PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie freni



pvallesi
15-10-2008, 09:10
salve, ho notato dal gommista che le pastiglie anteriori son quasi terminate e quelle posteriori c'è ancora un pò. ho percorso 52000 km.
vorrei cambiarle da solo ma alcuni mi dicono che dovrei avere un sensore che segnala l'usura,ma nn credo di averlo?
cmq vorrei acquistare solo pastiglie originali perchè credo che durano di più...
qualcuno sa darmi anche dei costi indicati..
grazie

pvallesi
15-10-2008, 13:54
oppure pensavo anche ad una marca buona...
mi dicono che per VW vengono prodotte da un'azienda non so quale..
qualcuno sa consigliarmi...

ma cmq ancora devo capire se la mia macchina ad usura pastiglie viene segnalato?
saluti

Rick
15-10-2008, 14:13
Allora le pastiglie se hanno il controllo di usura lo vedi subito perchè quando le smonti hanno uno spinotto elettrico, e quando sono finite finite si accende la spia gialla nel pc di bordo.

Io ho il tuo stesso motore (sull'a3 però), e ho cambiato le originali (e simili ad esse ci sono le textar, brembo, ebc blackstuff ecc.) con le ebc greenstuff. Fanno poca polvere, frenano come le originali (ma resistono + di queste ultime alla fatica) e costano uguale, hanno anche queste lo spinotto di usura.

Come unico difetto fischiano un po' ma nei limiti della sopportabilità.

pvallesi
15-10-2008, 14:22
io non le ho ancora smontate e quindi no so se hanno lo spinotto è questo il problema?
cmq mi consigliate textar, brembo, ebc blackstuff
ho visto anche ferodo. o Valeo che mi di dicono sono montate DI PRIMO IMPIANTO SU :BMW WOLKSWAGEN E MERCEDES come sono?
da chi vengono prodotte quelle originali?

Rick
15-10-2008, 14:25
io non le ho ancora smontate e quindi no so se hanno lo spinotto è questo il problema?
cmq mi consigliate textar, brembo, ebc blackstuff
ho visto anche ferodo. o Valeo che mi di dicono sono montate DI PRIMO IMPIANTO SU :BMW WOLKSWAGEN E MERCEDES come sono?
da chi vengono prodotte quelle originali?

io ti consiglio le ebc greenstuff:happy:

SuperTeox
15-10-2008, 15:14
io non le ho ancora smontate e quindi no so se hanno lo spinotto è questo il problema?
cmq mi consigliate textar, brembo, ebc blackstuff
ho visto anche ferodo. o Valeo che mi di dicono sono montate DI PRIMO IMPIANTO SU :BMW WOLKSWAGEN E MERCEDES come sono?
da chi vengono prodotte quelle originali?

le originali non sempre vengono prodotte dagli stessi fornitori.. dipende da come gira il mercato :biggrin::biggrin::biggrin: io sull's3 avevo su delle pastiglie marchiate Ate ma fatte dalla Galfer... :shifty::shifty::shifty:
segui il consiglio di rick, prendi le greestuff, sembrano andare bene x un utilizzo normale :)

pvallesi
15-10-2008, 15:57
grazie del consiglio..
non so quanto costano le EBC....cmq allora le ATE o VALEO sono affidabili come quelle originali mi sembra di aver capito..
e si trovano ad un buon prezzo 70-80€ per post+ant...

SuperTeox
15-10-2008, 16:13
http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_pad.asp?part=pad&make=AUDI&model=A4&year=1%2E6+%282004%2D%29 (http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_pad.asp?part=pad&make=AUDI&model=A4&year=1%2E6+%282004%2D%29)

pvallesi
23-10-2008, 16:14
vorrei prendere pastiglie della ATE di primo impianto.Un rivenditore mi fa un ottimo prezzo.
L'unica cosa è che le devo cambiare urgentemente quando freno un pò più forte nell'anteriore fà un rumero strano sulle ruote...le pastiglie sono proprio finite...
devo cambiarle urgentemente...ma non capisco perchè non mi si accende la spia.
mi dicono che dovrebbe avere il connettore ma perchè non funziona?eppure le pastiglie sono quasi a 0.
il connettore dovrebbe esserci visto che la macchin è del 2005?
quello che aquisto della ATE ugualmente dovrebbe avere il connettore?
attendo risposta da voi esperti...

sonon queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160290684397&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006