PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza di sterco ne entra molta quando accendo il clima o l aria normale

Djdiffo
09-08-2012, 00:32
salve a tutti gente.. ho un problema pensavo che era il filtro antipolline l ho tolto e ho chiuso il vano prima l ho pulito h spruzzato deodorante lucida cruscotto ma niente quando accendo l aria nell abitacolo entra puzza tipo sterco muffa nn si capisce.. cosa devo fare?

Pexsot
09-08-2012, 00:45
io smonterei le bocchette e proverei a pulire il circuito id ventilazione fin dove riesci..ma di sicuro il problema è più a monte. dovresti partire dalla ventola che soffia l'aria e pulire tutto.

utente cancellato 11
09-08-2012, 00:54
E' dovuto alla carica batterica che si forma sul vaporizzatore, dovuta all'umidità sulla sua superficie che a contato con l'aria 'sporca' marcisce e causa questo tipico odore.
Il rimedio è quello di pulire il vaporizzatore con delle sostanze che uccidono la flora batterica (vi sono in commercio degli spray appositi) e pulire bene i i condotti sino all'abitacolo.

pat92
09-08-2012, 13:31
io ho risolto facendo così!
allora ho tolto il filtro abitacolo....acceso la macchina e il clima in funzione ricircolo....dove ce il filtro ho iniziato a buttarci dentro un deodorante apposito contro germi e batteri...

l auto deve stare a porte chiuse...e tu fuori che spruzzi lo spray nel buco del filtro che si trova nel vano motore

Djdiffo
09-08-2012, 19:29
pat io ho fatto la stessa cosa con deodorante normale :/ una bomboletta intera ne ho sprecata.. niente da fare sempre stessa puzza.. il clima è automatico non era messo in riciclo.. come faccio a smontare il vaporizzatore e tutti sti condotti? ce molto lavoro da fare?

pat92
09-08-2012, 20:29
deodorante normale non serve ;)
prendine uno apposta per climatizzatori autovetture...
smontar quello che dici tu non lo mai fatto sull audi...fai una cosa..togli il vano portaoggetti e li dietro smonti e pulisci tutto... ;)

Djdiffo
11-08-2012, 12:32
e come lo devo smontare? già alcune parti visto che la sto portando a nuovo qualcosa l ho imparata di queste audi... mi diresti come fare?

utente cancellato 11
11-08-2012, 12:45
Controllate che lo scarico della condensa funzioni bene e poi sanetizzate l'evaporatore. Tutto qui

Djdiffo
11-08-2012, 13:06
sanetizzare?? scusa sono ignorante in materia di climatizzatori.. :)

utente cancellato 11
11-08-2012, 13:13
Si intende usare degli agenti chimici, diluiti in acqua, che 'disinfettano' la superficie dell'evaporizzatore (ormai pregna di batteri in decomposizione) :)

Djdiffo
21-08-2012, 20:03
ora vedremo.. a fine settembre filtro antipolline nuovo e compro il prodotto :)

---------- Post added at 20.03.46 ---------- Previous post was at 20.03.29 ----------

grazie dei consigli :) a tutti

Djdiffo
07-11-2012, 20:14
Seri problemi!! ho fatto il trattamento ocn quel prodotto dell arexsons x tolgiere la puzza di aria cattiva quando accendo la ria condizionata.. niente nn si è tolta.. oggi mi sono imbattuto a smontare tutte le bocchette la consolle centrale e la plastica sotto il volante... risultato? fili a caazzo di cane nn riesco a vedere da dove entra sta puzza sembra puzza di sterco posto un pò di foto xk manca pure il fusibile 102 quello quadrato e nn so a k kazz serve!! help please!!
Vorrei smontare odmani ormai xk è buio e ha dalle 2 che smonto mezza makkina.. dicevo vorrei smontare quel tubo che sarebbe il conduttore d aria che lo porta nelle 3 bocchette frontali della makkina... si sente parecchio da li.. ho l impressione che ci sarà quakje sorcio morto xk infatti alcuni fili li hanno ricollegati con del nastro isolante a ***** di cane e domani mi metterò armato di tester e vedo dove ***** portano -.- poi hanno preso un filo dallo spinotto x accendere i fari sarebbe il PIN2 e l hanno portato in mezzo ai fili della radio O.o illuminatemi

:cry::cry::cry::cry: