PDA

Visualizza Versione Completa : Attivare regolazione dell'orologio attraverso l'Onda Radio



bn86
15-10-2008, 00:11
Salve ragà, sono riuscito ad attivare la regolazione dell'orologio attraverso l'Onda Radio andando dentro l'Adaptation di Instruments e modificando il canale 19 a 1 e difatti entrando dentro il Fis nell'impostazione dell'orologio compare Onda Radio e si trova già selezionato, l'unica cosa che non riesco a capire è, perchè non mi compare a fianco l'ora il simbolo dell'antenna?
http://img509.imageshack.us/img509/1829/spiabg1.png (http://imageshack.us)

Ragà ho trovato una discussione su un'altro Forum a riguardo e ho capito che non mi funzionerà mai, a meno che non monto un modulo di radioricezione dell'orologio (4B0 919 145 B), la cosa che mi sembra un pò strana è che sulle impostazioni dell'orologio del Fis mi si è attivata ugualmente la funzione della radioricezione, booooh...:unsure:

cadutoqua
15-10-2008, 09:31
se la car non è nata con l orologio a onde radio per poterlo attivare e averlo funzionante serve il modulo di ricezione che molto probabilmente ti manca.

nel caso ci fosse, credo che l indicaziona appaia nel momento in cui si aggiorna però su questo non ne son certo.

ciao

MattOku
15-10-2008, 09:59
Io ho preso la car già con l'antennina attiva proprio in quel punto, e l'orologio si regola da solo....ma a parte ad aggiornarsi da solo per l'ora legale, a cosa dovrebbe servire?:unsure:

ps: regolaggio o regolazione?:biggrin::biggrin:

lyodf
15-10-2008, 10:47
Ragà ho trovato una discussione su un'altro Forum a riguardo e ho capito che non mi funzionerà mai, a meno che non monto un modulo di radioricezione dell'orologio (4B0 919 145 B), la cosa che mi sembra un pò strana è che sulle impostazioni dell'orologio del Fis mi si è attivata ugualmente la funzione della radioricezione, booooh...:unsure:

Esatto, ti sei risposto da solo...:w00t:
Senza il modulo per il radiocontrollo aggiuntivo, l'orologio non sia aggiornerà mai in automatico... :tongue:

Cmq confermo che nel caso l'orologio sià in modalità radiocontrolatta compare sempre il simbolo dell'antennina all'interno del quadro degli strumenti accanto all'ora...

Un salutone
Enrico

kaifka
15-10-2008, 23:06
ma questo cavolo di modulo si può montare o no?

Maga84
16-10-2008, 00:24
Da quello che so io, si trova sempre sulle auto di importazione tedesca.
Su quelle italiane credo che sia optional!

MattOku
16-10-2008, 09:06
Da quello che so io, si trova sempre sulle auto di importazione tedesca.
Su quelle italiane credo che sia optional!

La mia infatti è di importazione tetesca:biggrin:

Qualcuno mi spiega a cosa serve oltre che per l'orologio?:unsure:

Strum
16-10-2008, 09:12
La mia infatti è di importazione tetesca:biggrin:

Qualcuno mi spiega a cosa serve oltre che per l'orologio?:unsure:

Solo a quello...

MattOku
16-10-2008, 10:11
Solo a quello...

Ok grazie!:smile:

Eh i privilegi dell'importazione.....:laugh::laugh::laugh:

carmin72
16-10-2008, 13:07
non confermo che sulle import sia sempre presente; ad esempio sulla mia auto, l'orologio radiocontrollato non c'è, ma l'ho aggiunto io.

lyodf
16-10-2008, 17:44
Solo a quello...

Yes...:w00t:


Ok grazie!:smile:

Eh i privilegi dell'importazione.....:laugh::laugh::laugh:

Muuh di quesa cosa non sono convintissimo... é già la seconda A4 che prendo crucca e nessuna delle due aveva il modulo di radio controllo...la prima poi era una full optional.
Al contrario mio cugino sulla sua A4 b6 italianissima lo ha già di serie...:tongue:
E' sempre un optional, anche nel mercato tedesco secondo me.
:w00t:


non confermo che sulle import sia sempre presente; ad esempio sulla mia auto, l'orologio radiocontrollato non c'è, ma l'ho aggiunto io.

Grande carmin, scusami....:tongue: non avevo proprio letto il tuo post: è identico a quello che dico io hiiiiiii.... hiiii....:w00t:

danyA3
16-10-2008, 19:36
allora ragazzi io ho qua in mano il codice per il modulo della radioricezione dell'orologio 4B0919145B costo circa 30euro....!

ma questo pezzo si attacca dietro al quadro strumenti e c'e da portare dei cavi e posizionarlo da certe parti???

carmin72
16-10-2008, 22:26
Almeno sulle a4, l'antenna, va installata sotto il paraurti posteriore; quindi il cavetto parte dal tacho ed arriva al paraurti posteriore.

Altrimenti potresti utilizzare l'antenna della TT e posizionarla in un posto che riceva il segnale

kaifka
17-10-2008, 23:25
vedendo su **** la foto il pezzo è solo quello penso ke 'antenna sia interna alla scatoletta e il filo vada collegato ad una presà già predisposta dieto il quadro strumenti, poi il tutto và vaggato per l'attivazione

danyA3
20-10-2008, 16:12
Ragazzi cmq io penso che quel pezzo vadi attaccato dietro al quadro strumenti!xke io non ho trovato sull'**** nessuna scatola a contatti che vadi dentro a quel pezzo quindi presumo sia attaccata al quadro!

kaifka
20-10-2008, 22:53
Ragazzi cmq io penso che quel pezzo vadi attaccato dietro al quadro strumenti!xke io non ho trovato sull'**** nessuna scatola a contatti che vadi dentro a quel pezzo quindi presumo sia attaccata al quadro!

come ho già detto io sopra!!

danyA3
21-10-2008, 08:47
ci sarebbe da smontare il quadro strumenti....

carmin72
21-10-2008, 12:14
si smonta il quadro strumenti e vedrai che c'è un presa a 3 o 4 poli libera, l'unica tra l'altro, e li si collega il "funkuhr". poi si setta il quadro strumenti col vag.

danyA3
21-10-2008, 12:19
si smonta il quadro strumenti e vedrai che c'è un presa a 3 o 4 poli libera, l'unica tra l'altro, e li si collega il "funkuhr". poi si setta il quadro strumenti col vag.

sono a casa oggi mi sa ke se ho tempo smonto il quadro poi se vedo lo spazio libero vado subito ad ordinare in audi...

danyA3
21-10-2008, 14:53
ragazzi ho appena tirato giu il quadro strumenti.....sorpresa???non c'e nessun attacco....solo quello principale....!:cry:

cadutoqua
21-10-2008, 17:55
con lo schema alla mano tiri giù la posizione dove inserire e fili. . .

chiedi aiuto a chi ha quel programma là . . .


ps di novara dove?

danyA3
21-10-2008, 18:13
con lo schema alla mano tiri giù la posizione dove inserire e fili. . .

chiedi aiuto a chi ha quel programma là . . .


ps di novara dove?

novara citta!!!
io quel prog che dici te lo ho ma nn riesco ad installarlo...!!!!

Strum
21-10-2008, 19:26
ragazzi ho appena tirato giu il quadro strumenti.....sorpresa???non c'e nessun attacco....solo quello principale....!:cry:
Al pin 3 della spina f ti ritrovi un filo viola gia' collegato?

danyA3
22-10-2008, 00:14
E non mi ricordo!non ci ho fatto caso ho visto che arrivano cavi ma non ho fatto caso...a saperlo prima!