PDA

Visualizza Versione Completa : A5 3.0 quattro vs 330XD Chi vince?



Pagine : [1] 2

valeriodanna
02-08-2012, 20:48
Ciao a tutti....
Tra le due sfidanti chi possiede le migliori caratteristiche?
Con caratteristiche mi riferisco a qualità del tipo:
prestazioni, assetto, tecnica, confort, stile, qualità e meccanica.

Sarebbe interessante un confronto diretta dei due modelli in pista; su youtube c'è una mezza sfida A5 3.0 quattro vs 330... diciamo che la sfida non proprio ad armi pari...

Personalmente mi piacciono entrambi, non saprei proprio cosa e quale scegliere...

albetdi
02-08-2012, 22:27
Ciao, ma ne devi comprare una, o è tanto per scegliere?

marco8330
02-08-2012, 23:04
Ciao a tutti....
Tra le due sfidanti chi possiede le migliori caratteristiche?
Con caratteristiche mi riferisco a qualità del tipo:
prestazioni, assetto, tecnica, confort, stile, qualità e meccanica.

Sarebbe interessante un confronto diretta dei due modelli in pista; su youtube c'è una mezza sfida A5 3.0 quattro vs 330... diciamo che la sfida non proprio ad armi pari...

Personalmente mi piacciono entrambi, non saprei proprio cosa e quale scegliere...

Ciao, mi posti il link della sfida che hai visto su youtube? Tanto per vedere... :wink:

valeriodanna
02-08-2012, 23:20
Ciao, ma ne devi comprare una, o è tanto per scegliere?

vorrei comprarne una... :)

---------- Post added at 23.20.57 ---------- Previous post was at 23.20.13 ----------


Ciao, mi posti il link della sfida che hai visto su youtube? Tanto per vedere... :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=6Xg0vojevSw

albetdi
03-08-2012, 10:06
Mah, nn per esser di parte, ma viste le nn poche rogne d cui sono afflitti i motori e i cambi della BMW, prenderei la A5 che secondo me, è la più bella coupè che c'è in giro. Prova a farti un giro nei forum BMW e vedi i problemi reali, sicuramente sarà come sempre un motore più spinto, in tutte le cilindrate, però come durata.....parere mio eh..ciao

valeriodanna
03-08-2012, 12:42
Mah, nn per esser di parte, ma viste le nn poche rogne d cui sono afflitti i motori e i cambi della BMW, prenderei la A5 che secondo me, è la più bella coupè che c'è in giro. Prova a farti un giro nei forum BMW e vedi i problemi reali, sicuramente sarà come sempre un motore più spinto, in tutte le cilindrate, però come durata.....parere mio eh..ciao

Che problemi hanno i motori BMW? Sinceramente non ho mai letto nulla riguardo a problemi...Nel caso mii fosse sfuggito qualcosa :)
Cmq 2 auto fantastiche...

albetdi
05-08-2012, 10:15
prova a farti dei giri, come ti dicevo nei forum BMW, sui problemi e guasti, con questo nn voglio dire che l' Audi nn ne abbia, ma in confronto....

Leo89
05-08-2012, 18:54
provale entrambe, fai le dovute osservazioni e scegli ;)

io andrei di a5 :) serie 3 coupè lo prenderei solo 335d rigorosamente m sport

valeriodanna
05-08-2012, 20:02
provale entrambe, fai le dovute osservazioni e scegli ;)

io andrei di a5 :) serie 3 coupè lo prenderei solo 335d rigorosamente m sport

E si...l'A5 l'ho provata ed è molto comoda e forse un po più seriosa della serie 3... ho avuto modo di osservare una 330xd con pacchetto M-Sprot...é veramente un'altra macchina, stupenda e di un'aggressività stilistica degna di una vera sportiva... :)

gian1972
06-08-2012, 13:29
questa primavera avevo deciso di cambiare la mia A4 con una A6 o una serie 5 BMW, per cui qualche giretto l'ho fatto e ho visto anche la A5 (che meraviglia!!) e la serie 3 in argomento.
Il parere è personalissimo, s'intende, ma ci sono troppe differenze tra le due: la A5 è più elegante, più comoda, meglio rifinita. Gli interni BMW per quanto gradevoli rimangono sempre troppo sparani per chi, come me, scende da una Audi. Peronalmente la A5 mi intriga di più, anche se quando acceleri sulla BMW la sensazine è di maggior "pienezza" !! Se a qualcuno è capitato di guardare la 330 col pacchetto M allora suggerisco di vedere la vera antagonista: la S5 o la RS5...io resto del mio parere. A5 tutta la vita.

leellah
06-08-2012, 13:35
Da Audista convinto dico che la guidabilità BMW è ancora ineguagliabile, anche se non ho riscontri diretti sui modelli specifici.

gian1972
06-08-2012, 13:48
Da Audista convinto dico che la guidabilità BMW è ancora ineguagliabile, anche se non ho riscontri diretti sui modelli specifici.

purtroppo hai ragione. L'ho sottolineato anche io nel mio post, però nel complesso preferisco Audi...solo a voler sottolineare gli interni siamo su un altro pianeta...

valeriodanna
06-08-2012, 14:59
questa primavera avevo deciso di cambiare la mia A4 con una A6 o una serie 5 BMW, per cui qualche giretto l'ho fatto e ho visto anche la A5 (che meraviglia!!) e la serie 3 in argomento.
Il parere è personalissimo, s'intende, ma ci sono troppe differenze tra le due: la A5 è più elegante, più comoda, meglio rifinita. Gli interni BMW per quanto gradevoli rimangono sempre troppo sparani per chi, come me, scende da una Audi. Peronalmente la A5 mi intriga di più, anche se quando acceleri sulla BMW la sensazine è di maggior "pienezza" !! Se a qualcuno è capitato di guardare la 330 col pacchetto M allora suggerisco di vedere la vera antagonista: la S5 o la RS5...io resto del mio parere. A5 tutta la vita.

Però non puoi paragonare un "pacchetto" con la S5 o la RS5 che vengono rappresentate sia da un allestimento esterno che da un MOTORONE da pista.... :)

Dovendo scegliere tra queste 2 vetture ho veramente grosse difficoltà...Gli interni della serie 3 per quanto semplici, non mi dispiacciono, ma esternamente l'A5, come dici tu è molto più elegante e poi, se ne vedono meno in giro rispetto alla serie 3. Sulle rispettive qualità di assemblaggio BMW ha qualcosa in meno. Per quanto riguarda la qualità dei materiali secondo me sono circa uguali..Al tatto forse i rivestimenti dei sedili sono migliori in BMW soprattutto la tela che, in casa audi, è quasi una "pezza"...Perdonatemi il termine, ma la qualità adottata per i sedili non in pelle dell'A5 è pietosa...Fossi in loro manterrei in gamma solo allestimenti in pelle o pelle alcantare...ne va dell'immagine della casa...(Sono migliori i sedili della UP :cooool:)

Come il volante della BMW semplicemente "pietoso". Qualitativamente la pelle traforata dell'Audi è di un altro pianeta...

Un piccolo particolare che non mi è mai andato già dell'A5 (è proprio una sciocchezza) è il pedale delll'acceleratore...Perchè non hanno adottato lo stesso presente sulla TT o sulla A3?Hanno messo quel pedalino brutto quando in casa ne hanno di migliori ed esteticamente più belli e forse più funzionali su un coupè....queste scelte non le capirò mai!!!

Come la pensate sulla tenuta del valore?La serie 3 perderà qualcosa in più dell'A5 col passare degli anni? Considero che è uscito prima il restiling dell'A5 (che poi altro non è che un piccolo aggiornamento estetico) che la nuova serie 3 coupè (è attesa la nuova serie sulla base della nuova berlina, secondo me Eccellente)...

ozen74
06-08-2012, 15:08
secondo me qualsiasi delle due prendi non sbagli........certo la bmw svaluta un pò di più ma penso per te sia poco importante. Io ho provato sia la bmw 3000 xd con cambio automatico che la a5 3000 quattro.........la bmw è più cattiva ma la a5 come fluidità gli dà paga e poi è silenziosissima. Comunque in questo forum non posso che tifare per la a5:asd::hello2::love5:

valeriodanna
06-08-2012, 15:20
secondo me qualsiasi delle due prendi non sbagli........certo la bmw svaluta un pò di più ma penso per te sia poco importante. Io ho provato sia la bmw 3000 xd con cambio automatico che la a5 3000 quattro.........la bmw è più cattiva ma la a5 come fluidità gli dà paga e poi è silenziosissima. Comunque in questo forum non posso che tifare per la a5:asd::hello2::love5:

Vedi hai detto una cosa interessantissima... :laugh:
L'A5 è meno rumorosa... a me non piacciono le auto che fanno molto rumore e soprattutto non mi piacciono le auto Diesel ed il rumore che fanno...Cambio auto solo per questioni di economicità dato che devo percorrere molti km. (prima non mi sono mai posto il problema data la percorrenza è stata quasi sempre inferiore a 15.000km/anno).
L'A5 quando l'ho provata mi è piaciuta...molto silenziosa e sullo sconnesso era perfetta...

ozen74
06-08-2012, 15:45
e che fai ancora davanti al pc? vai a ordinarlaaaaaaaaaaaaaaaa

gian1972
06-08-2012, 15:55
Vedi hai detto una cosa interessantissima... :laugh:
L'A5 è meno rumorosa... a me non piacciono le auto che fanno molto rumore e soprattutto non mi piacciono le auto Diesel ed il rumore che fanno...Cambio auto solo per questioni di economicità dato che devo percorrere molti km. (prima non mi sono mai posto il problema data la percorrenza è stata quasi sempre inferiore a 15.000km/anno).
L'A5 quando l'ho provata mi è piaciuta...molto silenziosa e sullo sconnesso era perfetta...

quello della silenziosità è un dettaglio che mi era sfuggito, ma considera che molte persone salite sulla mia A4 non credevano fosse un diesel, e la mia è un 2.5 TDI !!

valeriodanna
06-08-2012, 16:26
e che fai ancora davanti al pc? vai a ordinarlaaaaaaaaaaaaaaaa

eheheheheh se magari fosse cosi facile... :P devo prima trovarla...Purtroppo nuova non la posso comprare, costa troppo per me. Usata, l'unica cosa è traovare una buona occasione. Su autoscout ci sono molte multitronic, la cerco automatica, anche se ogni volta che uso il manuale mi viene la nostalgia... :shifty:

ozen74
06-08-2012, 17:46
eheheheheh se magari fosse cosi facile... :P devo prima trovarla...Purtroppo nuova non la posso comprare, costa troppo per me. Usata, l'unica cosa è traovare una buona occasione. Su autoscout ci sono molte multitronic, la cerco automatica, anche se ogni volta che uso il manuale mi viene la nostalgia... :shifty:

certo ma usata si trova......secondo me o manuale o automatica è sempre una bomba

valeriodanna
06-08-2012, 17:46
Adesso vi metto in difficoltà... :) Forse...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218002747


http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=217617454

ozen74
06-08-2012, 17:49
l'anteriore della a5 è da sbavo........

albetdi
06-08-2012, 18:35
Concordo per A5, ma se ne trovano ancora di più full, ma solo Tip e non Multi (con i problemi che ha)

valeriodanna
06-08-2012, 22:01
Concordo per A5, ma se ne trovano ancora di più full, ma solo Tip e non Multi (con i problemi che ha)

che problemi ha il multitronic?

Leo89
07-08-2012, 13:33
Adesso vi metto in difficoltà... :) Forse...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218002747


http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=217617454

vai di A5 :)

valeriodanna
07-08-2012, 14:00
vai di A5 :)

e lo so... :) in effetti mi pare la scelta più congeniale...sono andato in difficoltà per l'aggressività del design Bavarese.. :)

gian1972
07-08-2012, 14:34
ehhh...come si dice in questi casi: mi piacerebbe averli io i toi dubbi !!! :unsure:

la scelta è indubbiamente difficile. Stiamo parlando in ogni caso di due gran belle macchine, e viste così quel 330 mi ispira di più...ma la A5 l'ho vista bianca, full, ma proprio full...:wub:

il mio dubbio sarebbe soltanto questo: la mia prossima macchina sarà un 3.0, ma con quella cilindrata, Audi o BMW che sia, ho visto soltanto cambi automatici, e io sono un purista della guida. Per me soltanto cambio manuale !!

valeriodanna
07-08-2012, 16:02
ehhh...come si dice in questi casi: mi piacerebbe averli io i toi dubbi !!! :unsure:

la scelta è indubbiamente difficile. Stiamo parlando in ogni caso di due gran belle macchine, e viste così quel 330 mi ispira di più...ma la A5 l'ho vista bianca, full, ma proprio full...:wub:

il mio dubbio sarebbe soltanto questo: la mia prossima macchina sarà un 3.0, ma con quella cilindrata, Audi o BMW che sia, ho visto soltanto cambi automatici, e io sono un purista della guida. Per me soltanto cambio manuale !!

ehhehe ma guarda che i dubbi sono tanti in primis: è eccessiva questa cilindrata da mantenere? Mi servono tutti sti cavalli? Se compro un 3000 lo faccio per pura passione!!!
Le 2 auto sono fantastiche secondo me...Probabilmente l'A5 è meno banale, non se ne vedono in giro, al contrario della serie 3 che condivide tutta la meccanica, gli interni ed il frontale con tutta la gamma! Detto questo è vero che difficilmente troverai un manuale è più facile trovarlo sull'A5 che sulla serie 3.

gian1972
07-08-2012, 16:15
ehhehe ma guarda che i dubbi sono tanti in primis: è eccessiva questa cilindrata da mantenere? Mi servono tutti sti cavalli? Se compro un 3000 lo faccio per pura passione!!!
Le 2 auto sono fantastiche secondo me...Probabilmente l'A5 è meno banale, non se ne vedono in giro, al contrario della serie 3 che condivide tutta la meccanica, gli interni ed il frontale con tutta la gamma! Detto questo è vero che difficilmente troverai un manuale è più facile trovarlo sull'A5 che sulla serie 3.

Valerio ti dico la mia: mi importa assai poco domandarmi e il 3.0 sia eccessivo e se ho bisogno di tutti quei cavalli, così come mi importava poco o niente quando ho preso l'attuale 2.5. Non me ne sono mai pentito, lo rifarei tornando indietro e la possima macchina sarà un 3.0: l'unica pecca, come ti ho detto, è quella del cambio. A me l'idea di passare all'automatico non mi sorride per niente, ma sembra che con tutti questi cavalli sia più opportuno...ad ogni modo ho tempo per pensarci !!
Tu nel frattempo scegli senza farti portar fuori strada da pensieri inutili. Al cuore non si comanda, e rischiare una soluzione di compromesso potrebbe portarti ad avere una macchina che non ti soddisfa fino in fondo...

valeriodanna
07-08-2012, 22:54
Valerio ti dico la mia: mi importa assai poco domandarmi e il 3.0 sia eccessivo e se ho bisogno di tutti quei cavalli, così come mi importava poco o niente quando ho preso l'attuale 2.5. Non me ne sono mai pentito, lo rifarei tornando indietro e la possima macchina sarà un 3.0: l'unica pecca, come ti ho detto, è quella del cambio. A me l'idea di passare all'automatico non mi sorride per niente, ma sembra che con tutti questi cavalli sia più opportuno...ad ogni modo ho tempo per pensarci !!
Tu nel frattempo scegli senza farti portar fuori strada da pensieri inutili. Al cuore non si comanda, e rischiare una soluzione di compromesso potrebbe portarti ad avere una macchina che non ti soddisfa fino in fondo...

Apprezzo molto i tuoi consigli.. :) infatti alla fine farò un passo un passo più lungo rispetto a quanto mi è concesso dalle mie "gambe" però almeno godrò ogni volta che salirò su...come del resto godo ogni volta che mi siedo sulla mia TT...A volte non vedo l'ora di uscire da lavoro o andare a lavoro per salirci su... :D e quando sono in giro me la godo alla grande perchè è un piacere andare in giro... :) una goduria!!!

gian1972
08-08-2012, 09:00
se il passo è troppo lungo non te lo so dire, ma di certo quello che ti aprossimi a fare è un gran bel passo, qualunque sarà la tua scelta.
Ovviamente facci sapere e presentaci poi la tua nuova creatura con un bel servizio fotografico !!

valeriodanna
09-08-2012, 21:41
Ragazzi, grazie tante per i tanti consigli... :)
Sarà una scelta complessa ma alla fine sarà la migliore che io possa fare...
Ad ogni modo, dato che l'auto la comprerò usata, sotto quale chilometraggio mi consigliate di stare sotto? Si trovano tantissime occasioni di auto super accessoriate con oltre 120/130.000 km...Io sinceramente volevo stare sotto almeno ai 90.000 km...Voi che ne dite?

ozen74
09-08-2012, 21:47
Io direi almeno sotto i 70000

valeriodanna
09-08-2012, 23:44
Io direi almeno sotto i 70000

Si, sotto i 70.000 sarebbe l'ottimo ma è piuttosto difficile...
In BMW (qui a milano) si trovano molte auto sotto quel chilometraggio perchè auto di rientro dai leasing....(danno anche un'ottima garanzia, 2 anni dalla casa quindi come se la comprassi nuova).
Di A5 "belle" (intendo con una buona fornitura di optional) sotto quei Km è difficile trovarle...Poi sono tutte Tiptronic (s-tronic è difficile trovarle). Accetterei il Tiptronic se e solo l'allestimento è super full...

Ho altre domande da porvi cari GURU :tongue::

Che differenza c'è tra il tiptronic ed il cambio della BMW(non so come si chiama...)

Chi ha mai utilizzato il navigatore dell'A5? Ho provato il navigatore della serie 3 (il professional) e sono rimasto a bocca aperta(dicono sia complesso ma con tutte quelle funzioni da gestire sarebbe difficile fare di meglio...).Quello dell'A5 è circa uguale come caratteristiche?

gian1972
10-08-2012, 10:14
il 3.0, sia Audi che BMW, sapete se ha la distribuzione a catena o ancora a cinghia ?
Il propulsore Audi da 3 lt mi pare di ricordare sia a catena. Quello BMW non so.
Da valutare il kilometraggio anche in relazione agli interventi sulla distribuzione da fare: nel caso optassi per BMW vedi bene se hanno risolto i loro vecchi problemi sulle turbine :wink:

valeriodanna
10-08-2012, 11:00
il 3.0, sia Audi che BMW, sapete se ha la distribuzione a catena o ancora a cinghia ?
Il propulsore Audi da 3 lt mi pare di ricordare sia a catena. Quello BMW non so.
Da valutare il kilometraggio anche in relazione agli interventi sulla distribuzione da fare: nel caso optassi per BMW vedi bene se hanno risolto i loro vecchi problemi sulle turbine :wink:

Che io sappia entrambi hanno distribuzione a catena...Dei problemi alla turbina del motore BMW sinceramente non so nulla...in ogni caso opterei per il propulsone aggiornato a 245CV (il precedente è da 231).

gian1972
10-08-2012, 11:28
in ogni caso la tua sarà un'ottima scelta.
Quest'inverno ero stato sul punto di prendere una 530 TD: gran motore, pieno come non mai, però la presenza del cambio automatico (e delle pessime valutazioni dalla mia A4 !!) m'ha fatto desistere...ultimamente invece ho visto diversi 3.0 con cambio manuale, per cui potrei ritornare sui miei passi, però, come t'ho scritto in precedenza, gli interni Audi sono troppo superiori...

valeriodanna
10-08-2012, 12:06
Però il 530... :) anche col cambio automatico è stupendo....A me fa inpazzire la leva del cambio, è uno spettacolo poi l'8 marce è uno spettacolo....
Gli interni audi nel complesso della gamma sono sicuramente superiori...la mia TT ha quasi 6 anni e non ha un segno d'usura o un solo rumorino/cigolio...niente di niente...però se leggi alcuni post sull'A1 parlano di vari cigoli al posteriore...Segno che anche loro ogni tanto si dimenticano qualcosa (nell'A1 si son dimenticati anche il rivestimento per il pogia piede, infatti c'è la moquette: cose da pazzi....)
Cmq il 530 ha interni di lusso...Secondo me tra gli interni della serie 5 e gli interni della A6 (sua diretta concorrente) non c'è molta differenza anzi, hai mai visto gli interni della serie 5 si sera? Ti innamori, ci sono luci soffuse ovunque ed il quadro strumenti (quello a colori digitale) è di un altra categoria...

Leo89
10-08-2012, 14:59
Ragazzi, grazie tante per i tanti consigli... :)
Sarà una scelta complessa ma alla fine sarà la migliore che io possa fare...
Ad ogni modo, dato che l'auto la comprerò usata, sotto quale chilometraggio mi consigliate di stare sotto? Si trovano tantissime occasioni di auto super accessoriate con oltre 120/130.000 km...Io sinceramente volevo stare sotto almeno ai 90.000 km...Voi che ne dite?

io la mia l'ho presa che aveva 130000km avendo già distribuzione e tagliando fatto dal precedente proprietario quindi, se meccanicamente è in ordine, io ti direi di non scartare auto oltre i 100000km....poi magari prendi un'auto con 80-90000km e dopo poco tempo ci sono lavori importanti di manutenzione ordinaria da fare

valerio87amato
10-08-2012, 16:15
bè sono auto stupende..io sto dalla parte audi ma la serie 3 coupè è l'unica bmw che mi piace(se allestita come si deve)quella m sport linkata è bellissima esteticamente..ma gli interni lasciano un pò a desiderare come qualità,plancia,volante...l'a5 te la consiglio al 100% però la devi prendere full(sline exterior-interior,cerchi 19)e vedrai che c'è un'abbisso di eleganza bellezza e apparenza...e vedrai le mille diavolerie di optional che ha l'a5..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216107655
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219043344
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210308870

valeriodanna
10-08-2012, 16:45
bè sono auto stupende..io sto dalla parte audi ma la serie 3 coupè è l'unica bmw che mi piace(se allestita come si deve)quella m sport linkata è bellissima esteticamente..ma gli interni lasciano un pò a desiderare come qualità,plancia,volante...l'a5 te la consiglio al 100% però la devi prendere full(sline exterior-interior,cerchi 19)e vedrai che c'è un'abbisso di eleganza bellezza e apparenza...e vedrai le mille diavolerie di optional che ha l'a5..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216107655
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219043344
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210308870

2 dei tre link che mi hai postato li ho già tra i preferiti... :)
Ho contattato il venditore del modello con cambio S-tronic e purtroppo devo aspettare a Settembre poichè sono praticamente in ferie...Diciamo che quella è la mia preferita...L'unico dubbio, dice che è un auto d'importazione.... Speriamo non abbia avuto problemi...

Guarda che la serie 3 ha anche un paio di diavolerie niente male... :P ho giocato un po col Nav ed è fantastico... L'A5 cmq è molto più completa basti vedere il freno a mano elettronico che, in BMW è ancora manuale (in compenso ti "porge" le cinture di sicurezza...:w00t: ). Cmq sti tedeschi stanno avanti, se ne inventano di tutti i colori....L'unica cosa che odio dell'A5 è il pedale dell'acceleratore (amo il pedale della mia TT che è poi uguale, circa, a quello della BMW).

Piuttosto, a livello di cambio, che differenze ci sono tra Tiptronic e steptronic?

albetdi
11-08-2012, 17:59
Allora sul 3.0 Audi il manuale era solo come optional, la distribuzione è a catena, il multitronic si rompe in tanti casi, infattia quando ero alla Trasmatic di Bologna, mi ha fatto vedere che, tutti i cambi da revisionare, o di rotazione erano tutti Multi, nel 95% dei casi. Poi è ovvio che anche chi nn sa trattare bene le cose, tipo partenze a freddo a razzo, spegnimenti a caldo, senza lasciar raffreddare olio motore e cambio, magari in una pausa andando in autostrada con clima e temperature torride, (l' olio motore raggiunge i 150° c, l'olio cambio in temp. d' esercizio è a circa 90-100°c fate voi)
Altro consiglio per valerio, nn aver fretta, cercala il più full che c'è come ti hanno già detto, unica cosa che il 245 cv nn spinge forte, perchè per farlo inquinare di meno, nn so che diavoleria di tappo in più che gli hanno messo; mentre la versione precedente, mi pare il 233 o 240 vanno bene, ed in più nn paghi il superbollo.

darbo
11-08-2012, 19:52
io prenderei un 330d E92 non X,ma TP come una vera BMW deve essere!
anche l'A5 è una bellissima macchina comunque

valeriodanna
11-08-2012, 21:42
Allora sul 3.0 Audi il manuale era solo come optional, la distribuzione è a catena, il multitronic si rompe in tanti casi, infattia quando ero alla Trasmatic di Bologna, mi ha fatto vedere che, tutti i cambi da revisionare, o di rotazione erano tutti Multi, nel 95% dei casi. Poi è ovvio che anche chi nn sa trattare bene le cose, tipo partenze a freddo a razzo, spegnimenti a caldo, senza lasciar raffreddare olio motore e cambio, magari in una pausa andando in autostrada con clima e temperature torride, (l' olio motore raggiunge i 150° c, l'olio cambio in temp. d' esercizio è a circa 90-100°c fate voi)
Altro consiglio per valerio, nn aver fretta, cercala il più full che c'è come ti hanno già detto, unica cosa che il 245 cv nn spinge forte, perchè per farlo inquinare di meno, nn so che diavoleria di tappo in più che gli hanno messo; mentre la versione precedente, mi pare il 233 o 240 vanno bene, ed in più nn paghi il superbollo.

Non sapevo il 245 non fosse spinto come i precedenti...Purtroppo se compro l'auto con l'S-tronic avrò il 245 altrimenti il Tiptronic ma non so come va....
Io le auto le tratto molto bene, diciamo che conto di non rompere nulla... :laugh:
il Multitronic l'ho scartato a priori, non mi piace...
Lo Steptroni è percaso il Tiptronic della BMW? :tongue:

---------- Post added at 21.34.19 ---------- Previous post was at 21.29.09 ----------


io prenderei un 330d E92 non X,ma TP come una vera BMW deve essere!
anche l'A5 è una bellissima macchina comunque

Fidati, è una scelta complessa... :) Le proverò entrambe e valuterò attentamente la scelta...
A livello di interni, qualità generale (plastiche, pulsanti, volante, ecc...) ha qualcosa in più l'audi..In termini di meccanica è complicato dirlo....Sicuramente il 6 cilindri in linea BMW è da sempre un punto di riferimento per tutti...

---------- Post added at 21.42.50 ---------- Previous post was at 21.34.19 ----------

Ultimamente sto anche valutando il 320 di ultima generazione....184CV, secondo me è un ottimo compromesso tra consumi, costi di gestione generale, e peso/potenza....poi, la versione cabrio è sicuramente meno problematica della versione cabrio dell'A5... la proverò!!!

Leo89
12-08-2012, 10:13
io prenderei un 330d E92 non X,ma TP come una vera BMW deve essere!
anche l'A5 è una bellissima macchina comunque

se devi prendere il 330d tanto vale prendere il 335d, come si dice in questi casi:"Hai fatto 30, tanto vale fai 31" :)

valeriodanna
12-08-2012, 13:18
se devi prendere il 330d tanto vale prendere il 335d, come si dice in questi casi:"Hai fatto 30, tanto vale fai 31" :)

286 CV... 1250 euro di bollo...:blink::blink::blink:
Purtroppo non è più possibile comprare certe macchine, ringraziando il governo e la crisi nella quale "CI HANNO" indotto...
Ad ogni modo, il 335 è un mostro di potenza, potessi comprarla non avrei neanche aperto il post, sarei andato dritto al dunque... :tongue:

Quattrolik
14-08-2012, 22:35
Grande sfida! l'A5 è l'A5 nulla che dire! mi piace tantissimo! Ma se ti devo dire la verità proprio la verità prenderei la BMW 330d senza X magari ma se ate piace integrale perché no! La BMW consuma di meno di un A5 e va più forte!
Poi la scelta rimane a te ciao!

valeriodanna
15-08-2012, 10:32
Grande sfida! l'A5 è l'A5 nulla che dire! mi piace tantissimo! Ma se ti devo dire la verità proprio la verità prenderei la BMW 330d senza X magari ma se ate piace integrale perché no! La BMW consuma di meno di un A5 e va più forte!
Poi la scelta rimane a te ciao!

Come si dice in certi casi: quale scelgo scelgo, cado in piedi... :tongue::tongue:
Io vivo a Milano, pensavo che la trazione integrale, specie nella stagione invernale, potesse tornarmi utile dal punto di vista della sicurezza. Come divertimento non c'è dubbio, la trazione posteriore è indiscutibile.
Gli unici dubbi sulla serie 3 riguardano: la sua rivendibilità, il cambio automatico che non ho mai provato ne conosco e alcuni particolari qualitativi interni che non raggiungono l'eccelsa Audi. Per quanto riguarda l'A5 ho difficoltà a trovare un modello ben accessoriato, con cambio S-tronic e con pochi Km...(L'offerta della serie 3 è molto più ampia)
Vedremo... Spero nei prossimi mesi di trovare qualcosa di interessante, per il momento sto ancora cercando... :)

Quattrolik
15-08-2012, 20:44
Allora ho visto un pò in giro e ho trovato quest'A5 nella descrizione dei dei accessori c'è scritto che automatica ma nn specifica il tipo di cambio! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219107823 è un 3.0 TDI full full con interni in pelle bianca a Brescia nn lontano da Milan!

Kenzo
15-08-2012, 22:31
Quasi certamente si tratta del classico Tiptronic a sei rapporti, cmq attendi conferma da qualche utente più informato.

valeriodanna
15-08-2012, 22:58
Allora ho visto un pò in giro e ho trovato quest'A5 nella descrizione dei dei accessori c'è scritto che automatica ma nn specifica il tipo di cambio! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219107823 è un 3.0 TDI full full con interni in pelle bianca a Brescia nn lontano da Milan!

Grazie tante del pensiero... Quest'auto ce l'ho tra i preferiti...Mi sono già sentito giovedi scorso con il venditore, volevo andare a provarla e vederla lo scorso venerdi ma purtroppo stavano chiudendo per le ferie...Mi ha detto che l'auto è perfetta, ha pochi Km e che è da vedere...credo andrò a vederla i primi di settembre o prima...
Ho sentito anche il venditore di quest'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216107655 un tipo un po strano...nell'annuncio c'è scritto Stronic ma quando per telefono gli ho chiesto: "ha sette marce vero"? il tizio mi ha risposto un "siiiiii" non proprio convincente...
Purtroppo alcuni venditori stanno li solo a mostrarti l'auto, sono rari quelli che ti sanno rispondere sulle caratteristiche e le particolarità delle auto...

Quattrolik
16-08-2012, 15:02
Ho visto bella pure questa ma 83.000 km contro i 52.000 del bresciano! Cmq da che nn era sicuro al telefono quello che ti ha risposto nn lo era neanche quello che ha scritto l'annuncio! perché nella descrizione del veicolo c'è scritto che è un Tiptronic ma quando vai a vedere le ulteriori info sul veicolo c'è scritto che ha 7 marce ?!?! Mah nn ce la faremo mai! Con sta gente! Almeno offrono tutti e due 12 mesi di garanzia!
La garanzia e importante io personalmente ho avuto brutte esperienze trovai l'A5 dei sogni di molti appassionati! A5 nero opaco con una livrea audi Quattro con il logo degli anelli ai lati dell'auto! 3.0 TDI quattro con scarico completo di quelli rombanti cerchi 19 che dire il prezzo era buono 22.000€ quando gli chiedo info e gli parlo della garanzia mi dice "niente garanzia" (quando hanno l'obbligo di metterla) da li presi e me ne andai e chissà che fine ha fatto quel mostro d'A5!

valeriodanna
16-08-2012, 16:26
Ho visto bella pure questa ma 83.000 km contro i 52.000 del bresciano! Cmq da che nn era sicuro al telefono quello che ti ha risposto nn lo era neanche quello che ha scritto l'annuncio! perché nella descrizione del veicolo c'è scritto che è un Tiptronic ma quando vai a vedere le ulteriori info sul veicolo c'è scritto che ha 7 marce ?!?! Mah nn ce la faremo mai! Con sta gente! Almeno offrono tutti e due 12 mesi di garanzia!
La garanzia e importante io personalmente ho avuto brutte esperienze trovai l'A5 dei sogni di molti appassionati! A5 nero opaco con una livrea audi Quattro con il logo degli anelli ai lati dell'auto! 3.0 TDI quattro con scarico completo di quelli rombanti cerchi 19 che dire il prezzo era buono 22.000€ quando gli chiedo info e gli parlo della garanzia mi dice "niente garanzia" (quando hanno l'obbligo di metterla) da li presi e me ne andai e chissà che fine ha fatto quel mostro d'A5!

Be si, senza Garanzia non la compro nemmeno io...ci mancherebbe!!! :)
Non avevo notato che nella descrizione nominava il Tiptronic...Guarda, dalla mia esperienza, credo che il 90% dei venditori non sappi che differenza c'è tra l'S-tronic ed il Tiptronic...Probabilmente quello disponibile alla vendita è il migliore o è lo stesso!!!:biggrin::biggrin:

Leo89
17-08-2012, 08:51
valerio, valutare la classe E coupè? progetto nuovo, motori potenti, ottima immagine e finiture, tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210852969......ma ce ne sono anche altre per spendere meno

valeriodanna
17-08-2012, 11:51
valerio, valutare la classe E coupè? progetto nuovo, motori potenti, ottima immagine e finiture, tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210852969......ma ce ne sono anche altre per spendere meno

Si, bella macchina ma non saprei...è un po da Adulto... :biggrin::biggrin::biggrin:
Audi per me ha il più bel design in assoluto, BMW è la più aggressiva con quel tocco retrò che ti attira sempre...
Della mercedes a me piace molto la Classe C Coupè ma non conosco le sue caratteristiche tecniche. Non mi sono mai interesssato alle mercedes l'unica auto che mi piace tantissimo è l'ultima SLK :biggrin:

ozen74
17-08-2012, 11:55
Si, bella macchina ma non saprei...è un po da Adulto... :biggrin::biggrin::biggrin:
Audi per me ha il più bel design in assoluto, BMW è la più aggressiva con quel tocco retrò che ti attira sempre...
Della mercedes a me piace molto la Classe C Coupè ma non conosco le sue caratteristiche tecniche. Non mi sono mai interesssato alle mercedes l'unica auto che mi piace tantissimo è l'ultima SLK :biggrin:

a me la slr ahahahah

valeriodanna
19-08-2012, 11:17
valerio, valutare la classe E coupè? progetto nuovo, motori potenti, ottima immagine e finiture, tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210852969......ma ce ne sono anche altre per spendere meno

Sai, ieri ho fatto un viaggetto Milano - Reggio Calabria.. :) ho visto per strada parecchie MB Classe E coupè...Sai che forse hai ragione? non è proprio male...Ho visto anche i prezzi e sono molto più competitivi rispetto a BMW e Audi..Poi i motori sembrano ben equilibrati... Ma il cambio automatico è il nuovo 7g tronic? é un doppia frizione?

Quattrolik
21-08-2012, 18:09
Mi displace per te valerio ma il cambio è sempre il solito 7G Tronic aut. Seq. Di tutte le nuove MB (con convertitore di coppia) è davvero un peccato che nn abbiano messo un robotizzato a doppia frizione Per quell'auto! Davvero bella! Per un'auto di quella categoria sembra quasi uno spreco!

valeriodanna
21-08-2012, 19:43
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di quest'annuncio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219584945

é una 1.8 benzina, 160 CV....magari riesco a risparmiare un po di soldini dato i costi non eccessivi per il mantenimento....
Il mio dubbio ricade sul multitronic, ho visto qualche video e non sembra poi tanto male, qualcuno di vuoi ce l'ha? che tipo di tecnologia adotta?
Grazie

valerio87amato
21-08-2012, 20:19
mah secondo me il 1.8 è un pò fermo...è lo stesso motore del tt...e consumeresti di piu con questo che con il 3.0 tdi...

valeriodanna
22-08-2012, 10:33
mah secondo me il 1.8 è un pò fermo...è lo stesso motore del tt...e consumeresti di piu con questo che con il 3.0 tdi...

Si, ripensando all'annuncio credo che neanche il prezzo d'acquisto sia molto competitivo...

Quattrolik
22-08-2012, 13:32
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di quest'annuncio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219584945

é una 1.8 benzina, 160 CV....magari riesco a risparmiare un po di soldini dato i costi non eccessivi per il mantenimento....
Il mio dubbio ricade sul multitronic, ho visto qualche video e non sembra poi tanto male, qualcuno di vuoi ce l'ha? che tipo di tecnologia adotta?
Grazie

Innanzi tutto il 1.8 da 160 HP nn te lo consiglio proprio se vuoi quella cilindrata punta sulla nuova versione del 1.8 da 170 HP è molto brillante come motore! Ti assicuro che con un uso normale pure un Po spinto fa tranquillamente 13/14 km/l reali! la possiede un mio conoscente! Per quanto riguarda il cambio prima possedevo quell'A4 che vedi in foto! Un multitronic a 8 marce a me è sempre andato fluido e veloce un bel cambio anche se nn ub robotizzato però nn mi potevo lamentare! Se vuoi maggiori info chiedi pure! :ph34r:

valeriodanna
22-08-2012, 14:26
Innanzi tutto il 1.8 da 160 HP nn te lo consiglio proprio se vuoi quella cilindrata punta sulla nuova versione del 1.8 da 170 HP è molto brillante come motore! Ti assicuro che con un uso normale pure un Po spinto fa tranquillamente 13/14 km/l reali! la possiede un mio conoscente! Per quanto riguarda il cambio prima possedevo quell'A4 che vedi in foto! Un multitronic a 8 marce a me è sempre andato fluido e veloce un bel cambio anche se nn ub robotizzato però nn mi potevo lamentare! Se vuoi maggiori info chiedi pure! :ph34r:

Ciao e grazie delle info. Chiedo consigli sul multitronic in quanto inizio ad avere qualche dubbio circa la grossa cilindrata...non so se ne vale veramente la pena specie di questi tempi (controlli fiscali, bollo, costo benzina ecc ecc). Penso che l'acquisto dell'auto non è un investimento ...è una perdita e devo cercare di capire come perdere meno e per questo motivo ho aumentato le quotazioni delle auto a benzina (per esempio il 1.8 oppure il 2.0 TFSI). Il problema è che quasi tutte adottano il multitronic, solo il 2.0 TFSI in qualche versione ha S-Tronic (per esempio la quattro) ma con prezzi fuori dalla mia portata.
Per quanto riguarda la manutenzione del multitronic, cosa mi dici?Ha bisogno di tagliandi? Filtri? Ha mai avuto problemi tipo strappi, false scalate, oppure risponde prontamente?
Grazie tante

Quattrolik
22-08-2012, 18:01
Guarda sul fatto della manutenzione nn ti posso dire molto ce l'ho avuta per meno di un anno e nn faccio più di 7/8000 km all'anno per il momento! Quindi manutenzioni nn ne ho dovute fare! Comunque parlandoti del suo comportamento per nn dire ottimo direi più che buono! Mi ha sempre cambiato quando doveva, mai fatto capricci, poi io son un tipo che lo usava spesso in S a volte anche senza motivo lo mettevo in mod. Sequenziale e cambiavo al volante! Sempre preciso megli innesti mai "incerto"! A dirtela proprio tutta solo in un'occasione mi ha sgranato ma per colpa mia perché ho cambiato il rapporto prima di fermarmi del tutto! Ma nn mi segnalo nessuna anomalia! (per fortuna, nessun danno) che dirti per quel che si dice in giro c'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un'altro naturalmente; questo è quello che ti posso dire io! Per quanto riguarda la manutenzione chiederò ad un amico mio anche lui possedeva un A4 come la mia con cambio Multitronic ci ha fatto piu km di me quindi peso che sappia qualcosa in più! Sicuramente nel forum ci sará qualche descrizione dettagliata del multitronic, visto che l'acquisto di un'auto e una spesa abbastanza importante hai tutto il tempo di guardarti bene attorno per il tuo prossimo acquisto! Alla prossima risposta allora! :)

albetdi
23-08-2012, 16:47
Allora facciamo chiarezza, il Tiptronic della mia e le altre hanno 6 rapporti e sono di serie sulla trazione quattro (quindi anche sul 2.7) altrimenti monta un trazione ant. col Multitronic, a meno che nn isa marce manuali. Il Multitronicè quelllo che ha dato maggiori noie, xchè nn è altro che un variatore di fase continua, tipo lo scooter; l' ultimo S-tronic di Q5 A6 nuova monta un 7 rapporti, dove però la 6 marcia è di potenza. Se andate a vedere le BMW hanno delle belle gatte d pelare in meccanica, forse xchè troppo spinti i motori...Per me A5 sportback migliore di gran lunga, per abitabilità, bagagliaio ecc della 2 porte.

Quattrolik
24-08-2012, 10:23
Allora facciamo chiarezza, il Tiptronic della mia e le altre hanno 6 rapporti e sono di serie sulla trazione quattro (quindi anche sul 2.7) altrimenti monta un trazione ant. col Multitronic, a meno che nn isa marce manuali. Il Multitronicè quelllo che ha dato maggiori noie, xchè nn è altro che un variatore di fase continua, tipo lo scooter; l' ultimo S-tronic di Q5 A6 nuova monta un 7 rapporti, dove però la 6 marcia è di potenza. Se andate a vedere le BMW hanno delle belle gatte d pelare in meccanica, forse xchè troppo spinti i motori...Per me A5 sportback migliore di gran lunga, per abitabilità, bagagliaio ecc della 2 porte.
Quoto con quello che hai detto Alberto! L'unica cosa in cui ti posso dare torto ma solo per una questione di gusti e che l'A5 deve essere coupé per me! Se vuoi una sportback ti prendi un'A7 :P...
Cmq per quello che si dice in giro si il multitronic nn è ben visto! Ma per come la vedo io ne devi fare un uso spropositato del cambio per farti dare noie sufficienti a farti arrabbiare, nn so se mi dono spiegat! Nn vorrei che passasimo da un post su un consiglio per un prossimo acquisto ad una battaglia fra cambi e aspetti tecnici!
X Valerio se ti compri il nuovo numero di alVolante c'è una bella prova tra Audi A4 2.0 TDI multitronic e MB C220 cdi 7g tronic nn ce scritto molto peró! :dry:

Utente (cancellato) 1
24-08-2012, 11:49
... L'unica cosa in cui ti posso dare torto ma solo per una questione di gusti e che l'A5 deve essere coupé per me! Se vuoi una sportback ti prende un'A7 :P...



Concordo io la A5 la vedo solo coupè....... SB non mi garba granchè.....
La A7 è bella ma costa il doppio dell'A5..... :wacko::wacko:

valeriodanna
24-08-2012, 22:45
Ciao Amici, torno con qualche piccolo dubbio in meno... :)
Ad oggi al 60% preferisco l'A5, il restante 40% BMW personalmente è più una questione stilistica, la BMW mi piace esteticamente compresi gli interni sarà la sua semplicità (ma se dovessi comprarla sarà sicuramente una M-Sport)....
Per quanto riguarda l'A5: tecnologia e qualità costruttiva fanno pendere la bilancia dalla sua parte...Ma non solo, è anche una questione di cuore...:wub:

Per quanto riguarda la mia ricerca metto al vostro vaglio qualche nuovo annuncio interessante. Di questi, 2/3 li ho già contattati, al rientro dalle ferie andrò a contrattare...Sperando di concludere l'acquisto... ;)

Pareri e consigli sono ben accetti... :tongue::tongue:

Grazie ancora a tutti voi per aver animato questa discussione... :)

Link 1 --> Competitiva nelle dotazioni e nel prezzo...Il neo (non so se lo è, magari per le mie esigenze è perfetto....) è il cambio Tiptronic.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219577291

Link 2 --> Sembra perfetta (è una S-Tronic), manca solo il tetto apribile. Unica incertezza: il colore nero!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219675409

Link 3 --> Auto straordinaria, la mia preferita, Unico dubbio: hanno problemi le cabrio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219369922

Quattrolik
25-08-2012, 09:33
Link 1 --> Competitiva nelle dotazioni e nel prezzo...Il neo (non so se lo è, magari per le mie esigenze è perfetto....) è il cambio Tiptronic.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219577291

Link 2 --> Sembra perfetta (è una S-Tronic), manca solo il tetto apribile. Unica incertezza: il colore nero!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219675409

Link 3 --> Auto straordinaria, la mia preferita, Unico dubbio: hanno problemi le cabrio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219369922

Allora il link 1 sembra ok peccato nn ci siano le foto!
Il link 2 da panico proprio io ti consiglio questa! L'unico problema e che il proprietario viene dal futuro se vedi l'anno di immatricolazione dell'auto c'è scritto 10/2012 :P
Il link 3 ok pure quello ma nn so se alla lunga potrebbe stancare! Nn so se soffre fi infiltrazioni d'acqua sul bagagliaio o sul meccanismo di apertura! Cmq e molto accessorista ed ha pure il frangivento!

Definitivamente ti dico la 2 la A5 nera!

valeriodanna
25-08-2012, 09:42
Allora il link 1 sembra ok peccato nn ci siano le foto!
Il link 2 da panico proprio io ti consiglio questa! L'unico problema e che il proprietario viene dal futuro se vedi l'anno di immatricolazione dell'auto c'è scritto 10/2012 :P
Il link 3 ok pure quello ma nn so se alla lunga potrebbe stancare! Nn so se soffre fi infiltrazioni d'acqua sul bagagliaio o sul meccanismo di apertura! Cmq e molto accessorista ed ha pure il frangivento!

Definitivamente ti dico la 2 la A5 nera!

Buongiorno,
purtroppo ho contattato il venditore della seconda auto e mi ha detto che non è coperta da garanzia...Dell'anno non me ne ero accorto, avevo in mente il 10.2010, effettivamente è strano; ad ogni modo senza garanzia non comprerò l'auto quindi bocciato... :maad:
Per quanto riguarda la terza le tue perplessità sono anche le mie...La prima è dello stesso colore della seconda, ma non ha il cambio S-tronic. Di buono ha il tetto apribile (l'ho preso in considerazione per quest'optional...) e gli interni marroni in pelle; non ha i sedili elettrici e credo i fari a led posteriori. Purtroppo il venditore è in ferie e non ha ancora messo le foto. Mi diceva che al rientro (lunedì) aggiunge qualche foto.

valerio87amato
25-08-2012, 23:33
Mi dispiace davvero per la seconda..era troppo bella ma senza garanzia non si puo...ti consiglio di vedere la prima!!!

valeriodanna
26-08-2012, 10:03
Mi dispiace davvero per la seconda..era troppo bella ma senza garanzia non si puo...ti consiglio di vedere la prima!!!

Dici la prima? Per dotazioni (col tetto apribile è introvabile) e prezzo è quella che più mi convince...l'unico mio dubbio è il tiptronic, non vorrei pentirmi della scelta. Il cambio non lo conosco, ho provato solo una volta un'A5 ma non ho potuto constatare le caratteristiche del cambio. Nella prova mi ero concentrato sugli aspetti qualitativi dell'auto: ripresa, rumori interni, assemblaggi e qualità delle sospensioni sullo sconnesso; tutti test positivi anche se l'auto non l'ho presa causa chilometraggio troppo alto.

Quattrolik
26-08-2012, 10:31
Buongiorno!
Dai su magari quando pensi di andarla a vedere gli chiedi al venditore di preparartela per farci un test drive (come parlo complesso!) te la vedi un'attimo nn credo ne rimmarrai deluso! Cmq sono più convinto sulla coupé! Poi per nn parlare della dotazione Tetto panoramico MMI plus con ricezione TV digitale... Tanta roba!
Per quanto riguarda La cabrio la devi assicurare per bene e devi vedere se ha l'antifurto per questo tipo di auto è d'obbligo!
"l'A5 cabrio la vedo bene tutta aperta in giro per le strade sul lago di Como!"

valeriodanna
26-08-2012, 11:02
Buongiorno!
Dai su magari quando pensi di andarla a vedere gli chiedi al venditore di preparartela per farci un test drive (come parlo complesso!) te la vedi un'attimo nn credo ne rimmarrai deluso! Cmq sono più convinto sulla coupé! Poi per nn parlare della dotazione Tetto panoramico MMI plus con ricezione TV digitale... Tanta roba!
Per quanto riguarda La cabrio la devi assicurare per bene e devi vedere se ha l'antifurto per questo tipo di auto è d'obbligo!
"l'A5 cabrio la vedo bene tutta aperta in giro per le strade sul lago di Como!"

A dire il vero sto abbandonando l'idea della Cabrio...:biggrin:
è molto bella, ma non voglio complicarmi la vita....Il tetto panoramico è un'alternativa di tutto rispetto... :wink:
Cos'è MMI Plus? :tongue: Ho letto il digitale terrestre, ma non lo utilizzerò mai... :laugh:
Mi attirano di più il Tetto e la telecamera posteriore...

Quattrolik
26-08-2012, 16:04
Ehh il MMI plus è una parola spiegartelo! E sempre il MMI (multi media interface) diciamo normale ma con molte funzioni i più e migliorie ed in più ha predisposizioni a tutto come nel caso della TV digitale terrestre, molte più funzioni, sistema di navigazione migliore se non erro contiene le mappe Europa, tanta roba insomma! I primi tempi nn ci capirai molto come è successo ad un amico mio che ogni giorno scopriva cose nuove! Ce l'avevo pure io ma al massimo lo usavo per sentire gli MP3 su USB e lo mettevo con il Nav in offline giusto per vedere la strada che percorrevo ma questa è un'altra storia!
Ti ripeto per me la A5 coupé sul link 1 è quella che dovresti scegliere, per quanto riguarda il cambio pazienza dato che Berlusconi ce l'ha sulle sue A8 che nn si leverebbe mai solo questo mi rassicurerebbe sulla qualità del cambio! :dry:

valeriodanna
26-08-2012, 18:29
Ehh il MMI plus è una parola spiegartelo! E sempre il MMI (multi media interface) diciamo normale ma con molte funzioni i più e migliorie ed in più ha predisposizioni a tutto come nel caso della TV digitale terrestre, molte più funzioni, sistema di navigazione migliore se non erro contiene le mappe Europa, tanta roba insomma! I primi tempi nn ci capirai molto come è successo ad un amico mio che ogni giorno scopriva cose nuove! Ce l'avevo pure io ma al massimo lo usavo per sentire gli MP3 su USB e lo mettevo con il Nav in offline giusto per vedere la strada che percorrevo ma questa è un'altra storia!
Ti ripeto per me la A5 coupé sul link 1 è quella che dovresti scegliere, per quanto riguarda il cambio pazienza dato che Berlusconi ce l'ha sulle sue A8 che nn si leverebbe mai solo questo mi rassicurerebbe sulla qualità del cambio! :dry:

Si, anche io penso sia la migliore...Be, le aspettative sono ottime, speriamo di non trovare sorprese... :D

Utente (cancellato) 1
27-08-2012, 09:34
Mi unisco al coro.... con la fuori uscita dell'ottima "2"... io mi butterei sulla 1.
La cabrio bellissima.... ma io rimmarei nel "tradizionale"..... :cooool:

valeriodanna
29-08-2012, 13:15
Incredibile, venduta la seconda... :cry:
Mi resta la Cabrio e la All-Black senza garanzia... (è di un privato)

albetdi
30-08-2012, 12:37
Ricordate una cosa, da privato ok, ma da rivenditore o conce , la garanzia, è obbligatoria per legge per 12 mesi scritta con certificazione di km ecc

valeriodanna
30-08-2012, 14:11
Ricordate una cosa, da privato ok, ma da rivenditore o conce , la garanzia, è obbligatoria per legge per 12 mesi scritta con certificazione di km ecc

Si, è vero...Il problema è che per certe somme sarebbe conveniente trattare con un concessionario per l'accesso al credito e per possibili permute....Di fatto, 26.000 euro non li ho!!! Fosse stato un concessionario avrei dato la mia in permuta (dimezzando almeno il prezzo di partenza e poi tra anticipo e finanziamento l'avrei portata a casa...). Cosi diventa tutto più complicato...

alessio1981
30-08-2012, 14:15
Ti consiglio tiptronic, con richiamo pompa gasolio già fatto (se previsto) senza che sia arrivata a rottura prima della sostituzione. Cronologia tagliandi e tutti gli accessori possibili. Io avrei preso subito la seconda. Lascerei perdere la cabrio

valeriodanna
30-08-2012, 15:12
Ti consiglio tiptronic, con richiamo pompa gasolio già fatto (se previsto) senza che sia arrivata a rottura prima della sostituzione. Cronologia tagliandi e tutti gli accessori possibili. Io avrei preso subito la seconda. Lascerei perdere la cabrio

Domanda obbligata...:laugh: Perchè mi consigli il Tiptronic? Anche a me piace molto la seconda (nella descrizione dice che è un S-tronic ma il venditore, secondo me, non conosce la differenza...mi ha detto che ha 6 marce pertanto sicuro è una Tiptronic...).
Grazie

alessio1981
30-08-2012, 16:50
Perchè è meno delicato e capita abbastanza spesso di avere problemi quando salta dalla seconda alla prima. Poi in caso di preparazione ha molte piú limitazioni, e in viaggio con il tiptronic si ha sempre la marcia giusta, mentre l'stronic passa subito a quella piú alta. Io avevo l'a5 con il tiptronic e due audi con l'stronic. A mio avviso il tiptronic 8 marce è la soluzione ottimale, ma in assenza tra i due lo referisco all'stronic.

albetdi
31-08-2012, 13:02
Perchè è meno delicato e capita abbastanza spesso di avere problemi quando salta dalla seconda alla prima. Poi in caso di preparazione ha molte piú limitazioni, e in viaggio con il tiptronic si ha sempre la marcia giusta, mentre l'stronic passa subito a quella piú alta. Io avevo l'a5 con il tiptronic e due audi con l'stronic. A mio avviso il tiptronic 8 marce è la soluzione ottimale, ma in assenza tra i due lo referisco all'stronic.
Vero, mio cognato ha un Q5 s-line (che vende) da 177 cv, e ho visto che cambia a 1300 giri, per me è come se fosse sotto giri la cambiata....

alessio1981
01-09-2012, 09:54
Dipende dalla pressione che si esercita sul gas...comunque tende ad avere lamarcia piú alta e non sempre risulta la migliore. Ma non è tanto questo dettaglio, quanto la paura di rogne meccaniche in futuro dopo la scadenza della garanzia. Doppia sgrat per me che per ora va bene, ma con il tiptronic non si è mai sentito il minimo problema di affidabilità.

Quattrolik
01-09-2012, 12:13
Ciao Valerio ti ho fatto una piccola lista di A5 che potrebbero interessarti! Sono sia automatiche che manuali in lista!*

1A
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217964078 manuale

2B
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219107823 come dotazione perfetta pochi km cambio automatico

3C
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207923956 interessante pure questa ma manuale

4D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220030936 ampie possibilità finanziarie anche senza anticipo manuale full optional tetto panorama*

albetdi
01-09-2012, 18:33
Trazione quatto "always" a mio gusto, nn prenderei mai interni bianchi o panna con pelle standard, primo perchè la pelle si crepa, si sporcano subito e si sbiadiscono prima, e sono un pugno nell' occhio

valeriodanna
02-09-2012, 12:55
Ciao Valerio ti ho fatto una piccola lista di A5 che potrebbero interessarti! Sono sia automatiche che manuali in lista!*

1A
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217964078 manuale

2B
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219107823 come dotazione perfetta pochi km cambio automatico

3C
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207923956 interessante pure questa ma manuale

4D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220030936 ampie possibilità finanziarie anche senza anticipo manuale full optional tetto panorama*

Grazie tante... :tongue: sei troppo gentile..:smile:
L'auto automatica andrò a vederla questa settimana, anche a provarla...
Per quanto riguarda le altre credo di essere molto più orientato all'Automatico...
Anche se, il modello automatico costa 1500 euro in meno di questa (che andrò a vedere)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219675409&cd=634817508030000000
(http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219675409&cd=634817508030000000)
Ha qualche km in più ma la dotazione...è fantastica....Peccato non abbia il tetto panoramico, probabilmente sarebbe già stata venduta...

Utente (cancellato) 1
02-09-2012, 14:08
Wow.... :w00t::w00t: veramente full...... :cooool::cooool:

valeriodanna
02-09-2012, 14:18
Wow.... :w00t::w00t: veramente full...... :cooool::cooool:

Giù le mani...ahahaha
Il problema è che la macchine ha già avuto 2 proprietari, l'ultimo è un meccanico (suppongo non abbia mai fatto tagliandi in audi...) e non ha garanzia...é una trattativa difficile...

Utente (cancellato) 1
02-09-2012, 14:22
Sul fatto che non ha garanzia effettivamente è un problema...... :dry::sleep:
Sui km però.... 80.000 per un diesel non sono niente!!!!
Scendi di prezzo e gli dici... prendere o lasciare... intanto di 3.0 tdi in giro è pieno..... :cooool::cooool:

albetdi
02-09-2012, 14:26
Avendo i soldi in mano, e con la crisi di oggi, il prezzo si tratta, eccome, soprattutto se ha già 1 o 2 poprietari.

Quattrolik
02-09-2012, 22:03
Umm difficile farlo scendere sotto i 25.000€ secondo me! trattandosi di un'auto veramente super full quasi al livello della mia ex A4 e visto che è un privato sarà dura trattare parlo per esperienza! Poi quelli con l'A5 sono veramnte tosti! Basti pensare che qualche tempo fa ne stavo cercando una per un mio cliente dopo 2 settimane di trattative dicendo che saremo venuti con i soldi in mano nulla da fare nn mi voleva neanche scalare più 1000€ per le gomme da cambiare da 19"!
In caso cominciasse a fare storie dilli le cose più assurde ch puoi così lo impaurisci così da farlgli levare l'auto per disperazione! :P ----> :dry:! :blink:
Cmq ottima scelta per l'auto questa era il link 2 della tua lista! :happy:

valeriodanna
02-09-2012, 22:41
Ciao Ragazzi, solo per dirvi che sono sempre più indeciso e confuso... :cry::cry::cry:
Oggi ho parlato con un signore che possiede un'A5 manuale 3.0 Quattro. Abbiamo parlato di consumi e sono rimasto sconcertato...dice che camminando sul velluto non riesce a fare più di 10,5 a litro...In Autostrada non più di 11,5 in città arriva a fare anche i 9 se il traffico è pesante...
Questi dati mi preoccupano...Consumo meno io con la TT 2.0 TFSI??
Non so più che fare...l'auto è perfetta, ma se i costi sono cosi alti non so se conviene veramente...

Utente (cancellato) 1
02-09-2012, 23:53
Dipende tanto dal piede che hai..... comunque i consumi saranno quelli.... :cooool::cooool:
Un mio collega ha un A6 Avant con quel motore e mi dice che fà più o meno tranquillamente i 11-12 km con un litro.....
Ti ripeto ha il piede abbastanza leggero, ma la mole della macchina compensa questo fatto......

Quattrolik
03-09-2012, 09:19
Ecco qua Valerio ti do un link con la lista dei consumi dell'A5 3.0 TDI i consumi sono su L/100 km il sito è in tedesco ma nn ti preoccupare già te l'ho preparato io così ti fai un'idea di quanto consuma veramente! Sono tutti dati reali di guidatori che mettono i loro dati riguardanti i consumi quindi puoi stare tranquillo!
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/1005-A5.html?fueltype=1&exactmodel=3.0%20TDI%20&powerunit=2

albetdi
03-09-2012, 12:22
Infatti la media è circa 14 litro (7%) io con la mia che pesa 2 tonn trazione quattro, faccio 13-14 in autostrada, poi in città, dipende dl traffico e dal piede, 10 litro, se uno poi fa partenze, 1-2 allora.....dipende poi dalla sezione della gomma, io ho 18.....manuale consuma di meno, anche per via della pesantezza della trasmissione dell' automatico...

alessio1981
03-09-2012, 13:12
I consumi sono all'incirca quelli che son stati postati. Io con un pienodi sola autostrada facevo 800/850 km con 64 litri. Quello che dovresti considerare sono i km annui. Il 3000 sicuramente non è un motore poco assetato, maneanche un benzina, poi con quello che costa

valeriodanna
03-09-2012, 14:37
Ecco qua Valerio ti do un link con la lista dei consumi dell'A5 3.0 TDI i consumi sono su L/100 km il sito è in tedesco ma nn ti preoccupare già te l'ho preparato io così ti fai un'idea di quanto consuma veramente! Sono tutti dati reali di guidatori che mettono i loro dati riguardanti i consumi quindi puoi stare tranquillo!
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/1005-A5.html?fueltype=1&exactmodel=3.0%20TDI%20&powerunit=2

Bellissimo sto sito... No ne sapevo l'esistenza...
A quanto pare i dati storici attestano un consumo equivalente tra i 2 modelli del post...
Per quanto riguarda i consumi, purtroppo ci stanno tagliando le gambe, il caro benzina è un grosso problema fondamentalmente il bollo lo paghiamo tutti (credo :) ) anche se è una tasta ridicola siamo abbituati a pagarla, ma 2 euro a litro per la benzina e 10 centesimi in meno per il diesel è veramente pazzesco...E poi dicono che vogliono far ripartire il paese...Che vergogna, con questi costi non si muove più nessuno e soprattutto non compra più nessuno...

Per quanto riguarda i costi, vi confesso che sono rimasto colpito dai consumi della MiTo Diesel, in autostrada con un andatura normale 22Km/l...Tale rilevamento un po mi ha fatto pensare....

alessio1981
03-09-2012, 15:01
Avessero fatto una vera patrimoniale avrebbero recuperato tutti i soldi di cui avevano bisogno, invece di portare il costo della benzina a oltre 2 euro con tutte le ripercussioni che genera sul mercato. Invece no, mettere un superbollo per tassare un qualcosa che dopo un anno vale la metà e la soluzione a tutti i problemi del nostro paese. Questo per cercare di dire che non sarà finita qua: se arrivano a pensare di tassare le bibite gassate per recuperare ancora qualche soldino, probabilmente sanno dove NON devono andare a pescare i soldi. Detto questo, il 3.0 quattro ha un buon compromesso tra divertimento e consumi, e soprattutto aiuta a trascorrere meglio i tragitti per la strada, ma se il tuo obiettivo è abbattere i costi di gestione io mi orienterei più su un gpl/benza fino a quando sarà ancora possibile.

valeriodanna
03-09-2012, 19:08
Avessero fatto una vera patrimoniale avrebbero recuperato tutti i soldi di cui avevano bisogno, invece di portare il costo della benzina a oltre 2 euro con tutte le ripercussioni che genera sul mercato. Invece no, mettere un superbollo per tassare un qualcosa che dopo un anno vale la metà e la soluzione a tutti i problemi del nostro paese. Questo per cercare di dire che non sarà finita qua: se arrivano a pensare di tassare le bibite gassate per recuperare ancora qualche soldino, probabilmente sanno dove NON devono andare a pescare i soldi. Detto questo, il 3.0 quattro ha un buon compromesso tra divertimento e consumi, e soprattutto aiuta a trascorrere meglio i tragitti per la strada, ma se il tuo obiettivo è abbattere i costi di gestione io mi orienterei più su un gpl/benza fino a quando sarà ancora possibile.

Tutte queste nuove tasse sono un'ulteriore preoccupazione...Non vorrei che la prossima tassa vada ad impattare i possessori di auto di grossa cilindrata...Fino ad ora si sono limitati sui kw non considerando la cilindrata...Secondo me il rischio è molto alto...Purtroppo non so più che fare, fosse per me la comprerei subito, ma dato le circostanze e le contingenze del nostro paese, più di un dubbio vien fuori...

alessio1981
03-09-2012, 19:33
Guarda io che mi son venduto l'Rs5 per non dovermi pagare 4000 euro di tassa più 5000 euro di benza all'anno (perchè la trovo un'assurdità) mi son preso il Q5 mordendomi molto spesso la lingua per le prestazioni ma tutti sti soldi se li sognano da parte mia. Più avanti vediamo se e cosa fare tanto la moda è quella di farle immatricolare all'estero e non è escluso che più avanti si provvederà in questo. Non credo che nel breve possano arrivare a tassare pure la cilindrata, ma non è escluso che i cv del superbollo possono essere rivisti al ribasso, quindi il 3.0 tdi potrebbe rientrarci, ma non ora e non su una macchina già di 5 anni. Mi auguro che la manutenzione sia stata fatta come si deve, perchè specialmente le prime versioni hanno avuto alcuni problemi di gioventù: braccetti che vibrano, freni, pompa gasolio, frizione dura...se fai molti km anno il diesel potrebbe fare a tuo comodo, ma se la prendi per consumare poco sbagli macchina. Se ti vuoi divertire e fai pochi km(12/15000 km), io mi terrei la tua (se è un TTS) e vedri per un'impianto a gas.

Quattrolik
03-09-2012, 20:55
Ebeh è dura! Nn c'è che dire con tutte queste tasse e con questo sistema ti fa passar la voglia di acquistare persino un elettrodomestico! Cmq sia ancora un Po e Monti se ne va davvero per i monti peró in una bara chiusa e saldata e messa in una grotta giaccita dove perli passare il resto dei sui giorni che gli rimangono a sto vecchio! A questo punto aspetterò anch'io per l'acquisto di una auto visto anche che io non dichiaro nulla perché il mio "lavoro" nn è proprio riconoscuto come tale quindi nn saprei come potrebbe andare a finire!
Parlando invece del nostro argomento il TT GPL nn lo vedo male sono favorevole mi sono battuto un paio di volte sul forum per la questione! Adesso sta a te decidere il da farsi noi siamo sempre qui per qualsiasi cosa! Se nn ci dovessimo sentire stasera allora buona serata a tutti!

valeriodanna
03-09-2012, 23:40
La cosa che mi fa più piacere è leggere una bella discussione animata... :tongue:
Ho una TT (purtroppo non è una TTS, mi sarebbe piaciuta...). Sinceramente l'impianto GPL sulla TT non lo farei...non so, non è che non mi convincono gli impianti, oggi sono più che ottimi, ma non le farei un graffio a quel gioiellino :wub: mi piange il cuore solo al pensiero...

La scelta è dura, purtroppo le tasse ed il caro carburanti ti fa perdere la voglia di fare qualunque cosa...A dir il vero oggi stavo valutando anche l'acquisto di un'A1 diesel o della nuova A3(il prezzo però è "scandaloso" con una dotazione normale si sfiorano i 40k).

Le mie percorrenze sono 25.000-30.000 km/anno. Probabilmente un diesel mi farebbe comodo, specie nei viaggi lunghi, spesso faccio la tratta Milano - Roma e/o Roma - Reggio Calabria...diciamo che km ne macino e soprattutto, negli ultimi viaggi, soffro un po l'assetto della TT (qualche leggero mal di schiena...).

Quattrolik
04-09-2012, 15:13
Allora la soluzione è Audi A4! L'A1 nn è fatta per i lunghi tratti può diventare anche peggio della TT! A4 2.0 TDI 143/170 HP è quello che fa per te con un pieno se ne fanno di km con buone prestazioni e bassi consumi! Poi i prezzi sono molto ma molto più bassi dell'A5!

albetdi
05-09-2012, 12:55
Sicuramente o A4 143 cv, il 170 ha avuto problemi, piuttosto il 177 cv o su A4 o A5.....cerchiamo di stare OT

Leo89
05-09-2012, 16:26
dopo aver letto le ultime pagine dico: prendi un'A3-A4 2.0 tdi 170cv, non i primi esemplari che soffrivano di rottura agli iniettori, e vai tranquillo a macinare chilometri senza svenarti troppo

valeriodanna
05-09-2012, 20:51
Ciao Ragazzi e grazie dei tanti consigli...
siete troppo gentili :biggrin::biggrin::biggrin:

A3, A4, tutte grandi macchine ma non so...non mi colpiscono al cuore... :P
la TT l'ho comprata per amore (è stato un colpo di fulmine...):wub:
Credo che alla fine rischierò, comprerò l'A5...
Purtroppo qui in zona mi è rimasta da vedere solo una Cabrio, speriamo bene!!!
Come automatiche ci sono molte 2.7 Multitronic, ma non so se è il caso dato che il 2.7 è pur sempre parente del 3.000 senza trazione quattro....A livello di consumi sicuramente saranno migliori del 3.000, ma so che non è la stessa cosa... :biggrin:

Quattrolik
05-09-2012, 21:04
Ciao Ragazzi e grazie dei tanti consigli...
siete troppo gentili :biggrin::biggrin::biggrin:

A3, A4, tutte grandi macchine ma non so...non mi colpiscono al cuore... :P
la TT l'ho comprata per amore (è stato un colpo di fulmine...):wub:
Credo che alla fine rischierò, comprerò l'A5...
Purtroppo qui in zona mi è rimasta da vedere solo una Cabrio, speriamo bene!!!
Come automatiche ci sono molte 2.7 Multitronic, ma non so se è il caso dato che il 2.7 è pur sempre parente del 3.000 senza trazione quattro....A livello di consumi sicuramente saranno migliori del 3.000, ma so che non è la stessa cosa... :biggrin:

Ciao! A parer mio il 2.7 nn lo considererei neanche tutto capienza niente potenza! 190 HP sul quel motore sembrano quasi uno spreco, ma è sicuramente un motore a lungo termine!
Adesso rimane solo la cabrio! Bisogna solo vedere come si guida! Attendiamo!
P.S. Con la cabrio si fanno conquiste! :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

valeriodanna
05-09-2012, 21:26
ehhehe e lo so che si fanno conquiste... :biggrin::biggrin::biggrin:
Anche se per me la macchina è sacra.... _alien
Della Cabrio vorrei constatare la rumorosità dall'esterno e l'impatto termico. Qui a Milano d'inverno, come sai, fa molto freddo, non vorrei trovarmi con la testa gelata... :w00t:

Quattrolik
05-09-2012, 21:33
Qui a Milano d'inverno, come sai, fa molto freddo, non vorrei trovarmi con la testa gelata... :w00t:

Per carità ci manca solo quello! con quel che costa ci mancherebbe!

albetdi
05-09-2012, 23:01
Attenzione ai multitronic....lascia stare, ed inoltre attenzione ai vandali, perchè per l' invidia, ho visto un taglio nella capotta, e nn oso pensare al costo.
Però che diamine...se nn si trova altro vai di cabrio....si vive una volta sola
P.S.
Se prendi un 2.7 che sia quattro, almeno oltre alla sicurezza avrai i Tiptronic...ciao Vale

Quattrolik
07-09-2012, 22:17
allora com'è la situazione! io vi sto scrivendo dalla Germania più precisamente da Tettnang! Novità riguarda l'A5 cabrio!?

albetdi
07-09-2012, 22:54
Qua ancora tutto tace. Ciao Quattrolik, mi procuri degli indirizzi di grossi sfasci dove si trovano delle A6? Vicino che grande città sei? Fine OT

valeriodanna
07-09-2012, 23:42
Ciao Ragazzi,
domani la vado a vedere e vi racconterò tutto... :)

Dove si trova "Tettnang"? Sopra l'ombelico? :w00t::icon_dho:

valeriodanna
08-09-2012, 13:32
Ciao ragazzi, anche per la cabrio credo che la trattativa sia fallita...
Avevo un appuntamento oggi alle 11.30 col venditore, prima di arrivare mi chiama e mi dice che non sa se l'auto ce l'ha il suo socio, di ritardare l'arrivo (ero già per strada...). Dopo un po mi richiama e mi dice che l'auto ce l'ha il suo amico (ore 10.40) e che è andato in farmacia e quindi prima della 12.30 non rientra...Ho annullato l'appuntamento e son tornato a casa...Tra l'altro, il fatto che non abbia un autosalone e che l'auto la tengano loro non mi convince...

Quattrolik
08-09-2012, 14:11
Solo adesso mi sono connesso con il telefono visto che mi sono fermato a Barberino di mugello per pranzare!
X Alberto purtroppo ieri sono uscito un pó in giro e nn mi sono connesso più! se prima di partire mi connettevo allora avrei davo un'occhiata in giro! Vicino a tettnag di grandi città (metropoli) nn ce ne sono peró c'è la città di friedrichshafen bel posto chi si affaccia sul lago di Bondess! Vedrò cosa posso fare al limite chiedo ad un mio amico su FB che è di tettnang di darmi qualche indirizzo!

X Valerio io penso che il venditore sia un fanfarone! Se ci teneva a procurarsi un nuovo cliente di certo nn lasciava l'auto al suo collega per far spese! Boh nn so bisogna cercare altro allora! Rimani sempre :happy:

valeriodanna
09-09-2012, 10:24
Se, direi proprio di si....
Pazienza, vorrà dire che aspetterò...Del resto non ho fretta e soprattutto, preferisco trovare un Coupè col tetto in cristallo...:wub:
Attendo nuovi annunci....

Quattrolik
09-09-2012, 12:06
Ma si dai qualcuno dovrà pur vendere un'A5 come la voui tu! :happy:

Albeti ho avvisato il mio amico per la cosa che mi hai chiesto vedrà in giro se c'è qualcosa!

Naftone4
09-09-2012, 13:27
Se puo' interessarti c'è il ragazzo che ha questa A5 3.0 tdi che la vende, ma non so assolutamente nulla della cifra.....

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/WN0Zc2CaYYU?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/28976_1357150523161_7160027_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/28976_1357150483160_7458804_n.jpg

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/209601_1855943392671_6286045_o.jpg

Quattrolik
09-09-2012, 14:21
Se puo' interessarti c'è il ragazzo che ha questa A5 3.0 tdi che la vende, ma non so assolutamente nulla della cifra.....

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/WN0Zc2CaYYU?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/28976_1357150523161_7160027_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/28976_1357150483160_7458804_n.jpg

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/209601_1855943392671_6286045_o.jpg

Ahahah ma perché! Questa si che va a Naftona Powaa! Di prima qualità! Ma sul serio il tipo che ha sto mostro se la sta vendendo! Pero per Valerio nn va è manuale!

albetdi
09-09-2012, 16:52
E come mai la vende?
@quattrolik, grazie dell' interessamento

valeriodanna
09-09-2012, 20:55
Ahahah ma perché! Questa si che va a Naftona Powaa! Di prima qualità! Ma sul serio il tipo che ha sto morto se la sta vendendo! Pero per Valerio nn va è manuale!

:biggrin: esatto....La vorrei manuale...
Sinceramente non mi fido dei veicoli elaborati, anche se fosse stata automatica non l'avrei presa...
Preferisco un auto di serie...

Quattrolik
09-09-2012, 21:12
:biggrin: esatto....La vorrei manuale...
Sinceramente non mi fido dei veicoli elaborati, anche se fosse stata automatica non l'avrei presa...
Preferisco un auto di serie...

Peró puoi prendere spunto dagli esterni! Quei cerchi ci stanno proprio zio! (parlo come se fossimo al Speed-day Crazy a Monza) ti dico bianca l'A5 nn mi attira molto solo se fatta in un certo modo! La preferirei Nera (ovvio) o rossa o Blu ci sta molto bene!

valeriodanna
09-09-2012, 22:06
Peró puoi prendere spunto dagli esterni! Quei cerchi ci stanno proprio zio! (parlo come se fossimo al Speed-day Crazy a Monza) ti dico bianca l'A5 nn mi attira molto solo se fatta in un certo modo! La preferirei Nera (ovvio) o rossa o Blu ci sta molto bene!

Io la prenderei Grigia chiara (o scura) oppure blue...
Ad ogni modo se la trovo bianca non la lascio li.. :P
Come allestimento i sedili sportivi sono eccezionali...Farei pazzie per averli...ahahaha
Come cerchi sinceramente non vorrei osare più di tanto dato che in giro per l'italia non abbiamo grandi strade...quelli in foto dovrebbero essere 20" corretto?Mi bastano i 19... :biggrin:

Quattrolik
17-09-2012, 11:19
Ciao a tutti!
in alternativa c'è questa di un amico mio! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217615670
o A5 leggermente kmetratra http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220467917&cd=634828700470000000
a torino http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218209479&cd=634823872210000000
lontanuccio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215378307&cd=634834224110000000

valeriodanna
17-09-2012, 19:47
Ciao a tutti!
in alternativa c'è questa di un amico mio! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217615670
o A5 leggermente kmetratra http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220467917&cd=634828700470000000
a torino http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218209479&cd=634823872210000000
lontanuccio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215378307&cd=634834224110000000

Ciao Quattrolik e grazie per i link... :rolleyess: (me lo ricordi il tuo nome? :laugh:)
La Bmw sinceramente, per quanto divertente, vorrei evitarla perchè mi hanno confermato parecchi problemi alla distribuzione/albero motore.... La seconda (l'A5 nera sarebbe perfetta, ha tutto quello che voglio) ho un po di timore/paura per i Km....sembrano un po tantini...

Utente (cancellato) 1
17-09-2012, 23:49
.. effettivamente sono tutte un pò troppo kilometrate..... :blink::blink::blink:

Quattrolik
18-09-2012, 09:58
Ciao Quattrolik e grazie per i link... :rolleyess: (me lo ricordi il tuo nome? :laugh:)
La Bmw sinceramente, per quanto divertente, vorrei evitarla perchè mi hanno confermato parecchi problemi alla distribuzione/albero motore.... La seconda (l'A5 nera sarebbe perfetta, ha tutto quello che voglio) ho un po di timore/paura per i Km....sembrano un po tantini...

Ciao Valerio! il mio Nome è sempre quello Endry! :P! lo so il fatto dei km ma per spendere qualcosina in meno questo c'è sul mercato! poi se ti ineressa ho visto un sacco di A5 2.7 TDI pochi km e sono abbastanza parsimoniose come auto l'unica cosa hanno il cambio multitronic!


.. effettivamente sono tutte un pò troppo kilometrate..... :blink::blink::blink:

Ciao sano eh purtroppo a quei prezzi questo c'è!

valeriodanna
18-09-2012, 10:43
Si, sono ottime come versioni e costano anche molto di meno rispetto ad un auto da 80.000Km però ho un po di timore...Vero è che 170.000Km sono sempre pochi per la consistenza di questo motore però...prevenire è meglio che curare.... :biggrin:

---------- Post added at 10.43.11 ---------- Previous post was at 10.35.43 ----------

Grazie Endry... :)
Si, le 2.7 sono parsimoniose ed il multitronic non mi spaventa (ma preferirei altro)...
Tendenzialmente la mia disponibilità economica si aggira intorno ai 27/28.000 euro (considerando la permuta della mia Auto). Il problema è che sto aspettando qualche nuovo annuncio, non c'è molto in questo momento...
Le caratteristiche ricercate sono: Cambio automatico, quattro, il più full possibile (navigatore, un pacchetto S-Line, sedili in pelle).

Quattrolik
18-09-2012, 11:32
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219876264&cd=634824664800000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212059002&cd=634834716020000000 è lei e lei!

valerio87amato
18-09-2012, 16:53
peccato l'ultima quei sedili in stoffa...ma come si fa su una macchina del genere a non mettere la pelle...

valeriodanna
18-09-2012, 21:34
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219876264&cd=634824664800000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212059002&cd=634834716020000000 è lei e lei!

No no....Credo sia LEI :tongue::tongue:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220913864&cd=634835848180000000
:wub::wub::wub:
Che ne dite?

albetdi
18-09-2012, 23:43
Ciao....ma è benza....

Quattrolik
19-09-2012, 10:01
No no....Credo sia LEI :tongue::tongue:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220913864&cd=634835848180000000
:wub::wub::wub:
Che ne dite?

E lei che è lei però si alimenta ad altro! sicuro che con la benza a 2 euro al litro convenga!


Ciao....ma è benza....

Eh gia se nn si chiama nafta agrigicola nn va proprio bene!

valeriodanna
19-09-2012, 13:21
E lei che è lei però si alimenta ad altro! sicuro che con la benza a 2 euro al litro convenga!


Ciao Endry, si è Benzina...
E' vero che costa quasi 2 euro a litro, ma il gasolio sta li :wacko:

Credo che i consumi non si discostino molto dalla versione 3.000. Diciamo che ciò che risparmio di Bollo/Assicurazione/Tagliando lo investo in benzina (più che investire, li regalo a quei quattro cialtroni che stanno al governo, altrimenti come bevono il Sassicaia?)

Quattrolik
19-09-2012, 21:05
Ciao Endry, si è Benzina...
E' vero che costa quasi 2 euro a litro, ma il gasolio sta li :wacko:

Credo che i consumi non si discostino molto dalla versione 3.000. Diciamo che ciò che risparmio di Bollo/Assicurazione/Tagliando lo investo in benzina (più che investire, li regalo a quei quattro cialtroni che stanno al governo, altrimenti come bevono il Sassicaia?)

Ciao Valerio! In questo caso si pensandola in questo modo va! Ma credevo che essendo già possessore di una TT 2.0 TFSI volevi passare al diesel! cmq sia l'auto è ottima!
Eh io sono un pó tradizionalista nafta agricola e via come andavano una volta gli originali trattori Lamborghini! :cool:

valeriodanna
19-09-2012, 23:20
Ciao Valerio! In questo caso si pensandola in questo modo va! Ma credevo che essendo già possessore di una TT 2.0 TFSI volevi passare al diesel! cmq sia l'auto è ottima!
Eh io sono un pó tradizionalista nafta agricola e via come andavano una volta gli originali trattori Lamborghini! :cool:

Be si, non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa....Se sposassi a pieno questa tesi credo che la scelta ideale non sarebbe sicuramente l'A5 3.0 diesel o 2.0 TFSI.
Sinceramente stavo pensando anche ad altre auto tipo A1 o la nuova A3 ma sinceramente il costo del nuovo non è abbordabile specie per l'A3 che, con qualche optional, fa impennare il prezzo a quota 35/36....Non credo valga tanto!!!
A1 diventerebbe interessante, secondo i miei gusti, se fosse disponibile il nuovo motore 1.4 da 140CV con tecnologia COD. Per il momento non ci sono notizie circa la disponibilità del nuovo propulsore. In ogni caso Sabato mattina andrò a vedere (e spero provare) l'A5 in questione, vediamo come si mettono le cose...

Quattrolik
20-09-2012, 09:04
Ok attendiamo notizie! Io rimarrò sempre attivo se trovo qualcun'altra la posto subito! Miraccomando chiedi al venditore se il precedente proprietario ha cambiato le candele perché la cera si consuma subito! :confused: :icon_pidu: :sisi:

albetdi
20-09-2012, 12:21
Con i costi della benza....diesel per sempre

Quattrolik
20-09-2012, 14:53
Con i costi della benza....diesel per sempre

Viva gli stati uniti d'America e i motori 5000 cc V8 Diesel!

valeriodanna
20-09-2012, 22:47
Viva gli stati uniti d'America e i motori 5000 cc V8 Diesel!

Secondo voi faccio una *******? :cry::cry::cry:
Qualcosa di questa macchina c'è che non mi convince...il colore...però il doppio S-Line mi fa impazzire....

Quattrolik
21-09-2012, 08:49
Secondo voi faccio una *******? :cry::cry::cry:
Qualcosa di questa macchina c'è che non mi convince...il colore...però il doppio S-Line mi fa impazzire....

Scusaz Vale la puoi scrivere un pó meglio nn ho proprio inteso quello che volevi dire!
Cioè se è da parte nostra che qualcosa nn ti convince o da parte tua!

albetdi
21-09-2012, 13:03
Ciao Vale, aspetta, la fretta è cattiva consigliera...ogni mese che passa, il prezzo cala.....

---------- Post added at 12.47.03 ---------- Previous post was at 12.43.04 ----------

Peccato per il manuale...http://www.subito.it/auto/audi-a5-3-0-v6-tdi-all-s-line-pelle-navi-treviso-48236284.htm

---------- Post added at 13.03.18 ---------- Previous post was at 12.47.03 ----------

Anche per permuta, da valutare...http://www.subito.it/auto/audi-a5-s5-cabrio-verona-47209388.htm
http://www.subito.it/auto/audi-a5-3-0-tdi-f-ap-quattro-tiptronic-s-line-firenze-49163570.htm
Prova a cercare anche qua....http://www.subito.it/annunci-veneto-italia/vendita/auto/?q=A5

valeriodanna
21-09-2012, 14:35
Scusaz Vale la puoi scrivere un pó meglio nn ho proprio inteso quello che volevi dire!
Cioè se è da parte nostra che qualcosa nn ti convince o da parte tua!

Volevo dire che di quest'auto non mi piace molto il colore (il nero) però l's.line interno/esterno mi fa impazzire... :cooool::cooool::cooool:

Vi stavo chiedendo se sto facendo una C***a a prenderla a benzina...

La fretta è si una cattiva consigliera, però....Ho troppa voglia di A5:biggrin:

Quattrolik
21-09-2012, 15:39
Capitoz! E lo so la voglia di A5 c'è! Peró metti che te la prendi adesso e 2 settimane dopo qualcuno mette in vendita un'A5 3.0 TDI panico! Tanto la 2.0 a benza starà per un bel pó in vendita quindi nn rischi neanche di fartela scappare in caso ne fossi proprio convinto di prenderla, anche se è full nn c'è molta clientela orientata su quel modello, il mercato del 2.0 TFSI è sovrastato dalla TT! Quindi a parer mio me la prenderei comoda!

valeriodanna
21-09-2012, 21:15
Capitoz! E lo so la voglia di A5 c'è! Peró metti che te la prendi adesso e 2 settimane dopo qualcuno mette in vendita un'A5 3.0 TDI panico! Tanto la 2.0 a benza starà per un bel pó in vendita quindi nn rischi neanche di fartela scappare in caso ne fossi proprio convinto di prenderla, anche se è full nn c'è molta clientela orientata su quel modello, il mercato del 2.0 TFSI è sovrastato dalla TT! Quindi a parer mio me la prenderei comoda!

E' vero.... però domani vado a vederla e spero pure di provarla... :laugh::laugh::laugh:
L'ho guidata solo una volta (un 3000TDI Tiptronic) ma senza percorrere grosse distanze (era in riserva....).

Ma 78.000 Km per il TFSI Quattro, sono troppi?

Quattrolik
22-09-2012, 13:20
Allora sei andato a vederla? Come ti è sembrata?
Riguardo al fatto dei km nn so dirti se siano tanti per quel modello nn ti posso proprio aiutare in questo!
Facci sapere!!! :cool:

valeriodanna
22-09-2012, 14:14
Allora sei andato a vederla? Come ti è sembrata?
Riguardo al fatto dei km nn so dirti se siano tanti per quel modello nn ti posso proprio aiutare in questo!
Facci sapere!!! :cool:

Ciao Endry, lasciamo stare quell'annuncio... :) Una bufala...
L'auto non era male ma le condizioni erano inesistenti: La garanzia non c'era (dovevo pagarla io a parte) sconto zero, tagliandi zero (il libro tagliandi c'era, ma era immacolato...), sconto zero, trattata un po male...un po troppo male...

Andiamo avanti con le ricerche... :tongue::tongue:

albetdi
22-09-2012, 15:02
Ma scusa Vale, prima di farsi dei km bisogna chiedere tutto..altrimenti si perde tempo......

Quattrolik
22-09-2012, 15:22
Ciao Endry, lasciamo stare quell'annuncio... :) Una bufala...
L'auto non era male ma le condizioni erano inesistenti: La garanzia non c'era (dovevo pagarla io a parte) sconto zero, tagliandi zero (il libro tagliandi c'era, ma era immacolato...), sconto zero, trattata un po male...un po troppo male...

Andiamo avanti con le ricerche... :tongue::tongue:

Direi che è meglio continuare sulla ricerca credo proprio di si!
Cmq mettere un'auto del genere a quel prezzo alla condizione "paghi tutto tu e te la vedi tu" nn credo proprio che qualcuno se la prenda!! :said:

Non tu preoccupare che prima o poi uscirà allo scoperto quell'A5...

valeriodanna
22-09-2012, 15:57
Ma scusa Vale, prima di farsi dei km bisogna chiedere tutto..altrimenti si perde tempo......

Hai ragione, io gli ho chiesto espressamente "ha fatto tutti i tagliandi?" "ha anche il libro tagliandi?" e lui si (potevo immaginare che il libro tagliandi fosse vuoto?....
Un mascalzone...Purtroppo ce ne sono troppi in giro...

---------- Post added at 15.57.32 ---------- Previous post was at 15.55.57 ----------


Direi che è meglio continuare sulla ricerca credo proprio di si!
Cmq mettere un'auto del genere a quel prezzo alla condizione "paghi tutto tu e te la vedi" nn credo proprio che qualcuno se la prenda!! :said:

Non tu preoccupare che prima o poi uscirà allo scoperto quell'A5...

Speriamo....
Cmq oggi l'ho provata ed è l'auto che fa per me... :) mi piace troppo, ha una guida eccezionale ed il cambio...neanche si sentiva...
Consumi da capogiro, avevo la media di 11L/100Km andando come un nonnetto...Direi che fa al caso mio la versione Diesel... :D

Quattrolik
22-09-2012, 18:29
---------- Post added at 15.57.32 ---------- Previous post was at 15.55.57 ----------

[/COLOR]

Speriamo....
Cmq oggi l'ho provata ed è l'auto che fa per me... :) mi piace troppo, ha una guida eccezionale ed il cambio...neanche si sentiva...
Consumi da capogiro, avevo la media di 11L/100Km andando come un nonnetto...Direi che fa al caso mio la versione Diesel... :D[/QUOTE]

immagino!
1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217363459&cd=634822848450000000

2 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216016839&cd=634838490880000000

3 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219654695&cd=634838946630000000 interressante!

4 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212229368&cd=634828405280000000 Telecamera!!!

5 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210393069&cd=634836633330000000 Risparmio! di motore!

6 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214005401&cd=634834779930000000&asrc=fa&sealid=143 è l'ultima la più costosa ma Audi Prima scelta Plus!

valeriodanna
23-09-2012, 09:41
La seconda la sto seguendo...ma se non vendo la mia audi la vedo dura...é un privato!

Tra poco vado a provare una BMW 118D (ultimo modello) dopo aver fatto ieri un interessantissimo preventivo (118d, nav professionel, pack vari, xenon, Pack M-Performance); la concessionaria ufficiale di Milano me la concede per prova per un po di tempo :biggrin:)
Comunque il prezzo di partenza è esorbitante (quasi 42k per il 118D e 46 per il 125D biturbo), ma al netto dello sconto il prezzo è ottimo...
Vediamo che sensazioni da quest'auto... :laugh:

ozen74
23-09-2012, 09:53
Se prendi il BMW non ti parlo più ahahah

Quattrolik
23-09-2012, 10:14
Ahhhh Valerio redimiti! La Nuova BMW 118d (personalmente nn mi piace) come fai ti fregheranno e un'auto extraterrestre! Sinceramente anche se con lo sconto costa un botto! Poi tanto come esci dal concessionario -20% del suo valore immediatamente, caso mai puoi vedere qualcosa in pronta consegna ben accessorista di solito sono più scontate!

valeriodanna
23-09-2012, 14:29
Ahahaha no dai...il test è stato positivo... In realtá esteticamente non mi fa impazzire, ma il cambio ed il navigatore sono di un altro pianeta...soprattutto a livella di dimensione e risoluzione del monitor,nulla a vedere col giocattolo dell'a3 o dell'a1. Il cambio è anche molto molto buono e silenzioso. Infine il costo della versione richiesta 125d con pack M e tutto il resto sfiora i 47k scontata 42.... Un po troppo. Magari se ne puo riparlare tra un paiond'anni quando si riuscoranno a trovare versioni usate a meno della metá del prezzo

Quattrolik
23-09-2012, 15:18
Ahahaha no dai...il test è stato positivo... In realtá esteticamente non mi fa impazzire, ma il cambio ed il navigatore sono di un altro pianeta...soprattutto a livella di dimensione e risoluzione del monitor,nulla a vedere col giocattolo dell'a3 o dell'a1. Il cambio è anche molto molto buono e silenzioso. Infine il costo della versione richiesta 125d con pack M e tutto il resto sfiora i 47k scontata 42.... Un po troppo. Magari se ne puo riparlare tra un paiond'anni quando si riuscoranno a trovare versioni usate a meno della metá del prezzo

E lo so il cambio è una vera bomba! Mi piace sia il manuale che l'automatico! Peró 47K€ è una truffa, che ha gli inserti in oro! :P si direi proprio che fra 2 anni ci si possa fare un pensierino! Restiamo in casa che è meglio! Anche sei io mi voglio prendere una BMW ho deciso di nn spendere più di 10K€ peró nn riesco a trovare quella giusta! Dai su ch se vinco 10K€ con il portafortuna spenderò anche di meno!

valeriodanna
23-09-2012, 17:29
E lo so il cambio è una vera bomba! Mi piace sia il manuale che l'automatico! Peró 47K€ è una truffa, che ha gli inserti in oro! :P si direi proprio che fra 2 anni ci si possa fare un pensierino! Restiamo in casa che è meglio! Anche sei io mi voglio prendere una BMW ho deciso di nn spendere più di 10K€ peró nn riesco a trovare quella giusta! Dai su ch se vinco 10K€ con il portafortuna spenderò anche di meno!

heheh e si...però sinceramente se trovassi una bella 125d con pack M allo stesso prezzo dell'A5 non vedrei orizzonte alla mia decisione... :biggrin::biggrin::biggrin: Belle entrambe...
oh, non dimentichiamoci che la 125d è traz. posteriore e 218CV... :wub:
Cmq....
Continua la ricerca...

albetdi
23-09-2012, 21:02
Quoto ozen per nn parlarti più, se prendi una BMW. Guarda che per i consumi, devi conoscerla, per andare ai giri giusti ecc. magari appena messa in moto, anche se la temperatura est. è ancora alta, le temperature dei liquidi, non erano giuste...ti posso dire che per es. è più di 2 mesi che uso gasolio normale Agip, e ho notato un miglioramento nei consumi...a tutte le andature..

---------- Post added at 21.02.51 ---------- Previous post was at 19.39.47 ----------

Inoltre, ricorda che è un trazione posteriore, un ns rappresentante con proprio l' ultima serie 1, quest' inverno, con 1 cm di neve e le termiche è rimasto bloccato.......ed era in pianura........medita e attendi l' occasione giusta, più passa il tempo più il prezzo si abbassa....

Quattrolik
23-09-2012, 22:02
Quoto ozen per nn parlarti più, se prendi una BMW. Guarda che per i consumi, devi conoscerla, per andare ai giri giusti ecc. magari appena messa in moto, anche se la temperatura est. è ancora alta, le temperature dei liquidi, non erano giuste...ti posso dire che per es. è più di 2 mesi che uso gasolio normale Agip, e ho notato un miglioramento nei consumi...a tutte le andature..

---------- Post added at 21.02.51 ---------- Previous post was at 19.39.47 ----------

Inoltre, ricorda che è un trazione posteriore, un ns rappresentante con proprio l' ultima serie 1, quest' inverno, con 1 cm di neve e le termiche è rimasto bloccato.......ed era in pianura........medita e attendi l' occasione giusta, più passa il tempo più il prezzo si abbassa....

Beh si è vero Albe! Infatti è così essendo un RWD dietro di peso nn c'e nè quindi è più che normale rimanere bloccati perciò ho cercato di redimere Valerio si che lavora a Milano quindi nn devo aggiungere altro! Parlando di auto RWD l'unica o meglio una delle poche che se la cava sulla neve è la F430 /Scuderia io ho avuto la possibilità di provarla la scuderia peró in svizzera in inverno in un paese turistico invernale con la strada quella mattina con 5 cm di neve la sono riuscito a guidare! Il proprietario mi disse che fino a circa 10 cm di neve nn ha problemi! Ma poi nn só perché mi porto su di una strada che credo nn fosse segnata neanche sulle carte!!! Fini tutto con 4 persone che spingevano il bolide per metterlo su strada aperta!! :happy:
Quindi questo per dire che se la vuoi a t.p. O te la pigli con motore centrale o ti pigli una Ferrari! :cool:

valeriodanna
23-09-2012, 22:51
Inoltre, ricorda che è un trazione posteriore, un ns rappresentante con proprio l' ultima serie 1, quest' inverno, con 1 cm di neve e le termiche è rimasto bloccato.......ed era in pianura........medita e attendi l' occasione giusta, più passa il tempo più il prezzo si abbassa....

Dai ragazzi, ho dato solo qualche considerazione...:laugh::laugh::laugh:
L'obiettivo è sempre quello, A5 3.000TDI Quattro (con almeno S-Line esterno e sedili in pelle e/o alcantara...)
Ad ogni modo, si che più passa il tempo e più il prezzo si abbassa, ma questo vale anche per la mia... :blink::blink::blink:

Quattrolik
24-09-2012, 09:08
Ah siete alla pari allora svaluta A5 svaluta TT! E vissero tutti felici e contenti! Più o meno! Una cosa hai provato o comprarti qualche rivista di vendite d'auto locali di solito qualcosa c'è!

albetdi
24-09-2012, 12:44
In questo caso, si svaluta di più la cilindrata più grossa, quindi la tua meno....
Una buona opportunità sarebbe trovarne una da conce e che ti ritira la tua....

valeriodanna
25-09-2012, 08:42
Ragazzi la ricerca continua... :)
Forse questo fine settimana vado a provare la nuova Audi A3, l'ho vista alla presentazione ma non mi trasmette molte sensazioni positive...Gli interni sono fantastici, i materiali e l'assemblaggio generale ancora di più ma esteticamente pensavo fosse più attraente...
Sinceramente preferisco il front della Serie 1 M-Sport all'Audi A3. Al posteriore entrambe non sono il massimo (nello stesso segmento forse la più bella è la nuova Volvo V40)...

Vediamo...Come vi dicevo le tengo presenti come alternative anche se, eviterò l'acquisto di un auto nuova...

Ad ogni modo, prendo in considerazione altre auto solo se affari e full optional, la prima sceltà è sempre l'A5

Quattrolik
25-09-2012, 09:09
Ragazzi la ricerca continua... :)
Forse questo fine settimana vado a provare la nuova Audi A3, l'ho vista alla presentazione ma non mi trasmette molte sensazioni positive...Gli interni sono fantastici, i materiali e l'assemblaggio generale ancora di più ma esteticamente pensavo fosse più attraente...
Sinceramente preferisco il front della Serie 1 M-Sport all'Audi A3. Al posteriore entrambe non sono il massimo (nello stesso segmento forse la più bella è la nuova Volvo V40)...

Vediamo...Come vi dicevo le tengo presenti come alternative anche se, eviterò l'acquisto di un auto nuova...

Ad ogni modo, prendo in considerazione altre auto solo se affari e full optional, la prima sceltà è sempre l'A5

Ciao Vale buongiorno! Ma una Golf VI GTD c'è ne sono molte in giro full! o che ne so nn posso farti prendere un Peugeot di certo forse hai visto qualche Opel insigna mica male come auto! Boh io continuerò a cercare qualche A5 oggi un'amico mio mi deve far sapere per un'A5 bianca con tetto panorama nero cechi 18/19 sempre un 3.0 TDI aut. Fai una cosa se vuoi scambiamoci i numeri di cell in PM così se è ti mando direttamente un sms! Ciao!

valeriodanna
25-09-2012, 11:39
Ciao Vale buongiorno! Ma una Golf VI GTD c'è ne sono molte in giro full! o che ne so nn posso farti prendere un Peugeot di certo forse hai visto qualche Opel insigna mica male come auto! Boh io continuerò a cercare qualche A5 oggi un'amico mio mi deve far sapere per un'A5 bianca con tetto panorama nero cechi 18/19 sempre un 3.0 TDI aut. Fai una cosa se vuoi scambiamoci i numeri di cell in PM così se è ti mando direttamente un sms! Ciao!

Si, in effetti c'avevo pensato...solo che a novembre esce il nuovo modello, non so se mi conviene la VI di golf...Anche perchè, vista la guerra di sconti che sta facendo la vw, credo proprio che manterranno una scontistica alta anche per il nuovo....Non so, se arriverò a Novembre senza A5, vado in vw e mi faccio un preventivo per la nuova golf...
Certo, con la VI risparmierei un sacco di soldi....

albetdi
25-09-2012, 13:14
Abbi fede
http://www.autosupermarket.it/auto-usata/audi-a5-lazio-diesel-28990-euro-11583961.html

Quattrolik
26-09-2012, 14:52
Abbi fede
http://www.autosupermarket.it/auto-usata/audi-a5-lazio-diesel-28990-euro-11583961.html

Aspetta peró l'auto è in conto vendita quindi una permuta è difficile che sia accettata! È quanto sto cercando di fare io con una persona ma nn so se andrà in porto la cosa! Se dovesse andare vedremo solo Valerio con l'A5 bianca con tetto panoramico led sulle griglie dei fendinebbia e scarichi rombanti!... :cool:

valeriodanna
26-09-2012, 18:25
Aspetta peró l'auto è in conto vendita quindi una permuta è difficile che sia accettata! È quanto sto cercando di fare io con una persona ma nn so se andrà in porto la cosa! Se dovesse andare vedremo solo Valerio con l'A5 bianca con tetto panoramico led sulle griglie dei fendinebbia e scarichi rombanti!... :cool:

Come led sotto la griglia dei fendinebbia? :D
Ma qualche foto me la riesci a girare?

Quattrolik
26-09-2012, 19:02
Come led sotto la griglia dei fendinebbia? :D
Ma qualche foto me la riesci a girare?

Magari purtroppo ciò un imbecille come incaricato per quell'affare, io nn posso momentaneamente nn posso occuparmene di persona ho ho della robba in vendita e sto pieno di appuntamenti e tra mille ricerche sui cataloghi! Domani se riesco carico le foto della mia vecchia A4 c'e le avevo pure io i led sulle griglie dei fendinnebbia! Giusto per darti un'idea! Se so qualcosa ti chiamo!

valeriodanna
26-09-2012, 22:49
Magari purtroppo ciò un imbecille come incaricato per quell'affare, io nn posso momentaneamente nn posso occuparmene di persona ho ho della robba in vendita e sto pieno di appuntamenti e tra mille ricerche sui cataloghi! Domani se riesco carico le foto della mia vecchia A4 c'e le avevo pure io i led sulle griglie dei fendinnebbia! Giusto per darti un'idea! Se so qualcosa ti chiamo!

Ma l'A5 li ha già i led...perchè montarne altri?
Ps. non amo le auto modificate...diciamo che sono un purista in questo...:w00t::w00t:

albetdi
26-09-2012, 22:53
Bravo, anch' io...

valeriodanna
27-09-2012, 15:49
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221384663&cd=634843313410000000

Che ne dite?

Quattrolik
27-09-2012, 18:41
È ok! tanto la puoi sempre fare bianca! :)

valeriodanna
27-09-2012, 18:51
È ok! tanto la puoi sempre fare bianca! :)

Veramente ho chiamato il venditore, però non poteva parlare perchè aveva clienti e mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui entro 10 minuti (ore 15.30)....
Ad ora tutto tace....
Domani richiamo

alessio1981
27-09-2012, 19:39
Sembra buona...solo che ha un precedente proprietario può voler dir tutto come niente, però magari indaga. Se i km sono tutti tagliandati e verificabili io un pensiero ce lo farei.

valeriodanna
27-09-2012, 20:30
Ho sentito il venditore...è un rientro da un leasing VW nel quale era compresa tutta la manutenzione quindi auto certificata (forse...).Ad ogni modo Sabato, forse, andrò a vederla...A quanto pare si è messo di mezzo un acquirente Tedesco che dovrebbe dare conferma entro domani pomeriggio...Se non conclude vado a vederla...altrimenti nada!
A me piace l's-line interno/esterno, non piace il colore (me lo farò piacere...) inoltre sembra abbastanza completa dal punto di vista degli optional. Per telefono mi ha anche detto che il treno di gomme è piuttosto "nuovo".
Incrocio le dite.. :biggrin:

albetdi
27-09-2012, 21:29
Ma figurati se un cliente tedesco, con tutte quelle che si trovano li, gli interessa questa qua...
Vale, se ti interessa ti do un okkio....

valeriodanna
27-09-2012, 22:15
Vale, se ti interessa ti do un okkio....

Ma si Albe, magari...
Tra l'altro ho notato che in foto è tutto in chiaro...non nasconde nulla il venditore....

albetdi
27-09-2012, 22:17
Prova a vedere se alla fine ti ritira la tua....purtroppo oggi bisogna svendere......

valeriodanna
27-09-2012, 22:34
Prova a vedere se alla fine ti ritira la tua....purtroppo oggi bisogna svendere......

Sisi la ritira...diciamo che non ha fatto la solita voce di chi ti fa "il favore" a ritirarla non si è fatto nessun problema, ovviamente vorrebbe vederla e nel caso si imposta una trattativa...Diciamo che da Eurotax sono 13.500, se riesco a non pagare il passaggio di proprietà dovrei prenderla per 12.500.Credo sia una buona cifra...Peccato che non sia la versione my2010 con i led al posteriore(mi sbaglio???) ...ma volendo si possono installare facilmente, senza modifiche o vag vari (anche qui, mi sgablio???)...

albetdi
27-09-2012, 22:37
quello dei fanali è l' ultimo dei problemi....

valeriodanna
27-09-2012, 22:56
quello dei fanali è l' ultimo dei problemi....

Sisi...ma sarà sicuramente la prima modifica che farò... :)
Ho visto che ha 239CV, altri modelli in vendita hanno 241 o 245, che differenza c'è?

albetdi
27-09-2012, 22:57
Ne scrivono di kazz....cmq è il 240 cv, poi è uscito il 245...

valeriodanna
27-09-2012, 23:15
Sai che stavo anche valutando qualche Q5...che ne pensi? Che ne pensate? :D

albetdi
27-09-2012, 23:21
No, troppo pesante..dovresti andare sul 3.0 tdi e consumano......Lo sai che è anche il mio sogno una A5?

valeriodanna
27-09-2012, 23:29
A si? :) Guarda, a me le Audi hanno sempre dato una certa sicurezza ed accuratezza costruttiva, mia madre ha un'A2 da 10 anni e pensava di cambiarla per...Un'altra A2... :) Mai nessun problema, 20 a litro...comodissima... Io con la TT lo stesso, mai nessun problema, auto splendida. Ti confesso però che esteticamente non impazzisco per molti modelli...Le uniche che mi ispirano una certa "passione" sono la TT, l'A5, A7 ed ultimamente sto dando un certo valore all'A1 (forse perchè pare diversa dalle altre audi...). A4, A6, A8, Q3, Q7 e A3 non mi ispirano molto...Preferisco di gran lunga Serie 3 e Serie 5 (l'altro mio sogno...se avrò un figlio si realizzerà... :P )....Tra le SUV X5 ed ML sono il TOP.

Quattrolik
28-09-2012, 09:36
Che discorsoni! Robba che interessa a me! Per il SUV nn c'è niente di meglio dell'X5 di poco sotto c'è il Porsche Cayenne! Poi la mitica A5 e il serie 3 cuopè (è e proprio bello) pure a me piace l'A1 ma nn so se sia stretta per me eheh i Muscoli con la ///M maiuscola hanno bisogno di S-pazio con la S-Line!
Cmq speriamo che vada in porto l'affare tanto sto pretendente tedesco nn esiste (nn è che manchino le A5 in Germania) poi ha il cambio TipTronic quindi un cambio assolutamente collaudato e perfetto! Per 12.500 portarsi un'A5 nn è male anche se ti prendono l'Auto dietro! E poi adesso questo venditore da come ho capito è stato il più serio di tutti quanti! :happy:

valeriodanna
28-09-2012, 11:50
Che discorsoni! Robba che interessa a me! Per il SUV nn c'è niente di meglio dell'X5 di poco sotto c'è il Porsche Cayenne! Poi la mitica A5 e il serie 3 cuopè (è e proprio bello) pure a me piace l'A1 ma nn so se sia stretta per me eheh i Muscoli con la ///M maiuscola hanno bisogno di S-pazio con la S-Line!
Cmq speriamo che vada in porto l'affare tanto sto pretendente tedesco nn esiste (nn è che manchino le A5 in Germania) poi ha il cambio TipTronic quindi un cambio assolutamente collaudato e perfetto! Per 12.500 portarsi un'A5 nn è male anche se ti prendono l'Auto dietro! E poi adesso questo venditore da come ho capito è stato il più serio di tutti quanti! :happy:

Sisi sembra veramente una persona corretta...però non vorrei illudermi...l'apparenza inganna!!! Speriamo non sia questo il caso

albetdi
28-09-2012, 12:25
Ciao Vale, ti ho mandato pm

valeriodanna
28-09-2012, 18:02
Mi sa che anche questa trattativa si sta abbissando....
Ho sentito il venditore e mi ha detto che entro lunedi salvo complicazioni, chiuderà con un acquirente tedesco...Non mi dispiace più di tanto...sono sicuro che a tendere troverò l'A5 dei miei soldi...Nel frattempo se qualcuno sa qualcosa.. :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
A5 S-line Interno/Esterno e Tetto in cristallo... :wub::wub:

alessio1981
28-09-2012, 18:14
http://vtp.audi.com/aigwb/controller.do?act=offer&sid=1&selfAction=&tab=&sortBy=PRICE_SALE&sortOrder=U&page=&v=0&show=&ixList=15&notepad=&lines=&compare=&ixCheck=&func=Seleziona+funzione&lines2=10
http://vtp.audi.com/aigwb/controller.do?act=offer&sid=1&selfAction=&tab=&sortBy=PRICE_SALE&sortOrder=U&page=&v=0&show=&ixList=18&notepad=&lines=&compare=&ixCheck=&func=Seleziona+funzione&lines2=10
http://vtp.audi.com/aigwb/controller.do?act=offer&sid=1&selfAction=&tab=&sortBy=PRICE_SALE&sortOrder=U&page=&v=0&show=&ixList=33&notepad=&lines=&compare=&ixCheck=&func=Seleziona+funzione&lines2=10
(http://vtp.audi.com/aigwb/controller.do?act=offer&sid=1&selfAction=&tab=&sortBy=PRICE_SALE&sortOrder=U&page=&v=0&show=&ixList=34&notepad=&lines=&compare=&ixCheck=&func=Seleziona+funzione&lines2=10)
http://vtp.audi.com/aigwb/controller.do?act=offer&sid=1&selfAction=&tab=&sortBy=PRICE_SALE&sortOrder=U&page=&v=0&show=&ixList=34&notepad=&lines=&compare=&ixCheck=&func=Seleziona+funzione&lines2=10
Queste sono alcune...l'ultima è messa giù bene e pure nuova. A mio avviso con un bello sconto, però tocca vedere qual'è il tuo budget

valeriodanna
30-09-2012, 14:59
Provata la nuova Audi A3...Ottima auto....veramente bella...Anche se, dal punto di vista del navigatore, del motore e della multimedialità sembra molto indietro rispetto alla serie 1 BMW.
C'è da dire però che ho trovato la posizione di guida in pochissimo tempo, nella serie 1 ho avuto difficoltà...alla vista il cofano motore della Serie 1 ti da una bella sensazione...In generale, però, la qualità della A3 è di un altro pianeta...Materiali veramente lussuosi...
Ho provato la versione con cambio manuale ed è veramente ottimo....poco sportivo ma morbido come "credo" mai provati...
Infine il prezzo...quasi 10k meno della serie 1.. :smile:

Sono loro le alternative all'A5...

albetdi
30-09-2012, 16:11
Attendi e vedrai che la troviamo..tanto ti do un okkio io.....

valeriodanna
30-09-2012, 16:54
Attendi e vedrai che la troviamo..tanto ti do un okkio io.....

E si... :biggrin::biggrin::biggrin:
Però sai, se facessero almeno un buon piano di finanziamento (tipo un Tasso 0) probabilmente la prenderei nuova...Invece, niente...:wacko:

valeriodanna
04-10-2012, 00:06
Ciao Ragazzi...Ancora nessuna novità...Tutto fermo, nessun annuncio niente di niente....
Di nuovo ci sono solo i prezzi della VW Golf 7...Cosa ne pensate? A me l'auto non dispiace, una ben accessoriata costa quanto un'A1... :tongue::tongue::tongue:

Proverò a fare un preventivo...chi sa che sconto faranno...

Quattrolik
04-10-2012, 09:11
Ciao Ragazzi...Ancora nessuna novità...Tutto fermo, nessun annuncio niente di niente....
Di nuovo ci sono solo i prezzi della VW Golf 7...Cosa ne pensate? A me l'auto non dispiace, una ben accessoriata costa quanto un'A1... :tongue::tongue::tongue:

Proverò a fare un preventivo...chi sa che sconto faranno...

Golf 7 buono buono! Un ottimo acquisto! Visto che è appena arrivata un bel sconticino dovrebbero farlo!
Ma poi per l'A5 nn so dirti Nintendo di intrigante per adesso... Hai provato a vedere all'audi a San Giuliano Milanese qualcosa avranno sicuramente... Se no boh apparte autoscout24 potresti dare un'occhiata su automobile.it che sarebbe il famoso mobile.de in italiano anche se la versione italiana nn va gran che!

valeriodanna
04-10-2012, 11:44
Golf 7 buono buono! Un ottimo acquisto! Visto che è appena arrivata un bel sconticino dovrebbero farlo!
Ma poi per l'A5 nn so dirti Nintendo di intrigante per adesso... Hai provato a vedere all'audi a San Giuliano Milanese qualcosa avranno sicuramente... Se no boh apparte autoscout24 potresti dare un'occhiata su automobile.it che sarebbe il famoso mobile.de in italiano anche se la versione italiana nn va gran che!

A San Giuliano? io sto a qualche Km da li....Non sapevo ci fosse l'Audi...io di solito vado da SAGAM...

albetdi
04-10-2012, 12:16
Non hai nessun referente che te la porta dalla Germany? Io si, le prende direttamente dalla Casa madre....le mie son state prese da lui...

Quattrolik
04-10-2012, 12:31
A San Giuliano? io sto a qualche Km da li....Non sapevo ci fosse l'Audi...io di solito vado da SAGAM...

I se no prova da fratelli giacomel ad Assago è concessionaria audi prima scelta :plus, o c'è anche lombarda motori 2 a Monza sempre prima scelta :plus... O se no c'è Autobaselli c'e anche il sito Autobaselli.it anche avenue car è buono pero ha anche roba pesante (di €) sito avenuecar.com o Omar forlini a Brescia vende pure i yatch e ha un gran parco auto sito www.omarforlini.com
Nn mi viene altro in mente... :smile:

valeriodanna
04-10-2012, 12:47
Non hai nessun referente che te la porta dalla Germany? Io si, le prende direttamente dalla Casa madre....le mie son state prese da lui...

Ciao Albe, ma VW o Audi?
Io cmq non conosco nessuno in germania...quindi la vedo dura...

---------- Post added at 12.47.56 ---------- Previous post was at 12.45.34 ----------


I se no prova da fratelli giacomel ad Assago è concessionaria audi prima scelta :plus, o c'è anche lombarda motori 2 a Monza sempre prima scelta :plus... O se no c'è Autobaselli c'e anche il sito Autobaselli.it anche avenue car è buono pero ha anche roba pesante (di €) sito avenuecar.com o Omar forlini a Brescia vende pure i yatch e ha un gran parco auto sito www.omarforlini.com
Nn mi viene altro in mente... :smile:

Settimana prossima vado sia ad Assago che a Monza e vedo cosa trovo....
Questo fine sto a Roma, provo anche li a cercare qualcosa...

Quattrolik
04-10-2012, 18:21
Hahah week-end romano Audi A5 alla matriciana robba d'altro mondo... Oggi nn ti dico è A5 tornata da Roma con modifica quasi completa un'A5 panico 320 HP 3.0 TDI ma io proprietario nn è molto intenzionato a mettrla ancora in moto...

Quattrolik
05-10-2012, 10:30
A Roma potresti vedere alla Zentrum c'è la filial pure li, o Carpoint Motorsport sempre se abbiani Una sede pure a Roma dove sto c'è un Carpiont Motorsport concessionario official Group VW c'è anche la Cecar nn so sei hai Mai sentito questo conce. Cmq a Roma nn mancano di certo le concessionarie... :cool:

valeriodanna
05-10-2012, 14:34
A Roma potresti vedere alla Zentrum c'è la filial pure li, o Carpoint Motorsport sempre se abbiani Una sede pure a Roma dove sto c'è un Carpiont Motorsport concessionario official Group VW c'è anche la Cecar nn so sei hai Mai sentito questo conce. Cmq a Roma nn mancano di certo le concessionarie... :cool:

Sono andato da autocentri balduina ma aveva solo a5 2.700 o 3000 manuali...per la vw golf 7 ancora non sa niente nessuno, peró sul sito è gia configurabile...
Cerco ancora...

Quattrolik
11-10-2012, 10:02
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215378307&cd=634855357190000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216268532&cd=634825449330000000 IVA esposta

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220693863&cd=634855066280000000 HD 20GB!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221721926&cd=634855441680000000&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221932049&cd=634850904230000000

per oggi basta ciao!

albetdi
11-10-2012, 12:34
Ciao Vale, che nn ricordo, anno e km della tua TT? Ho sentito il mio contatto qui vicino casa mia, e mi ha detto che in Germania nn ci sono problemi per A5 sline, basta che ti scegli il colore, e sei nel budget che mi avevi detto. Persona affidabile, 3 auto prese in famiglia, zero problemi....

valeriodanna
11-10-2012, 20:23
Ciao Vale, che nn ricordo, anno e km della tua TT? Ho sentito il mio contatto qui vicino casa mia, e mi ha detto che in Germania nn ci sono problemi per A5 sline, basta che ti scegli il colore, e sei nel budget che mi avevi detto. Persona affidabile, 3 auto prese in famiglia, zero problemi....

Ciao Albe grazie mille, qui trovi tutto... :biggrin:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188867253&cd=634826579690000000

Per me non ci sono problemi...certo, qualche foto mi piacerebbe averla prima dell'acquisto... :biggrin:

Ad ogni modo mi piacerebbe con Tetto, interni in pelle con supporto per le gambe(non so se chiamano cosi...hanno la parte anteriore del sedile che si allunga...), cerchi almeno da 18, colori chiari (blue, grigio, bianco...) e navigatore con i comandi sul tunnel ed S-line esterno o interno...Poi tutto quello che viene in più è ben accetto... :wub::wub:

---------- Post added at 20.23.15 ---------- Previous post was at 20.16.43 ----------


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215378307&cd=634855357190000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216268532&cd=634825449330000000 IVA esposta

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220693863&cd=634855066280000000 HD 20GB!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221721926&cd=634855441680000000&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221932049&cd=634850904230000000

per oggi basta ciao!

Cia Endry, la terza sarebbe perfetta (a dir il vero anche quella di Autobaselli)...solo che 133.000 km e 122.000 l'altra... :blink:
L'ultima ho chiamato il venditore ad inizio settimana...praticamente mi scontra la TT 9.000 euro (4.500 euro in meno dell'eurotax)....

Quattrolik
12-10-2012, 17:54
bohh nn ti so dire...
quella di autobaselli l'ho vista sul sito e pare ok!

valeriodanna
12-10-2012, 21:36
bohh nn ti so dire...
quella di autobaselli l'ho vista sul sito e pare ok!

Sisi, io di Autobaselli mi fido ciecamente ma sinceramente sto cercando un'A5 con non più di 80.000 Km...

Quattrolik
13-10-2012, 09:34
Sisi, io di Autobaselli mi fido ciecamente ma sinceramente sto cercando un'A5 con non più di 80.000 Km...

concordo nn più di 80.000 km sarebbe ottima...
credo che solo i bilancieri al volante nn abbia... dalle foto nn si evince che li ha...

c'è pure sto 320d coupe che ne pensi! nn è per te ma per me...
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-320-D-COUPE-E92.htm
nn hai il nav ma l'ho considerata per lo sconto...

valeriodanna
13-10-2012, 16:02
concordo nn più di 80.000 km sarebbe ottima...
credo che solo i bilancieri al volante nn abbia... dalle foto nn si evince che li ha...

c'è pure sto 320d coupe che ne pensi! nn è per te ma per me...
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-320-D-COUPE-E92.htm
nn hai il nav ma l'ho considerata per lo sconto...

Be...a me piace tantissimo la serie 3 Coupè...Però secondo me a quella cifra ne trovi di migliori...Inoltre, se posso consigliarti su un piccolo particolare, spendi qualcosina in più e prendilo col nav Professional che ne vale veramente la pena... :cooool::cooool::cooool:

Mi ero messo in contatto con un venditore di Trieste (Audi prima scelta plus), A5 bianca, tetto, interni in pelle, nav...Non mi sconta la TT, dice che non considera la permuta....Che 2 maroni!!! (si può dire maroni sul forum? :unsure: )

PS.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218526847&cd=634823725670000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217473505&cd=634856647090000000

Quattrolik
13-10-2012, 18:11
Be...a me piace tantissimo la serie 3 Coupè...Però secondo me a quella cifra ne trovi di migliori...Inoltre, se posso consigliarti su un piccolo particolare, spendi qualcosina in più e prendilo col nav Professional che ne vale veramente la pena... :cooool::cooool::cooool:

Mi ero messo in contatto con un venditore di Trieste (Audi prima scelta plus), A5 bianca, tetto, interni in pelle, nav...Non mi sconta la TT, dice che non considera la permuta....Che 2 maroni!!! (si può dire maroni sul forum? :unsure: )

PS.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218526847&cd=634823725670000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217473505&cd=634856647090000000

penso che Maroni si possa dirre è un ministro quindi...
ti posso dire la serie 3 coupè e tra le mie auto preferite! il Nav prof lo conosco è una bomba... da oggi sto andando in giro con un X6 3.0d super full optional che roba lo avro per qualche tempo e poi dovro cercarmi veramete un'auto perchè fra qualche mese sperando bene mi trasferisco perciò sto dando un'occhiata qua e la... dai su che vedremo cosa uscira... e se nn ci sentiamo oggi allara buona serata ciao!!! :cool:

valeriodanna
13-10-2012, 22:31
penso che Maroni si possa dirre è un ministro quindi...
ti posso dire la serie 3 coupè e tra le mie auto preferite! il Nav prof lo conosco è una bomba... da oggi sto andando in giro con un X6 3.0d super full optional che roba lo avro per qualche tempo e poi dovro cercarmi veramete un'auto perchè fra qualche mese sperando bene mi trasferisco perciò sto dando un'occhiata qua e la... dai su che vedremo cosa uscira... e se nn ci sentiamo oggi allara buona serata ciao!!! :cool:

Ottimo... :biggrin:
Ad ogni modo, se ti interessa, io abito a 2km dalla BMW Italia (San Donato Milanese...). Se mi dai qualche idea posso farti qualche foto e mandartela...
Hanno auto veramente ottime a condizioni eccellenti (hanno tutte 2 anni di garanzia BMW su tutto...).
Buona serata anche a te... :D

peppe1182
14-10-2012, 12:22
comunque sicneramente, io son salito, ed ho provato la serie 3 coupè e devo dire che secondo un mio parere personale non c'è neanche paragone con l'audi A5...sicuramente ha un bel motore, ma nelle rifiniture, negli interni e negli esterni l'audi è superiore...

valeriodanna
14-10-2012, 22:55
Son salito su una Classe E Coupè....Caspita bella...Il tunnel centrale mi piace poco però i sedili, il tetto panoramico e il complesso delle linea è veramente...interessante...Ha il suo fascino insomma... A livello di motore, cambio non so nulla...Ma sui motori mercedes c'è poco da dire...Credo che monti il cambio 7g Tronic che è il doppia frizione del mercedes...

albetdi
16-10-2012, 00:17
@ valerio Cinque sx. tutti kasko.. magari son solo frecce.. ma lascerei perdere. Riferito a quella A5 nera in Emilia
Se vuoi parlare col mio contatto, no problem, te la trova e te la porta come la vuoi tu...

valeriodanna
16-10-2012, 09:11
@ valerio Cinque sx. tutti kasko.. magari son solo frecce.. ma lascerei perdere. Riferito a quella A5 nera in Emilia
Se vuoi parlare col mio contatto, no problem, te la trova e te la porta come la vuoi tu...

5? :blink::blink::blink:
Incredibile... Cmq Grazie Albe.
Per me va bene... :laugh:
Vediamo cosa riesce a trovarci... :wub:

albetdi
16-10-2012, 12:22
S-line completa nel budget che dicevi tu...

Quattrolik
16-10-2012, 18:16
Vale se vuoi ti vendo l'X6... :biggrin::biggrin::biggrin:
Pochi soldi... :shifty:
Ti ho lasciato un msg su viber...
Garanzia soddisfatti o soddisfatti!!! :ph34r::ph34r:
28.000 km tagliando in regalo schermi dietro i sedili!!! :cool:

Zemon
17-10-2012, 12:39
Ottimo... :biggrin:
Ad ogni modo, se ti interessa, io abito a 2km dalla BMW Italia (San Donato Milanese...). Se mi dai qualche idea posso farti qualche foto e mandartela...
Hanno auto veramente ottime a condizioni eccellenti (hanno tutte 2 anni di garanzia BMW su tutto...).
Buona serata anche a te... :D

Non vorrei andare OT su questa interessante discussione (quoto la maggior parte dei commenti sui pro/contro di queste 2 belle coupettone) ma se hai la possibilità chiedi se hanno delle 123d coupè (non la berlina), in caso mi organizzo a vado a vederle.
La considero una serie 3 coupè in miniatura, ma con un motore privo delle famose rogne del 2.0 177cv e performante quasi quanto il 3.000 diesel della Bmw..
Grazie,
zemon

valeriodanna
17-10-2012, 14:36
Non vorrei andare OT su questa interessante discussione (quoto la maggior parte dei commenti sui pro/contro di queste 2 belle coupettone) ma se hai la possibilità chiedi se hanno delle 123d coupè (non la berlina), in caso mi organizzo a vado a vederle.
La considero una serie 3 coupè in miniatura, ma con un motore privo delle famose rogne del 2.0 177cv e performante quasi quanto il 3.000 diesel della Bmw..
Grazie,
zemon

Certo che vado a chiedere....figurati... :biggrin:
Ad ogni modo, fai attenzione al 123d perchè è il motore che da più rogne in assoluto...Io l'ho scartato prima di prendere la TT ed immediatamente dopo aver letto gli innumerevoli problemi degli utilizzatori....
Sicuro ce ne sono di serie 1 coupè, ma non ricordo se sono 120d o 123d...Ti farò sapere...

albetdi
17-10-2012, 22:30
E quali rogne avrebbe il 177 cv? Il 170 si.

valeriodanna
17-10-2012, 22:59
E quali rogne avrebbe il 177 cv? Il 170 si.

Se non sbaglio tutti i motori della vecchia serie1 hanno problemi all'albero motore e alla catena di distribuzione...un disastro...

TTerribile
18-10-2012, 12:09
..gli N47..ovvero quelli dal 2007 in poi.. il 123d però non aveva questo problema... solo il 143 e il 177cv..

valeriodanna
18-10-2012, 12:41
..gli N47..ovvero quelli dal 2007 in poi.. il 123d però non aveva questo problema... solo il 143 e il 177cv..

il 123d è una versione potenziata del 177 (o 143)....
In rete vi sono innumerevoli discussioni, ci sono anche gruppi che hanno scritto a Stris***a la Noti**a....

http://bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10200612

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni

TTerribile
18-10-2012, 13:00
..sono iscritto al forum e i 123d si contano sulla dita di una mano..a quel gruppo sono sottoscritto anche io, ti posso dire che i 118d e 120d N47 sono quelli maggiormente afflitti (penso incida anche il fatto che di 123d ce ne sono di meno), io per fortuna avendo il 163cv ne sono esente...

La vera soluzione è cambiare l'alberino della distribuzione (ovviamente in aggiunta alla catena..), Bmw copre il 70/80% del costo in linea di massima, ma ci sono casi del 100% a discrezione del concessionario..

valeriodanna
18-10-2012, 14:55
..sono iscritto al forum e i 123d si contano sulla dita di una mano..a quel gruppo sono sottoscritto anche io, ti posso dire che i 118d e 120d N47 sono quelli maggiormente afflitti (penso incida anche il fatto che di 123d ce ne sono di meno), io per fortuna avendo il 163cv ne sono esente...

La vera soluzione è cambiare l'alberino della distribuzione (ovviamente in aggiunta alla catena..), Bmw copre il 70/80% del costo in linea di massima, ma ci sono casi del 100% a discrezione del concessionario..

E' stata comunque una mancanza a dir poco vergognosa....Auto da oltre 30.000 Euro (stiamo parlando di 60 Milioni del vecchio conio...) con problemi tecnici imbarazzanti....
Ad ogni modo, credo che il problema sia stato risolto solo con il nuovo modello della Serie 1.
-Pochi problemi 123d/Pochi 123d è cmq una percentuale MOLTO alta...:wacko:

valesic92
18-10-2012, 18:59
A5! :wink:

Utente (cancellato) 1
19-10-2012, 23:19
..sono iscritto al forum e i 123d si contano sulla dita di una mano..a quel gruppo sono sottoscritto anche io, ti posso dire che i 118d e 120d N47 sono quelli maggiormente afflitti (penso incida anche il fatto che di 123d ce ne sono di meno), io per fortuna avendo il 163cv ne sono esente...

La vera soluzione è cambiare l'alberino della distribuzione (ovviamente in aggiunta alla catena..), Bmw copre il 70/80% del costo in linea di massima, ma ci sono casi del 100% a discrezione del concessionario..

Scusate l'intrusione......
visto che un mio caro amico stava pensando seriamente alla serie 1 modello vecchio... dopo tale segnalazione gli dico che è meglio che cambi idea??? :wink:
Stesso problema è anche sulla serie 3 con le stesse motorizzazioni???
Sono basito....... :blink::blink:

valeriodanna
19-10-2012, 23:42
Scusate l'intrusione......
visto che un mio caro amico stava pensando seriamente alla serie 1 modello vecchio... dopo tale segnalazione gli dico che è meglio che cambi idea??? :wink:
Stesso problema è anche sulla serie 3 con le stesse motorizzazioni???
Sono basito....... :blink::blink:

Io non la comprerei...Quando ho fatto il preventivo per la nuova serie 1 il venditore stesso mi ha rassicurato che il nuovo modello non è contagiato da tali sviste/anomalie...
Nel caso, al tuo amico gli conviene leggere le infinite discussioni...Della vecchia generazione compatta (adesso le migliori marche hanno sfoderato il loro nuovo modello...) è sicuramente quella migliore dal punto di vista generale del divertimento/qualità/piacere di guida e motore...Peccato che ha questi "piccoli" problemi ricorsivi e incurabili (dato che dopo un tot si ripresenta....) Se il tuo amico è innamorato del modello, può provare a comprare un usato BMW ufficiale (tanto danno 2 anni di garanzia....) ma consiglio di venderla prima della scadenza della stessa...

Utente (cancellato) 1
19-10-2012, 23:47
... guarda lui ne arriva da una A4 avant b7 tdi 170 cv con i soliti problemi agli iniettori che un pò tutti hanno avuto.... Ora la vuole vendere perchè giustamente non si fida più.... :sad::sad:
Aveva messo gli occhi sulla serie 1, ma da stamattina che ha letto tutte le vs segnalazioni è caduto in "depressione"...... :wacko::wacko:
Leggendo ho visto che anche la serie 3 ha lo stesso problema!!!!

Quattrolik
20-10-2012, 10:41
Ma devo intervenire io!
Compratevi un trattore...

TTerribile
20-10-2012, 11:31
..se proprio gli piace potrebbe trovarne una con fattura del lavoro(catena e alberino) eseguito in modo da stare tranquillo..

Utente (cancellato) 1
20-10-2012, 14:23
..se proprio gli piace potrebbe trovarne una con fattura del lavoro(catena e alberino) eseguito in modo da stare tranquillo..

... ma leggendo nel treed che avete postato c'è qualche utente che gli è capitato due volte in giro di 15.000 km..... :huh::huh:

valeriodanna
21-10-2012, 15:56
... ma leggendo nel treed che avete postato c'è qualche utente che gli è capitato due volte in giro di 15.000 km..... :huh::huh:

Si, è un problema ricorsivo che ti coglie di sorpresa dato che non sai quando si può rompere...La cosa sicura è che accade a tutti...

---------- Post added at 15.56.57 ---------- Previous post was at 15.53.21 ----------

Ragazzi, nell'ultima settimana ho avuto modo di vedere meglio la MB Classe A200 e credo di poter chiudere con l'acquisto di tale vettura...Ho valutato anche l'A3 ma il costo d'acquisto è molto alto rispetto l'MB e la dotazione di serie è molto al di sotto dell'offerta MB...
Che ne dite?

albetdi
21-10-2012, 21:51
Ma mi tengo il TT.........MB 200????? Noooo, ti depenno dalla lista degli amici. Un' auto di famiglia con bambini...

valeriodanna
21-10-2012, 22:47
Ma mi tengo il TT.........MB 200????? Noooo, ti depenno dalla lista degli amici. Un' auto di famiglia con bambini...

Ma come da famiglia? :biggrin:
AMG, cerchi 18, Tetto panoramico e sedili sport in pelle...Cambio doppia frizione, volante appiattito nella parte bassa, cielo nero, spoiler, minigonne e tante altre cose...
Sinceramente non l'ho provata, ne ho vista una simile alla mia idea di configurazione in Mercedes Milano e sono rimasto a bocca aperta....

albetdi
22-10-2012, 12:29
Ma nn esiste proprio.....qualsiasi auto configurata, resti a bocca aperta...cmq no decisamente no! Mi tengo il TT

Zemon
22-10-2012, 18:12
..gli N47..ovvero quelli dal 2007 in poi.. il 123d però non aveva questo problema... solo il 143 e il 177cv..

Quoto: il motore N47 (2.0 turbodiesel 177 cv) soffre di parecchie rogne, non ultima la rottura della turbina..
Invece, da quanto ne so, l'N54 ((2.0 turbodiesel 204 cv con turbina a doppio stadio) non ha più sti problemi: non stupisce la cosa, dopo tutte le rogne del N47, sull'N54 che ne è un 'evoluzione si sono dati una regolata!
Comunque: 123d coupè provata ieri, carina esteticamente (M sport, forse un pò povera di optionals) ma pensavo spingesse di più, non ho sentito differenza col TDi iniettore-pompa 170cv della mia ex A3..
Sto valutando A5 3.0 TDi..

valeriodanna
22-10-2012, 19:00
Sto valutando A5 3.0 TDi..

Che palle...un altro concorrente.... :biggrin::biggrin::biggrin:
Tu come la desideri l'A5?
Io dopo 4 mesi di ricerca non ho trovato ancora nulla...ahahaah
Vabbè il mio più grosso problema è dato dalla vendita/permuta della mia TT.
:maad::maad::maad:

TTerribile
22-10-2012, 20:17
http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

Giusto per dare conferma di quanto detto.. la derivazione dal 177cv non è pertinente per nulla..

Utente (cancellato) 1
23-10-2012, 00:10
http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

Giusto per dare conferma di quanto detto.. la derivazione dal 177cv non è pertinente per nulla..

Grazie mille delle info... sarà contento il mio amio..... :cry::cry:

Zemon
25-10-2012, 11:40
Che palle...un altro concorrente.... :biggrin::biggrin::biggrin:
Tu come la desideri l'A5?
Io dopo 4 mesi di ricerca non ho trovato ancora nulla...ahahaah
Vabbè il mio più grosso problema è dato dalla vendita/permuta della mia TT.
:maad::maad::maad:

Un'auto del genere la cerco full optional, mi piacerebbe S-Tronic ma va bene anche manuale, possibilmente bianca e con meno di 80.000 km..
In giro ce ne sono, non tantissime, il punto è spuntare un buon prezzo per il periodo che è..
In ogni caso, come te, devo prima vendere (non svendere dato che è come nuova) il mio gioiellino cabrio..

---------- Post added at 11.40.27 ---------- Previous post was at 11.12.53 ----------


http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

Giusto per dare conferma di quanto detto.. la derivazione dal 177cv non è pertinente per nulla..

Interessante il "mea culpa" nel link che hai postato.

Non ho capito però l'ultima frase che hai scritto!

valeriodanna
11-02-2013, 13:11
Rivitalizzo la discussione....
Macchina ancora non comprata... :)
lo so sono lento... :P


Vi prego datemi consigli...ahhaha

Quattrolik
12-02-2013, 14:18
Rivitalizzo la discussione....
Macchina ancora non comprata... :)
lo so sono lento... :P


Vi prego datemi consigli...ahhaha

what! ma non avevi ordinato la mercedes... adesso che è successo... senti pigliati la serie 1 di un amico mio ti faccio lo sconto di 1000 euro te la piazzo a 8.900 solo per i clienti subito.it
se te la compri mi fai un favore perché questo mi deve dare i soldi per la vendita! :P
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-1-frosinone-58454452.htm

valeriodanna
12-02-2013, 15:46
what! ma non avevi ordinato la mercedes... adesso che è successo... senti pigliati la serie 1 di un amico mio ti faccio lo sconto di 1000 euro te la piazzo a 8.900 solo per i clienti subito.it
se te la compri mi fai un favore perché questo mi deve dare i soldi per la vendita! :P
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-1-frosinone-58454452.htm

Mercedes solo ordinata mai arrivata...Chiesta disdetta!!!
E' vero il detto: chi lascia la vecchia per la nuova, sa cosa perde ma non sa cosa trova...
:tongue::tongue::tongue:

Quattrolik
12-02-2013, 16:02
Mercedes solo ordinata mai arrivata...Chiesta disdetta!!!
E' vero il detto: chi lascia la vecchia per la nuova, sa cosa perde ma non sa cosa trova...
:tongue::tongue::tongue:

Ahhh che figurone hanno fatto quelli del concessionario... Arriva arriva ma nulla mah! Nn gli ho mai capiti i concessionari in Italia vogliono vendere e nn te la danno... gli chiedi qualcosa e ti guardano come per dirti nn mi disturbare boh!!! Vacci a capire...
Che dirti quanto vuoi spendere e che marca adesso ci mettiamo al lavoro...

valeriodanna
12-02-2013, 20:35
Ahhh che figurone hanno fatto quelli del concessionario... Arriva arriva ma nulla mah! Nn gli ho mai capiti i concessionari in Italia vogliono vendere e nn te la danno... gli chiedi qualcosa e ti guardano come per dirti nn mi disturbare boh!!! Vacci a capire...
Che dirti quanto vuoi spendere e che marca adesso ci mettiamo al lavoro...

Only AUDI.....only Audi!!!!

Utente (cancellato) 1
12-02-2013, 23:31
Mercedes solo ordinata mai arrivata...Chiesta disdetta!!!
E' vero il detto: chi lascia la vecchia per la nuova, sa cosa perde ma non sa cosa trova...
:tongue::tongue::tongue:

Posso chiederti il perchè??? :blink::blink::blink::blink:

valeriodanna
13-02-2013, 21:45
Posso chiederti il perchè??? :blink::blink::blink::blink:

Tempi d'attesa...