PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto !!! Scelta Stereo o Navigatore??



ilbimbodeoro
14-10-2008, 11:58
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso ad effettuare qualche modifica alla mia audi a4 avant del 2005, all'interno avevo uno stereo concert II dove mille post e varie guide lette grazie a questo fantastico forum ho deciso di trasformare il cruscotto in un din2 e a questo punto nascono i dubbi:
La scelta va tra RNS-E Naviplus originale forse quelle che esteticamente mi convince di più non "storpiando" per niente il cruscotto i miei dubbi sono:
non si possono visualizzare i dvd se non con un lettore esterno giusto??
Comunque dovrei spendere altri soldi per gli "sblocchi" ecc. ecc.
La persona di fiducia non mi "adeguerebbe" la centralina e le ulteriore tarature

La seconda scelta va tra il KW-NX7000 e KW-AVX810 entrambi jvc:
http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100135
il primo molto interessante ma anche il secondo non è male dovrei rinunciare al navigatore e continuare ad accontentarmi del mio "Tom Tom" ma risparmierei vari soldi e la persona di fiducia mi farebbe il lavoro assicurandomi che il tutto esca dal cruscotto di quasi niente.

Consigliatemi vi prego.

Fatto questo passerò ai cerchi :) :) (naturalmente meno soldi spendo qui più ne posso spendere per i cerchi e viceversa) :) :)

steven79
14-10-2008, 18:55
Io opterei per rns-e....per un mero fattore estetico...:cooool:
Non essendo audiofilo e non interessandomi dvd e altre fonti esterne...

bam_s3
14-10-2008, 21:04
:biggrin:A me piace L' rns-e, ma, se proprio dovessi cambiare "marchio" mi orienterei su Alpine...:wink:

lyodf
15-10-2008, 12:01
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso ad effettuare qualche modifica alla mia audi a4 avant del 2005, all'interno avevo uno stereo concert II dove mille post e varie guide lette grazie a questo fantastico forum ho deciso di trasformare il cruscotto in un din2 e a questo punto nascono i dubbi:
La scelta va tra RNS-E Naviplus originale forse quelle che esteticamente mi convince di più non "storpiando" per niente il cruscotto i miei dubbi sono:
non si possono visualizzare i dvd se non con un lettore esterno giusto??
Comunque dovrei spendere altri soldi per gli "sblocchi" ecc. ecc.
La persona di fiducia non mi "adeguerebbe" la centralina e le ulteriore tarature

La seconda scelta va tra il KW-NX7000 e KW-AVX810 entrambi jvc:
http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100135
il primo molto interessante ma anche il secondo non è male dovrei rinunciare al navigatore e continuare ad accontentarmi del mio "Tom Tom" ma risparmierei vari soldi e la persona di fiducia mi farebbe il lavoro assicurandomi che il tutto esca dal cruscotto di quasi niente.

Consigliatemi vi prego.

Fatto questo passerò ai cerchi :) :) (naturalmente meno soldi spendo qui più ne posso spendere per i cerchi e viceversa) :) :)

Sono anni che frequento il mondo del car audio, e ne ho provati e visti di tutti i tipi, su mie vecchie auto, su auto di amici e anche di clienti....:tongue:
Sinceramente però su le nostre auto, così pulite e di classe ho optato esclusivamente per l'installazione di una sorgente originale, che mi permettesse di mantenere inalterata lìestetica degli interni.
Questo chiaramente ha anche degli svantaggi, tra cui in primis c'è il fattore economico...:cry::cry:
Per avere un impianto originale multimediale completo con TV tuner, lettore DVD, multi cd, interfaccia BT e viva voce, devi preparati ad afforntare una spesa nell'ordine dei 2000 euro, e sto parlando cmq dell'acquisto di componenti usati, o ricondizionati...
A contrario a buon mercato si possono trovare delle buone sorgenti di terze parti, che incorporano già tutte queste funzionalità, ma ti ripeto è tutta un'altra cosa...non c'è paragone...
:tongue:

ilbimbodeoro
18-10-2008, 19:13
infatti io opterei tranquillamente per rsn-e se non fosse per mi moglie che cmq rompe (adesso ho un jvc con schermo a comparsa) poichè lo avevo sulla vecchia a3 e mia moglie me lo ha fatto rimontare su questa perchè viaggiamo molto spesso (quasi tutti i week) e lei durante il viaggio vede i film o rompe :w00t: (meglio che veda i film :laugh:)
al di fuori degl scherzi questa purtroppo e una componte fondamentale per la scelta e naturalemente se spendessi 2000 € per lo stereo dovrei accantonare l'idea dei cerchi (ma non ce la faccio più con quei cerchi a forma di borchie) ..... Vedremo valuterò ancora ma penso che con molta probabile monterò il jvc.... a meno che non decidessi di fare una scappata a Vicenza da Navishop :) :)

mastaro
18-10-2008, 19:29
rns e senza discutere.

ilbimbodeoro
18-10-2008, 19:32
la mia persona di fiducia mi aveva quasi convinto con il jvc ma sentendo voi mi sa che mi toccherà fare una gita verso vicenza per montare rns-e :) :) diciamo che cosa serve al rns-e per vedere i dvd??? sicuramente sarà una spesa che farò in seguito per ora monto solo il navi.....

mastaro
18-10-2008, 22:22
ma puoi montarltelo anche da solo. poi hai il 2 din già in auto ci metti 5 minuti. per vedere i dvd devi mettere un lettore dvd di solito posizionato dentro al cassattino porta ogg.

bn86
19-10-2008, 00:51
Ti consiglio l'RNS-E senza dubbi....:wink:

ilbimbodeoro
19-10-2008, 13:59
ma puoi montarltelo anche da solo. poi hai il 2 din già in auto ci metti 5 minuti. per vedere i dvd devi mettere un lettore dvd di solito posizionato dentro al cassattino porta ogg.

non ho già il doppio din ..e non mi preoccuperebbe neanche tanto farlo... ma non sono sicurissimo...... nn vorrei fare qualche graffio di troppo...... e sopratutto non saprei fare le modifiche alla centralina e tutto il resto :) :)

ok per vedere il dvd immaginavo dovessi mettere un lettore esterno ma ce n'è una suo o deve comprare una scheda di acquisizione e collegarcene uno standard??? cmq oltre a quello mi servirebbero i vari sblocchi anche giusto???

bn86
19-10-2008, 17:01
non ho già il doppio din ..e non mi preoccuperebbe neanche tanto farlo... ma non sono sicurissimo...... nn vorrei fare qualche graffio di troppo...... e sopratutto non saprei fare le modifiche alla centralina e tutto il resto :) :)

ok per vedere il dvd immaginavo dovessi mettere un lettore esterno ma ce n'è una suo o deve comprare una scheda di acquisizione e collegarcene uno standard??? cmq oltre a quello mi servirebbero i vari sblocchi anche giusto???

Si devi mettere un'interfaccia comandabile abbinata con un lettore DVD, così comandi il DVD dall'RNS-E o dal multifunzione dello sterzo, dopo questo per la visualizzazione in movimento dovrai fare lo sblocco, ma nella tua zona ci sono tanti ragazzi del forum capaci di fare questo ed altro....

ilbimbodeoro
21-10-2008, 00:52
nella tua zona ci sono tanti ragazzi del forum capaci di fare questo ed altro....

Ok allora appena montato spero che qualcuno mi aiuti in tutte queste cose :) :) :)

privilege82
21-10-2008, 08:59
Montal il navi, esteticamente la scelta migliore, poi se vuoi anche il lettore, sono circa 1000 di tutto, poi se sei audiofilo e vuoi che suoni come una sorgente Alpine, ti butti di PXE H650, imprint Apline, un processore, che ti cambierà il suono del sistema, come dal giorno alla notte. ma son altri 400 bombe :tongue:

stig
21-10-2008, 10:06
poi se sei audiofilo e vuoi che suoni come una sorgente Alpine, ti butti di PXE H650, imprint Apline, un processore, che ti cambierà il suono del sistema, come dal giorno alla notte.

andrei piano con gli entusiasmi... migliorerà si... ma a meno di aggiungere un caricatore ed escludere quindi completamente il navi, non ci si può aspettare che suoni come una sorgente alpine, semplicemente perchè NON E' una sorgente alpine.

tra l'altro mi pare ci fosse un utente con un gran bell'impiantino su a3 che aveva proprio rnse + quel coso... e ha venduto tutto per una sorgente alpine...:wink:

ciao!

privilege82
21-10-2008, 10:48
Se non vuoi intaccare in modo invasivo l'estetica degli interni, come con una sorgente non di serie, ma non vuoi privarti di un suono SQ, questa è la strada migliore... son d'accordo con te che tra una sorgente alpine (di livello 7998, 9855, IVA D310... magari con PXA e RUX 701 integrato) e l'autoradio di serie con il H650, la prima è di livello superiore, ma con questa alternativa si posson raggiunger cmq risultati egregi... certo che la spesa totale non è indifferente.

ilbimbodeoro
21-10-2008, 14:00
nell'audi a3 in precedenza avevo speso suon di migliaia di euro per avere un impianto stereo degno di questo nome...risultato finale quando ho venduto la macchina ho dovuto smontare tutto poichè non mi veniva valutato quasi niente da tutti gli acquirenti, ho poi venduto tutto separatamente riprendendo qualche soldo :) :) lo so quando l'ho fatto l'ho fatto perchè volevo un impianto come quello e sinceramente non pensavo a quando avrei venduto la macchina..... però....
diciamo che ad oggi essendo passato qualche anno la mia intenzione è quella di avere un buon compromesso audio, un navigatore integrato (senza ventose a destra e sinistra) e cmq la possibilità di far vedere un dvd a mia moglie quando viaggiamo..... visto che di autostrada ne macino abbastanza :) :) momentaneamente soddisfo le prime due più in là vedro per la terza... grazie a tutti comunque.

privilege82
21-10-2008, 16:14
certo che l'impianto aftermarket non interessa quasi a nessuno al momento della vendita, ma venduti separatamente ti puoi rifare benissimo della metà... o puoi sempre tenerli per installarli sulla successiva, e rimettere quelli di serie in quella che vendi...