PDA

Visualizza Versione Completa : CHIAVE IN PLASTICA AUDI

enzoliva
06-09-2012, 23:00
Ciao a tutti,
questa sera mi sono accorto di aver perso non so da quanto tempo la chiave d'emergenza in plastica nera.
Come faccio? Si può ri-ordinare in concessionaria?
Poi bisogna ricodificarla?

Grazie a tutti.

Enzo

loschiaffo
06-09-2012, 23:05
ho preso una a3 usata e la chiave in plastica non me la hanno mica data... chiavi ne ho 2, di tipo tradizionale col telecomando.
piu una targhetta con dei codici (presumo per fare le copie e codificarle).
cosa posso fare? richiedo in audi la chiave di plastica? vale la pena?

lukeML
07-09-2012, 10:36
anche io non ho nessuna chiavetta in plastica... e la mia era un km0.

Di cosa stai parlando?

utente cancellato 7
07-09-2012, 10:47
io credo che enzo intenda la terza di riserva... io c'è l'ho forse perchè la macchina l'ho presa nuova nel 2003 può essere che stà terza chiave la davano solo ai prerestyling magari ora l'hanno tolta perchè alla fine a me s'è rivelata inutile, bisogna essere proprio sbadati per perdere due chiavi...

http://www.autobaselli.it/80603/BBa3-19-tdi-3p-chiavi.jpg

lukeML
07-09-2012, 13:37
Mai avute tutte quelle chiavi, io ho solo le due con telecomando a forma di vela...

Carletto1973
07-09-2012, 13:46
Le chiavi di plastica non le danno su tutte le macchine, e anche da anno ad anno puo' esserci oppure no... Credo proprio che si possa riordinare in concessionaria, ma io non la ho mai usata nè su questa nè sulle altre auto precedenti. Io lascerei stare.

maccheers
07-09-2012, 20:47
io 'ho sempre chiamata chiave da portafoglio, è talmente sottile da portare sempre con se come chiave di emergenza. :sisi:

loschiaffo
07-09-2012, 21:25
Le chiavi di plastica non le danno su tutte le macchine, e anche da anno ad anno puo' esserci oppure no... Credo proprio che si possa riordinare in concessionaria, ma io non la ho mai usata nè su questa nè sulle altre auto precedenti. Io lascerei stare.

si', lascero stare, pare proprio inutile.
ma una sua logica ce la deve avere, magari e' la chiave da lasciare in mano al parcheggiatore o al meccanico officina o al ragazzo dell'autolavoaggio, cioe' una chiave che fa partire solo il motore (senza bloccare le portiere) o comunque dialoga solo con alcune centraline, cosi non te la possono copiare e poi fregarti la macchina.
e' solo un mia ipotesi, tutta de verificare. nessuno ne a niente??

enzoliva
07-09-2012, 21:58
La mia che ho smarrito faceva tutte le funzione della chiave standard.
Apriva e chiudeva le porte e metteva in moto la macchina.

maccheers
08-09-2012, 09:07
io ho la chiave da officina, ha il simbolo degli attrezzi stampato sopra, e fa tutto tranne aprire il cassetto portaoggetti.

R-Line
08-09-2012, 12:01
Era una chiave utilissima, la davano fino a qualche anno fa, poi non l'hanno più data (così facevano anche in VW e Mercedes ai tempi d'oro).
Sinceramente io la vorrei nel mio portafoglio, era utile... in caso di emergenza (sei in vacanza e perdi le chiavi, ecc..)

Se ce l'avevi e l'hai smarrita puoi andare in Audi e chiedere di fartela rifare, non dovrebbe costare un'esagerazione!

darbo
08-09-2012, 13:33
non dovrebbe costare un'esagerazione!

conoscendo le politiche audi,non ci metterei la mano sul fuoco :laugh:

iunio
08-09-2012, 17:38
con la vecchia a38l avevo chiave officina e chiave in plastica ma con la a3 8p solo le due chiavi con telecomando aperture porte (tante ne riporta il fis)

audia32011
08-09-2012, 21:16
Un mio amico con la A3 è sceso dall'auto in moto per una discussione ad un incrocio,richidendo la portiera,finito tutto cerca di risalire ma la porta nn si apre...
morale: auto in moto in mezzo ad un incrocio,due ore di attesa per farsi portare le chiavi di scorta.... avesse avuto quella di plastica nel portafoglio..........Viva la chiave d'emergenza!! Utile!

utente cancellato 7
08-09-2012, 21:33
Un mio amico con la A3 è sceso dall'auto in moto per una discussione ad un incrocio,richidendo la portiera,finito tutto cerca di risalire ma la porta nn si apre...
morale: auto in moto in mezzo ad un incrocio,due ore di attesa per farsi portare le chiavi di scorta.... avesse avuto quella di plastica nel portafoglio..........Viva la chiave d'emergenza!! Utile!

non è per contraddirti... ma non è per niente normale la situazione del tuo amico...

maccheers
08-09-2012, 21:53

non è comunque saggio scendere dalla macchina accesa per discutere o litigare...

AudiS3___S3
09-09-2012, 00:08
io credo che enzo intenda la terza di riserva... io c'è l'ho forse perchè la macchina l'ho presa nuova nel 2003 può essere che stà terza chiave la davano solo ai prerestyling magari ora l'hanno tolta perchè alla fine a me s'è rivelata inutile, bisogna essere proprio sbadati per perdere due chiavi...

http://www.autobaselli.it/80603/BBa3-19-tdi-3p-chiavi.jpg

anchio ho un mazzo di chiavi simile 2 telecomadi una fissa e quella in plastica che è imboscata x emargenza ;) comodissima perchè non arrugginisce la imboschi dove vuoi

Carletto1973
10-09-2012, 13:48
La chiave di plastica apre tutto e mette in moto. Quella con il disegno della chiave inglese non apre il cassetto portaoggetti, il bagagliaio e eventualmente le chiusure a chiave degli schienali. La chiave in plastica e' in effetti da tenere nel portafogli x eventuali emergenze. In ogni caso molto probabilmente la A3 dell'amico di AudiA32011 ha una serratura guasta oppure qualche componente del blocchetto avviamento/interruttore accensione guasto. Secondo me ad avere la chiave di plastica puo' essere utile nasconderla da qualche parte nella vettura (all'esterno, tipo in un parafango) xke nel portafogli rischi di romperla. A non averla ribadisco ke non la comprerei...

loschiaffo
10-09-2012, 20:38
la mia a3 8P non ha la serratura sul cassetto oggetti. e nemmeno la chiusure a chiave degli schienali.
in ogni caso serve poco avere questa chiave. non la compro sicuro, anche per via del prezzo.
e' impossibile che costi poco, in conce audi sono strozzini su tutto, figuriamoci sulle chiavi (che sono essenziali, non puoi farne a meno e quindi paghi qualsiasi prezzo).
grazie per i dettagli che mi avete fornito.

maccheers
10-09-2012, 21:59
La A3 8L ha la serratura sul cassetto portaoggetti. Per questo motivo ha la chiave officina.

simone929
12-09-2012, 16:12
Questa che ho è la seconda a3...ma ne su questa ne sulla precedente (MY2004) ho mai avuto chiavi in plastica...solo i 2 telecomandi e basta (a vela su quest'ultima)...questa della terza chiave mi giunge proprio nuova...

Carletto1973
12-09-2012, 19:00
Una volta la davano... Xò la tua non è di una volta!

matteo 89
12-09-2012, 21:08
Ma se lasci la chiave "officina" e per smontare il filtro antipolline bisogna cavare il cassetto??! :cussing: :cussing: :laugh:

Alessio09
13-09-2012, 02:37
Salve ragazzi ho da poco comprato una audi tt tdi e devo dire che io ho due chiavi con telecomando ed una a portafoglio, cioè di plastica nera semplice ed funziona come le altre chiavi, anche il cdb mi indica il numero di chiavi 3/3.....
Saluti

Alesline
13-09-2012, 09:08
La mia e' del 2007 e io ho due chiavi con telecomando e la terza chiave in plastica....

loschiaffo
13-09-2012, 21:52
in risposta a matteo 89: sulla a3 8p non serve cavare il cassetto. il filtro antipolline si sfila da dietro il cassetto, c'e' il suo sportellino apposito.
il filtro viene giu in verticale (insieme a una carriola di sporcizia...), nella zona dove e' montata la luce di cortesia dei piedi.

iunio
14-09-2012, 08:43
mmmm....quindi hai due comandi a "bandiera" e la chiave in plastica piccola. potresti gentilmente mettere una fotina?