PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto...il nero mi fa impazzire!!!!!!



baldoandre
01-08-2012, 23:04
Ciao ragazzi la mia A4 nera non so come tenere la carrozzeria lucida e senza segni....
Ogni giorno ne salta fuori uno!!!
Si riga con la polvere!!!!
Che palle...io che dono preciso non riesco a tenerla pulita e lucida più di un giorno...
Ma è normale?????:sad:

leellah
01-08-2012, 23:11
Forse sei sul forum sbagliato...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

http://www.lacuradellauto.com/

beppe83
01-08-2012, 23:11
è la stessa cosa x me....pero che fascino appena l' hai lavata...
x tenerla piu pulita non hai preso in considerazione la nanotecnologia??
a me l' avevano proposta...

ozen74
01-08-2012, 23:19
infatti io l'ho portata dal dottore per tenerla sempre lucida

baldoandre
02-08-2012, 00:05
è la stessa cosa x me....pero che fascino appena l' hai lavata...
x tenerla piu pulita non hai preso in considerazione la nanotecnologia??
a me l' avevano proposta...

Si ho sentito ma quanto costa!!!!
Troppo!!!!!
Appena pulita stupenda ma dopo 2 h aiuto!!!!

---------- Post added at 00.01.46 ---------- Previous post was at 00.00.39 ----------


infatti io l'ho portata dal dottore per tenerla sempre lucida

Che lavoro hai fatto????per averla sempre lucida???

---------- Post added at 00.05.10 ---------- Previous post was at 00.01.46 ----------


Forse sei sul forum sbagliato...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

http://www.lacuradellauto.com/

Grazie caro conosco il negozio ho comprato sotto loro consiglio due prodotti da usare dopo il lavaggio un polish e un protettivo...
Appena fatta stupenda meravigliosa..
Ma al primo lavaggio riescono tutti i piccoli difetti imperfezioni che si notano sulle vernici nere.....
Che palle.....

mario2000
02-08-2012, 07:54
infatti io l'ho portata dal dottore per tenerla sempre lucida

Chi e il dottore?
Puoi rispondermi anche in pm....
Visto che sono in zona potrei anche fargli un pensierino....

ozen74
02-08-2012, 09:06
Chi e il dottore?
Puoi rispondermi anche in pm....
Visto che sono in zona potrei anche fargli un pensierino....

il dottore è dario "cupitt" che è qua sul forum.........se vuoi ti ci accompagno

baldoandre
02-08-2012, 12:18
E cosa fa questo dottore???
Costo???

mario2000
02-08-2012, 13:48
il dottore è dario "cupitt" che è qua sul forum.........se vuoi ti ci accompagno

Grazie per la info....potrei essere interessato, eventualmente ti faccio sapere.
In pratica se non ho capito male si tratta di un sistema di lucidatura professionale usando tecniche e prodotti specifici, che magari non tutti i carrozzieri sono in grado di fare...
Confermi?

newentry
02-08-2012, 18:39
Si ho sentito ma quanto costa!!!!

Appena fatta stupenda meravigliosa..
Ma al primo lavaggio riescono tutti i piccoli difetti imperfezioni che si notano sulle vernici nere.....
Che palle.....

Allora sbagli qualcosa o durante la fase di preparazione e protezione oppure durante il lavaggio. Leggiti il forum che ti ha segnalato Lellah e magari capirai dove sta l'errore.

cupitt
02-08-2012, 18:53
quoto newentry .. devi rivedere un po la tecnica di lavaggio :wink: anche se quel colore è maledetto :D

baldoandre
03-08-2012, 17:20
Ma io quel trattamento non so cosa sia..
Io parlo del normale lavaggio che faccio settimanalmente...

newentry
03-08-2012, 18:30
Se ti si segna sicuramente c'è qualcosa che non va. Dicci come la lavi e che prodotti e strumenti usi, magari si può capire dove sta il problema

leellah
03-08-2012, 21:48
Possono dirti quello che vogliono i vari detailer, il nero (pastello o metallizzato) si riga solo guardandolo.
Chi ti dice che ci sono rimedi... ti inganna vanamente. L'unico modo per non rigare una carrozzeria nera... è mettere la macchina in garage e non toccarla più!

spidi66
03-08-2012, 23:05
io che ho avuto solo auto nere vi do un consiglio:dovete godere in 2 fasi
1)appena l'asciugano al lavaggio
2)quando arrivate a casa che con un panno asciugate le sgocciolature,
dopo di che è gia sporca e fine goduria:biggrin:
pero in queste 2 fasi non cè colore piu bello:cooool:

-Fa-Audi
03-08-2012, 23:46
Il nero è sicuramente uno dei colori più belli, quando è pulito e lucido diventa come uno specchio.. E' super delicato ma con piccoli accorgimenti (soprattutto in fase di asciugatura) si limitano i danni!
Di sicuro bisogna scordarsi i lavaggi automatici a rulli o con le spazzole perchè è come suicidarsi!
Su lacuradellauto cè una guida utilissima con tutte le fasi del lavaggio e mantenimento, certo per un lavaggio del genere se ne va minimo mezzagiornata ma secondo me è l'unico modo per evitare il più possibile i graffi..

ozen74
03-08-2012, 23:49
La prossima macchina la compro color lamiera zincata

baldoandre
04-08-2012, 00:12
Io la lavo con i rulli quelli antigraffio in gomma
Poi gli faccio un bel passaggio con un prodotto consigliato dalla cura dell'uto..
Ma io vi dico che se anche la lavassi ogni volta con spugna e poi la asciugassi con il panno specifico si righerebbe lo stesso è un colore maledetto
Quoto con chi scrive che appena lavata è stupenda forse il più bel colore...
Pero ragazzi chi può ogni volta lavarsi sempre la macchina a mano??
Perché comunque sia per esser sicuri bisognerebbe cambiare la spugna ad ogni lavaggio...
E se la fai lavare a mano la spugna che usano è quella che usano per centinaia di macchine!!!
Quindi il problema rimane.....
Non ho mai visto e dico mai visto una macchina nera in perfette condizioni!!!!

ozen74
04-08-2012, 00:15
Io la lavo con i rulli quelli antigraffio in gomma
Poi gli faccio un bel passaggio con un prodotto consigliato dalla cura dell'uto..
Ma io vi dico che se anche la lavassi ogni volta con spugna e poi la asciugassi con il panno specifico si righerebbe lo stesso è un colore maledetto
Quoto con chi scrive che appena lavata è stupenda forse il più bel colore...
Pero ragazzi chi può ogni volta lavarsi sempre la macchina a mano??
Perché comunque sia per esser sicuri bisognerebbe cambiare la spugna ad ogni lavaggio...
E se la fai lavare a mano la spugna che usano è quella che usano per centinaia di macchine!!!
Quindi il problema rimane.....
Non ho mai visto e dico mai visto una macchina nera in perfette condizioni!!!!

Ogni tanto la mia la porto da Cupitt e vi assicuro che esce come nuova e senza una rigatura

baldoandre
04-08-2012, 10:46
Ho mandato una mail a Meguiras mi hanno consigliato due prodotti

Buongiorno,
Per decontaminare la carrozzeria Le consigliamo il trattamento con la pasta Clay così avrà una superficie pulita da impurità, liscia *e a specchio.
http://www.meguiars.it/prodotti/1135740/
Per la rimozione dei graffi Le consigliamo Scratch X http://www.meguiars.it/prodotti/1077074/
Proceda *in primis alla rimozione dei graffi ed inseguito al trattamento della carrozzeria così otterrà il risultato migliore.
Cordiali saluti
Meguiar's Italy

ozen74
04-08-2012, 11:00
Ho mandato una mail a Meguiras mi hanno consigliato due prodotti

Buongiorno,
Per decontaminare la carrozzeria Le consigliamo il trattamento con la pasta Clay così avrà una superficie pulita da impurità, liscia *e a specchio.
http://www.meguiars.it/prodotti/1135740/
Per la rimozione dei graffi Le consigliamo Scratch X http://www.meguiars.it/prodotti/1077074/
Proceda *in primis alla rimozione dei graffi ed inseguito al trattamento della carrozzeria così otterrà il risultato migliore.
Cordiali saluti
Meguiar's Italy

elementare watson

ascari
04-08-2012, 13:21
ciao! ti capisco in pieno sul fatto che non riesci a tenere pulita l'auto per più di due giorni perchè è quello che succedeva anche a me prima di fare un trattamento nanotecnologico al mio TT nero lucido (colore tanto bello quanto difficile da curare e tenere pulito), ma adesso le cose sono cambiate da quando ho deciso di rivolgermi ad un detailer per questo tipo di trattamento, che porta diversi vantaggi:
lo sporco come la polvere scivola via molto più facilmente dalla superficie
la carrozzeria diventa come impermeabilizzata perchè l'acqua scivola via in modo tale da non creare attriti durante la fase di asciugatura.
Molto dipende anche da come lavi la macchina, se usi l'idropulitrice e poi l'asciughi direttamente oppure se la lavi con la spugna in microfibra con la tecnica dei due secchi e poi l'aciughi con la microfibra. Comunque io prima che facessi il trattamento nano usavo questo tipo di detergente con il quale mi trovavo molto bene (apposito per auto nere):

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&page=1&products_id=845&products_name=Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

per aumentare il livello di gloss e allungare la durata del lavaggio uso questo:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1361&sort=2a&page=2&products_id=1140&products_name=Optimum Instant Detailer & Gloss Enhancer 500 ml

baldoandre
04-08-2012, 13:27
Allora non sono l'unico in difficoltà!!!
Ma i rulli quelli in gomma quelli anti graffio fanno molto danno
Io non mi posso pulire la macchina con l'idro pulitrice..,.:wacko:

ascari
04-08-2012, 14:00
io ti consiglio di lavare la macchina a mano con spugne in microfibra, non mi fido dei rulli in gomma perchè comunque sia anche se più delicati i segni sul nero li lasciano. Dovresti comprarti un pò di materiale per lavarti e asciugarti l'auto su "la cura dell'auto.it", se vuoi posso darti qualche dritta :)

---------- Post added at 14.00.52 ---------- Previous post was at 13.34.00 ----------

il problema è che, come qualcuno ha già detto, è tecnicamente impossibile che il nero non si graffi, ma con i giusti accorgimenti riduci i danni di almeno l'80%, e non scherzo perchè lo sto notando sulla mia, che oramai da quando l'ho fatta lucidare e trattare sono passati 3 mesi e in questo lasso di tempo di lavaggi ne ho fatti diversi e ho constatato che se le cose le fai con le dovute accortezze i segni non rimangono, o meglio allunghi in modo considerevole il livello di gloss della macchina e riduci quasi da annullare del tutto i vari graffietti che compaiono dopo il lavaggio. E' chiaro che per lavare un auto con queste tecniche richiede parecchio tempo (io per lavare, asciugare e passare i prodotti alla mia ci impiego almeno 3 ore!), ma è l'unico modo per preservarla il più a lungo possibile dai segni del tempo :), altri modi non esistono e le varie cere non risolvono il problema

baldoandre
04-08-2012, 14:11
Si si dammi consigli....

Utente (cancellato) 1
04-08-2012, 14:12
Nero.... gioie e dolori..... :blink::blink::blink:
Pensa che io inoltre quotidianamente devo fare 400 mt di strada sterrata per arrivare a casa.... :wacko::wacko::wacko:
In pratica non ho mai la macchina pulita...... :wacko::wacko::wacko:

---------- Post added at 14.12.58 ---------- Previous post was at 14.12.16 ----------


La prossima macchina la compro color lamiera zincata

Quoto..... :cooool::cooool::cooool::cooool:

ascari
04-08-2012, 16:46
Si si dammi consigli....

ti ho risposto in pm ;)

Emanuele B
04-08-2012, 18:45
ciao! ti capisco in pieno sul fatto che non riesci a tenere pulita l'auto per più di due giorni perchè è quello che succedeva anche a me prima di fare un trattamento nanotecnologico al mio TT nero lucido (colore tanto bello quanto difficile da curare e tenere pulito), ma adesso le cose sono cambiate da quando ho deciso di rivolgermi ad un detailer per questo tipo di trattamento, che porta diversi vantaggi:
lo sporco come la polvere scivola via molto più facilmente dalla superficie
la carrozzeria diventa come impermeabilizzata perchè l'acqua scivola via in modo tale da non creare attriti durante la fase di asciugatura.
Molto dipende anche da come lavi la macchina, se usi l'idropulitrice e poi l'asciughi direttamente oppure se la lavi con la spugna in microfibra con la tecnica dei due secchi e poi l'aciughi con la microfibra. Comunque io prima che facessi il trattamento nano usavo questo tipo di detergente con il quale mi trovavo molto bene (apposito per auto nere):

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&page=1&products_id=845&products_name=Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

per aumentare il livello di gloss e allungare la durata del lavaggio uso questo:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1361&sort=2a&page=2&products_id=1140&products_name=Optimum Instant Detailer & Gloss Enhancer 500 ml


Ottimo intervento Mirco !

Tenete presente che il TT di Mirco ha il nero piu' bello ma maledetto che Audi abbia in catalogo : il Nero brillante !

Questo il link del detailing eseguito
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40679-AUDI-TT-1.8-TFSI-....SUPERFINITURA-!

dopo il trattamento sono state date le opportune dritte per il corretto mantenimento ........e viste le confortanti parole , pare che tutto stia filando liscio e con soddisfazione ! Ho avuto occasione di pronunciarmi varie volte sull' argomento ma intendo ripetere il concetto : Il DETAILING e' una gran bella cosa ma il Detailier NON e' mago Merlino .......il mantenimento lo fa il proprietario e la durata del risultato ottenuto ( e della soddisfazione ) dipendono da lui . le parole di Mirco pero' ci dicono che .......Si puo' fare !

---------- Post added at 18.45.19 ---------- Previous post was at 18.41.56 ----------


Nero.... gioie e dolori..... :blink::blink::blink:
Pensa che io inoltre quotidianamente devo fare 400 mt di strada sterrata per arrivare a casa.... :wacko::wacko::wacko:
In pratica non ho mai la macchina pulita...... :wacko::wacko::wacko:[COLOR="Silver"]


Anche tu potresti ottenere parecchi vantaggi da un trattamento ad hoc .......ma questo gia' lo sai !

baldoandre
04-08-2012, 20:29
Ragazzi siete fantastici!!!!

leellah
04-08-2012, 21:12
Ottimo intervento Mirco !

Tenete presente che il TT di Mirco ha il nero piu' bello ma maledetto che Audi abbia in catalogo : il Nero brillante !

Questo il link del detailing eseguito
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40679-AUDI-TT-1.8-TFSI-....SUPERFINITURA-!

dopo il trattamento sono state date le opportune dritte per il corretto mantenimento ........e viste le confortanti parole , pare che tutto stia filando liscio e con soddisfazione ! Ho avuto occasione di pronunciarmi varie volte sull' argomento ma intendo ripetere il concetto : Il DETAILING e' una gran bella cosa ma il Detailier NON e' mago Merlino .......il mantenimento lo fa il proprietario e la durata del risultato ottenuto ( e della soddisfazione ) dipendono da lui . le parole di Mirco pero' ci dicono che .......Si puo' fare !

Ciao Ema!

Per tua...ehm... "fortuna" :biggrin: il mantenimento perfetto (per il nero poi...) non esiste...:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Emanuele B
05-08-2012, 11:17
Ciao Gabri , you well ?

La grande fortuna sarebbe avere il metodo , in esclusiva ovviamente , di far durare il trattamento all'infinito .........:wink::biggrin:

ascari
05-08-2012, 15:04
[QUOTE=Emanuele B;803032]Ottimo intervento Mirco !

Tenete presente che il TT di Mirco ha il nero piu' bello ma maledetto che Audi abbia in catalogo : il Nero brillante !

Questo il link del detailing eseguito
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40679-AUDI-TT-1.8-TFSI-....SUPERFINITURA-!

dopo il trattamento sono state date le opportune dritte per il corretto mantenimento ........e viste le confortanti parole , pare che tutto stia filando liscio e con soddisfazione ! Ho avuto occasione di pronunciarmi varie volte sull' argomento ma intendo ripetere il concetto : Il DETAILING e' una gran bella cosa ma il Detailier NON e' mago Merlino .......il mantenimento lo fa il proprietario e la durata del risultato ottenuto ( e della soddisfazione ) dipendono da lui . le parole di Mirco pero' ci dicono che .......Si puo' fare ![COLOR="Silver"]

---------- Post added at 18.45.19 ---------- Previous post was at 18.41.56 ----------

ciao emanuele a me va alla grande! :) grazie al tuo intervento e ai tuoi consigli la riflessione e il gloss sono quasi imbarazzanti da quanto sbalorditivi, il cristallo è più opaco della mia TT :D

Emanuele B
06-08-2012, 20:20
ciao emanuele a me va alla grande! :) grazie al tuo intervento e ai tuoi consigli la riflessione e il gloss sono quasi imbarazzanti da quanto sbalorditivi, il cristallo è più opaco della mia TT :D

Fantastica la similitudine , grande Mirco !

Ps .Sono contento come un ragazzino :w00t::w00t:

Utente (cancellato) 1
07-08-2012, 15:08
Anche tu potresti ottenere parecchi vantaggi da un trattamento ad hoc .......ma questo gia' lo sai !

Hai ragione Emanuele.... :sad::sad:
Ma il tuo "incontro" è solo momentaneamente posticipato..... :cooool::cooool::cooool:

Emanuele B
07-08-2012, 18:30
Hai ragione Emanuele.... :sad::sad:
Ma il tuo "incontro" è solo momentaneamente posticipato..... :cooool::cooool::cooool:

Evvai ! :love8:

ascari
07-08-2012, 20:10
Fantastica la similitudine , grande Mirco !

Ps .Sono contento come un ragazzino :w00t::w00t:

allora siamo in due :blob8: a rivederci al prossimo step sperando che nel frattempo nessuno mi dia bottarelle ai paraurti altrimenti :angry5::violent1::icon_axe: ciao ema:wave::wave:

baldoandre
07-08-2012, 20:12
Ragazzi Ho visto i lavori sono senza parole non pensavo che si potessero fare certe cose...
Emanuele è veramente un mito!!!

ascari
07-08-2012, 20:16
Ragazzi Ho visto i lavori sono senza parole non pensavo che si potessero fare certe cose...
Emanuele è veramente un mito!!!

puoi ben dirlo :sisi:_metal:hello2:

Emanuele B
07-08-2012, 20:35
Anche voi siete dei miti , grazie di cuore !