PDA

Visualizza Versione Completa : Dove assicurare l'auto incendio e furto



Mimmo-Reset
12-07-2012, 19:17
Un saluto a tutti gli amici del forum.

E' arrivato il momento di cambiare assicurazione, dopo 2 anni con una compagnia che mi aumentava il prezzo di anno in anno, questa volta ho deciso di darci un taglio con questo "sciacallaggio".

Premetto che il mio attestato di rischio è pulitissimo dal 2007 ad oggi, zero sinistri con colpa, zero sinistri senza colpa, zero sinistri con colpa paritaria, e seconda Classe Universale di assegnazione per il prossimo anno (quindi 3^ quest'anno), ho usufruito della legge bersani!

Con la vecchia compagnia oltre all'RCA con massimali 2,5M/775K, avevo la polizza cristalli fino a 750€, assistenza con auto sostitutiva per 7gg con cilindrata pari o superiore alla mia, guida libera (ma la guido solo io, quindi andrebbe bene anche la guida esperta o esclusiva), infortuni del conducente fino a 50.000€ (grattatona :tongue:), km illimitati (ma non supero i 20.000 all'anno) e incendio e furto per un valore di 16 K.
Totale spesa annua € 1516 (quando sono entrato nel 2010 pagavo € 1200 con le stesse garanzie e l'auto assicurata per 18,2 K)

Ora con l'aumento dei massimali cose/persone a 1M/5M il mio consulente assicurativo mi ha fatto capire che, per l'eventuale 3° anno con la loro compagnia, la classe di merito scende ma il prezzo sale :huh::blink::maad:

Sto cominciando a guardarmi attorno per capire quale assicurazione premia i clienti "onesti" dato che nella mia provincia non godiamo di ottima fama..

Ho trovato un'assicurazione che mi da RCA, assistenza, infortuni conducente, km illimitati, guida esperta per 1,1 K annui però senza incendio e furto!!

Sapete consigliarmi dove assicurare l'auto incendio e furto totale/parziale in qualche posto che non sia un'assicurazione?
Ho sentito dire che le banche fanno questo tipo di polizza, possibile??
Qualunque consiglio e ben accettato e ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare

marcodf81
13-07-2012, 08:42
Fai un preventivo su genertel !

Io cel'ho da 3 anni, qualche cosa scende ma di poco, ogni anno.

TTerribile
13-07-2012, 08:48
...Io con Fondiaria Sai mi trovo benissimo..

Mimmo-Reset
13-07-2012, 12:56
Fai un preventivo su genertel !

Io cel'ho da 3 anni, qualche cosa scende ma di poco, ogni anno.

Grazie per il consiglio Marco, ma ho fatto il preventivo online 2 volte e il minimo esce 2,2K annui, con l'attuale compagnia risparmierei 4/500 euro..

---------- Post added at 12.56.13 ---------- Previous post was at 12.54.51 ----------


...Io con Fondiaria Sai mi trovo benissimo..

Ho fatto il preventivo anche con Fondiaria-Sai, e anche questa compagnia mi ha fatto la scrima.. 1,75 K senza I.F.

EPROM1982
13-07-2012, 12:56
Grazie per il consiglio Marco, ma ho fatto il preventivo online 2 volte e il minimo esce 2,2K annui, con l'attuale compagnia risparmierei 4/500 euro..

Vedo che anche tu sei della mia zona e purtroppo anch'io ho questo problema con l'assicurazione!!! BAH!!!!

Mimmo-Reset
13-07-2012, 13:02
Quello che vorrei cercare di capire è: ma l'incendio e furto, devo stipularlo per forza con una compagnia assicurativa, non c'è qualche altro ente che ti assicura senza avere un contratto RCA con loro??
Ad esempio pagare tot euro x ogni € 1.000 di capitale assicurato.

---------- Post added at 13.02.05 ---------- Previous post was at 12.59.40 ----------


Vedo che anche tu sei della mia zona e purtroppo anch'io ho questo problema con l'assicurazione!!! BAH!!!!

Ciao Eprom purtroppo noi onesti paghiamo per i furbetti..
le possibilità sono 2, o si trova un assicurazione che premia gli "onesti" oppure si passa dall'altra parte (cosa che non vorrei fare assolutamente)..

EPROM1982
13-07-2012, 13:10
Ciao Eprom purtroppo noi onesti paghiamo per i furbetti..
le possibilità sono 2, o si trova un assicurazione che premia gli "onesti" oppure si passa dall'altra parte (cosa che non vorrei fare assolutamente)..

Esatto Mimmo, anche se penso che così facendo il loro comportamento è uguale identico a quello dei furbetti!!!

Mimmo-Reset
13-07-2012, 13:15
Esatto Mimmo, anche se penso che così facendo il loro comportamento è uguale identico a quello dei furbetti!!!

Vedo che abbiamo lo stesso pensiero.
Bisognerebbe tutelare e preservare clienti come noi in una provincia dove il più fesso tira 1-2 sole all'anno alle compagnie assicurative, invece ci trattano come se ci facessero un favore dopo che paghiamo e ringraziamo, dire che sono incacchiato e poco...

EPROM1982
13-07-2012, 13:23
Vedo che abbiamo lo stesso pensiero.
Bisognerebbe tutelare e preservare clienti come noi in una provincia dove il più fesso tira 1-2 sole all'anno alle compagnie assicurative, invece ci trattano come se ci facessero un favore dopo che paghiamo e ringraziamo, dire che sono incacchiato e poco...

Esatto Mimmo, anch'io sonon una bestia!!!! Io sono in 6 classe e a questi signori per la mia A4 passo la bellezza di 1500 € annui, senza particolari coperture!!!

Mimmo-Reset
14-07-2012, 19:22
Dai ragazzi nessuno sa dirmi se è possibile assicurare l'auto solo Incendio e furto? da qualunque parte basta che non chiedano anche l'RCA.

Lu.pin
20-07-2012, 16:53
ma l'rc è l'unica assicurazione obbligatoria!!! In ogni caso se l'rc ce l'hai già qualsiasi assicurazione ti può fare un ulteriore copertura per incedio e furto ma l'rc ci deve essere per forza. Sarebbe come avere la macchina senza il libretto di corcolazione.
Io ho acquistato l'auto con leasing vw, loro ti danno già la copertura rc perchè obbligatoria, il resto me lo devo fare io o con loro o con una qualsiasi altra compagnia.. non c'è nessun problema

Mimmo-Reset
20-07-2012, 23:43
ma l'rc è l'unica assicurazione obbligatoria!!! In ogni caso se l'rc ce l'hai già qualsiasi assicurazione ti può fare un ulteriore copertura per incedio e furto ma l'rc ci deve essere per forza. Sarebbe come avere la macchina senza il libretto di corcolazione.
Io ho acquistato l'auto con leasing vw, loro ti danno già la copertura rc perchè obbligatoria, il resto me lo devo fare io o con loro o con una qualsiasi altra compagnia.. non c'è nessun problema

E' ovvio che la Responsabilità Civile Automobili è l'unica assicurazione obbligatoria, ma se ti fregano l'auto?? Rimani con un pugno di mosche??
Per me è più importante avere la copertura Incendio e Furto, poi per l'rca la faccio solo perché lo stato mi obbliga!!
Avevo aperto questa discussione solo per avere un consiglio, ma a quanto pare forse chiedo troppo...

geodo
20-08-2012, 11:30
Prova ad andare alla AVIVA sulla saluta dell' ex Ascot, il sono assicurato io e tutte le macchine di mio padre.
Oppure và alla CATTOLICA dopo la prefettura sulla sinistra salendo.
I prezzi che paghi sono alti, io nel 2007 quando ho preso la macchina, dopo mille preventivi, ho fatto la scelta più economica, macchiane polizza a nome di mio padre,400 euro di rca il primo anno poi 440 poi 456 poi 480 ed ora che ho anche il furto e l'incendio pago 750 euro annui.
Sempre tutto a nome suo.
Non mi andava di pagare mazzate di 1500 euro, anche perchè essendo minore di 25 anni pagavo troppo.
In 5 anni ho risparmianto 4500 euro adesso ho superato l'età, e con il risparmio volendi mi faccio il passaggio di proprietà e mi intesto la polizza, ma sinceramente fin che posso continuo così.
Saluti..

Il Battipanni
15-01-2013, 16:03
Ciao a tutti...
entro un attimino a piedi pari :rolleyess: per ricordare un paio di cose...L'idea putroppo molto diffusa in Italia per cui l'RCA la faccio solo perchè è obbligatoria, è un po' lo specchio di come ragioniamo. L' RCA viene vista come una cosa inutile, ma è assolutamente FONDAMENTALE. Quando non c'era l'RCA obbligatoria, c'era il carcere. Mi spiego meglio : io pago l'RCA per tutelare la comunità dal fatto che se ammazzo o metto sulla sedia a rotelle qualcuno (metto i casi peggiori, ma sono proprio queste le motivazioni) , c'è qualcuno ( l'assicurazione) che paga i danni derivanti dai miei comportamenti, anche involontari. Il problema è proprio questo. Non è tanto per il danno alla macchina, ma per un eventuale danno da centinaia di migliaia di euro. E se voi non ce l'aveste, visto che non siamo tutti Bill Gates, cosa fareste ? Quanti avrebbero i soldi per pagare 3 - 400 mila € ad una persona che resta sulla sedia a rotelle a vita, con figli a carico e un reddito di un certo tipo ? Pochi...POCHISSIMI. Per cui l' RCA , meno male che è obbligatoria !
Per qualsiasi informazione, chiarimento ecc, io sarei un broker assicurativo :biggrin::biggrin: . Per cui, per informazioni, consulenze su polizze che avete e su cui avete dubbi di interpretazione, sono disponibilissimo !
Saluti, e buone sgasate con i vostri bolidi :ph34r::ph34r:

SlimAudi
24-01-2013, 20:36
Ciao a tutti...
entro un attimino a piedi pari :rolleyess: per ricordare un paio di cose...L'idea putroppo molto diffusa in Italia per cui l'RCA la faccio solo perchè è obbligatoria, è un po' lo specchio di come ragioniamo. L' RCA viene vista come una cosa inutile, ma è assolutamente FONDAMENTALE. Quando non c'era l'RCA obbligatoria, c'era il carcere. Mi spiego meglio : io pago l'RCA per tutelare la comunità dal fatto che se ammazzo o metto sulla sedia a rotelle qualcuno (metto i casi peggiori, ma sono proprio queste le motivazioni) , c'è qualcuno ( l'assicurazione) che paga i danni derivanti dai miei comportamenti, anche involontari. Il problema è proprio questo. Non è tanto per il danno alla macchina, ma per un eventuale danno da centinaia di migliaia di euro. E se voi non ce l'aveste, visto che non siamo tutti Bill Gates, cosa fareste ? Quanti avrebbero i soldi per pagare 3 - 400 mila € ad una persona che resta sulla sedia a rotelle a vita, con figli a carico e un reddito di un certo tipo ? Pochi...POCHISSIMI. Per cui l' RCA , meno male che è obbligatoria !
Per qualsiasi informazione, chiarimento ecc, io sarei un broker assicurativo :biggrin::biggrin: . Per cui, per informazioni, consulenze su polizze che avete e su cui avete dubbi di interpretazione, sono disponibilissimo !
Saluti, e buone sgasate con i vostri bolidi :ph34r::ph34r:

Quello che dici è giustissimo....però i premi assicurativi dovrebbero essere piu equi e non dovrebbero far pagare a tutti le truffe di alcuni....sopratutti a chi in anni di assicurazione non è mai stato coinvolto in un sinistro...

Il Battipanni
11-02-2013, 11:26
Hai ragione, ma il discorso è molto complesso...ci sarebbe anche da parlare per ore dell'inflazione. Pochi sanno che una volta le assicurazioni costavano meno proprio grazie ai tassi di inflazione a 2 cifre che permettevano di guadagnare sulla movimentazione di denaro, prima e più che sull'effettiva bontà del rapporto SP (sinistri pagati, premi percepiti).
Purtroppo in Italia i furbi sono troppi e alla fine ci rimettono tutti...