non pare che ci sia tanta differenza rispetto al 120 cv!!!
Allora fammi capire da 116 a 120 dici: E' pur sempre un piccolo miglioramento certamente non sarà un missile vista anche la stazza, però credo che sia accettabile.E POI DICI :Da quello che ho letto a parte la ripresa un pò più spinta del 143 cv non pare che ci sia tanta differenza rispetto al 120 cv!!.
Non mi quadra tanto come discorso. Sarà....
EPROM1982
25-06-2012, 16:15
Allora fammi capire da 116 a 120 dici: E' pur sempre un piccolo miglioramento certamente non sarà un missile vista anche la stazza, però credo che sia accettabile.E POI DICI :Da quello che ho letto a parte la ripresa un pò più spinta del 143 cv non pare che ci sia tanta differenza rispetto al 120 cv!!.
Non mi quadra tanto come discorso. Sarà....
Boh forse non riesco a farmi capire! :tongue:
accettabile visto lo sconto che il concessionario gli fa su questa motorizzazione, non dimenticare che sono 4.500 € in meno che potrebbe utilizzare per mettere su qualche optional utilissimo!!!
Io da quello che ho letto da vari possessori la differenza non è molta fra 120 cv e 143 cv, quest'ultimo pare che sia più brioso in ripresa rispetto al primo, come velocità max siamo li, stiamo sempre parlando di un 2.0 TDI!!! :wink:
kanaglia
25-06-2012, 16:20
nella guida di tutti i giorni ciò che fa la differenza è la coppia, quindi il discorso andrebbe spostato dai cv ai nm per fare le dovute proporzioni. Il 116 cv quanti nm ha?
Boh forse non riesco a farmi capire! :tongue:
accettabile visto lo sconto che il concessionario gli fa su questa motorizzazione, non dimenticare che sono 4.500 € in meno che potrebbe utilizzare per mettere su qualche optional utilissimo!!!
Io da quello che ho letto da vari possessori la differenza non è molta fra 120 cv e 143 cv, quest'ultimo pare che sia più brioso in ripresa rispetto al primo, come velocità max siamo li, stiamo sempre parlando di un 2.0 TDI!!! :wink:
Sul fatto che sia conveniente (4.500) sono pienamente d'accordo con te. Sul fatto della differenza da 120 a 143 ho dei dubbi anche perche quando avevo la b7 1.9 116cv mia moglie utilizza la Seat Exeo ST(derivazione B7) 143 tdi e i cavalli li sentivo e come. Poi sul fatto che son tutti 2.0 ok ma la differenza da 120 a 170 c'è fidati se pur 2.0 tdi. Sul prezzo ti quoto pienamente.
EPROM1982
25-06-2012, 16:32
Sul fatto che sia conveniente (4.500) sono pienamente d'accordo con te. Sul fatto della differenza da 120 a 143 ho dei dubbi anche perche quando avevo la b7 1.9 116cv mia moglie utilizza la Seat Exeo ST(derivazione B7) 143 tdi e i cavalli li sentivo e come. Poi sul fatto che son tutti 2.0 ok ma la differenza da 120 a 170 c'è fidati se pur 2.0 tdi. Sul prezzo ti quoto pienamente.
Beh, da 120 a 170 cv se pur 2.0 TDI so benissimo che la differenza c'è e si sente, son sempre 50 cv in più eh!!!! :wink:
---------- Post added at 16.32.20 ---------- Previous post was at 16.31.25 ----------
nella guida di tutti i giorni ciò che fa la differenza è la coppia, quindi il discorso andrebbe spostato dai cv ai nm per fare le dovute proporzioni. Il 116 cv quanti nm ha?
260 se non erro Adriano!! :smile:
kanaglia
25-06-2012, 17:01
260 se non erro Adriano!! :smile:
io avevo la delta 1.6 jtd 120cv con 300nm di coppia e sinceramente spingeva benissimo e non mi faceva rimpiangere cilindrate maggiori quindi tra i 260nm del 116cv e i 290nm del 120cv è una bella differenza. Se il 143 ha 320nm di coppia allora la differenza si sente altrimenti io terrei i 4500€ in tasca
EPROM1982
25-06-2012, 17:09
io avevo la delta 1.6 jtd 120cv con 300nm di coppia e sinceramente spingeva benissimo e non mi faceva rimpiangere cilindrate maggiori quindi tra i 260nm del 116cv e i 290nm del 120cv è una bella differenza. Se il 143 ha 320nm di coppia allora la differenza si sente altrimenti io terrei i 4500€ in tasca
Beh, il 143 cv pare che abbia 320nm di coppia ma io i 4500 € li investirei ugualmente su qualche optional particolare, visto che la B8 ne ha parecchi, indirizzandomi sempre sulla motorizzazione da 120 cv!! :tongue:
kanaglia
25-06-2012, 17:41
Beh, il 143 cv pare che abbia 320nm di coppia ma io i 4500 € li investirei ugualmente su qualche optional particolare, visto che la B8 ne ha parecchi, indirizzandomi sempre sulla motorizzazione da 120 cv!! :tongue:
io dico che 4500€ sono NOVEMILIONI delle vecchie lire e non li butterei su accessori che cmq quando andrai a rivendere la macchina nessuno ti pagherà :tongue:
EPROM1982
25-06-2012, 17:48
io dico che 4500€ sono NOVEMILIONI delle vecchie lire e non li butterei su accessori che cmq quando andrai a rivendere la macchina nessuno ti pagherà :tongue:
Quello che dici tu è giustissimo, ma io da maniaco e appassionato di car, sono sicuro che i 4500€ (NOVEMILIONI delle vecchie lire) li spenderei volentieri per metterci su qualche chicca super mega fantastica!!! :tongue: lo so, sono un pazzoide ma non posso farci niente! :smile:
kanaglia
25-06-2012, 18:13
Quello che dici tu è giustissimo, ma io da maniaco e appassionato di car, sono sicuro che i 4500€ (NOVEMILIONI delle vecchie lire) li spenderei volentieri per metterci su qualche chicca super mega fantastica!!! :tongue: lo so, sono un pazzoide ma non posso farci niente! :smile:
io per certi versi la penso come naftone: i 4500€ li spenderei per motore sospensioni e cerchi, per il resto posso girare benissimo con i lumini gialli :cooool:
EPROM1982
25-06-2012, 18:50
io per certi versi la penso come naftone: i 4500€ li spenderei per motore sospensioni e cerchi, per il resto posso girare benissimo con i lumini gialli :cooool:
Io invece sono attratto molto dalla tecnologia elettronica che si può avere oggi in un'auto!!!! :smile:
Mi aggiungo alla discussione... io ho il 120 Cv e devo dire che non ho rimpianti. La differenza di spinta sicuramente si sente ma se non devi fare il miglio lanciato e ti interessano solo i KM ad andatura costante in autostrada penso che il 120 sia abbastanza.
e poi 4500 € di questi tempi.... io non ci penserei 2 volte, io presi il 120 dirottando il risparmio sugli opional, ora ne avrei messi molti di più! :wink: E se non li vuoi mettere in optional ... ci fai una bella vacanza :laugh:
Utente (cancellato) 1
26-06-2012, 09:16
Effettivamente 4.500 euro sono un bel gruzzoletto......
Io ho un 143 cv e mi trovo benissimo, anche se a dir la verità il vecchio 1.9 tdi 130 cv andava meglio.....
Un mio collega ha una b8 120 cv e mi dice che non è il massimo come accelerazione/ripresa ma sul fatto dei consumi è contentissimo....
Io faccio i 16 km con un litro... lui mi dice che fà i 20-21.... Sinceramente mi sembrano un pò tantini.... magari vediamo cosa dicono i possessori del 120 cv.....
Per quanto riguarda i consumi meglio non fare riferimento al computer di bordo ma al vecchio metodo del pieno e azzeramento contakm. Sulla mia segna 16.5 km/l in realta faccio i 14.5 -15 km/l.
EPROM1982
26-06-2012, 09:48
Mi aggiungo alla discussione... io ho il 120 Cv e devo dire che non ho rimpianti. La differenza di spinta sicuramente si sente ma se non devi fare il miglio lanciato e ti interessano solo i KM ad andatura costante in autostrada penso che il 120 sia abbastanza.
e poi 4500 € di questi tempi.... io non ci penserei 2 volte, io presi il 120 dirottando il risparmio sugli opional, ora ne avrei messi molti di più! :wink: E se non li vuoi mettere in optional ... ci fai una bella vacanza :laugh:
QUOTISSIMO!!! :wink:
Utente (cancellato) 1
26-06-2012, 09:57
Per quanto riguarda i consumi meglio non fare riferimento al computer di bordo ma al vecchio metodo del pieno e azzeramento contakm. Sulla mia segna 16.5 km/l in realta faccio i 14.5 -15 km/l.
Si, si.... io ho sempre fatto così...... pieno di gasolio e azzeramento contakm.....
Lui secondo me legge il CDB..... :cooool::cooool:
Innanzitutto grazie a tutti per i vostri interventi, molto graditi.
Allora, provata la 120cv su un km 0, non mi è sembrata tanto diversa dalla mia 143cv, ovviamente non l'ho potuta testare a fondo, ma le impressioni sono buone, oggi nel pomeriggio forse avrò modo di riprovarla, presumo anche che fosse un pò legata rispetto al mia che ha 135000 km.
il mio problema è che ho un budget limitato e dovessi ricomprare la mia attuale configurazione sforerei, la cosa che non capisco è come detto la differenza di prezzo abissale tra l'ingresso gamma e quella successiva, difficile riscontrarlo in altre case, il che mi lascia perplesso.
Chiaro che 4500 euro sono tanti e posso decidere se investirli in accessori o semplicemente risparmiarli, diciamo che a discapito dei cavalli in meno non la considero comunque una scelta povera.
Penso poi in risposta a qualche post letto addietro che comprare una versione base, oppure una advanced/Business plus faccia differenza, gli allestimenti vengono comunque considerati in fase di rivendita.
Vi aggiorno in serata.
Saluti
Purtroppo il concessionario dove sono stato non aveva 120cv da provare, il fatto preoccupante è che mi conferma che la motorizzazione è richiesta pochissimo, il che mi fa pensare che il prezzo aggressivo sia per spingere le vendite.
Ad ogni modo cercherò di provare la vettura ulteriormente, ho ancora dubbi, contemporaneamente sto anche valutando un km 0, ho visto delle offerte interessanti, anche se non è il my 2013 poco importa
MatriX68X
27-06-2012, 09:06
Purtroppo il concessionario dove sono stato non aveva 120cv da provare, il fatto preoccupante è che mi conferma che la motorizzazione è richiesta pochissimo, il che mi fa pensare che il prezzo aggressivo sia per spingere le vendite.
Ad ogni modo cercherò di provare la vettura ulteriormente, ho ancora dubbi, contemporaneamente sto anche valutando un km 0, ho visto delle offerte interessanti, anche se non è il my 2013 poco importa
Secondo me in questo periodo qualsiasi modello è poco venduto, perlomeno dalle mie parti i concessionari sono tutti vuoti, comunque la discussione della 120cv era gia stata fatta e da più fonti risultava che il motore è lo stesso della 143 (mappato diversamente), se uno vuole o fa la mappatura della 143cv o basta aggiunge una centralina da 25 cv e il gioco è fatto.
Io ai concessionari (venditori) non gli darei tanto ascolto specialmente a quelli Audi.:sleep:
Utente (cancellato) 1
27-06-2012, 13:43
...... e cosi esco definitivamente dal mondo Audi.
:unsure::unsure::ohmy::ohmy:
Come mai???
MatriX68X
27-06-2012, 15:38
:unsure::unsure::ohmy::ohmy:
Come mai???
Sono costretto a venderla perchè ho un problema al piede sinistro che mi costringerà nel prossimo futuro a dover prendere un'auto con il cambio automatico. :cry::cry::cry:
E sicuramente non acquistero un Audi "bellissime" ma troppo care.
Utente (cancellato) 1
27-06-2012, 22:39
Mi spiace..... :sad::sad::sad::sad:
Do il mio contributo da possessore di una A4 B8 120 cv con 6.000 km.
Prestazioni:
nella guida normale l'auto si guida in maniera molto fluida, in questo frangente la differenza con il 143 cv credo sia inavvertibile (preciso che non ho mai guidato una A4 143cv).
Dico questo per due motivi:
- prima della A4 ho avuto in uso per qualche mese un 318d BMW, la differenza nella guida normale non è avvertibile, la BMW pur avendo 23cv in più non aveva cattiveria o prontezza in più.
- ho letto su vari forum che le curve di coppia e potenza del 143cv e del 120cv sono abbastanza sovrapponibili fino a circa 3000 giri. Il 143 cv eroga la sua maggior potenza in maniera significativa oltre i 3000 giri.
Il discorso cambia nella guida "sportiva" se di guida sportiva si può parlare con queste potenze. Io avverto il desiderio di avere più cavalli soprattutto nel tirare le prime 3 marce con partenza da fermo. La progressione in 4-5-6 è invece soddisfacente fino a velocità molto più alte di quelle permesse dal nostro codice della strada.
Consumi:
Li misuro sempre con il metodo del pieno da quando ho l'auto:
Uso misto: città e tangenziale con tragitti di 10-15 km --> ho registrato medie reali di 15-16 km al litro
Uso solo autostradale: in un viaggio Milano -Roma ho fatto una percorrenza media di 18,6 km/l andando a velocità di 130-135 km/h costanti senza molto traffico
Mio pensiero finale:
Credo che non valga la pena spendere una valanga di soldi per avere il 143cv con il solo obiettivo delle prestazioni. Neanche il 143 cv può appagare chi vuole un'auto cattiva o particolarmente rabbiosa e le differenze con il 120cv nell'uso di tutti i giorni non sono particolarmente evidenti. I soldi in più li spenderei per il 177 cv che sicuramente è su un altro livello o per una versione benzina. Allora tanto vale optare per il 120cv e inserire un po' di optional.
Spero di essere stato utile per la tua decisione.
Se hai altre domande chiedi pure
Sono costretto a venderla perchè ho un problema al piede sinistro che mi costringerà nel prossimo futuro a dover prendere un'auto con il cambio automatico. :cry::cry::cry:
Caspita mi spiace, spero nulla di grave.
In bocca al lupo
---------- Post added at 06.35.06 ---------- Previous post was at 06.17.24 ----------
Do il mio contributo da possessore di una A4 B8 120 cv con 6.000 km.
Prestazioni:
nella guida normale l'auto si guida in maniera molto fluida, in questo frangente la differenza con il 143 cv credo sia inavvertibile (preciso che non ho mai guidato una A4 143cv).
Dico questo per due motivi:
- prima della A4 ho avuto in uso per qualche mese un 318d BMW, la differenza nella guida normale non è avvertibile, la BMW pur avendo 23cv in più non aveva cattiveria o prontezza in più.
- ho letto su vari forum che le curve di coppia e potenza del 143cv e del 120cv sono abbastanza sovrapponibili fino a circa 3000 giri. Il 143 cv eroga la sua maggior potenza in maniera significativa oltre i 3000 giri.
Il discorso cambia nella guida "sportiva" se di guida sportiva si può parlare con queste potenze. Io avverto il desiderio di avere più cavalli soprattutto nel tirare le prime 3 marce con partenza da fermo. La progressione in 4-5-6 è invece soddisfacente fino a velocità molto più alte di quelle permesse dal nostro codice della strada.
Consumi:
Uso misto: città e tangenziale con tragitti di 10-15 km --> ho registrato medie reali di 15-16 km al litro
Uso solo autostradale: in un viaggio Milano -Roma ho fatto una percorrenza media di 18,6 km/l andando a velocità di 130-135 km/h costanti senza molto traffico
Mio pensiero finale:
Credo che non valga la pena spendere una valanga di soldi per avere il 143cv con il solo obiettivo delle prestazioni. Neanche il 143 cv può appagare chi vuole un'auto cattiva o particolarmente rabbiosa e le differenze con il 120cv nell'uso di tutti i giorni non sono particolarmente evidenti. I soldi in più li spenderei per il 177 cv che sicuramente è su un altro livello o per una versione benzina. Allora tanto vale optare per il 120cv e inserire un po' di optional.
Spero di essere stato utile per la tua decisione.
Se hai altre domande chiedi pure
Grazie e non posso che quotarti in toto
Riprovata infatti ieri la 120cv e confermo che non ho sentito differenze di rilievo con il 143, anzi in partenza è più sprintosa, le prime 3 marce mi sembrano più ravvicinate e la guida più fluida.
Certo mi manca la guida in autostrada dove sono convinto anch'io che mancherà qualcosa, però in tutta sincerità non mi sembra male, chi dice che la vettura con questa motorizzazione è ferma evidentemente ha delle esigenze diverse dalle mie.
Il venditore afferma che per la guida in autostrada è preferibile il modello da 143cv dato che a parità di velocità il motore viaggia a giri più bassi quindi meno sotto sforzo e con maggior confort, certo può darsi, ma non giustifico in ogni caso 4500 euro di differenza, con questa cifra porto a casa la business plus, sensori anteriori e sedili sportivi e con 32.000/33.000 euro ho una signora macchina con dei comfort importanti per il mio lavoro.
Per la cronaca ci sono comunque interessanti offerte anche sulle km0, come detto da matrix in questo periodo anche audi non se la passa benissimo e i venditori ti seguono come mai ho visto prima, in sostanza allo stesso prezzo ti porti via la 143cv ben accessoriata, naturalmente modello pre restyling.
Penso comunque di aver deciso per la 120cv, qualche altro gg per vedere se mi propongono qualcosa di clamoroso e poi concretizzo.
Saluti
Grazie e non posso che quotarti in toto
Certo mi manca la guida in autostrada (...)
Il venditore afferma che per la guida in autostrada è preferibile il modello da 143cv dato che a parità di velocità il motore viaggia a giri più bassi quindi meno sotto sforzo e con maggior confort,
Saluti
Sulla guida in autostrada mi sento di tranquillizzarti. La maggior potenza del 143 cv si sente oltre i 160 km/h (info presa da altro forum), quando effettivamente il 143 cv eroga i suoi cavalli in più e dove chiaramente la potenza in più fa la differenza.
Per il resto vorrei sconfessare quanto ti è stato detto dal venditore... A me risulta che i rapporti del cambio del 120 cv siano identici a quelli del 143cv, non vedo come possano essere differenti i regimi di rotazione (Io a 130 km/h sono a 2.200 giri/min se non ricordo male). A 130 km/h l'auto ha ancora un'ottima riserva di potenza ed allunga con decisione fino a velocità elevate. Sfido chiunque (per primo il venditore :-)) a percepire la differenza tra il 120 ed il 143 cv viaggiando a 130 km/h costanti...
Le auto si differenziano tra di loro per la sola mappatura del motore!
Bene, grazie.
Anche sul 143cv a 130 km/h sono a 2200 giri, quindi presumo che il comfort acustico sia il medesimo.
Per la rapportatura del cambio era anche una mia impressione, probabilmente forse essendo la mia vettura del 2009 hanno cambiato qualcosa, possibile?
In ogni caso la tua opinione mi conforta e penso proprio che la 120cv sia per me una scelta corretta
Utente (cancellato) 1
28-06-2012, 23:00
Consumi:
Praticamente come il 143cv..... :wink::wink:
Praticamente come il 143cv..... :wink::wink:
E difatti non mi aspettavo grandi differenze nei consumi tra i due motori!
gulliver
30-06-2012, 18:24
E difatti non mi aspettavo grandi differenze nei consumi tra i due motori!
Io ho ormai da oltre due anni e mezzo il 120 Cv con circa 30.000 km. Posso confermare che al momento non ho riscontrato alcun difetto sia in termini di consumi sia in termini di confort. Le prestazioni inoltre sono più che soddisfacenti per un uso "normale" dell'automobile. Spero ovviamente che continui così...
:cry::cry::cry: nooooo :maad::maad::maad:
Ordinata!
Spero arrivi per metà/fine Settembre.
Grazie a tutti per il contributo e a presto
Ordinata!
Spero arrivi per metà/fine Settembre.
Grazie a tutti per il contributo e a presto
Bene, complimenti! Quindi alla fine hai preso il 120cv?
Oltre che la motorizzazione dicci anche gli optional!! :happy:
A4 2.0 tdi 120cv business plus Bianco ibis che prevede:
Audi music interface
Interfaccia Bluetooth
Regolatore di velocità
Sistema di informazioni per il conducente a colori
Sistema di Navigazione con DVD
Audi drive select con modalità efficiency (non presente su 120cv)
Inserti in alluminio Trigon
Pacchetto luci
Proiettori Xenon plus con lavafari e regolazione automatica della profondità
Cerchi in lega di alluminio 7,5J x 17 a 20 razze dinamiche e pneumatici 225/50 R17
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Ho poi aggiunto:
Airbag laterali posteriori
Assetto sportivo
Sedili sportivi con supporto lombare elettrico
navigatore plus
Pacchetto portaoggetti
volante sportivo multif. 3 razze
pacchetto esterno lucido
---------- Post added at 21.37.30 ---------- Previous post was at 20.47.51 ----------
Bene, complimenti! Quindi alla fine hai preso il 120cv?
confermo 120cv, grazie
mario2000
18-07-2012, 21:57
Complimenti per la scelta degli optional, cosi' è molto completa anche se il prezzo credo che superi i 40k euro....
con ulteriore ribasso della 120cv e sconto agenti poco sopra i 33k
EPROM1982
18-07-2012, 23:40
A4 2.0 tdi 120cv business plus Bianco ibis che prevede:
Audi music interface
Interfaccia Bluetooth
Regolatore di velocità
Sistema di informazioni per il conducente a colori
Sistema di Navigazione con DVD
Audi drive select con modalità efficiency (non presente su 120cv)
Inserti in alluminio Trigon
Pacchetto luci
Proiettori Xenon plus con lavafari e regolazione automatica della profondità
Cerchi in lega di alluminio 7,5J x 17 a 20 razze dinamiche e pneumatici 225/50 R17
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Ho poi aggiunto:
Airbag laterali posteriori
Assetto sportivo
Sedili sportivi con supporto lombare elettrico
navigatore plus
Pacchetto portaoggetti
volante sportivo multif. 3 razze
pacchetto esterno lucido
---------- Post added at 21.37.30 ---------- Previous post was at 20.47.51 ----------
confermo 120cv, grazie
Ottimo acquisto e soprattutto ben accessoriata!!!! Complimenti! :wink:
Ottimo acquisto e soprattutto ben accessoriata!!!! Complimenti! :wink:
Grazie
EPROM1982
19-07-2012, 00:19
:wink:
Begli optional e soprattutto ottimo prezzo!
ERUFETTA
19-07-2012, 17:22
anche io sono interessato sapete dirmi come va questo motore?
grazie
grazie
Puoi fare riferimento a tutti i consigli dati pabnik ove gli riportiamo anche i nostri pareri.
Venendo da una 90 Cv dovresti trovarti bene. Comunque vale sempre il consiglio dato ad inizio post, se hai la possibilità di provare l'auto ti renderai conto di persona sulle performance del motore.
Poi se gli sconti su questa motorizzazione ci sono ancora io non mi lascerei sfuggire l'occasione!
grazie
Ciao, non faccio molto testo dato che ho provato il 120cv un paio di volte, ma come ho scritto le impressioni sono buone e le differenze dal 143 che guido attualmente non mi sembrano così marcate.
Considerando poi che come da tua firma hai un 90cv anche tenendo conto della vettura più pesante avresti sicuramente benefici.
Ha comunque ragione guitor, la vettura va provata.
Saluti
---------- Post added at 23.51.31 ---------- Previous post was at 23.47.21 ----------
Puoi fare riferimento a tutti i consigli dati pabnik ove gli riportiamo anche i nostri pareri.
Venendo da una 90 Cv dovresti trovarti bene. Comunque vale sempre il consiglio dato ad inizio post, se hai la possibilità di provare l'auto ti renderai conto di persona sulle performance del motore.
Poi se gli sconti su questa motorizzazione ci sono ancora io non mi lascerei sfuggire l'occasione!
il 120cv è stato ribassato di oltre 2000 euro dal prezzo di partenza già conveniente rispetto alla 143cv.
Come ho detto in precedenza a parità di allestimento tra le due motorizzazioni si risparmiano quasi 4500 euro, veramente tanti per non essere presi in considerazione
ERUFETTA
20-07-2012, 09:20
grazie, il motore e' lo stesso con mappatura diversa?
grazie
grazie, il motore e' lo stesso con mappatura diversa?
grazie
Pare proprio di si
ERUFETTA
20-07-2012, 17:34
luendi' vado a provarne una!!
luendi' vado a provarne una!!
Bene, così poi ci dirai che impressione ti ha fatto
---------- Post added at 21.58.54 ---------- Previous post was at 21.53.28 ----------
Buone notizie, il concessionario mi informa che l'auto dovrebbe arrivare verso il 10 Settembre e ho anche aggiunto al volo i sensori anteriori.
Bella storia tenendo conto che ho cecchinato lo spoiler anteriore almeno 4/5 volte :sleep:
ERUFETTA
21-07-2012, 09:57
ciao, quanto ci ha messo dall'ordine?
grazie
ciao, quanto ci ha messo dall'ordine?
grazie
60 giorni
Bene, così poi ci dirai che impressione ti ha fatto
---------- Post added at 21.58.54 ---------- Previous post was at 21.53.28 ----------
Buone notizie, il concessionario mi informa che l'auto dovrebbe arrivare verso il 10 Settembre e ho anche aggiunto al volo i sensori anteriori.
Bella storia tenendo conto che ho cecchinato lo spoiler anteriore almeno 4/5 volte :sleep:
Occhio allora anche ai "cordoli" presenti in molti parcheggi, il "baffo" anteriore è sempre lì pronto ad accarezzarli :laugh::laugh: ed i sensori non li vedono :rolleyess:
Concordo, il baffo si fa apprezzare, ma è sempre a rischio
Utente (cancellato) 1
22-07-2012, 18:40
Occhio allora anche ai "cordoli" presenti in molti parcheggi, il "baffo" anteriore è sempre lì pronto ad accarezzarli :laugh::laugh: ed i sensori non li vedono :rolleyess:
Quoto...... sti cavolo di baffi sono sempre a rischio...... :maad::maad::maad:
marcoa4avant
25-07-2012, 18:38
ciao a tutti ho verificato su e..a ed effettivamente le due motrizzazioni caga e cagc sono meccanicamente IDENTICHE anche nella frizione ergo la differnza è solo di mappa !!
2005guidorosso
26-07-2012, 22:29
Io ho una 120 cv, e ho guidato una 143 cv quattro. La differenza in ripresa c'è, ma quando inserisco l'ADS in Dynamic diventano simili....70 euro di retrofit contro le migliaia del motore mi sembra ti diano ragione nella scelta del 120 cv...
ciao a tutti ho verificato su e..a ed effettivamente le due motrizzazioni caga e cagc sono meccanicamente IDENTICHE anche nella frizione ergo la differnza è solo di mappa !!
Grazie! Ottima notizia che conferma quanto si diceva
---------- Post added at 08.46.18 ---------- Previous post was at 08.28.44 ----------
Io ho una 120 cv, e ho guidato una 143 cv quattro. La differenza in ripresa c'è, ma quando inserisco l'ADS in Dynamic diventano simili....70 euro di retrofit contro le migliaia del motore mi sembra ti diano ragione nella scelta del 120 cv...
Come giudichi esattamente la differenza in ripresa? Non credo sia clamorosa, o almeno non mi è parsa tale
ti interessa una advance berlina 143 cv immatricolata in luglio 2010 e con soli 32000 km?
2005guidorosso
30-07-2012, 13:19
Grazie! Ottima notizia che conferma quanto si diceva
---------- Post added at 08.46.18 ---------- Previous post was at 08.28.44 ----------
Come giudichi esattamente la differenza in ripresa? Non credo sia clamorosa, o almeno non mi è parsa tale
Come dicevo, 120 cv la ripresa normale è meno pronta rispetto alla 143 cv, come se avesse un buco di acceleratore. La 143 parte subito decisa.
Con l'ADS in Dynamic sulla 120 cv a mio parere la ripresa è uguale....poi ovvio si va a sensazione....
Come dicevo, 120 cv la ripresa normale è meno pronta rispetto alla 143 cv, come se avesse un buco di acceleratore. La 143 parte subito decisa.
Con l'ADS in Dynamic sulla 120 cv a mio parere la ripresa è uguale....poi ovvio si va a sensazione....
Tutto chiaro, grazie
ciao a tutti.se posso esservi d'aiuto per chiarire qualche dubbio sull'acquisto della motorizzazione.io ho acquistato da circa due mesi la 120cv, ho percorso circa 3000km.premetto di guidare molto spesso l'auto del mio amico che è la 143cv.sinceramente l'unica differenza che ho notato è nella terza e quarta marcia dove si sente qual cavallo in piu in ripresa.dal resto motore analogo senza differenza alcune.strutturalmente ho accertato che le macchine montano lo stesso motore ma con codici differenti e non vi sono differenze nel gruppo frizione volano o turbo, ma solamente di parametri centralina con vuoti assurdi.
ciao a tutti.se posso esservi d'aiuto per chiarire qualche dubbio sull'acquisto della motorizzazione.io ho acquistato da circa due mesi la 120cv, ho percorso circa 3000km.premetto di guidare molto spesso l'auto del mio amico che è la 143cv.sinceramente l'unica differenza che ho notato è nella terza e quarta marcia dove si sente qual cavallo in piu in ripresa.dal resto motore analogo senza differenza alcune.strutturalmente ho accertato che le macchine montano lo stesso motore ma con codici differenti e non vi sono differenze nel gruppo frizione volano o turbo, ma solamente di parametri centralina con vuoti assurdi.
Grazie del parere, quando arriverà l'auto ne valuterò il comportamento in dettaglio
Utente (cancellato) 1
04-08-2012, 15:39
Sai dirci qualcosa in più in fatto di consumi???
marcoa4avant
05-08-2012, 10:01
i consumi sono pressoche identici, io e il mio amico abbiamo preso l'auto in contemporanea lui 143 e io 120 con differenti accessori, non notiamo grosse differenze se non di piede ;-)
i consumi sono pressoche identici, io e il mio amico abbiamo preso l'auto in contemporanea lui 143 e io 120 con differenti accessori, non notiamo grosse differenze se non di piede ;-)
La differenza più evidente è sul prezzo, 4500 euro sono un'enormità per non essere presi in considerazione
Utente (cancellato) 1
07-08-2012, 15:41
Immaginavo...:cooool::cooool:
Ma un mio collega continua a sostenere che la sua 120 cv con lo start & stop gli fà i 20 km a litro..... :laugh::laugh::laugh:
geomedile
17-08-2012, 22:47
Se non ancora acquistata, non perdere tempo...120 cv avant full optional il miglio acquisto della mia vita, consumi minimi e ottime performance e sempre il tdi 2000 170cv 140 cv 136 cv depotenziato elettronicamente. Posseduta 143cv nessuna differenza con 120cv. Acquistala, risparmi e sarai felice.
Se non ancora acquistata, non perdere tempo...120 cv avant full optional il miglio acquisto della mia vita, consumi minimi e ottime performance e sempre il tdi 2000 170cv 140 cv 136 cv depotenziato elettronicamente. Posseduta 143cv nessuna differenza con 120cv. Acquistala, risparmi e sarai felice.
Ciao, a breve dovrebbe arrivare, nell'acquisto ho seguito il tuo ragionamento, proprio perché provandolo non ho sentito grosse differenze con il 143cv.
Mi auguro che le sensazioni di due prove siano confermate.
Grazie e buona giornata
montegalloterror
10-09-2012, 21:35
Ciao, a breve dovrebbe arrivare, nell'acquisto ho seguito il tuo ragionamento, proprio perché provandolo non ho sentito grosse differenze con il 143cv.
Mi auguro che le sensazioni di due prove siano confermate.
Grazie e buona giornata
spero che non ti pentirai della scelta, a me sembrava lento anche il 143cv!!!
Utente (cancellato) 1
10-09-2012, 22:40
spero che non ti pentirai della scelta, a me sembrava lento anche il 143cv!!!
.... lo è lento il 143 cv...... :sad::sad::sad:
MatriX68X
11-09-2012, 00:29
.... lo è lento il 143 cv...... :sad::sad::sad:
Chi va piano va sano e lontano.:biggrin:
Utente (cancellato) 1
11-09-2012, 11:46
:laugh::laugh::laugh::laugh:
montegalloterror
11-09-2012, 15:22
se non intasa prima il fap.........!!! :-)