PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PER APRIRE I FANALI ANTERIORI



alx4rings
31-08-2012, 08:58
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra: mi trovo costretto a dover aprire i fanali anteriori per dare una buona pulita all'interno... perchè il precedente proprietario girava senza plastiche ed è entrata polvere mista olio e di notte non vedo assolutamente un fico secco!! :ph34r:
L'aiuto mi serve a partire dal sapere se devo smontare anche lo scudo paraurti per sfilarli e poi se devo riscaldare il mastice dopo aver tolto le mollette dalle calotte del fanale...
Grazie in anticipo per i consigli e buona giornata a tutti!

primaA3
11-09-2012, 16:12
Devi smontare il paraurti daventi, a meno di non metterla su un ponte che ti lasci libere le ruote davanti e quindi "scendano" per darti modo di lavorare..

In qualche discussione, c'è scritta la procedura per smontare il paraurti.
Per i fari, per aprirli, il consiglio è il seguente:
sgancia le mollette delle calotte di tutto il fanale, togli le lampadine (tutte) e poi lo metti in forno, con forno già caldo a 180° per circa 5 minuti.
A quel punto, facendo semplicemente leva tra la plastica e il retro del faro, si apre tranquillamente.

Attenzione solo a quando metto il faro in forno, non deve toccare la parte calda del forno nè il vetro....
Quindi magari posizionalo su dei listelli di legno.

Io ne ho aperti parecchi con questa procedura, e non si hanno problemi.. :smile:

Buon lavoro.. :smile:

Federicolevis
08-12-2012, 02:30
Devi smontare il paraurti daventi, a meno di non metterla su un ponte che ti lasci libere le ruote davanti e quindi "scendano" per darti modo di lavorare..

In qualche discussione, c'è scritta la procedura per smontare il paraurti.
Per i fari, per aprirli, il consiglio è il seguente:
sgancia le mollette delle calotte di tutto il fanale, togli le lampadine (tutte) e poi lo metti in forno, con forno già caldo a 180° per circa 5 minuti.
A quel punto, facendo semplicemente leva tra la plastica e il retro del faro, si apre tranquillamente.

Attenzione solo a quando metto il faro in forno, non deve toccare la parte calda del forno nè il vetro....
Quindi magari posizionalo su dei listelli di legno.

Io ne ho aperti parecchi con questa procedura, e non si hanno problemi.. :smile:

Buon lavoro.. :smile:

ciao, anche io vorrei aprirli per farli grigi e per montare i led al posto delle grecce. come faccio a farli grigi? posso farlo io o devo per forza portarli dal carrozziere?
dove prendo i led per farli stile s6?

alx4rings
20-01-2013, 23:44
Ti ringrazio! consiglio molto utile! non ho ancora trovato il tempo per farlo ma seguirò senz'altro il tuo consiglio....unica differenza è che mi toccherà comunque togliere il paraurti perchè nel frattempo ho incontrato per strada un tombino che non gradiva l'assetto della mia TT ed ha pensato bene di rompermi la parte sotto del paraurti...e per un pelo anche la coppa dell'olio!!!!


Devi smontare il paraurti daventi, a meno di non metterla su un ponte che ti lasci libere le ruote davanti e quindi "scendano" per darti modo di lavorare..

In qualche discussione, c'è scritta la procedura per smontare il paraurti.
Per i fari, per aprirli, il consiglio è il seguente:
sgancia le mollette delle calotte di tutto il fanale, togli le lampadine (tutte) e poi lo metti in forno, con forno già caldo a 180° per circa 5 minuti.
A quel punto, facendo semplicemente leva tra la plastica e il retro del faro, si apre tranquillamente.

Attenzione solo a quando metto il faro in forno, non deve toccare la parte calda del forno nè il vetro....
Quindi magari posizionalo su dei listelli di legno.

Io ne ho aperti parecchi con questa procedura, e non si hanno problemi.. :smile:

Buon lavoro.. :smile:

Audia32
22-01-2013, 11:04
Se vuoi un effetto garantito prendi sulla baia quelli originale dell'S6! Per verniciarli ti consiglierei di farli fare al carrozziere,escono meglio e usano vernice sicuramente migliore di quella presente nelle bombolette!