PDA

Visualizza Versione Completa : fari a led dayline su xenon originali

FaustoLoveAudi
16-07-2012, 22:48
oggi stavo acquistando questi fari quando parlando al telefono con quelli del negozio ho descritto la mia macchina e ho detto ke aveva gli xenon di serie e loro mi hanno detto ke non si possono montare :cry: è vero? come posso fare per montali? mi piacciono troppo!

---------- Post added at 22.48.32 ---------- Previous post was at 22.48.09 ----------

http://www.ebay.it/itm/300721939955?_trksid=p5197.c0.m619 i fari sono questi....

ozen74
17-07-2012, 11:54
Scusa fausto ma se hai gli originali xenon perché non metti i led nei tuoi?non è troppo difficile

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 13:58
ciao enzo ihihihi ci ho pensato ma la colpa è tua ahahahahah ogni volta ke guardo la foto ke hai quì mi innamoro di questi fari poi l'A3 tre porte ke c'è nella foto quì sotto il mio commento è di un mio amico e ha i tuoi stessi fari e di sera accesi mi fanno morire......

ozen74
17-07-2012, 15:36
si è vero sono belli però penso che con i tuoi puoi ottenere un'ottimo risultato. Io da quando li ho montati non lampeggio più nessuno.....appena mi avvicino si tolgono ahahahahah

valerio87amato
17-07-2012, 15:38
io penso che sei hai gia la fortuna di tenere gli xenon originali me li terrei stretti...molta gente fa i salti mortali per ottenerli...

darbo
17-07-2012, 17:15
fausto,guardando le foto della tua A3,ho notato che hai gli xenon e non bixenon,per cui puoi montarli senza alcuna modifica,vai tranquillo,che la gestione tra xenon e alogeno è la stessa,tutt'altro discorso era se avessi avuto i bixenon che cambiano totalmente

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 17:32
ahahahahah..... no sono fantastici davvero poi tu ke hai l'S-LINE exterior ancora di più con la calandra black poi.....

---------- Post added at 17.30.25 ---------- Previous post was at 17.29.07 ----------

io penso che sei hai gia la fortuna di tenere gli xenon originali me li terrei stretti...molta gente fa i salti mortali per ottenerli...
Ciao Vale guarda se erano i bixenon come i tuoi si anke io me li tenevo stretti ma i xenon come i miei dal vivo non sono proprio bellissimi da vedere.....

---------- Post added at 17.32.54 ---------- Previous post was at 17.30.25 ----------

davvero Darbo?? allora posso andare tranquillo?? anke Enzo (ozen) mi aveva detto ke potevo andare tranquillo e quindi ho chiamato il negozio per comprarli e quello quando gli ho detto ke avevo gli xenon di serie mi ha detto e no per gli xenon non sono disponibili ancora questi non montano.....

darbo
17-07-2012, 17:35
ti ha detto una cavolata,xenon e alogeni hanno lo stesso spinotto,stessa gestione,non cambia nulla,l'unica cosa che cambia è che i due poli dell'anabbagliante invece di andare alla lampada come per gli alogeni vanno prima nella centralina xenon... vai tranquillo :wink:

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 17:56
e anke la centraline è uguale??

bizio
17-07-2012, 18:36
Però tra i Dayline e gli xenon originali dovrebbe cambiare il tipo di lampada, e quindi di attacco... nn so se esiste qualche adattatore che faccia al tuo caso!
Correggetemi se sbaglio.

darbo
17-07-2012, 19:54
e anke la centraline è uguale??

naturalmente no,dovrai acquistare un kit xenon aftermarket... ma ce ne sono di pari qualità agli originale come i professional della xenonlamp :wink:

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:53 ----------

Però tra i Dayline e gli xenon originali dovrebbe cambiare il tipo di lampada, e quindi di attacco... nn so se esiste qualche adattatore che faccia al tuo caso!
Correggetemi se sbaglio.

naturalmente la lampada è diversa,ma non conta nulla,sui dayline dovrai montare le sue lampade,e non quelle dei fari originali

bizio
17-07-2012, 20:44
Premesso che parlo da ignorante in materia:
ma nn è l'attacco sul cablaggio originale che distingue quale lampada montare?
.. e cmq, se deve togliere fari xenon originali, centraline originali, piu che un upgrade mi sembra un downgrade!

darbo
17-07-2012, 20:54
è l'attacco sulla parabola (o lenticolare) che distingue il tipo di lampada.
e comunque le centraline xenon originali non hanno niente di speciale,ce ne sono sul mercato di pari qualità

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 21:12
Premesso che parlo da ignorante in materia:
ma nn è l'attacco sul cablaggio originale che distingue quale lampada montare?
.. e cmq, se deve togliere fari xenon originali, centraline originali, piu che un upgrade mi sembra un downgrade!

si guarda sotto un punto di vista di qualità hai anke ragione ma dal punto vista estetico credo ke sia un grande upgrade o no??

---------- Post added at 21.12.46 ---------- Previous post was at 21.11.46 ----------

è l'attacco sulla parabola (o lenticolare) che distingue il tipo di lampada.
e comunque le centraline xenon originali non hanno niente di speciale,ce ne sono sul mercato di pari qualità

e tu dici ke a quando ammonterebbe la spesa di centraline ecc??

darbo
17-07-2012, 21:28
il kit che ti consiglio è il professional slim della xenonlamp e costa sui 150€ grazie allo sconto del 20% che ti fanno loro stessi. secondo me è il top e soprattutto non usano lampade cinesi ma di alta qualità! l'ho avuto anche sul TT e devo dire che rispetto all'originale che ho avuto dopo non aveva niente in meno!

ozen74
17-07-2012, 21:47
il kit che ti consiglio è il professional slim della xenonlamp e costa sui 150€ grazie allo sconto del 20% che ti fanno loro stessi. secondo me è il top e soprattutto non usano lampade cinesi ma di alta qualità! l'ho avuto anche sul TT e devo dire che rispetto all'originale che ho avuto dopo non aveva niente in meno!

Verissimo Fausto

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 21:59
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm sarebbe questo??

darbo
17-07-2012, 22:16
http://www.shop.xenonlamp.it/professional_slim.htm

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 22:27
grazie mille ragazzi gentilissimi come sempre.... nella prossima settimana allora si va di fari a led =) =) =)......

ozen74
17-07-2012, 22:42
e vai.........

FaustoLoveAudi
17-07-2012, 22:45
sono in arrivo moooolte novità =)....

PacoA3
18-07-2012, 09:07
Io non li metterei al posto tuo, gli originali sono fatti moltooo megli e di qualità superiore, l'effetto scenico sarà più bello (da lontano) ma da vicino non c'è paragone, poi considera che metti un kit xeno e non puoi mai sapere se ti brucia il motorino tergi

Io li ho provati e tolti dopo un mese sono passato ai bixenon perchè non li riuscivo più a guardare

alex audi
18-07-2012, 09:14
non mettere i kit xenon aftermarket prima o poi ti salta il motorino dei tergicristalli !
puoi prendere tranquillamente la centralina con lo spinotto dal tuo faro originale,e trapiantarla nel faro a led!
si tratta soltanto di saldare 2 fili!
l'unica cosa non saprei se puoi fissare la lampada d2s che hai adesso al nuovo faro,a limite puoi acquistare della lampade h7 si vende anche un cavetto che ti fa riuscire a collegare al posto delle d2s quelle h7.
comunque sostituendo i fari con questi non ti funziona più il livellamento automatico !

darbo
18-07-2012, 09:24
di solito il livellamento automatico fari è gestito da una centralina esterna e non dal faro in se,per cui non lo Si perde

FaustoLoveAudi
18-07-2012, 15:13
Io non li metterei al posto tuo, gli originali sono fatti moltooo megli e di qualità superiore, l'effetto scenico sarà più bello (da lontano) ma da vicino non c'è paragone, poi considera che metti un kit xeno e non puoi mai sapere se ti brucia il motorino tergi

Io li ho provati e tolti dopo un mese sono passato ai bixenon perchè non li riuscivo più a guardare

grazie mille del consiglio Paco ma io non riesco più a guardarla così..... questi fari xenon così non mi piacciono per nulla nel caso poi mi porterà problemi vedo di montare i bixenon originali ma questi non li sopporto proprio più......

---------- Post added at 15.12.26 ---------- Previous post was at 15.10.41 ----------

non mettere i kit xenon aftermarket prima o poi ti salta il motorino dei tergicristalli !
puoi prendere tranquillamente la centralina con lo spinotto dal tuo faro originale,e trapiantarla nel faro a led!
si tratta soltanto di saldare 2 fili!
l'unica cosa non saprei se puoi fissare la lampada d2s che hai adesso al nuovo faro,a limite puoi acquistare della lampade h7 si vende anche un cavetto che ti fa riuscire a collegare al posto delle d2s quelle h7.
comunque sostituendo i fari con questi non ti funziona più il livellamento automatico !

quindi sei sicuro ke non c'è bisogno della centralina nuova?? xkè se è così li compro ora ahahahah..... grazie cmq alex gentilissimo =)

---------- Post added at 15.13.40 ---------- Previous post was at 15.12.26 ----------

di solito il livellamento automatico fari è gestito da una centralina esterna e non dal faro in se,per cui non lo Si perde

ahahahahah non c'è sto a capì più niente!!! :wacko::tongue::biggrin::biggrin::biggrin::w00t:

alex audi
18-07-2012, 15:28
grazie mille del consiglio Paco ma io non riesco più a guardarla così..... questi fari xenon così non mi piacciono per nulla nel caso poi mi porterà problemi vedo di montare i bixenon originali ma questi non li sopporto proprio più......

---------- Post added at 15.12.26 ---------- Previous post was at 15.10.41 ----------

quindi sei sicuro ke non c'è bisogno della centralina nuova?? xkè se è così li compro ora ahahahah..... grazie cmq alex gentilissimo =)

---------- Post added at 15.13.40 ---------- Previous post was at 15.12.26 ----------

ahahahahah non c'è sto a capì più niente!!! :wacko::tongue::biggrin::biggrin::biggrin::w00t:
devi fare una piccola modifica ai fari!
dal tuo faro xenon recuperi la centralina con il relativi spinotto lo devi tagliare e lo vai a collegare sul nuovo faro,sui 2 file che vanno direttamente alla lampada h7.
poi devi acquistare questo http://www.ebay.it/itm/Portalampade-Adattatori-Xenon-Modifica-Da-D2S-a-H7-H1-/110560099484?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bde53c9c#ht_2266wt_952 ed una coppia di lampade h7.
ma prima di acquistare le lampade ed il portalampade prova a vedere se riesci a fissare anche le tue vecchie lampade d2s al nuovo faro !

ozen74
18-07-2012, 15:38
ottima idea

darbo
18-07-2012, 18:24
io non farei una cosa simile,anche perchè i tuoi fari completi hanno comunque un bel valore es eventualmente potresti venderli,cosi facendo in parole spicce non valgono più in fico secco... poi sta mania delle centraline originali non la capisco proprio... manco avessero qualcosa di speciale... poi questa del motorino tergicristallo...

FaustoLoveAudi
18-07-2012, 21:57
Grazie mille a tutti ragazzi.... ora la macchina è dall'elettrauto per passaggio a comandi al volante :ph34r: ..... e gli ho chiesto anke di vedere come fare a montare i fari vedremo un pò.....

ozen74
18-07-2012, 22:00
hai portato la macchina dall'elettrauto per cambiare il volante? è una cavolata

FaustoLoveAudi
18-07-2012, 22:21
si lo sò ma io non ho mai tempo per metterci mani e poi la mia non ha i comandi al volante li devo far mettere ora e quindi è meglio ke lo fà lui tanto è un mio amico non si manco paga almeno è sicuro poi dato ke dovevo far vedere questa cosa dei fari e anke il fatto ke ogni tanto se premo tutto l'alza vetro lato guida si incanda l'ho portata lì.....

alex audi
19-07-2012, 01:19
io non farei una cosa simile,anche perchè i tuoi fari completi hanno comunque un bel valore es eventualmente potresti venderli,cosi facendo in parole spicce non valgono più in fico secco... poi sta mania delle centraline originali non la capisco proprio... manco avessero qualcosa di speciale... poi questa del motorino tergicristallo...
che vorresti dire che le centraline che vendono in giro sono paragonabili alle originali ?
e poi?forse hai qualche dubbio per quanto riguarda il motorino dei tergicristalli ?che ti esprimi come se avessi fatto una battuta ?tantissime persone l'hanno rotto montando il kit xenon non originale !

darbo
19-07-2012, 08:28
Si,centraline tipo quelle che ho postato io sono paragonabili alle originali. Se poi uno monta un kit cinese da 50 euro,e brucia il tergicristallo,non sono le centraline originali ad essere speciali,Ma semplicemente è il kit montato era di scarsissima qualità... Ed io in giro di audi e bmw con le centraline bruciate ne ho viste tante... Chiudo dicendo che mi sembra che i toni Si stiano scaldando troppo.per due centraline poi... :happy:

alex audi
19-07-2012, 13:53
Si,centraline tipo quelle che ho postato io sono paragonabili alle originali. Se poi uno monta un kit cinese da 50 euro,e brucia il tergicristallo,non sono le centraline originali ad essere speciali,Ma semplicemente è il kit montato era di scarsissima qualità... Ed io in giro di audi e bmw con le centraline bruciate ne ho viste tante... Chiudo dicendo che mi sembra che i toni Si stiano scaldando troppo.per due centraline poi... :happy:
io ho risposto in questo modo per la risposta che hai dato (poi questa del motorino tergicristallo...) come se io avessi detto una cavolata !
dimenticavo,molte persone hanno rotto il motorino proprio con il kit che hai indicato della xenonlamp!

sprido
19-07-2012, 14:00
andare a modificare i fari originali che costano un botto per me è una follia... Non hai neanche la garanzia che venga un bel lavoro, fossi in te non li toccherei se non hai la sicurezza che venga un lavoro perfetto.
Cmq non paragonate gli impianti xenon di serie con i kit xenon aftermarket, perchè restano sempre di qualità inferiore (lenti e parabole aftermarket incluse).
Inoltre, non essendo progettati per specifiche auto, possono dare problemi all'elettronica dei veicoli più complessi (vedi motorino tergicristalli su audi a3).
A dirla proprio tutta poi lampade e centraline proposte dai vari grandi nomi sono sempre e solo cineserie, solo di qualità leggermente migliore rispetto alla massa, in quanto non ci sono grandi aziende dietro come per gli impianti di serie

darbo
19-07-2012, 14:32
non credo che un tipo di centralina sia specifico per un tipo di auto visto che audi bmw ed anche mercedes mi pare,usano la stessa identica centralina...

alex audi
19-07-2012, 15:03
non credo che un tipo di centralina sia specifico per un tipo di auto visto che audi bmw ed anche mercedes mi pare,usano la stessa identica centralina...
le marche che producono le centraline sono le stesse,ma il prodotto non e assolutamente intercambiabile sono diverse non sono uguali tra mercedes bmw ed audi !
per il lavoro dei fari se proprio dovrei sostituirli non ci penserei 2 volte a mettere il kit dei fari originali,per me è un lavoro di pochi minuti !

darbo
19-07-2012, 16:19
non parlo per sentito dire,ma per esperienza o perchè ho visto coi miei occhi. oltre al codice stampato sopra,la centralina della mia ex TT per esempio era la stessa di una BMW E46,sia per forma che attacchi,che produttore ecc... di centraline specifiche non ce ne sono ahime

FaustoLoveAudi
19-07-2012, 17:19
Amiciiiii stiamo calmi ahahahah :tongue: :w00t: .... oggi sono ripassato dall'elettrauto e mi ha detto ke per i fari ke voglio io esiste un modello con la centralina già integrata nei fari e se mi piacciono prenderemo quelli.....

darbo
19-07-2012, 17:30
uhm,questa mi giunge nuoca fausto! è sicuro di quello che dice?

FaustoLoveAudi
19-07-2012, 19:28
ahahaahahah a dire il vero giunge nuova anke a me xò è uno bravo sa quello ke fà ammeno chè non si sia confuso.....

dancatth
19-07-2012, 20:57
andare a modificare i fari originali che costano un botto per me è una follia... Non hai neanche la garanzia che venga un bel lavoro, fossi in te non li toccherei se non hai la sicurezza che venga un lavoro perfetto.

:shifty:Mha!.. Fausto...! :happy:

:sisi: Io QUOTO ASSOLUTAMENTE in TOTO Achille!!...:sisi: :wink:

bizio
19-07-2012, 21:10
Amiciiiii stiamo calmi ahahahah :tongue: :w00t: .... oggi sono ripassato dall'elettrauto e mi ha detto ke per i fari ke voglio io esiste un modello con la centralina già integrata nei fari e se mi piacciono prenderemo quelli.....

Fari con le centraline gia integrate mi sembra strano... forse è solo un modo per venderti i fari piu un kit xenon aftermarket di chissà quale marca.
Come gia ti ho detto secondo me stai andando incontro a un downgrade, perchè io metto in primis sempre la qualità e poi l'estetica (che cmq nn è che i tuoi xenon originali siano cosi brutti!!)... se poi vuoi proprio montare quel tipo di faro, magari con l'aiuto del forum e i suggerimenti di ALEX AUDI (che sulla sua auto con i fari ha fatto veramente un lavorone, quindi parla con cognizione di causa), cerca di mantenere le tue centraline originali, risparmieresti i soldi di un nuovo kit xenon e staresti tranquillo per quanto riguarda l'ormai noto problema col motorino del tergicristallo ;)

darbo
19-07-2012, 23:14
comunque tralasciando il resto,di centraline xenon audi se ne trovano tantissime usate.le lampade le compri nuove e i tuoi fari li vendi cosi come sono. Hanno comunque un bel valore,e ci riprenderesti quasi tutti i soldi spesi

FaustoLoveAudi
20-07-2012, 00:01
sto pensando di mettere i bixenon ma il fatto è ke a me piace il tipo di faro con le linee marcate mentre nei fari originali per la 8p si vedono solo quei due occhielli e le parabole..... altrimenti se voi mi sconsigliate questi fari a led aftermarket prenderiò i bixenon ma verniciati interamente di nero dentro si può fare??

---------- Post added 20-07-2012 at 00.01.03 ---------- Previous post was 19-07-2012 at 23.33.19 ----------

ho trovato fari bixenon originali con centraline e lampade D1S a 700 euro..... ke ne dite??

danyA3
20-07-2012, 00:25
Fausto io li modificherei subito.....!!!!pero debi fare un buon lavoro e nn avere fretta.....!!!!

FaustoLoveAudi
20-07-2012, 00:51
ciao dany :laugh: ..... allora dici ke sono migliori i bixenon?? ma ho visto nella tua ke il bordino dell'occhiello nei fari lo hai lasciato cromato ma lo hai voluto lasciare te o non si può verniciare??

alex audi
20-07-2012, 01:17
Fari con le centraline gia integrate mi sembra strano... forse è solo un modo per venderti i fari piu un kit xenon aftermarket di chissà quale marca.
Come gia ti ho detto secondo me stai andando incontro a un downgrade, perchè io metto in primis sempre la qualità e poi l'estetica (che cmq nn è che i tuoi xenon originali siano cosi brutti!!)... se poi vuoi proprio montare quel tipo di faro, magari con l'aiuto del forum e i suggerimenti di ALEX AUDI (che sulla sua auto con i fari ha fatto veramente un lavorone, quindi parla con cognizione di causa), cerca di mantenere le tue centraline originali, risparmieresti i soldi di un nuovo kit xenon e staresti tranquillo per quanto riguarda l'ormai noto problema col motorino del tergicristallo ;)
finalmente qualcuno che ha capito il succo del mio discorso :)

montegalloterror
12-10-2012, 16:07
ragazzi ho acquistato i dayline per la sportback di mio fratello, volevo prendere un kit xenon xenonlamp professional, ma ho letto che può dare problemi ai tergicristalli, qualcuno li ha montatati? avete avuto problemi?