PDA

Visualizza Versione Completa : ...Elaborare motore 2.7T AJK 230 HP!!!...



Alex_Turbo_Quattro
13-10-2008, 14:27
..Ciao a tutti,...:laugh:

..sono felice possessore di un'AUDI A6 2.7T Quattro Avant Manuale con 230 HP...

Visto che non o meglio di niente da fare che modificare la mia auto...e riempire il garage di pezzi di ricambio...(..credo che qui qualcuno ne sappia qualcosa,.. e qualcuno mi capisca...):tongue:

Volevo aumentare un po' la cavalleria al mio motore...visto che mi sembra un po' "legato"...:shifty:


Io sono già in possesso di questi pezzi nel mio garage che spero di andare a montare al piu' presto...

- n° 2 intercooler maggiorati (DX + SX)
- n° 1 kit tubi in silicone (13 Pz.)
- n° 2 Collettori di scarico in inox (DX +SX)
- n° 6 Turbine kkk-04 ( versioni per A6 e S4) da revisionare/modificare all'evenienza (3 DX + 3 SX)
- n° 2 Downpipe in acciaio inox (DX +SX)
- n° 1 centrale libero artigianale (er tubo dritto) in acciaio
- n° 2 terminali artigianali (secondo me da modificare...[..ma nn ne capisco nulla di marmitte,...quindi!!]...)...in acciaio...
- n° 1 filtro a pannello BMC (già montato)

...Secondo voi...cosa mi conviene fare...tenendo conto che:

- la macchina ha 105.000 km :sleep:
- la macchina monta l'impianto a gas :sleep:
- la macchina non la voglio cambiare perche va' benissimo :laugh:
- alla macchina voglio comunque montarci queste cosine :tongue:

Premettendo che una volta montato tutto si presuppone la mappatura della centralina per amalgamare bene il lavoro....

..Via libera alle vostre proposte, idee e quant'altro....

..Grazie della disponibilita'...

CHECCOA3
13-10-2008, 14:36
MONTA TUTTO E MAPPA:biggrin::biggrin::biggrin:

Non avrei resistito ad un mezzo del genere!!!

Per quanto riguarda i km se è stata sempre trattata come si deve e fatta manutenzione regolare nn penso ci siano problemi dato che so di motori preparati a 150000km e girano in pista alla grande, se il lavoro lo fai fare da chi sa il fatto suo di sicuro nn ci saranno problemi con l'impianto a gas(almeno penso), e nn perderà di affidabilità:smile:

piedepesante
13-10-2008, 18:18
l'unica cosa che non capisco solo le 6 turbine....non credo sia possibile montarle tutte e 6, o sbaglio??

SuperTeox
13-10-2008, 18:40
:D :D :D
esatto!!! dai alex dammene una da mettere sul comodino :wub::wub::wub:

direi che hai abbastanza roba da portarla sopra i 300hp... o sbaglio?

darbo
13-10-2008, 18:49
l'unica cosa che non capisco solo le 6 turbine....non credo sia possibile montarle tutte e 6, o sbaglio??

ne vuole mettere una per cilindro! :laugh:

Alex_Turbo_Quattro
13-10-2008, 20:52
l'unica cosa che non capisco solo le 6 turbine....non credo sia possibile montarle tutte e 6, o sbaglio??

Ma no...mica le metto tutte e sei!!!..Anche se non sarebbe male eh!!!...però sai che turbolag dopo!!!

Ne o prese sei per avere i ricambi..cosi per sfizio!!!


:D :D :D
esatto!!! dai alex dammene una da mettere sul comodino :wub::wub::wub:

direi che hai abbastanza roba da portarla sopra i 300hp... o sbaglio?

..Dai Teox,...una volta che ho finito la macchina una che mi è rimasta le la do da mettere sul comodino!!!...Promesso!!!


ne vuole mettere una per cilindro! :laugh:

..eheheh..mica male un ESATURBO,...un turbo per cilindro...altro che Veyron!!!:w00t:

TeoIntegrale
14-10-2008, 11:56
hai già TUTTI quei componenti per il tuo motore? ...e sei sicuro siano perfettamente compatibili??

beh, come già detto, che aspetti!

c'è tutto quello che serve per portare il motore ben verso i 300cv...forse mancano le solite cosucce che sbucano fuori all'atto del montaggio, e qualcosa per la messa a punto, come gli iniettori, forse...

ma per il resto mi sembrano i componenti giusti per far andare bene il motore... :wink:

Alex_Turbo_Quattro
14-10-2008, 13:01
hai già TUTTI quei componenti per il tuo motore? ...e sei sicuro siano perfettamente compatibili??

beh, come già detto, che aspetti!

c'è tutto quello che serve per portare il motore ben verso i 300cv...forse mancano le solite cosucce che sbucano fuori all'atto del montaggio, e qualcosa per la messa a punto, come gli iniettori, forse...

ma per il resto mi sembrano i componenti giusti per far andare bene il motore... :wink:

Ciao, si ho gia' tutto sto ben di dio, e manco un po' d tempo per fermare la macchina, ...a meno che non mi prendo ferie!!!

Per il resto, si i pezzi sono compatibili,... certo, devo solo fare 2 staffe agli intercooler perche' essendo più grossi, e benchè sfruttando gli attacchi originali voglio esser sicuro che non si muovano, poi ovvio, magari degli iniettori un po' più performanti, infatti ero alla ricerca di 6 iniettori RS4, solo che all'audi vogliono un botto, e in giro nn se ne trovano, poi ho già una frizione rinforzata, visto che la coppia o come il dubbio aumentera' di qualcosina,..:rolleyess:
Comunque spero di fare il lavoro nel piu breve tempo possibile...:cooool:
Se voi avete meccanici di fiducia o preparatori che lavorino bene, in fretta, e che magari non ti salassino, anche perche alla fine devo solo montare dei pezzi che ho già...e poi fare una mappa...:shifty:
Io pensavo ad ATK, ma mi è distante, e mi servirebe un'auto sostitutiva almeno, visto che dovrei lasciargliela...
Quindi a parte magari quelle ore di lavoro come spesa non credo sia eccessiva!!..
Ciaooo...

Il cocchiere
14-10-2008, 14:00
Potresti venirmi a trovar...cosi fai quattro chiacchere con il mio preparatore...... :wink:

SuperTeox
14-10-2008, 14:26
alex mi sa che gli iniettori ci vogliono per forza... gli originali non credo abbiano abbastanza portata.. sara' da vedere anche la pompa della benzina... comunque hai gia' praticamente tutto :D

andream88
14-10-2008, 16:26
Manca:
-iniettori maggiorati
-condotti che dalla Y dell'aspirazione portano l'aria alle turbine!sono da maggiorare e costicchiano!
-pompa olio nuova
-supporti motore e trasmissione che saranno sicuramente da cambiare
-valvole popoff maggiorate
-check up completo di tutte le valvole e i sensori dell'auto per verificare che siano tutti sani (egr,lambda,n75,n249...)
-un bel controllo di pressione di tutto il gruppo aspirazione/turbine..per verificare che non ci siano pericolosi sfiati
-eviterei il montaggio dei collettori,che a quanto ricordo sono gli AWE e che tendono a spezzarsi
-mancano candele adeguate, bosch f5dpor per l'esattezza

Se mi venisse in mente altro aggiungerò qui.
tieni anche presente che se metti i downpipes senza kat dovrai riposizionare o emulare le lambda!

Ciao

SuperTeox
14-10-2008, 17:40
la pompa dell'olio? xke dovrebbe voler piu' olio? il basamento e' sempre quello... :unsure::unsure: aggiunge forse un radiatore?

andream88
14-10-2008, 18:04
Il radiatore è consigliabile ma non necessario.
La pompa andrebbe cambiata di routine nel passaggio dalle turbine K03 alle K04....se non altro per scongiurare cedimenti della stessa (con danni da migliaia di euro, come immaginerete).

Ricordatevi che su questo benedetto 2,700 è tutto doppio, costa tutto doppio, e si rompe tutto doppio.

Per questo motivo è piu che mai importante PREVENIRE piuttosto che curare.

:laugh:

darbo
14-10-2008, 18:14
ma non ti conviene trovare componenti dell'RS4? dovrebbe montare lo stesso motore ma abbastanza pompato!! :laugh:

Alex_Turbo_Quattro
14-10-2008, 20:28
Potresti venirmi a trovar...cosi fai quattro chiacchere con il mio preparatore...... :wink:

MMM..Ci faccio un pensierino...:shifty:


alex mi sa che gli iniettori ci vogliono per forza... gli originali non credo abbiano abbastanza portata.. sara' da vedere anche la pompa della benzina... comunque hai gia' praticamente tutto :D

E' quello che stavo pensando anche io....:sleep:

Utente cancellato
14-10-2008, 20:31
MMM..Ci faccio un pensierino...:shifty:



E' quello che stavo pensando anche io....:sleep:

Hai sentito il mio amico??

Alex_Turbo_Quattro
14-10-2008, 20:36
Manca:
-iniettori maggiorati
-condotti che dalla Y dell'aspirazione portano l'aria alle turbine!sono da maggiorare e costicchiano!
-pompa olio nuova
-supporti motore e trasmissione che saranno sicuramente da cambiare
-valvole popoff maggiorate
-check up completo di tutte le valvole e i sensori dell'auto per verificare che siano tutti sani (egr,lambda,n75,n249...)
-un bel controllo di pressione di tutto il gruppo aspirazione/turbine..per verificare che non ci siano pericolosi sfiati
-eviterei il montaggio dei collettori,che a quanto ricordo sono gli AWE e che tendono a spezzarsi
-mancano candele adeguate, bosch f5dpor per l'esattezza

Se mi venisse in mente altro aggiungerò qui.
tieni anche presente che se metti i downpipes senza kat dovrai riposizionare o emulare le lambda!

Ciao

...mmmm...pop off, le ho già su...
..I condottidevo cambiarli per forza!??!...
...pompa olio...va beh...ci puo' stare...
...Supporti motore e strasmissione?!?...
...check up...quello ovviamente...come il controllo pressione...
..perche no i collettori, non mi ricordo di che marca sono...come faccio a sapere se sono quelli che dici tu!?!?...
...Candele ok...è il meno mi sa'...
..per le sonde monto gli ingannatori della bonalume che li ho già sperimentati su un'allroad 2.7T e facevano il loro lavoro alla grande...

Se hai i codici di ricambio dei pezzi che mi hai elencato scrivili pure...sono dell'RS4 giusto, se no tanto vale cambiarli...
grazie andream88:biggrin:


Il radiatore è consigliabile ma non necessario.
La pompa andrebbe cambiata di routine nel passaggio dalle turbine K03 alle K04....se non altro per scongiurare cedimenti della stessa (con danni da migliaia di euro, come immaginerete).

Ricordatevi che su questo benedetto 2,700 è tutto doppio, costa tutto doppio, e si rompe tutto doppio.

Per questo motivo è piu che mai importante PREVENIRE piuttosto che curare.

:laugh:

..Gia'..tutto Doppio!!!!:icon_dho:


ma non ti conviene trovare componenti dell'RS4? dovrebbe montare lo stesso motore ma abbastanza pompato!! :laugh:

No..in realta quello dell'RS4 e simile, ma dire che è uguale è un'affronto...

oltretutto è preparato dalla Cosworth...è completamente rivisitato!!!...

Mi converrebbe invece trovare un motore RS4,...quello si:tongue:!!!


Hai sentito il mio amico??

...Ca**o,...no...ecco cosa dovevo fare che avevo segnato su un foglio da qualche parte...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

...ma porca mucca....ora mi lascio il biglietto da ogni parte che vado...riusciro' a chiamarlo domani spero!!!...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

GTI 270
14-11-2008, 00:56
Con tutto quel materiale,i 300cv sono bazzecole,hai 230cv e solo con una buona mappa,50cv escono già,l'unica cosa e il gpl che mi frena un pò,nn che nn sia possibile ma ci và un buon mappatore,questo è sicuro.
Tienici aggiornati!!!