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Visualizza Versione Completa : AUDI A4 2007 136.000 KM MOTORE FUSO :icon_dho:



dayghoroA3
27-06-2012, 11:15
:icon_dho:

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum...il migliore di tutti!!!

Volevo chiedervi un parere personale...

un mio amico ha un audi a4 2.0 tdi 16v del 2007, e dopo 136.000 km e tutti i controlli e tagliandi in audi, gli si è rotta la pompa dell'olio e ha fuso il motore :icon_dho:

l'auto è valutata funzionante intorno ai 12,000 €, e per cambiare il motore gliene hanno chiesti 14,000... :unsure:

la concessionaria gli ha detto che gli verrà incontro ma dalla casa madre se ne sono lavati le mani :cry:

la concessionaria gli ha proposto un ritiro con una valutazione dell'auto a motore fuso ovviamente + uno sconto sull'acquisto di un'auto nuova...

cosa gli conviene fare, qualcuno sa come muoversi, in audi, in questi casi?

conviene accettare l'offerta che gli faranno oppure venderla a pezzi, o cos'altro...

aspetto vostri pareri :cry:

grazie
Dayghoroa3

kanaglia
27-06-2012, 11:22
conviene che chiede in officina generica quanto viene un motore di rotazione

EPROM1982
27-06-2012, 11:24
Caspita che sfiga!!! Purtroppo il problema della pompa dell'olio affligge parecchie motorizzazioni da 140 cv ma ad oggi pare che mamma Audi non abbia riconosciuto il difetto!!! :maad:

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conviene che chiede in officina generica quanto viene un motore di rotazione

Quoto!!!

dayghoroA3
27-06-2012, 11:35
eh sì, veramente una bella sfiga...

gli dirò di chiedere per un motore di rotazione...

grazie a tutti


*** se è già capitato a qualcuno, mi faccia sapere come si è mosso!!! grazie!!! ***

blasix'70
27-06-2012, 12:14
E meno male che queste motorizzazioni avevano risolto un po' di problemi:ohmy::ohmy:


Comunque resto fedele al mio TDI 130 CV


UNA BESTIA DI MOTORE:wub::wub:

gian1972
27-06-2012, 13:19
E meno male che queste motorizzazioni avevano risolto un po' di problemi:ohmy::ohmy:


Comunque resto fedele al mio TDI 130 CV


UNA BESTIA DI MOTORE:wub::wub:

il mio vecchio TDI 130 cv (Passat) alla veneranda cifra di 287.000 km ancora gira che fa impressione...ce l'ha mio suocero, non io ovviamente...quando l'ho venduta ne aveva 96.000 !!

blasix'70
27-06-2012, 14:50
il mio vecchio TDI 130 cv (Passat) alla veneranda cifra di 287.000 km ancora gira che fa impressione...ce l'ha mio suocero, non io ovviamente...quando l'ho venduta ne aveva 96.000 !!


Gianluca quel motore non lo distruggi facilmente pensa ho mio cugino con golf 4 all'attivo 560.000 km con mappa

da' filo da torcere anche alle piu' blasonate:biggrin::biggrin:

endy87
27-06-2012, 14:55
se ti interessa su ebay crucco ne vendono a bizzeffe di quei motori, ovviamente tutti marcianti :sisi::sisi:

partner1981
27-06-2012, 17:29
se ti interessa su ebay crucco ne vendono a bizzeffe di quei motori, ovviamente tutti marcianti :sisi::sisi:

CRUCCO???

ricmy
27-06-2012, 17:31
se ti interessa su ebay crucco ne vendono a bizzeffe di quei motori, ovviamente tutti marcianti :sisi::sisi:


stra quoto, officina generica:
si scende e si mette un bel motore preso dalla germania o da qualche auto incidentata dietro possibilmente.. :) con 60\70 mila km... e viaaaaaaaa spendi quanto tra 2000 euro e 5000 a seconda della qualità che richiedi

endy87
27-06-2012, 18:31
CRUCCO???

http://it.wikipedia.org/wiki/Crucco

einparkhilfe
27-06-2012, 19:53
12.000 euro? Cifra esagerata, visto preventivo per stessa macchina e identico motore il tutto a 5000 euro compresa manodopera ,motore di "rotazione" preventivo fatto in vw service motore proveniente direttamente dall'audi. Cerca in giro ci sarà di meglio sicuramente.

Utente (cancellato) 1
27-06-2012, 22:54
Cavolo....... :blink::blink::blink::blink: 14.000 euro mi sembrano veramente tanto....... :blink::blink::blink::blink:

kanaglia
27-06-2012, 23:15
stra quoto, officina generica:
si scende e si mette un bel motore preso dalla germania o da qualche auto incidentata dietro possibilmente.. :) con 60\70 mila km... e viaaaaaaaa spendi quanto tra 2000 euro e 5000 a seconda della qualità che richiedi

io di un motore usato non mi fiderei molto, prima vedrei quanto costa uno revisionato almeno c'è una garanzia

dayghoroA3
27-06-2012, 23:43
Lo so... cifra fuori dal normale... l'unica opzione menzionabile mi è sembrata quella del motore revisionato ...
Intanto ringrazio tutti per i consigli

gaetano
28-06-2012, 00:11
beh dipende da dove e da chi lo acquisti considerando l'enorme differenza di costo ne puoi prendere 3 di motori male che vada 1 alla fine!!....io prenderei tramite magari qualche conoscenza un motore usato e via... oppure se ti valutano bene l'auto con motore fuso la venderei così e cambierei auto...

gigen1979
28-06-2012, 11:31
Io credo che convenga prima di tutto smontare il "vecchio" e vedere cosa è recuperabile e cosa no, poi mi farei fare un preventivo per un semi-completo di rotazione (sempre che la vecchia testata sia riutilizzabile) super scontato, visto che il problema pare frequente e conosciuto, quindi valuterei il da farsi.... in alternativa si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di un motore usato, però c'è da considerare che c'è da spenderci un migliaio di euro prima ancora di montarlo per mettere il kit pompa olio modificata + alberi a camme con relativa distribuzione...

Massimo3.0
28-06-2012, 13:27
mi dièpiace per il fatto accaduto...comunque la mia deduzione è: se non si e un po infarinati nel mondo pazzo dei motori, con pezzi auto, ricambisti ,internet, semplicemente conoscere le persone giuste di fiducia.....megilo lasciar perdere... si spende una barca di soldi sensa venirne fuori con delle certezze..sensa contare il tempo buttato e lo sbattimento per cercare qualcuno che si prenda a cuore il problema o le giornate perse a lavoro magari.....meglio cercare un buon usato con di questi tempi si trovano delle ottime offerte...