PDA

Visualizza Versione Completa : aiutino per audi a3 8L



alexr1
11-10-2008, 10:58
salve a tutti,volevo una piccola info.ho un'audi a3 8L e volevo sostituire le casse originali.per caso qualcuno sa da che diametro sono le predisposizioni sia anteriori sia posteriori?
come ben sapete i pannelli sono ben "sigillati" e vorrei smontare tutto una volta sola quando le sostituirò.grazie e buona giornata.ale.

lorenzo_sline
11-10-2008, 14:06
Anteriormente sono woofer da 13" ma ci vanno tranquillamente anche dei 16".
Posteriormente ci vanno benissimo anche i 20".
Se sono woofer con parecchi Watt con l'escursione ti andranno a toccare la carrozzeria.

alexr1
11-10-2008, 14:15
ok.grazie delle info.un'ultima cosa,ma per mettere dei 16 anteriori e posteriori,servono degli adattatori?grazie di nuovo.

Bronz84
11-10-2008, 14:33
No, gli adattatori esistono solo per il 13.....io per il 16 davanti ho fatto le tasche (e altri lavori)
Anche se ci stasse come diametro (e ne dubito moltissimo, dato che i pannelli li conosco bene), avresti altri 2 problemi.....la grandezza della griglia (nata per un 10 o al max per un 13) e la profondità ridotta.
Purtroppo, rispetto alla cugina Golf IV questa è una pecca pesante delle nostre audine....le porte fanno schifo a dir poco.

Dietro ci vanno i 16 ufficialmente...

mastaro
11-10-2008, 14:52
quoto. davanti il 13. io ne ho provati tantissimi. i migliori i boston serie s50 costano pochissimo rendono molto. i tw nel kit s50 sono da sostituire. io ho messo dei tec vifa. dietro lascerei pure gli originali se non vuoi spendere molto.

alexr1
11-10-2008, 14:53
ciao bronz.scusa se ti rompo,allora mi confermi che un 16 senza fare tasche,non ci andrebbe?
un'altra domanda,ma i woofer anteriori,non si montano dall'interno?che c'entrano le griglie?
un'ultima cosa,per quelli anteriori,che profondità max è sfruttabile?grazie.


quoto. davanti il 13. io ne ho provati tantissimi. i migliori i boston serie s50 costano pochissimo rendono molto. i tw nel kit s50 sono da sostituire. io ho messo dei tec vifa. dietro lascerei pure gli originali se non vuoi spendere molto.

grazie mastaro,per i tweeter ho preso dei rockford fosgate pt1(penso ad un bel prezzo,30 euro nuovi,spedizione compresa)....sono in arrivo.dietro ho due jbl 16,5 cm a due vie.....mi manca il fronte.

secondo voi,per l'anteriore andrebbero bene?scusatemi,ma non vorrei buttare soldi.


ROCKFORD FOSGATE P152S

Bronz84
11-10-2008, 15:59
I 16 puoi anche farceli stare....ho visto gente che li ha fissati con la colla a caldo sul pannello, ma ha modificato perfino la cornice nera che regge il finestrino x farceli stare. Un brutto lavoro.
O rimani sui 13, o fai le tasche (ma è un lavorone, oltre che costoso). Se vuoi proprio mettere i 16 devi prendere degli ultraslim, ma ti rimane comunque il problema griglia. Ovvero, il diametro della griglia è molto piccolo, un 16 risulterebbe troppo coperto. In pratica immagina un 16 (poi vicinissimo al pannello) con una griglia di un 10.

Vai di 13 e tweeter....tanto anche se metti un 16 di bassi e di botte (con questo sistema di porte originale) non ne hai. Non ti dico le bestemmie (e i soldi) per farle suonare ste porte....e non ne sono ancora soddisfatto al 100% :dry:

alexr1
11-10-2008, 17:16
vediamo che riuscirò a fare,nel frattempo ti ringrazio tanto,sei stato molto esplicativo.buona giornata.ale.

mastaro
11-10-2008, 23:32
i woofer da 16 con la colla??????? suoneranno peggio di un 13ben fissato. i tw rockford li ho avuti ci vanno benissimo solo ch sono troppo efficenti per stare con un 13. a me dava molto fastidio. purroppo non ho la possibilià di una biamplificazine sull'anteriore allora mi sono accontentato el tec molto dolce e poco efficente. certo il prezzo è diverso.

bam_s3
14-10-2008, 22:17
i woofer da 16 con la colla??????? suoneranno peggio di un 13ben fissato. i tw rockford li ho avuti ci vanno benissimo solo ch sono troppo efficenti per stare con un 13. a me dava molto fastidio. purroppo non ho la possibilià di una biamplificazine sull'anteriore allora mi sono accontentato el tec molto dolce e poco efficente. certo il prezzo è diverso.

:biggrin:......A mio parere (senza togliere nulla al componente della nota casa Americana) hai fatto benissimo il Tec (by vifa) è un componente per le alte frequenze molto dolce e "s****o"......e a mio avviso può competere con componenti di fascia di prezzo ben più alta ...si potrebbe però tentare di attenuare il RockfordFosgate (di -3db/-6db) tramite una resistenza...........:wink:

moschitomax
16-10-2008, 03:30
ciao,io ho notato che sulla mia A3 2002 1.6 nel posteriore non ci sono le casse e neanche i relativi cablaggi per lo sterio vi risulta?
un'altra domanda chi e' cosi gentile da dirmi come smontare i pannelli posteriori ve ne sarei molto grato:rolleyess:

Cenzino.86
16-10-2008, 04:26
Ciao, io ho messo i 16 dietro, i 13 avanti, entrambi con adattatori, poi i tw li ho collegati con dei cross over sui 13, in modo da usare un solo canale dell'ampli. Casse e cross over delle Ciare, e amplificatori audio system, non ho speso nemmeno molto, e suonano da paura, se ti posso aiutare per altro, chiedi pure. Ciao

Audia32
16-10-2008, 04:34
Le casse posteriori sulle A3 sono collegate dall'amplificatore che è presente nel sub,dietro. Se hai intenzione quindi di installarle e la tua macchina è priva del sub,devi passarti i fili fin dietro all'autoradio.
Per smontare i pannelli posteriori per prima cosa ti consiglio di smonater i sedili posteriori,lavorerai molto più comodamente!
Persmontarli non ci vuole niente:per le sedute basta sganciare i fermi che trovi una volta ribaltate(devi forzarli verso l'interno,uno verso l'altro),per le spalliere troverai alla loro base,sul lato esterno,dei ganci che le bloccano;devi aiutarti con un cacciavite e devi far ruotare tali ganci che ti permetteranno di liberare la seduta da quel lato.Adesso non ti rimane che sfilare il sedile tirandolo verso l'esterno.
A questo punto on molta pazienza puoi sganciare il pannello;è tenuto da delle clip quindi basta tirare!:wink:

Cenzino.86
16-10-2008, 04:41
Per quanto riguarda i pannelli posteriori, nn e ne difficile, ne facile, se hai una 3 poste dovresti iniziare a togliere il batti tacco, sollevandolo con un cacciavite a taglio, noterài che ci sono dei ganci di metallo, gli stessi si trovant nel pannello, forzandolo un pò. Facendo attenzione dovresti sganciarli, e una volta sganciati tutti dovresti cercare di sfilare il pannello, però fai attenzione perché è incastrato, dovresti alzare il sedile di dietro, fai attenzione perché potrebbe rompersi.
Cmq a me i cablaggi c'erano, e pure le casse.

fatemi sapere ragazzi. Ciao

moschitomax
16-10-2008, 17:40
grazie molte,OBBLIGATO!:laugh: