PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 b5



supertilt
24-08-2012, 01:37
voi penserete che sia pazzo,ma nel 2012 mi sono imbattuto in una decorosa audi a4 prima serie 1.9 t.d.i. appartenuta a mio suocero e ferma da un anno pronta ad essere venduta a qualche slavo e l'ho comprata io per pochi spiccioli....fatta la distribuzione.....la sua terza dato che la macchina ha la modica cifra di 280.000 km.....e cammina ancora da dio senza ciucciarsi una goccia d'olio,in 2 mesi ho già percorso 5.000 km senza che dovessi metterci una goccia........questa macchina però ha un difetto che nemmeno io che lavoro in vw sono riuscito a capire.......il clima non funzionava,il compressore attaccava ma nulla...,allora l'ho caricato,ho pulito il filtro della valvola di espansione,ho pulito i radiatori con l'idropulitrice,ho richiuso,il clima è partito,glaciale come deve essere.spengo la macchina,dopo due ore la riaccendo e il clima non va più.gas ce n'è il compressore parte ma non raffredda una mazza.lo svuoto,ripulisco il filtrino interno parte e dopo due ore non funziona di nuovo.prendo un essiccatore montato su un'altra auto dove l'aria funzionava,cambio la valvola dell'alta pressione,ripulisco il filtro,rimetto per la terza volta il gas,il condizionatore funziona tutta la sera e la mattina dopo indovinate?aria calda.........non sò più come uscirne.in diagnosi mi da un errore sporadico al sensore esterno di temperatura(che peraltro ho sostituito per ben tre volte per sicurezza)e con tutti e tre arriva a segnare -50 gradi quando in questi giorni ce ne sono 33,ma comunque quando ho eseguito le operazioni sull'impianto anche se il termometro era sballato l'aria andava lo stesso,quindi posso escludere una relazione tra le due cose.......voi sapete cosa fare?