PDA

Visualizza Versione Completa : A6 2500 TDI QUATTRO AVANT CON 250000 KM del 2002



pirata v6
05-08-2012, 12:06
Buogiorno a tutti dopo anni sono riuscito ad acquistare la mia prima A6 del 2002, ha la bellezza di 251000 km unico proprietario,sempre tagliandata AUDI, a 120000 sono stati fatti distribuzione e alberi a camme, il solito difetto che ha, volevo sapere che lavori bisogna eseguirvi adesso,giusto per farmi un'idea, ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto grazie:rolleyess:

dan_87
05-08-2012, 19:18
benvenuto tra di noi!! innanzitutto la macchina ha il cambio automatico??? se ce l'ha controlla siano stata effettuata la manutenzione, ovvero sostituzione olio e filtro olio, in secondo luogo se il kit alberi a camme è già stato rifatto l'unica cosa di cui soffrono veramente tanto sono i braccetti anteriori (nel caso prendili in germania con €130 ti porti a casa tutto il kit che in italia pagheresti non meno di €800 per un commerciale mediocre..) per il resto sono come i muli!! macinano km che è una bellezza!!!

Silenzio
06-08-2012, 02:29
Ciao e benvenuto,
Visto i km direi che va fatta la distribuzione, sei fuori già di 11mila km.

Enzo

pirata v6
07-08-2012, 22:16
Ciao a tutti, vi ringrazio per l'aiuto,e sempre stata tagliandata Audi, Cambio automatico,a 120000 gli hanno fatto il mega tagliando con distribuzione e alberi a camme,adesso devo chiedere al concessionario se e stata fatta la distribuzione, l' ultimo tagliando risale a 244000 km, per il resto non ha problemi, ha perfino i dischi nuovi sia davanti che dietro,l' unico problema che si e bloccato il navi e non ce modo di sbloccarlo,non riesco ad inserire il codice e come che LCD sia bloccato

pirata v6
09-08-2012, 13:37
Scusate mi correggo sono riuscito a sbloccare la radio ma il navi e ko

Niki14t
10-08-2012, 02:36
Ciao, sei sicuro che è provvisto di cd? o è stato tolto... Quanto hai speso per l'auto? Tanto muli non sono, hanno bisogno di un'onerosa manutenzione e hai bisogno di un bel portafogli, oltre alla tassa di possesso di circa 500 euri e il consumo di carburante non + del 10 al litro... poi del resto nulla da dire comoda e la trazione quattro ottima.

pirata v6
10-08-2012, 13:16
Ciao sono stato fortunato la macchina e sempre stata tagliandata Audi, adesso devo fare la distribuzione, il navigatore e stato usato molto e ha la meccanica cd che si blocca per il resto e perfetta ha un canto che e una meraviglia, l' ultimo tagliando e stato cambiato olio motore dischi freni e pastiglie tutte e 4 le ruote, e gommata nuova meglio di cosi'

Niki14t
10-08-2012, 13:39
Ciao sono stato fortunato la macchina e sempre stata tagliandata Audi, adesso devo fare la distribuzione, il navigatore e stato usato molto e ha la meccanica cd che si blocca per il resto e perfetta ha un canto che e una meraviglia, l' ultimo tagliando e stato cambiato olio motore dischi freni e pastiglie tutte e 4 le ruote, e gommata nuova meglio di cosi'

Io non so quanto l'hai pagata, ma considera per la distribuzione completa di cuscinetti, pompa acqua e cinghia servizi(e penso che con quel k-lomatraggio ti conviene sostituire anche la puleggia centrale servizi) devi mettere giù 1200/1300 euri (no Audi) altrimenti arrivi sotto i 2000. Occhio all'automatico, controlla olio e filtro, io l'ho rotto per due volte... sono auto bellissime ma delicate.

scinordico
11-08-2012, 00:21
Ciao Dan_87, mi sai dire il sito per acquistare il kit dei braccetti???
Ad ogni modo li hai già sostituiti tu o li hai fatti fare dal tuo meccanico?
Sai acquistare i braccetti......non so se il meccanico è contento.

mapi
11-08-2012, 09:04
wella.....scinordico!! come stai ? è un sacco che non ci si sente....tutto ok? (chiuso OT) ciao ciao e buona giornata

emi78
11-08-2012, 13:35
Parere personale: prendere un'A6 2500 quattro con 251k km e cambio automatico mi sembra un pò azzardato. :dontknow:

Notte2001
11-08-2012, 14:18
Parere personale: prendere un'A6 2500 quattro con 251k km e cambio automatico mi sembra un pò azzardato. :dontknow:

quoto

ma del resto un po di passione e se non è la prima auto ma ci si puo perdere del tempo in riparazioni ( valutando bene le spese ) si può fare... del resto c'è che si trova passatempi peggiori...

emi78
11-08-2012, 16:37
quoto

ma del resto un po di passione e se non è la prima auto ma ci si puo perdere del tempo in riparazioni ( valutando bene le spese ) si può fare... del resto c'è che si trova passatempi peggiori...

Il problema è che poi ci si affeziona alla macchina e si iniziano a spendere soldi superando il valore della vettura. :sad:

Niki14t
11-08-2012, 16:39
Il problema è che poi ci si affeziona alla macchina e si iniziano a spendere soldi superando il valore della vettura. :sad:

Hai detto parole sante...

mapi
11-08-2012, 17:18
Il problema è che poi ci si affeziona alla macchina e si iniziano a spendere soldi superando il valore della vettura. :sad:

quotissimo

Notte2001
11-08-2012, 18:14
il trucco sta nel focalizzare piu la nuova che la vecchia dopo i 2 3 anni...

altrimenti si cade nel tunnel....

Silenzio
12-08-2012, 02:20
Ciao sono stato fortunato la macchina e sempre stata tagliandata Audi, adesso devo fare la distribuzione, il navigatore e stato usato molto e ha la meccanica cd che si blocca per il resto e perfetta ha un canto che e una meraviglia, l' ultimo tagliando e stato cambiato olio motore dischi freni e pastiglie tutte e 4 le ruote, e gommata nuova meglio di cosi'

Ciao,
Nessuna meccanica cd andata, prova semplicemente a pulire il cd di navigazione al limite prova a farne copia su cd nuovo. Se proprio non va devi estrarre il navi, aprire il coperchio superiore e con un cotton fioc + alcool pulire l'occhio del lettore. Aprendo il coperchio l'occhio non è subito visibile, ma col bastoncino per le orecchie si ci arriva lo stesso. Devi essere delicato, se non hai praticità con queste cose fallo fare a qualcuno che ha esperienza nelle autoradio. Per la distribuzione non affidarti al primo meccanico, chiedi sempre se han già fatto questo lavoro su questa macchina. Ricorda, tanti smontano e poi provano (senza riuscirci) a mettere in fase, è il contrario, l'auto va messa in fase prima di smontare la distribuzione, bloccare le cammes, e poi procedere col resto.
Un saluto a tutti,
Enzo

Leo89
12-08-2012, 10:11
Parere personale: prendere un'A6 2500 quattro con 251k km e cambio automatico mi sembra un pò azzardato. :dontknow:

non è detto, per chi fa' 5-10000km annui si potrebbe rivelare un affare.....con un paio di mila euro porti a casa un signora macchina che nessuno vuole

dan_87
12-08-2012, 10:18
http://stores.ebay.it/atpautoteile questo è il sito dove ho acquistato i braccetti!! in totale mi sono venuti 132 € il kit completo, superiori - inferiori, testine.
il mio meccanico poi si è preso 100 € per montarli... forse ha rosigato!! me li voleva vendere lui per € 700 + il lavoro!! ho risparmiato nettamente..

emi78
12-08-2012, 11:44
non è detto, per chi fa' 5-10000km annui si potrebbe rivelare un affare.....con un paio di mila euro porti a casa un signora macchina che nessuno vuole

Può darsi, ma da quello che ha scritto il nostro amico dovrebbe già fare la distribuzione e poi un cambio automatico con 251k km. se non è arrivato alla frutta poco ci manca. :sisi:

pirata v6
12-08-2012, 14:58
ciao a tutti e grazie per l'aiuto, lo so 250000 sono tanti, mi sono fidato di prenderla perchè in ditta dove lavoravo prima ne avevano una uguale solo con trazione anteriore e cambio automatico,la versione da 160 cv e ci hanno macinato 500000 km senza avere rogne pesanti, sempre andata bene, sarà stata fortuna? il kit distribuzione originale l'ho trovato a 450,00 euri e non alla AUDI comunque, calcolando che mi ci vuole 400 euri per farla smontare dal mio mecc di fiducia con massimo 900 euri ho la distribuzione nuova, adesso come torno dalle vacanze la faccio fare subito per il resto va bene e non fa una piega spero che non mi dia problemi e tocchiamo ferro...............

---------- Post added at 14.54.14 ---------- Previous post was at 14.51.53 ----------

ciao a volte fa fatica ad uscire e se lo ritira dentro poi provi la seconda volta e allora lo spinge fuori

---------- Post added at 14.58.11 ---------- Previous post was at 14.54.14 ----------

BRAVO, io faccio di media 20/25000 km annui e per fare 120000 km mi ci vuole 5 anni intanto se ce qualche miglioria da farci senza spendere un'eresia lo faccio, mi arrangio sia in meccanica che elettronica,e devo dire che è una signora macchina, fa la sua figura

Silenzio
12-08-2012, 15:50
ciao a tutti e grazie per l'aiuto, lo so 250000 sono tanti, mi sono fidato di prenderla perchè in ditta dove lavoravo prima ne avevano una uguale solo con trazione anteriore e cambio automatico,la versione da 160 cv e ci hanno macinato 500000 km senza avere rogne pesanti, sempre andata bene, sarà stata fortuna? il kit distribuzione originale l'ho trovato a 450,00 euri e non alla AUDI comunque, calcolando che mi ci vuole 400 euri per farla smontare dal mio mecc di fiducia con massimo 900 euri ho la distribuzione nuova, adesso come torno dalle vacanze la faccio fare subito per il resto va bene e non fa una piega spero che non mi dia problemi e tocchiamo ferro...............

---------- Post added at 14.54.14 ---------- Previous post was at 14.51.53 ----------

ciao a volte fa fatica ad uscire e se lo ritira dentro poi provi la seconda volta e allora lo spinge fuori

---------- Post added at 14.58.11 ---------- Previous post was at 14.54.14 ----------

BRAVO, io faccio di media 20/25000 km annui e per fare 120000 km mi ci vuole 5 anni intanto se ce qualche miglioria da farci senza spendere un'eresia lo faccio, mi arrangio sia in meccanica che elettronica,e devo dire che è una signora macchina, fa la sua figura

Bhe, mi sa che i conti li han fatti male per la distribuzione, leggi questo post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28315-DISTRIBUZIONE-A6/page3 e forse avrai le idee più chiare. Io ho speso 650 euro di pezzi, montando originale la distribuzione sugli alberi a camme e la pompa acqua. Considera che la distr. sugli alberi in audi costa sulle 400, io sulla baia presso un conce audi l'ho pagato 235, tutto originale e DOT 2011.
Il cd non esce facilmente perchè in tutti gli Rns-D si deforma la plastica della mascherina e ostacola la fuoriuscita del cd.

Una buona domenica a tutti,
Enzo

pirata v6
12-08-2012, 20:41
no no i conti li ho fatti giusti,a casa ho il preventivo dei pezzi che ho gia ordinato, da dire che se si dovesse guardare tutto ti cambiano anche i bulloni,( parlato con un mecc audi )non serve a niente ma i pezzi essenziali non si discute, comunque a lavoro fatto vi posto il lavoro ciao buona domenica a tutti

scinordico
21-08-2012, 16:59
Ciao Mapi, come stai???? sono sicuro bene, è vero che è un po che non ci sentiamo........mancanza di tempo, ma io e Andrea ti pensiamo sempre, comunque tutto bene.
Adesso sono alle prese con un rumore sull'avantreno e devo capire se è un braccetto anche se non mi convince.
Spero che una buona lubrificata nei passaruota dovrebbe risolversi tutto ti farò sapere ciao.

mapi
21-08-2012, 21:20
ciao scinordico, bene bene grazie....eh si è un po' che non ci si sente !! .....buono dai.... fammi sapere com'è andata...se hai whatsapp o altro .. bien...ti scrivo li' news....altrimenti mettilo su'...che ti scrivo li' news ! ahahahah ! ciao ciao e buona serata !
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Golfer
24-08-2012, 20:12
Complimenti per l'acquisto, io credo che se è stata tenuta bene problemi non ne avrai. Con una cifra ragionevole ti sei portato a casa una grande macchina, per comprarne una nuova con le stesse caratteristiche avtresti dovuto spendere 5 volte di piu ! Purtroppo ho sentito dire anche io che il tiptronic dopo i 200 000 km potrebbe rompersi, ma ho sentito dire che il problema è nella pompa che si trova all'interno e che puo essere sostituita. voglio dire che con cifre non troppo onerose puo' cavartela anche in caso di rottura. Si, purtroppo, le nostre A6 C5 sono bellissime macchine, anche se molto delicate e onerose nella manutenzione e riparazione...ne so qualcosa. Mi interessa il discorso dei braccetti...quali sono i sintomi ? Ad esempio sulla mia ho notato che a volte, a macchina calda oppure dopo 300 km di autostrada girando tutto a sinistra fa un rumore come se grattasse la ruota sulla plastica del passaruota, ma è tutto a posto, non tocca da nessuna parte . Cambiati giunti omocinetici e cuffie, ma niente. Potrebbe essere la testina dello sterso o questi braccetti ?

pirata v6
24-08-2012, 23:32
ciao e grazie , anche io sono del parere che ho acquistato una gran macchina,la mia fortuna e che è sempre stata tagliandata audi, va benissimo, oggi sono andato a prenderla che gli hanno fatto la distribuzione ed il meccanico ha detto che il motore canta molto bene, la settimana prox gli faccio cambiare il filtro olio, l'olio ed il paraolio dell'albero di trasmissione posteriore del cambio automatico che ha cominciato a perdere per il resto ha detto che va tutto ok, spesa max 280 euri tutto compreso,stasera gli ho montato le luci a led blu sulle portiere e sotto ai piedi bellissima!!!!

ananke69
25-08-2012, 08:50
Complimenti per l'acquisto, io credo che se è stata tenuta bene problemi non ne avrai. Con una cifra ragionevole ti sei portato a casa una grande macchina, per comprarne una nuova con le stesse caratteristiche avtresti dovuto spendere 5 volte di piu !


5 volte di più rispetto a cosa.

Se l'auto costa 50.000 euro, 5 volte meno fanno 1/5 del costo ovvero 10.000 euro e un'audi A6 del 2002 non vale 10.000 euro, al massimo 3000-4000.

quanto l'hai pagata?

Golfer
25-08-2012, 21:57
Intendo dire che se avesse dovuto comprare un auto nuova, di questo segmento, cambio automatico, trazione intergale e con motore di pari potenza...diciamo anche una A4, avrebbe speso circa 5 o 6 volte di piu rispetto a quanto ha pagato la sua A6 2.5 TDI del 2002

pirata v6
26-08-2012, 00:13
Sono d'accordo con Golfer, speso poco, macchina sempre stata tagliandata audi dall'inizio alla fine, fino a che l'ho acquistata io, conosco il proprietario e la macchina è impeccabile sia come meccanica che carrozzeria, per la strada che ci faccio io per 4/5 anni ne ho a sufficenza e poi vedrò di prenderne un'altra.................... magari un Q7

ananke69
26-08-2012, 08:54
Alla fine si può sapere quanto hai speso per questo gioiello?

pirata v6
26-08-2012, 22:17
2000 euro

Niki14t
27-08-2012, 02:04
2000 euro

Il prezzo è ottimo.

ananke69
28-08-2012, 12:50
Il prezzo è ottimo.


Sicuramente, e vale la pena rischiare qualche problemino.

Sono ottime auto, ma tanto delicate e se ti capita qualche problemino sono soldi a palate.

Sono fatte per quei professionisti che pagano con carta di credito senza chiedere il totale.

dan_87
28-08-2012, 13:12
ci ma quand'è che ce la presenti con un bel pò di foto!!????? :D

pirata v6
28-08-2012, 19:22
ai ragione nei prossimi giorni vi posto delle foto, oggi sono andato a ritirarla dal meccanico, gli hanno sostituito l'olio del cambio automatico ed il fitro, ed il paraolio che perdeva, be vi dico che venendo a casa era diversa, la leva del cambio è più tenera e le cambiate che effettua più morbide sono proprio soddiffatto adesso tutto e ok un saluto a tutti buona serata