PDA

Visualizza Versione Completa : LUCI TARGA A LED...



DAVIDE ROUGE
09-08-2012, 20:07
Ho qualche problema a montare le luci a led nella targa perche' nonostante abbiano la resistenza integrata nella lampadina il computer di bordo mi segnale le luci bruciate..... :maad::maad::maad::maad: Le stesse lampadine erano montate sull' S3 che avevo prima ma non mi hanno mai dato problemi..... Premetto che la mia A1 monta il pacchetto luci a led interno.Non vorrei che ci vada un ulteriore resistenza... :tongue:

valeriodanna
09-08-2012, 21:39
Ho qualche problema a montare le luci a led nella targa perche' nonostante abbiano la resistenza integrata nella lampadina il computer di bordo mi segnale le luci bruciate..... :maad::maad::maad::maad: Le stesse lampadine erano montate sull' S3 che avevo prima ma non mi hanno mai dato problemi..... Premetto che la mia A1 monta il pacchetto luci a led interno.Non vorrei che ci vada un ulteriore resistenza... :tongue:

Sicuro che i led che ti sei procurato hanno un resistore adeguato alla tensione richiesta dal CDB? Secondo me sono i LED...
Prova a montare una tipologia diversa....

DAVIDE ROUGE
10-08-2012, 01:32
Posso provare a montare un'altra resistenza sul cablaggio oltre a quella della lampadina? Strana sta cosa.... Sull' altra ha mai dato nessun problema!!! E' anche vero che l' altra non aveva nessun altro led....

-Fa-Audi
29-08-2012, 21:41
Posso provare a montare un'altra resistenza sul cablaggio oltre a quella della lampadina? Strana sta cosa.... Sull' altra ha mai dato nessun problema!!! E' anche vero che l' altra non aveva nessun altro led....

Molto probabilmente la tua S3 era il modello precedente al 2010, dove per ingannare il Cdb bastava la classica lampadina a led con resistenza incorporata.. Sulla tua A1 invece come sui modelli attuali il Cdb è più "preciso" e se non sente il carico esatto di 5W segna errore, ti serve una resistenza (dovrebbe essere sufficente una 5W 82 Ohm).

Ma nella A1 non ci sono gia di serie quelle a LED?

DAVIDE ROUGE
29-08-2012, 22:21
E completamente a led comprese le luci interne abitacolo tranne la targa.... Ma dici che in Audi con la diagnosi non riescono a spegnermi la spia?

-Fa-Audi
29-08-2012, 23:22
Spegnere la spia dell'errore sul Cdb non credo si puo fare..
Si potrebbe vedere (dato che sulla A1 sono sicurissimo che sono previste le luci targa a Led originali di serie, ma non so su quale versione o anno) se si possono codificare nella centralina montando quelle originali a Led.

La tua A1 di che anno è?

LeoA3
30-08-2012, 00:09
io ho comprato le luci a led originali audi! pagate 25 euro la coppia, spesa un po altina ma stanno da dio, molto meglio di qualsiasi altra lampadina da me provata!!

DAVIDE ROUGE
30-08-2012, 13:47
Ma prima avevi quelle normali? E le spie con quelle lampadine li stanno spente?

Quattrolik
09-09-2012, 15:18
In alternativa puoi fare come ho fatto io, un mio amico mi parlava sempre di un suo amico che aveva sto un negozio fornito con articoli per l'auto che era fortissimo e bravissimo! Allora un giorno gli diedi l'auto per farli montare i led alla targa, - attenzione gli dissi "paga tu che poi ti do i soldi miraccomando nn ti preoccupare" - risultato ho sborsato 60€ per 2 lampadine LED!!! Certo nn mi davano nessun errore! Ma nn le ho neanche mai viste e smontate per quanto mi sono costate! Adesso vedrò di contattarlo per vedere come si chiamavano sempre se se lo ricorda, poi ti mando un pm! Ciao!

pacor
10-09-2012, 20:21
E completamente a led comprese le luci interne abitacolo tranne la targa.... Ma dici che in Audi con la diagnosi non riescono a spegnermi la spia?

Strano,la mia Sportback ha pure le luci targa a led.

CreativeSound
25-09-2012, 14:51
Con la diagnosi potresti escludere le luci targa dal test e non avere l'avviso sul cdbma se non rispettano le caratteristiche la centralina te le spegne comunque. Comunque ti confermo che dipende dalle lampade, ne ho montate su A3, A1, A6 e Q7 e non ho mai avuto problemi.

-Fa-Audi
01-10-2012, 23:42
Con la diagnosi potresti escludere le luci targa dal test e non avere l'avviso sul cdbma se non rispettano le caratteristiche la centralina te le spegne comunque. Comunque ti confermo che dipende dalle lampade, ne ho montate su A3, A1, A6 e Q7 e non ho mai avuto problemi.

Sicuro che sia cosi semplice codificare ed eliminare l'errore sul CDB?

CreativeSound
02-10-2012, 07:14
Eliminando "cold diagnosis license plate lights active" dovrebbe escludere le luci targa dalla diagnosi ma come già detto è facile che le spenga lo stesso in caso di "anomalie".

-Fa-Audi
03-10-2012, 00:01
Eliminando "cold diagnosis license plate lights active" dovrebbe escludere le luci targa dalla diagnosi ma come già detto è facile che le spenga lo stesso in caso di "anomalie".

Quello è solo il controllo a freddo.. Quando si accendono le luci la centralina verifica l'assorbimento (dalle my 2011 deve essere di 5W esatti) e se è inferiore segna comunque l'errore.

CreativeSound
03-10-2012, 00:06
Appunto dicevo che alla fine le spegne comunque. In ogni caso le lampade esistono e non danno alcun problema e posso confermarlo in quanto le ho da un anno sulla mia.