PDA

Visualizza Versione Completa : Ebc yellow blu orange ferodo Ds2500 o carbon lorraine?



Piscen
04-08-2012, 15:19
Ciao a tutti devo cambiare tutte le pastiglie anteriori e posteriori e volevo sapere se qualcuno ha mai provato la carbon lorraine??
so che molti di voi montano le ebc Yellow o le ferodo DS2500 ma non so come mai non mi danno molta fiducia sulla loro forza frenante...cosa che invece posso assicurare sulle cl...
La macchina la uso quasi esclusivamente su strade di montagna e per qualche track-day...si che ho bisogno di pastiglie che mantengano bene il caldo e che non mi mollino subito...
le ebc blu o le Orange le ha mai montate qualcuno?

leellah
04-08-2012, 17:22
Mai valutato le Carbone Lorraine... Ma fanno anche pastiglie per uso...ehm... "civile"???

renatofurlan
04-08-2012, 18:52
gente con clio rs montano le CL e si trovano molto bene...ti potresti indirizzare anche su pagid...

Piscen
04-08-2012, 19:15
spiegami cosa intendi per "uso civile"...le ha mio fratello sulla C2 VTS le RC8 anteriori e le RC6 posteriori e devo dire che sono LEGGERMENTE rumorose...... su pagid non ho feedback

leellah
04-08-2012, 21:52
spiegami cosa intendi per "uso civile"...le ha mio fratello sulla C2 VTS le RC8 anteriori e le RC6 posteriori e devo dire che sono LEGGERMENTE rumorose...... su pagid non ho feedback

Beh... ho sempre pensato che facessero solo prodotti da corsa... Sarebbe bello provarle... sai se c'è una gamma completa per Audi???

Monto attualmente Ferodo DS2500. Frenata molto incisiva anche dopo uso intenso (bisogna avere le gomme all'attezza...:biggrin:)...
Purtroppo non ho paragoni, prima montavo materiale stock.

Nelle frenate modulate sono rumorosissime dal primo giorno...

Piscen
04-08-2012, 23:27
non sò se hanno una gamma completa per audi...questo é il catalogo completo...http://www.cl-brakes.com/catalogues/auto.php

DeNoN
05-08-2012, 11:11
Sinceramente ho su le ebc yellow e devo dire che sono quasi ottime come pasticche, io almeno mi trovo bene....come tante altre marche credo che prima di avere una buona frenata devono essere belle calde :-D, l'usura non è eccessiva quindi le consiglio per chi magari oltre a un uso stradale (a piede pesante) ne fa anche un uso semi sportivo!

Piscen
05-08-2012, 11:13
Sinceramente ho su le ebc yellow e devo dire che sono quasi ottime come pasticche, io almeno mi trovo bene....come tante altre marche credo che prima di avere una buona frenata devono essere belle calde :-D, l'usura non è eccessiva quindi le consiglio per chi magari oltre a un uso stradale (a piede pesante) ne fa anche un uso semi sportivo!
ecco spiegami perché quasi ottime??

DeNoN
06-08-2012, 12:47
ecco spiegami perché quasi ottime??

secondo me, anche se non ho trovato in giro se uno vuole spendere trova di meglio, poi ripeto....dipende uno che uso ne vuole fare, le EBC yellow a mio parere per uso stradale/pista sono un buon compromesso e l'usura non è eccessiva, la mescola è molto buona, se uno utlizza la macchina solo per piccoli tragitti-spostamenti non credo ne valga la pena...

Piscen
06-08-2012, 19:50
non ho paura di spendere....infatti le cl sono decisamente sopra le ebc e le ferodo come prezzo...poi ripeto la macchina la uso poco ma quando la uso....la uso come dico io...

renatofurlan
07-08-2012, 12:38
allora se non hai paura di spendere, prendi le pagid...dalla rete sembrano una delle migliori!!

Piscen
07-08-2012, 23:30
anche li non saprei che colore prendere...sarà meglio che comincio a leggere an pò di pareri sulle pagid

renatofurlan
08-08-2012, 19:07
vedo parlare molto bene delle pagid rs19 o le rs29

Piscen
08-08-2012, 23:19
ok adesso vedo cosa mi dice il meccanico se mi consiglia come dici te le rs29 o le rs15 consigliate da un mio amico...