PDA

Visualizza Versione Completa : A3 incidentata

negroni
24-08-2012, 02:49
Ciao a tutti
sono(o meglio ero) un possessore di un'audi a3 1.6 TDI ambition da 105 CV comprata nel novembre 2010. Giovedì scorso ho avuto un brutto incidente(un bus turistico ha fatto inversione ad u tagliandomi quindi la strada). Il motore(che aveva solo 30000 km)è stato squarciato, la carrozzeria della parte anteriore distrutta e l'assetto credo sia andato a farsi benedire. Ora quello che volevo chiedervi era un consiglio su come muovermi con l'assicurazione poiché chiunque abbia visto l'auto mi ha detto che si doveva solo buttare. Ovviamente vorrei ricavarci il più possibile(su quattroruote ho visto che viene valutata tra i 15000 e i 16000 euro...un po' troppo poco) in modo da prendere la nuova A3. Mi conviene ripararla(sapendo che non tornerà mai come prima)?E se non conviene, c'è qualche modo per avere un rimborso maggiore?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho commesso qualche infrazione alle regole del forum
p.s.: Vorrei inserire l'immagine ma non sò come si faccia.

valerio87amato
24-08-2012, 03:09
allora intanto benvenuto!!!se il telaio si è storto ti consiglio di lasciar perdere perchè raddrizzarla sarebbe molto difficile...secondo me ti conviene farti pagare il danno dall'assicurazione,vendi quello che puoi dall'auto e mettendo insieme i soldi te ne fai o una usata o ti fai la nuova..
per mettere le foto vai sul link http://imageshack.us/
premi browse,scegli la foto e aspetti che si carica..
poi di tutti i link che escono tu copia il codice forum e poi lo incolli sul forum ed è fatta!!
facci vedere le foto eh

negroni
24-08-2012, 04:53
http://img254.imageshack.us/img254/6365/20120816101442.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/1475/20120816103001.jpg

ecco la mia (forse)ex auto

Francesco84
24-08-2012, 05:04
Benvenuto! Cavoli che botta mi spiace!

negroni
24-08-2012, 05:07
Sapessi a me :( !!!era la gioia mia st'auto e ora se me ne voglio fare una nuova ci dovrò mettere pure di tasca mia8-9000euro. Sempre che non trovo un modo per ottenere di più

ozen74
24-08-2012, 08:09
Min.... Che botta..... Sistemata mi sembra davvero dura.... Fatti dare i soldi e questa la rivendi in pezzi.... E poi ti prendi un'altra audi a3 magari la nuova

negroni
24-08-2012, 09:37
E allora volevo sapere a quanto potrebbe ammontare un preventivo(così da poter contrattare col perito dell'assicurazione). Ditemi se sparo numeri a vanvera:
1)motore nuovo:10000euro(acquisto e manodpera)
2)carrozzeria:8-9000euro
3)riassetto e riequilibratura:5-6000euro
Grazie

ozen74
24-08-2012, 09:40
Mi sembra troppo.... Se ti danno il valore dell'auto nuova detratta di Iva già va bene

marcodf81
24-08-2012, 09:43
Penso la cosa migliore sia fare un preventivo da carrozziere, questi smonta il tutto e vede tutto quello che c'è da cambiare.
Fa vedere i pezzi al perito il quale constaterà lo status e insieme ti quantificheranno il danno.

Dare cifre così, a caso, è un rischio principalemte per te dato che non puoi valutare "a naso" quello che effettivamente è da sostituire.

negroni
24-08-2012, 09:46
no...mi danno intorno ai15-16000euro(e il valore dell'auto quando l'ho acquistata era di 23400 senza iva). Quindi per arrivare ad acquistarne una nuova devo metterci di tasca mia altri15000:(!!!fantastico...proprio una spesa che non posso permettermi

---------- Post added at 09.46.46 ---------- Previous post was at 09.44.30 ----------

Penso la cosa migliore sia fare un preventivo da carrozziere, questi smonta il tutto e vede tutto quello che c'è da cambiare.
Fa vedere i pezzi al perito il quale constaterà lo status e insieme ti quantificheranno il danno.

Dare cifre così, a caso, è un rischio principalemte per te dato che non puoi valutare "a naso" quello che effettivamente è da sostituire.

ho capito...e allora mi sà che mi toccherà fare solo così!grazie

spaccacerri
24-08-2012, 09:47
Mi dispiace per l'accaduto, come ti hanno gia' suggerito cerca di vendere ciò che puoi. Facci sapere magari qualcuno può darti una mano a comprati qualche pezzo, compreso io. :)

utente cancellato 11
24-08-2012, 09:48
Mi spiace per l'accaduto...porca miseria che botta. Spero che fisicamente sia andato tutto bene e non ci sono stati feriti.
Per quello che concerne la trattativa col perito.....si chiama apposta perito e serve a valutare il danno subito e i prezzi li fa lui. Se lui sostiene che una cosa si possa riparare te la conteggia come 'riparazione' e dove stabilisce che debba essere sostituita ti calcola il prezzo del pezzo+ montaggio.

Puoi anche non essere d'accordo con la perizia e col risarcimento, nessuno ti obbliga ad accettare, ma poi si aprirà un contenzioso con i legali delle parti (tuoi e loro) e i tempi si allungano (ricordati anche che le assicurazioni sono squali e non si mangiano tra loro.....)
Fossi in te, viste le condizioni, la farei demolire, non mi fiderei assolutamente di un telaio che ha perso la sua caratteristica iniziale.
Poi è chiaro che devi valutare tu.
Auguri

negroni
24-08-2012, 09:52
Grazie per le parole:)!riguardo feriti ci sono solo io(il bus manco l'ha sentita la botta).Comunque hai colto nel segno Hitch,la mia paura è proprio quella di rimanere col cerino in mano in mezzo alle due assicurazioni. E come hai aggiunto, neanche io mi fiderei di un telaio rabberciato.
Vabbè...incrocio le dita e spero per il meglio

ozen74
24-08-2012, 10:00
Scusa se chiedo.... Ma chi ha ragione? Non si capisce dalla foto

negroni
24-08-2012, 10:09
e figurati:)!la ragione l'hanno data a me al 100%:questo bus viaggiava su carreggiata esterno e io su quella interna. Al semaforo ha tentato di fare inversione ad U(sebbene la segnaletica orizzontale e verticale obbligasse a proseguire dritti)e io, nel tentativo di evitarlo, l'ho colpito venendo trascinato nella carreggiata di senso opposto.
Dalla foto si capisce che st' autista ha fatto una manovra omicida
http://img696.imageshack.us/img696/9691/20120816104154.jpg

ozen74
24-08-2012, 11:36
e figurati:)!la ragione l'hanno data a me al 100%:questo bus viaggiava su carreggiata esterno e io su quella interna. Al semaforo ha tentato di fare inversione ad U(sebbene la segnaletica orizzontale e verticale obbligasse a proseguire dritti)e io, nel tentativo di evitarlo, l'ho colpito venendo trascinato nella carreggiata di senso opposto.
Dalla foto si capisce che st' autista ha fatto una manovra omicida
http://img696.imageshack.us/img696/9691/20120816104154.jpg

Che pazzo a fare questa manovra

Utente (cancellato) 1
24-08-2012, 12:18
Che botta..... :blink::blink:
Scusa ma se hai ragione tu, te la fai rimettere a posto e poi valuti.... :cooool:

negroni
24-08-2012, 12:42
si...ma farsela rimettere a posto e poi nel caso rivendere una macchina che ha subito danni del genere equivale a darla via gratis...e mi farebbe troppo rodere questa cosa!Comunque sai cosa si dice dei cetrioli che volano e dell'ortolano?beh...mi sento tanto ortolano in questo momento:(

utente cancellato 2020
24-08-2012, 13:42
Potresti anche valutare il migliore prezzo che ti da l'assicurazione e sentire qualche carrozziere se la compra per poi sistemarsela,magari riesci a venderla per 4000-5000 euro,e alla fine te ne compri una nuova aggiungendo poco di differenza

Utente (cancellato) 1
24-08-2012, 13:45
Bhè, intanto fattela mettere a posto BENE... poi ho la tieni o la vendi come un A3 del fine '10 con 30.000 km..... :cooool::cooool:
Si sicuro un pò ci perderai perchè "si compra seta e si vende stracci"... ma almeno "limiti i danni"...

---------- Post added at 13.45.21 ---------- Previous post was at 13.44.49 ----------

...... Comunque sai cosa si dice dei cetrioli che volano e dell'ortolano?beh...mi sento tanto ortolano in questo momento:(

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

valerio87amato
24-08-2012, 17:00
ma che c**** sulla cristoforo colombo non si possono fare unversioni ad u!!!!!!che botta!!!mi dispiace davvero tanto

negroni
24-08-2012, 17:18
grande che hai riconosciuto la strada:D!!!e calcola che oggi sono andato con un meccanico audi e il mio medico...appena hanno visto la macchina m'hanno detto che ero un miracolato!!!io invece piangevo per la mia auto...stà veramente a pezzi:'(!!!

dancatth
24-08-2012, 17:54
http://img254.imageshack.us/img254/6365/20120816101442.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/1475/20120816103001.jpg

ecco la mia (forse)ex auto

Ciao Francesco!

Guarda, ti assicuro che la BOTTA c'è Stata ma la Situazione NON è Cosi' DRAMMATICA! Le Auto si ACCARTOCCIANO.....ma son fatte APPOSTA Cosi..... Prova a pensare se fossero RIGIDE...quanto male ci faremmo!...

Anche perchè NON credo che, vista la Strada, andavi a "MANETTA"

Comunque, mi permetto di dirti Tutto ciò, perchè ho lavorato piu di 10 anni in Concessionaria e ti posso Garantire che di "BOTTE" allucinanti ne ho Viste... CREDIMI!

Ed è Proprio per questo che la tua A3, secondo il mio MODESTISSIMO parere e RIPARABILISSIMA, e Ti Assicuro che se l' affidi alle Mani ESPERTE di un CARROZZIERE coi CONTROCAXXI...Tornerà ASSOLUTAMENTE come Prima!

Visto che il TETTO non ha "PIEGHE" Il Telaio DOVREBBE essere Dritto, ATTENZIONE, ho scritto DOVREBBE....

Per avere la CERTEZZA ASSOLUTA, Come ti hanno già detto....bisogna prima SMONTARLA TUTTA, dopodichè si avrà l' esatta Entità del Danno!...

Certo, la "LEGNATA" l' ha Presa, Però Te lo ripeto....vista cosi' com'è,SECONDO ME vale ASSOLUTAMENTE la Pena di Ripararla!... Questo è quello che farei io al tuo Posto....

P.S. : A Livello ASSICURATIVO, mi preoccupa un pochino di piu' il fatto che ci sia il "CRISTALLO/PARABREZZA" Rotto dalla Tua Parte.... SENZA CINTURE???....
Ecco, se cosi fosse, NON vorrei che l' ASSICURAZIONE della CONTROPARTE si attaccasse a Sto "CAVILLO" del Caxxo... per pagarti Meno danni!

---------- Post added at 17.54.56 ---------- Previous post was at 17.40.32 ----------

P.S. : A Livello ASSICURATIVO, mi preoccupa un pochino di piu' il fatto che ci sia il "CRISTALLO/PARABREZZA" Rotto dalla Tua Parte.... SENZA CINTURE???....
Ecco, se cosi fosse, NON vorrei che l' ASSICURAZIONE della CONTROPARTE si attaccasse a Sto "CAVILLO" del Caxxo... per pagarti Meno danni!

Inteso come, Pagarti MENO DANNI EVENTUALI a TE, come Persona FISICA....NON ai Danni dell' AUTO...OK?...

negroni
24-08-2012, 19:09
ti ringrazio per la risposta precisa e puntuale:)!!!riguardo il parabrezza crepato quello c'è stato perchè la macchina si è impennato dietro riatterrando violentemente(e i miei dolori alla lombo sacrale te lo assicurano....oltre ovviamente alla capocciata). E poi c'è la testimonianza di un ragazzo che m'ha prestato i primi soccorsi in cui ha specificato che la prima cosa che ha fatto è stata slacciarmi la cintura...quindi non DOVREI avere problemi su quel fronte(tra l'altro sapevo anche che gli airbag si azionano solo a cinture inserite...altrimenti non si aprono!e a me si sono aperti).
Comunque riguardo le riparazioni, è certo che la macchina si può aggiustare...però come hai detto tu...tocca smontarla e rimontarla!perdonami(non voglio offendere assolutamente la tua esperienza e la tua opinione) ma a quel punto dubito fortemente che la macchina torni come prima...

Mimmo-Reset
24-08-2012, 19:37
Quoto chi ti dice di farti fare un preventivo da un bravo carrozziere, dopo che ha smontato tutta l'auto..
Se ti dice che l'auto una volta aggiustata ritornerà come prima, allora con i soldi dell'assicurazione riesci a ripararla, e se il carrozziere è un'amico ti lascia qualche soldo per una "pizza"
Altrimenti vendere i pezzi singolarmente non è una cattiva idea.. Magari ci metterai un pò di tempo, ma alla fine sono sicuro che riuscirai ad ottenere il badget (tra l'assicurazione e quello che ricavi dai pezzi) per acquistarne una nuova (magari la A3 8V).
Sono sicuro che se venderai i pezzi nel mercatino del forum, molti utenti ti daranno una mano acquistandoli.

Max solidarietà e spero tanto che all'autista del bus ritirino la patente!!

negroni
24-08-2012, 19:49
Grazie per la solidarietà!!!e non ti nego che la nuova a3 mi farebbe un bel po' gola;)!!!

valerio87amato
25-08-2012, 02:50
ma che c**** sulla cristoforo colombo non si possono fare unversioni ad u!!!!!!che botta!!!mi dispiace davvero tanto

Eh la conosco si!!sono di torvaianica!!!

matteo 89
25-08-2012, 05:51
Ne ho viste di macchine incidentate, questa si ripara benissimo, la ruota sinistra non è spostata quindi il telaio come geometrie è ok. Ti vuole paraurti, parafango sinistro (il destro è riparabile), gruppo refrigerazione ant (i 3 radiatori), specchietto, parabrezza, il completamento minigonna,il faro, il cofano , gli airbag e i vari tubi del motore rotti(sostituzione motore per un sinistro:icon_scratch:????). Un bravo carrozziere che sappia mettere le mani e sei a posto.
Con il fatto che il pullman è alto hai salvato la barra e la possibilità di sciacciare il telaio; hai ammaccato solo la parte superiore

LeoA3
25-08-2012, 13:46
che botta!! spero tu possa risolvere al migliore dei modi! ma è sportback o 3 porte?

negroni
25-08-2012, 13:55
per LeoA3
grazie!!!comunque è una 3 porte.
per matteo89

Ne ho viste di macchine incidentate, questa si ripara benissimo, la ruota sinistra non è spostata quindi il telaio come geometrie è ok. Ti vuole paraurti, parafango sinistro (il destro è riparabile), gruppo refrigerazione ant (i 3 radiatori), specchietto, parabrezza, il completamento minigonna,il faro, il cofano , gli airbag e i vari tubi del motore rotti(sostituzione motore per un sinistro:icon_scratch:????). Un bravo carrozziere che sappia mettere le mani e sei a posto.
Con il fatto che il pullman è alto hai salvato la barra e la possibilità di sciacciare il telaio; hai ammaccato solo la parte superiore

purtroppo dalla foto non si capisce. Comunque ieri sono andato con meccanico audi e i danni al motore erano un po' più pesanti. Inoltre anche a me sembrava che la botta fosse alta e che il telaio fosse salvo....mi sbagliavo:(!!!

matteo 89
25-08-2012, 13:58
Posta delle foto così possiamo valutare i danni

federicofiorin
25-08-2012, 23:48
Cavolo che botta.....ricordati sempre una cosa.... La macchina si ripara o si cambia, tu invece non puoi essere ne riparato ne cambiato.....quindi nella tragicità della cosa c e anche un aspetto positivo, TU STAI BENE, la macchina meno, non importa si risolve... Piuttosto io sarei sceso e avrei preso per i capelli l autista testa di ...... :) perche poteva farmi davvero male...

matteo 89
26-08-2012, 03:37
Da quel po' che si vede dalle foto, far arrabbiare l' autista poteva essere pericoloso :biggrin:.........

http://www.youtube.com/watch?v=LQfzvQFTtEw&feature=related

geodo
26-08-2012, 11:56
Anche per me si può riparare, la seccatura sono gli airbag con relative centraline, che fanno lievitare i costi.
C'e anche da dire che in questi casi con urti cmq consistenti, io mi accontenterei di perderci qualche cosa ma comprare una macchina nuova..
Oppure la sistemi la usi un bò, vedi come và e magari poi la permuti.

marcolino
26-08-2012, 16:28
azzoche botta ......... io dopo quella manovra del autobus inconsulta ,, prima mi accertavo che non si era fatto nulla ,, poi lo ammazzavo io ...

negroni
26-08-2012, 18:48
ahahahah...m'avete fatto tajà:D!!!vi ringrazio per il pensiero...e l'autista ha rischiato davvero di prenderle!!!comunque appoggio l'idea di geodo...devo vedere solamente quanto riesco a prenderci di assicurazione;)!!!riguardo ad altre foto, purtroppo ho solo quelle dell'incidente,dove non si capisce bene l'entità del danno. Sto aspettando ancora il preventivo dall' audi

Utente (cancellato) 1
28-08-2012, 10:41
Con il preventivo dell'Audi intendi poi andare dall'assicurazione????

negroni
28-08-2012, 16:54
beh si...perchè?è una cattiva idea?

Gas964
28-08-2012, 17:31
Ciao Francesco.

Parto dalla cosa più banale ma, allo stesso tempo, più importante. Siamo qui a discuterne e questa è la cosa più importante.

Mi permetto di esprimere il mio parere:

La vettura ha una bella botta, è sicuramente riparabile, ma sono d'accordo con te, non sarà mai più come prima, avrà subito sempre una consistente riparazione e questo, in cuor tuo, non te la farà amare come prima.

Il mio modesto consiglio è: affidati ad un perito di parte, un professionista, se riesci un conoscente, una persona fidata, che possa guidarti nella "lotta" con la compagnia assicuratrice che deve risarcirti. Tieni presente che il perito prende una percentuale sul risarcimento quindi ha tutto l'interesse a che lo stesso sia congruo.

Se il telaio è piegato, il motore squarciato, il cruscotto da sostituire per l'esplosione degli airbag ecc. vedi di farti fare il preventivo da officina/carrozzeria Audi ufficiale, vedrai che cifre tra ricambi e manodopera!! Il risarcimento, con la guida di un professionista, sarà sicuramente consistente.

Un fondamentale aiuto economico potrà dartelo il risarcimento per i danni alla tua persona, di solito abbastanza consistenti in presenza di lesioni (anche piccole fratture tipo polso, braccio ecc.), in questo caso l'esperienza del perito di parte sarà determinante.

Una volta ottenuto il tutto quantifichi ciò che hai ricavato, vendi il vendibile della tua A3 e credo che ti ci vorrà una piccola differenza per sederti su un'auto nuova.

In bocca al lupo.

PS. Ho visto qualche amico in situazioni come la tua e hanno risolto così.

audia32011
28-08-2012, 23:06
Azzz che botta!! Mi spiace....
A me è successa una cosa simile con l'auto di mia moglie,sono stato tamponato violentemente da un furgone che viaggiava ad almeno 70km/h (stimato dalla stradale)io ero fermo.
morale: suzuky swift da demolire danni per 11.000 euro.... valore auto 5.000
l'assicurazione mi ha dato 4.000 per l'auto ma il permesso di venderla...Ho trovato un tizio polacco ho demolito le targhe e dato la vettura per 3.000 euro...
Fatti pagare bene i danni subiti da te!!!! Non accettare subito cifre irrisorie!!Piuttosto io mi sono trovato un legale e in 5 mesi ha fatto sputare sangue alla controparte,il tutto compreso le spese legali!!
ora ho preso per mia moglie una DS3 senza spendere un euro!!

Utente (cancellato) 1
29-08-2012, 09:49
beh si...perchè?è una cattiva idea?

No, no assolutamente!!
Dall'Audi uscirà sicuramente un preventito molto alto. Speriamo però che rientri nel valore della macchina..... :huh::huh:

utente cancellato 7
29-08-2012, 10:50
Quoto chi ha detto di vendere i pezzi vendibili, incassare i soldi dell'assicurazione e prenderne una nuova...

AUDIte AUDIte
29-08-2012, 11:49
Azzz che botta!! Mi spiace....
A me è successa una cosa simile con l'auto di mia moglie,sono stato tamponato violentemente da un furgone che viaggiava ad almeno 70km/h (stimato dalla stradale)io ero fermo.
morale: suzuky swift da demolire danni per 11.000 euro.... valore auto 5.000
l'assicurazione mi ha dato 4.000 per l'auto ma il permesso di venderla...Ho trovato un tizio polacco ho demolito le targhe e dato la vettura per 3.000 euro...
Fatti pagare bene i danni subiti da te!!!! Non accettare subito cifre irrisorie!!Piuttosto io mi sono trovato un legale e in 5 mesi ha fatto sputare sangue alla controparte,il tutto compreso le spese legali!!
ora ho preso per mia moglie una DS3 senza spendere un euro!!

E' esatto... ma questa è una procedura "obbligatoria". Nel senso:
- se il danno supera il valore dell'auto l'assicurazione ti ridà il valore di mercato dell'auto al momento dell'incidente, e la possibilità di rivenderla incidentata o demolirla per gli affari tuoi.
- se il danno rientra nel valore dell'auto l'assicurazione ti da il valore che viene fuori dal preventivo, affinchè tu possa ripararla. Poi te puoi decidere se aggiustarla (quindi tenerla o eventualmente rivenderla) o non aggiustarla, ma INFORMATI BENE perchè ho sentito che con le ultime leggi, nel caso tu decida di non aggiustarla, l'assicurazione ti detrae il 30% dal valore del danno stimato!

A questo punto io ti consiglierei vivamente di farti fare un preventivo che superi il valore dell'auto! In questo modo riesci a recuperare i soldi di quanto varrebbe l'auto al momento, poi se riesci a rivendere l'auto incidentata (per intero o a pezzi) potrai guadagnarci ulteriormente...
Cmq ho visto le foto, per carità è una bella botta però non è così irriparabile se non hai fatto danni al motore... Ho visto auto ribaltate che sono state riparate alla perfezione!! Poi se a uno non piace l'idea di tenersi un'auto riparata, beh questo è un altro discorso (comprensibile)...

lele16v
31-08-2012, 21:38
Gran botta, dispiace sempre vedere queste cose, sopratutto quando per le strade ci sono dei C****** che dovrebbero bannargliela la patente a vita..
Vabbè detto questo, se posso dire la mia, la macchina è STRAriparabile, tempo fa vidi una audi a4 8k di un commerciante completamente devastata nel posteriore, praticamente gli mancavano pure le porte dietro ed è stata portata da un carrozziere che di 2 a4 ne ha fatta su una..
ok, certo, fermo già i vostri commenti dicendo che io non la vorrei mai una macchina tagliata e cucita però c'è chi lo fa per poi rivenderle all'estero..
ora, se hai dei buoni legali la macchina te la sistemano ma poi se la vendi subito dopo quanto ti danno?te lo sei chiesto?
chiaramente poi non te la terrai e vorrai cambiarla, ma con 18/19 cosa prendi? di certo non una a3 come quella che avevi..
io se succedesse a me sai cosa farei?
mi farei risarcire e la macchina demolirei le targhe, mi venderei TUTTO il vendibile, a costo di vendermi anche le viti!

Detto questo dico solo che da quando lavoro in officina ho capito che il commercio di pezzi di ricambio è aumentato a dismisura perchè la gente preferisce comprare pezzi usati BUONI che nuovi strapagandoli..
Una A3 a pezzi la vendi immediatamente e sicuramente prendi di piu a venderla a pezzi che a venderla intera ormai!!
Esempio: mesi fa avevo una golf 4 in vendita, NESSUNO la voleva perchè aveva 180.000 km 1,9 tdi 115cv 6 marce del 2002 e chiedavamo 3000 euro (tenuta molto bene).
è rimasta in vendita piu di un anno, finchè l'abbiamo presa, spogliata da cima a fondo e siamo riusciti a vendere tutto (meno del telaio demolito con le targhe) a 5000 euro!!
chiaro che il 60% dei pezzi sono stati venduti all'estero..
e poi questo è un esempio individuale..
Fatti bene i conti..che una volta presa una decisione, o si ride o si piange..;)

FlaE92
01-09-2012, 16:14
Mi associo con chi ti consiglia di venderla a pezzi. Con ebay rischi di vendere tutto in poco tempo. Ovviamente devi anche avere il tempo e lo spazio per smontare e fare le inserzioni. ;)

Carrick90
02-09-2012, 01:13
Se ha intenzione di vendere la sua auto per pezzi di ricambio me lo dica grazie :) cmq mi dispiace spero non si sia fatto nulla lei,per quanto riguarda la macchina chi se ne frega.

negroni
05-09-2012, 20:37
Eccomi...scusate l'assenza ma a quanto pare ho avuto brutte notizie:dopo una risonanza è emerso che mi sono fratturato 4vertebre(due zona cervicale,2 zona lombare)...e beh,a 27anni, con lo sport che è parte integrante della mia vita, non è stata una notiziona.
Comunque ho ricevuto il preventivo dell'audi(poco sopra i20mila)...quindi...chi vuole comprare la macchina per pezzi di ricambio...si faccia avanti:)!!!

Gas964
05-09-2012, 21:59
Ciao Francesco.

Mi dispiace per la notizia relativa ai problemi di salute.

Fortunatamente sono cose risolvibili e se è vero che non tutti i mali vengono per nuocere, volgi la situazione a tuo favore. Documenta, con accertamenti effettuati presso strutture pubbliche (le assicurazioni accettano solo queste) ogni dettaglio relativo alle tue problematiche di salute e fatti risarcire anche i danni fisici (oltre a quelli materiali della macchina) fino all'ultimo centesimo. Ti ribadisco il suggerimento già postato: se non l'hai già fatto, affidati ad un professionista.

In bocca al lupo e buona guarigione.
Gaspare.

maniaA3
05-09-2012, 23:05
mi dispiace di cuore.
adesso pensa alla tua salute:wink::wink::wink::wink:. il resto si ripara o si compra in qualunque momento uno lo voglia.
ti poteva davvero andare peggio.

Utente (cancellato) 1
05-09-2012, 23:11
:blink::blink:... ma non sentivi male..????
Dai tutto si aggiusta... anche le vertebre.... :cooool::cooool:
In bocca al lupo....
Con questo brutto colpo ed il preventivo non ci uscirà più un A3... ma come minimo un S3.... :laugh::laugh:

negroni
05-09-2012, 23:48
ma sentivo un dolore alla schiena...però pensavo fosse una contrattura pesante(e dai raggi le fratture non si vedevano).
comunque adesso vedremo...certo che quando prenderò un'A3 nuova la prima cosa che farò sarà postare le foto ;)

utente cancellato 7
06-09-2012, 09:57
ma sentivo un dolore alla schiena...però pensavo fosse una contrattura pesante(e dai raggi le fratture non si vedevano).
comunque adesso vedremo...certo che quando prenderò un'A3 nuova la prima cosa che farò sarà postare le foto ;)

l'importante è che stai bene a parte questo, alla volte ci si può far davvero male, ma fortunatamente a te è andata bene.... qui abbiamo avuto un utente(mik)che è dovuto stare due mesi a letto immobile sempre per un problema alla schiena, e ci ha rotto le pa**e 24 ore su 24 nel forum...:asd::asd::asd:

maniaA3
25-09-2012, 16:47
bhe come stai???????????

AUDIte AUDIte
25-09-2012, 17:55
Con questo brutto colpo ed il preventivo non ci uscirà più un A3... ma come minimo un S3.... :laugh::laugh:

Minimo!!! Se lo meriterebbe pure visto che saper portare una corriera o un mezzo pesante non è da tutti!! ;)
Ha "incrociato" l'imbranato demente di turno che gli ha rovinato mezza macchina e mezza colonna vertebrale!!
Auguri di pronta guarigione!!

negroni
06-10-2012, 11:21
eccomi...scusate l'assenza ma ho dovuto fare2000giri!!!stò meglio,la schiena fà meno male(sebbene alla fine mi abbiano dato 65giorni di riposo), ma soprattutto stò uscendo un pò matto nel cercare un acquirente per l'auto(c'è stato chi m'ha offerto 500euro dicendomi che mi stava facendo un favoreO__O)!!!vendere i pezzi qui lo farei volentieri...ma a)non la sò smontare,b)non avrei neanche il tempo per dedicarmi a questa cosa.
Insomma un pò di angoscia per me...

alex audi
06-10-2012, 12:39
eccomi...scusate l'assenza ma ho dovuto fare2000giri!!!stò meglio,la schiena fà meno male(sebbene alla fine mi abbiano dato 65giorni di riposo), ma soprattutto stò uscendo un pò matto nel cercare un acquirente per l'auto(c'è stato chi m'ha offerto 500euro dicendomi che mi stava facendo un favoreO__O)!!!vendere i pezzi qui lo farei volentieri...ma a)non la sò smontare,b)non avrei neanche il tempo per dedicarmi a questa cosa.
a quanto la venderesti completa?

enzoliva
06-10-2012, 22:43
Se vuoi possiamo venire anche da te e facciamo tutto noi!!!
Possiamo darti una mano.
Roma è a meno di 2 ore da casa mia!!!

Facci sapere.
Puoi mettere le foto degli interni?

federicofiorin
06-10-2012, 22:55

beh digli a questo genio che 500 euro non sono neanche i cerchi!visto che non mi sembrano rovinati! poi tutti gli interni, radio, quadro volante senza airbag, fari posteriori, clima....c'è tanta di quella roba da vendere che non hai un idea...500 euro gli vendi il clima....al limite

negroni
07-10-2012, 21:33
ma infatti la mia intenzione era di venderla per 2500/3000euro. Addirittura mi avevano detto che ci si potevano ricavare 4000/5000 euro dalla vendita...ma in questo caso tutti fiutano l'affare e vogliono passare per buoni samaritani dicendoti che ti levano l'impiccio della macchina(targa,posto dove metterla ecc...)e in cambio ti danno 2 soldi.
@enzoliva: una foto degli interno non ce l'ho ancora....posso dirti che sono perfetti...nessun danno eccetto il cruscotto con gli airbag esplosi.
Mah...speriamo che riesco a risolvere tutto il prima possibile:(

darbo
07-10-2012, 21:53
ma è una 3 porte o sportback? perchè potrebbero interessarmi alcune cosine

jacopos3
07-10-2012, 22:02
mi dispiace per l'accaduto...per la serie l'importante è la salute!!comunque per la car non svenderla,il tuo prezzo a mio avviso per la qualita' della macchina e il basso km mi sembrano un po' pochini...almeno 4-4,5 mila euro ce li devi tirare fuori da questi avvoltoi che girano e mi sento di dire che lucrano sulle disgrazie altrui anche perchè un domani sistemata l'auto saranno li' a venderla come se fosse la macchina della vita al mal capitato di turno!!cioe' non c'è niente di male nel ricondizionare l'auto è sempre un lavoro onesto..ma tanto se la vanno a vendere non gli passera' mai nella testa di dire le cose come stavano!!!tempo fa un amico su golf v 2.0 4motion distrutta,non per colpa sua,aveva 4 ruote a ciondoloni e tutte le parti di carrozzeria da sostituire, baule post forse una botta ma per il resto...ma almeno 4,5 mila euro c'e la presi da uno...e poi per fortuna sua non si è fatto male ma per prendere un altra auto similare ha dovuto mettere mani al suo portafogli!!l'assicurazione arriva al suo valore se i danni superano il valore stesso,se consideri la vendita dell'auto e nessun danno fisico ci hai di gia' rimesso per uno che ti ha fatto una manovra kamikaze!!!possibile che non ci tuteli nessuno?visto che le assicurazioni crescono senza un reale motivo?

negroni
07-10-2012, 22:12
Ah beh...che culo l'amico tuo :D !!!magari fammelo conosce che gli chiedo a chi l'ha venduta :D !!!
Comunque parole sante le tue....però nel frattempo mi tocca subire :(