PDA

Visualizza Versione Completa : Errore rilevato



Utente cancellato
14-10-2008, 20:07
A volte si a volte no,quando faccio Vaggare mi compare questo errore:

16804 - Catalyst System; Bank 1: Efficiency Below Threshold
P0420 - 35-10 - - - Intermittent

Non sò più cosa pensare,la 1-2 sonda lavorano correttamente (eseguito test con Vag),qualcuno può suggerirmi qualche cosa??Grazie a tutti per le risposte:Salve:

P.S la macchina non ha cali di potenza a nessun regime,anzi tuttaltro,centralina originale

CHECCOA3
14-10-2008, 20:24
P0420:

Localizzazione guasto: sistema catalizzatore, bancata 1

Causa probabile: catalizzatore, cablaggio, sonda lamda a resistenza 2

16804:

Localizzazione avaria: sistema catalizzatore, bancata 1 - efficienza inferiore alla soglia

Causa probabile: catalizzatore

:wink:

Utente cancellato
14-10-2008, 21:25
Grazie,ma facendo il test con il vag i valori di lavoro della 1 sonda (pre-cat) e quelli della 2 (post-cat) sono perfetti nel range.....come può essere il catalizzatore??:wacko:

CHECCOA3
15-10-2008, 14:31
come fai a capire che il range è giusto??

SuperTeox
15-10-2008, 15:07
May le sonde le hai testate con il motore sottosforzo?
e' quasi sicuramente la seconda lambda perche' e' quella che vede la catalizzazione, ma non influisce sulle prestazioni del motore... o e' andata o sta andando o i catalizzatori non catalizzano bene...
puoi fare una cosa direttamente, la emuli e ti togli il problema senza andare a spendere magari soldi x un altra lambda... tanto, quella non serve a niente :tongue:

Utente cancellato
15-10-2008, 18:47
May le sonde le hai testate con il motore sottosforzo?
e' quasi sicuramente la seconda lambda perche' e' quella che vede la catalizzazione, ma non influisce sulle prestazioni del motore... o e' andata o sta andando o i catalizzatori non catalizzano bene...
puoi fare una cosa direttamente, la emuli e ti togli il problema senza andare a spendere magari soldi x un altra lambda... tanto, quella non serve a niente :tongue:

Abbiamo fatto la prova con la macchina ferma come indicava la"procedura" .Tot minuti a 1800 giri(credo) per la 1, e tot minuti a 2000giri(credo) per la 2 con macchina calda (acqua a 95 gradi visualizzata sul clima come i giri motore).Entrambe le sonde rientravano nel range di misurazione del test.Forse Gabry si ricorderà dei valori riscontrati,ma ripeto il test ha dato esito OK:ohmy::ohmy:Dunque?????:Insane::Insane:

CHECCOA3
15-10-2008, 19:25
la prova secondo me nn è attendibile perkè il range che hai te molto probabilmente nn corrisponde a qunado la centralina rileva il valore...

ti faccio un esempio: mi sono impazzito con il sensore della temperatura dell'acqua perchè il vag mi dava errori ma controllando la resistenza tra i poli sembrava che dunzionasse invece cambiandolo nn mi ha dato più errori...

SuperTeox
15-10-2008, 20:05
si esatto... magari ti da errore quando magari il motore e' in certe condizioni di utilizzo...

CHECCOA3
15-10-2008, 20:21
perfetto teox proprio quello che intendevo io:wink:

Utente cancellato
15-10-2008, 22:04
Non è che me lo dà quando "scanno"??


si esatto... magari ti da errore quando magari il motore e' in certe condizioni di utilizzo...


perfetto teox proprio quello che intendevo io:wink:

Grazie ad entrambi per le risposte,pensate un pò che confusione ho in testa:Insane: