PDA

Visualizza Versione Completa : gomme per S3 8L: Pirelli nuovo P Zero vs. Michelin PS II



kevin#34
16-10-2008, 13:17
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare gomme, vengo da P-Zero rosso (buona tenuta sull'asciutto ma marcato consumo al centro, e dopo i primi 10mila un poco rumorose), ora sarei in dubbio tra il nuovo P-zero ed i PS II, qualcuno puo' darmi un parere? specialmente sul nuovo P zero, di cui ho sentito parlare motlo bene..
non mi preoccupa la durata, quello che cerco e' ottimo grip sull'asciutto, grip almeno discreto sul bagnato e possibilmente poco rumorose.... come prezzo ho visto su gommadiretto che non ci sono grosse differenze... la misura che monto e' 225/40-18 88Y
grazie

andream88
16-10-2008, 14:11
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=45800864.130.17067&typ=R-142433&ranzahl=4&Breite=225&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=60&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=

265 VS 145 Euri = 480 Euro di differenza

EDIT ON
E ti dirò di piu, se le prendi da Pneumaticone.it (http://cgi.ebay.it/P1-Pneumatici-Goodyear-Eagle-F1-Asymm-225-40-R18-92Y_W0QQitemZ260248523661QQihZ016QQcategoryZ134601 QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262) risparmi ancora di piu.
Ordinandole via mail, al di fuori quindi di Ebay...il prezzo è ancora inferiore!
E il venditore è FIDATISSIMO.
EDIT OFF

Le Asymmetric sono l'evoluzione delle precedenti GS-D3 con battistrada a V.
Un'ottima gomma, con un battistrada studiato nei minimi dettagli (google è tuo amico), apprezzata da tutti.....e soprattutto MOLTO silenziosa (che a quanto pare è una delle prime caratteristiche che cerchi).

Andrea

Ps.
Arriverà sicuramente qualcuno a dirti di non fare il tirchio e comprare le Michelin, rispondigli di comprarsi un cervello nuovo :cooool:

danym
16-10-2008, 17:48
Si, ma 265 è il listino..mica te le fa pagare tanto così un normale gommista...
In ogni caso le goodyear non sono mica gomme "economiche" e / o poco conosciute,...non capisco chi dovrebbe aver a che dire sulel good year rispetto a michelin

andream88
16-10-2008, 19:01
Chiedo umilmente scusa.
Ho fatto una piccola cappella, e ho considerato le PS2 runflat.

205€ vengono le PS2 normali su Gommadiretto.

In questo caso il risparmio ammonta a 240€ (che non sono comunque noccioline).



danym fidati che qualcuno c'è........

FedeS3
16-10-2008, 19:59
Chiedo umilmente scusa.
Ho fatto una piccola cappella, e ho considerato le PS2 runflat.

205€ vengono le PS2 normali su Gommadiretto.

In questo caso il risparmio ammonta a 240€ (che non sono comunque noccioline).



danym fidati che qualcuno c'è........

io le ho pagate 180€ l'una dal mio meccanico che di mestiere non vende gomme e le ha dovute ordinare appositamente...:blink:

si trovano a meno su eBay, ho visto che si riesce ad arrivare a 125€ l'una...con DOT ok

scusate io ho i 17"...che coglione che sono :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

brian ò CONNOR
16-10-2008, 20:31
Guarda ti sconsiglio le P ROSSE.....come tu sai sono RUMOROSE sopra i 10.000....se vuoi e se ti piacciono informati sulle Continental SportContact 3.

maske
16-10-2008, 20:42
se non hai problemi di km...le yokohama parada?:rolleyess::rolleyess:

Mark-A3
16-10-2008, 21:20
Ps.
Arriverà sicuramente qualcuno a dirti di non fare il tirchio e comprare le Michelin, rispondigli di comprarsi un cervello nuovo :cooool:

ragazzino il cervello nuovo compratelo te...visto che sei solo fissato sui prezzi di ste gomme che ormai neanche più ci ragioni...:icon_dho::icon_dho::maad::maad:
se continui con le tue provocazioni da ragazzino chiederò ai moderatori di prendere provvedimenti...:maad:

ritornando al post le PS2 non sono paragonabili alla PZero rosso che sono delle buonissime gomme anchessi...ma se vuoi il TOP sull'asciutto e non te ne frega del consumo di sicuro le PS2...:wink::wink:

ps. il le ho provate tutte e 2 queste gomme...e non commento a vanvera...:shifty:

maske
16-10-2008, 21:24
Ps.
Arriverà sicuramente qualcuno a dirti di non fare il tirchio e comprare le Michelin, rispondigli di comprarsi un cervello nuovo :cooool:


ragazzino il cervello nuovo compratelo te...visto che sei solo fissato sui prezzi di ste gomme che ormai neanche più ci ragioni...:icon_dho::icon_dho::maad::maad:
se continui con le tue provocazioni da ragazzino chiederò ai moderatori di prendere provvedimenti...:maad:


evitiamo entrambi di ritornare sempre allo stesso punto che tanto non ci si incontra:wink:
entrambi abbiamo/avete torto e ragione!

qui volevano un consiglio per determinate gomme e anchio ho detto la mia senza voler bisticciare, facciamo tutti cosi e l'è méi!!!!

danym
17-10-2008, 11:53
Allora, visto che sono imparziale ci provo anche io:
- PS2: adesso come adesso sono il top in temrini di gomme stradali, al pari con le nuove Yoko advan (che sono anche un filo meglio, ma si consumano prima),
- Pzero rosso: ottima gomma, non a livello di PS2.
- Pzero asimmetrico: su gommadiretto dovrebbe essere ancora presente, allo stesso livello di PS2 sia in termini di tenuta che di durata,...veramente una GRAN GOMMA.
- Pzero nuovo (hero?): mai provato non so che dire...
- Bf Goodrich: leggermente inferiore alle PS2, a livello di Pzero rosso...se si trovano a buon prezzo ne vale proprio la pena.


E giusto per completezza, non ho mai provato le nuove good year ma ho provato le GSD3, che purtroppo pur ritenendole abbastanza buone non mi hanno mai entusiasmato. Ma non è il problema Goodyear, che ribadisco è sempre stata uno dei leader della produzione di gomme...

kevin#34
17-10-2008, 18:44
grazie a tutti dei consigli...
in effetti la mia preferenza sarebbe per i PS II (mai provati ma tutti ne parlate bene), come alternativa avevo pensato al NUOVO P-Zero (si, credo si chiami "Hero"), qualcuno li ha provati e puo' darmi un parere? come prezzo siamo praticamente allo stesso livello (40 euro in meno dei PS II, mi sembra)..
per quanto riguarda le Parada, le avevo prese in considerazione, solo che essendo gomme prettamente da "asciutto", sul bagnato mi sa che sono quasi delle "saponette".... e' chiaro che ad una gomma studiata per la massima prestazione sull'asciutto non si possa chiedere la stessa prestazione sul bagnato, ma almeno una tenuta "discreta" la vorrei...
qualcuno puo' confermare/confutare questa mia idea ? (per esperienza diretta, ovviamente)
grazie ancora